Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho un freelander, e su Amazon vendono le vasche in gomma con bordi alti 5 cm fatte su misura per quasi tutte le auto. La mia è costata 32 euro e entra al mm nel baule.
PKWelt | VASCA BAULE / PROTEZIONE BAGAGLIAIO SU MISURA [ame="https://www.amazon.it/dp/B00KG8D6IO/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_T4SFSX13SRMBTWZZHZAC?_enc oding=UTF8&psc=1"]PKWelt | VASCA BAULE / PROTEZIONE BAGAGLIAIO SU MISURA : Amazon.it: Auto e Moto[/VIDEO]
Da quando la uso niente più sangue in macchina e la lavo con il getto una volta estratta. Per ora pollice su.
Il mio Defender ha il vano di carico rivestito in gomma ma sinceramente oltre ad essere maledettamente alto non mi va di insudiciarlo con sangue ecc ogni volta che poi, nonostante uno si impegni a lavarlo come dio comanda.... puzza.
Quindi ecco la soluzione....
Da noi niente animali dotati di palchi, per il resto basta l'accortezza di posizionarla con il muso a valle (nella zona assegnata non ci sono problemi di manovra) per facilitare il carico. Ognuno si attrezza per le sue condizioni ed i suoi animali.
Non sono i palchi, sono i kg.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Per il trasporto il piano rivestito di gomma del Land Rover Defender mi va bene, dopo aver scaricato il cinghiale basta una lavata con il tubo per innaffiare, inoltre non crea problemi di altezza al momento del carico.
@ C.A.: hai controllato se lo stecher funziona bene una volta regolata la vite? Tempo addietro mi è capitato che una volta spinto in avanti il grilletto questo non rimaneva in posizione. Una volta aumentato leggermente il peso di sgancio è tornato tutto come prima.
Se intendi la vite sotto il grilletto ho già provato a girarla ma non si muove... non vorrei che si sia stato messo del frenafiletti.
Comunque lo spingo in avanti e torna subito indietro... se lo premo in avanti con una certa forza parte il colpo. Se era ok venerdi lo portavo...
Se dovessi caricare un alce, un elk o un maral mi attrezzerei di conseguenza... Qualche quintale non è cosa che si possa movimentare facilmente con due persone. Dalle foto il Defender di Springer sembra rialzato, non di serie.
@ C.A.: quella è una vite di regolazione, non ha senso metterci del frenafiletti, altrimenti cosa regoli? Sarebbe da vedere una volta smontata la meccanica dalla calciatura cosa succede all'interno dello scatto, prima di metterci mano.
Se dovessi caricare un alce, un elk o un maral mi attrezzerei di conseguenza... Qualche quintale non è cosa che si possa movimentare facilmente con due persone. Dalle foto il Defender di Springer sembra rialzato, non di serie.
@ C.A.: quella è una vite di regolazione, non ha senso metterci del frenafiletti, altrimenti cosa regoli? Sarebbe da vedere una volta smontata la meccanica dalla calciatura cosa succede all'interno dello scatto, prima di metterci mano.
Ganzissimo Bartolo. Il modo di come trasportare la spoglia, nell'esercizio della caccia di selezione, costituisce un problema di non facile soluzione.
Saluti.
Iliano, proprio perché spesso caccio da solo seleziono anche il posto oltre alla preda, a volte ho rinunciato perché il recupero avrebbe comportato chiamare aiuto, von tutto quel che comporta farsi aiutare.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Sì ti credo. Io posso esercitare tale caccia perché posso contare sui miei fratelli e altri componenti della famiglia, altrimenti non avrei potuto. Ebbi delle ferite che mi handicapparono il braccio sx. Spesso viene con me mio nipote.
saluti.
Non ti allargare tanto. Pensi di caricare bene da solo (la selezione si fa da soli) un cinghiale da un quintale su una Land Rover, senza aiuti, tipi piano inclinato etc?
Quando passano gli 80 kg i problemi già ci sono. L'impresa in sé non è impossibile con qualche trucchetto, ma perchè farsi un cu...bestiale, quando si puo' fare agevolmente???
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
"Qualche" quintale??? In due???
Typhoon....da solo un cinghiale di 70 kg io non ce la faccio a buttarlo sul cassone del defender (che ha un rialzo di circa 4 cm e gomme 235/85/16...in totale rispetto all' originale con 205/16...circa +7/+8 cm) senza nessun aiuto.
Col piano inclinato che ho fatto, che si piega in due e sta ancorato alla paratia dietro i sedili insieme al contenitore con slitta che preso su big hunter e che è veramente ben fatto e robusto sono riuscito senza problemi a caricare il verro in foto che era 84,5 kg da solo.
L' idea è quella di implementare questo sistema con due carrucole da applicare sempre alla paratia dietro i sedili (ancorata anche ai supporti cinture di sicurezza) ma anche così si fa bene.
Lego il cinghiale per il muso, lo metto dentro il contenitore, passo la corda dentro ad uno dei due manici del contenitore, posizione tutto in fondo al piano inclinato, monto sul cassone e con la maniglia da traino tiro puntellando i piedi in cima alla tavola.....il tutto fa poco attrito e con un pò di sforzo si riesce bene...
, monto sul cassone e con la maniglia da traino tiro puntellando i piedi in cima alla tavola.....
Capisci vero che da un punto di vista tecnologico ti poni nel periodo prima dell'invenzione della ruota? Ma il fuoco lo avete scoperto o mangiate ancora le carni crude?
---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------
Originariamente inviato da Yed
Per me già caricarlo sulla vasca sarebbe un problema...:(:(
Teddy mi ha copiato UNA delle mie 7-8 vasche (mi piacciono da matti).
Con una vasca robusta come quella e sfruttando un po' la pendenza del terreno, -ma non è indispensabile- e ponendo il lato lungo della vasca messa dritta accanto al cinghiale sdraiato anche lui per lungo, si incunea la sponda della vasca sotto il cinghiale, poi si rimette, ruotandola, la vasca nella sua posizione "normale" e il cinghiale ci si ritrova dentro senza sforzo. Spero di essere stato chiaro, ma a farlo è di una semplicità estrema. Quando è nella vasca, se siamo in due è facile caricarlo sopra, altrimenti con piano inclinato e carrucole (...e cuscinetti cilindrici incassati), diventa un lavoro facilissimo e pulito.
La posizione assegnata è nella mia campagna, visti i danni al terreno provocati in questi anni, per cui non c'è problema di "manodopera" nel caricare. La caccia ad animali nordamericani o asiatici è tutt'altra faccenda, per attrezzature, accompagnatori e spostamenti.
E' tutto lì il discorso: in 2.
Ma in 1 non ti capita mai?
E di 150 kg? che non ce la fai nemmeno a girarlo?
P.S. Riporta la tinozza alla tu' mamma, vai.
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
No, non si tratta nè del fedele compagno a 4 zampe, ne del bovide re degli alpeggi, ma il titolo vuol essere una personale lode al forum ed ad un utente...
24-09-25, 16:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta