SOS m1 capriolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattia1985 Scopri di più su Mattia1985
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattia1985
    • May 2018
    • 57
    • reggio emilia

SOS m1 capriolo

Ciao a tutti, ho un M1 da fare per quest'estate, ma nella zona assegnata, agli orari canonci (alba e tramonto) non ne ho visto nemmeno uno.
    Animali ce ne sono ad ogni uscita ne ho visti sempre, ma di caprioli M1 nemmeno l'ombra.
    Avete consigli o esperienze da condividere?
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Per esperienza personale, è il capo di capriolo più difficile da fare qui dalle mie parti per le sue abitudini elusive.

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1674
      • Friuli
      • setter inglese

Originariamente inviato da Mattia1985
      Animali ce ne sono ad ogni uscita ne ho visti sempre, ma di caprioli M1 nemmeno l'ombra.
      Dipende che animali sono ...
      Se hai il maschio adulto, ancora tutto settembre minimo , il giovane non lo vedi nello stesso prato.
      Io però caccio da altana, se tu puoi, cerca zone meno frequentate.
      In bocca al lupo.

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Ciao a tutti, ho un M1 da fare per quest'estate, ma nella zona assegnata, agli orari canonci (alba e tramonto) non ne ho visto nemmeno uno.
        "Animali ce ne sono ad ogni uscita ne ho visti sempre, ma di caprioli M1 nemmeno l'ombra." ................................... secondo me, il tuo problema è proprio questo.

Se vai alla mattina, trattieniti almeno un'oretta o due rispetto all'orario solito, idem la sera, esci molto prima.

Cosa sono i caprioli che vedi ? Sono femmine con o senza piccoli e, probabilmente, se anche non esce, c'è probabilmente il maschio dominante di quella zona che la tiene d'occhio (gli amori saranno ufficialmente finiti.... ma spesso gli animali se ne fregano delle regole dell'uomo). Oppure, direttamente, viene fuori il maschio dominante....... e se sei un maschietto giovane ed esci.... lo fai una volta, alla seconda ci pensi attentamente e ti rimetti a covo.

Quindi, se maschietti ci sono, in genere escono quando non disturbano il padrone di casa, ovvero in piena notte o molto lontano dagli orari "migliori" che sono riservati

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

In genere é il capo più difficile da fare, se vedi maschi adulti e femmine cambia zona anche non di molto e magari anche orario, tieni presente che se vedi femmine sottili in teoria dovrebbero esserci altrettanti maschi di 1 anno.

Ma il maschietto é, come si dice qui, sbattuto dal Vento e dalla Breva (vento locale), cioè in balìa dei maschi più forti, necessariamente e salvo grande abbondanza tende ad essere un solitario, il fatto che non lo vedi non significa che non ci sia, ma se la piazza é occupata lui se ne sta in disparte.

Se pioviggina non perdere l'occasione, esci.
          Ultima modifica carpen; 23-08-21, 14:03.

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

L'm1 è il capo piu difficile...

Ricordo quello che presi a luglio 2019... non lo avevo mai visto in zona prima di quella sera.

Mi piace definirlo "pallina da ping pong" ... rimbalza ogni zona perchè scacciato dal maschio dominante.

Non demordere... prima o poi ci casca.
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Mattia1985
              • May 2018
              • 57
              • reggio emilia

Vi terrò aggiornati sui risultati

Commenta

• Mattia1985
                • May 2018
                • 57
                • reggio emilia

Preso... uscito dopo un'ora e mezza che gli adulti mi pascolavano sotto la mia posta.
                Colpito alle 19,50.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6350
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Preso... uscito dopo un'ora e mezza che gli adulti mi pascolavano sotto la mia posta.
                  Colpito alle 19,50.
                  wAIDMANNS'HEIL [emoji106][brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..