Fine di una storia…….ma chiodo scaccia chiodo!!!
Comprimi
X
-
-
[QUOTE=Livia1968;1513044]Buono per le patate!!![:D]
Che poi sarebbero ottime per attrarre i cinghiali...
Fine OT
[/QUOTE
qui da noi jn friuli i cinghiali non le guardano proprio le patate,e pure i maiali non le mangiano crude perche' gli risultano tossiche,da ragazzo ne ho bollite a quintali per i maiali che allevavamo a casa.Penso che i danni agli orti in slovenia,siano dovuti al fatto che i cinghiali amano gli insetti e le larve che si nutrono di ortaggi e che per procurarseli distruggano senza problemi i raccolti.Commenta
-
[quote=lorenzoc;1513234]Si vede che i vostri cinghiali sono schizzinosi e di palato fino. Da noi mangiano la spazzatura, qualsiasi bulbo trovino , radici e anche carogne di animali....Però ad essere onesta , mentre li ho visti mangiare tutto quello che ho elencato, non li ho visti mangiare le patate . Sarà perchè a casa mia non finiscono mai nella pattumieraBuono per le patate!!![:D]
Che poi sarebbero ottime per attrarre i cinghiali...
Fine OT
[/QUOTE
qui da noi jn friuli i cinghiali non le guardano proprio le patate,e pure i maiali non le mangiano crude perche' gli risultano tossiche,da ragazzo ne ho bollite a quintali per i maiali che allevavamo a casa.Penso che i danni agli orti in slovenia,siano dovuti al fatto che i cinghiali amano gli insetti e le larve che si nutrono di ortaggi e che per procurarseli distruggano senza problemi i raccolti.Ultima modifica Livia1968🦉; 30-04-23, 17:58.Commenta
-
L ultimo cinghiale visto con "la luce" è di 3 anni fa e non ho neanche sparato tanto mi ha colto di sorpresa.
Ero fuori per il maschio di capriolo e mi sembrava impossibile vedere un cinghiale alle 6 di sera .... lui ha attraversato il pulito e ciao :)
Saranno strani i cinghiali polentoniCommenta
-
Strani i nordici???L ultimo cinghiale visto con "la luce" è di 3 anni fa e non ho neanche sparato tanto mi ha colto di sorpresa.
Ero fuori per il maschio di capriolo e mi sembrava impossibile vedere un cinghiale alle 6 di sera .... lui ha attraversato il pulito e ciao :)
Saranno strani i cinghiali polentoni
Un po di anni fa misi quasi trecento piante di pomodori , lavoro fatto a mano e portavo gli l'acqua coi bidoni...purtroppo nel terreno libero appena da verde i pomodori viravano al chiaro -giallino li facevano fuori, mangiavano anche le cime tenere della pianta che come la patata ( solanacee) dicono essere tossica...[occhi]
Sta mattina ho trovato un giovane pero di un paio di anni stroncato a metà , l'altro giorno un innesto di castagno rovinato da una zannata
...cosi: io coltivo e loro distruggono è una lotta impari Sbavare]

Mentre sul secondo innesto si è solo strofinato, spero non l'abbia danneggiato
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Perchè non usi il repellente su dove ci lavori ?Strani i nordici???
Un po di anni fa misi quasi trecento piante di pomodori , lavoro fatto a mano e portavo gli l'acqua coi bidoni...purtroppo nel terreno libero appena da verde i pomodori viravano al chiaro -giallino li facevano fuori, mangiavano anche le cime tenere della pianta che come la patata ( solanacee) dicono essere tossica...[occhi]
Sta mattina ho trovato un giovane pero di un paio di anni stroncato a metà , l'altro giorno un innesto di castagno rovinato da una zannata
...cosi: io coltivo e loro distruggono è una lotta impari Sbavare]

Mentre sul secondo innesto si è solo strofinato, spero non l'abbia danneggiato

Commenta
-
L ultimo cinghiale visto con "la luce" è di 3 anni fa e non ho neanche sparato tanto mi ha colto di sorpresa.
Saranno strani i cinghiali polentoni
Sarà che da voi i cinghiali sono pochini.Commenta
-
Dark....giovedì passato.
Se ne vede una sola ma sono 4 scrofe (con un numero imprecisato di striati).
Circa 700/800 mt a sx nella foto sull altra sponda del canalone, altre 5 scrofe con porchetti....
Poi a buio ....2 cinghialetti di 40 kg hanno colto di sorpresa il mio amico che non ha sparato.
E mentre andavamo all auto, col termico ne ho visto uno enorme, che presumo essere un verro ....
Ovviamente il 270 è rimasto sempre con l otturatore aperto...
The Rebel![;)]Commenta
-
anche perché 700/800m sarebbero minimo da .416 Barrett [:142]Dark....giovedì passato.
Se ne vede una sola ma sono 4 scrofe (con un numero imprecisato di striati).
Circa 700/800 mt a sx nella foto sull altra sponda del canalone, altre 5 scrofe con porchetti....
Poi a buio ....2 cinghialetti di 40 kg hanno colto di sorpresa il mio amico che non ha sparato.
E mentre andavamo all auto, col termico ne ho visto uno enorme, che presumo essere un verro ....
Ovviamente il 270 è rimasto sempre con l otturatore aperto...
«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Vediamo un po': acqua, gelsi, noci ....la morte sua.
Quest'anno proverò ad aspettarli anche in un mandorleto ma in mano avrò una 30.06 con un np in camera.
E come dice Tommaso " vedrai che differenza!"
(Anche se ,io, la differenza col 308w non posso stimarla).
Ma fino ad ora non ho sentito il bisogno di un calibro diverso per la caccia che faccio.
A proposito e se volessi prendere una carabina per qualche tiro tra i 400 ed i 600 m in poligono ( calibro e marca)...
E con che ottica dovrei accoppiarla?
Il 308 andrebbe o c'è di meglio?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, mi hanno regalato questa lattina di polvere ancora sigillato, volevo sapere se si caricare nel cal.20 e 28, se possibile si accettono consigli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Leggendo l altra discussione circa i cali di velocita di 308 e 30/06, ho visto che ci sono dubbi sulla convenienza ad usare un calibro come il 270 (che...
-
-
-
da MattoneCuriosando per siti francesi, mi sono imbattuto su questa munizione, a me prima d'ora, sconosciuta e estramente sofisticata
Traduzione automatica...-
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MarsemauEssendo preoccupato per il problema lupo nella caccia alla beccaccia che purtroppo frequenta gli stessi ambienti del nostro "amico lupo", vorrei...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta