243 winchester ricarica
Comprimi
X
-
-
A 2.000 e più metri di altitudine mi capita di sparare al cinghiale una volta ogni 3/5 anni.
Prima di sparare devono esserci tutte le condizioni favorevoli per portarlo a casa.
Col 243 e partition 100 gr ho sparato due volte e sono caduti sul posto; uno 110 kg, l'altro poco meno di 90.
Certo non è il calibro che prenderei in rastrelliera dovessi andare al cinghialeLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Io non ricarico, perciò non sono molto pratico di componenti, ma la denominazione Game King riguarda tutte le palle da caccia della Sierra: soft point classiche con piombo esposto, con puntalino di plastica e anche questa, denominata HPBT: la palla che uso io, sulla scatolina porta la scritta HPBT.Commenta
-
Esatto, sono andato a guardare la scatola poco fa e riporta sbt, perché HPBT vuol dire Hollow point e quindi da tiro. Non sono molto pratico con le Sierra da caccia, ne ho comprato una scatola qualche settimana fa per il .224.Commenta
-
Mi avete preceduto, le Sierra HPBT non necessariamente sono palle da tiro, come si può vedere nella pagina postata sopra. Personalmente ho usato la #1390 da 0,224", nonostante il foro apicale di grandi dimensioni (almeno in rapporto al diametro della palla) non ha una grande espansione (provata sia da me che da altri): https://www.sierrabullets.com/produc...er-55-gr-hpbt/. Le Match King da tiro hanno il foro apicale appena visibile che ha solo la funzione di permettere il passaggio del nucleo di piombo durante la formatura, non quella di agevolare l'espansione.Commenta
-
Prova 3 o 4 altezze diverse rispetto al free boring (differenze di decimi, eh) e vedrai effetti notevoli tra una e l'altra: scegli quella che dà la rosata più stretta e vedrai come tira bene: molto tesa e precisa, dà il meglio oltre i 100 metri, tu piazza bene il colpo, da vicino.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta