Cannocchiale per caccia di selezione Optika 6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucatoffolo Scopri di più su Lucatoffolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da TYPHOON
    Il problema di Remington è proprio questo: pur sapendo perfettamente cosa fanno (es. la serie 40X), hanno fatto delle cose oscene (vedi gli scatti, poi richiamati da loro stessi). Mi permetto di scriverlo per averlo provato di persona, anche su un esemplare di mia proprietà.
    Quali scatti sarebbero osceni?
    Peso a parte (e sappiamo tutti il perché hanno pesi cosi elevati) lo scatto remington non mi pare assolutamente osceni.
    The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6379
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Peso a parte (e sappiamo tutti il perché hanno pesi cosi elevati) lo scatto remington non mi pare assolutamente osceni.
      Non posso che darti ragione.
      L'unico che fila un pelo è quello della 7400 però morbidissimo, ma si può capire in una semiauto.
      Ultima modifica Yed; 21-01-22, 20:51.

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2779
        • Potenza

L'X-Mark Pro, non è solo un problema di peso, ma si "piantava" al momento di scattare. Per confermare la qualità non proprio eccelsa il mio faceva parte del lotto richiamato dal produttore per problemi di sicurezza (possibilità di sparo accidentale, anche se nel mio caso non sparava nemmeno intenzionalmente quando doveva). Per aggiungere un'altra "perla" a questo ho provato un altro Rem 700 in 7 RM di un amico, di quelli con la chiavetta vicino la coda dell'otturatore, lo scatto era talmente duro che ad un certo punto ho controllato di non aver inserito accidentalmente la sicura. Per confronto lo scatto della Savage Mk II F in .22 LR (che costa un decimo del mio Rem.), pur pesante (sui 3 Kg) è perfettamente gestibile, poiché si capisce perfettamente quando sta per sganciare.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6379
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Sulle rem. datate come le mie : tanto di cappello !

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Quelle che ho provato io non avevano x.marck. Erano stati alleggeriti e... veramente notevoli.

Comunque con poco piu di 100 euro prendi uno scatto after market è sei a posto.
            The Rebel![;)]

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4233
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Quelle che ho provato io non avevano x.marck. Erano stati alleggeriti e... veramente notevoli.

Comunque con poco piu di 100 euro prendi uno scatto after market è sei a posto.
              C'erano anche per i più esigenti i Jewell da macht .

Commenta

• TYPHOON
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2779
                • Potenza

Sul mio l'ho sostituito con un Rifle Basix a due leve da circa mezzo chilo, ma netto e gestibilissimo. Su un'arma che costava nuova più di duemila € (oggi sfiora quota 3 K) avere uno scatto indegno anche di una carabinetta .22 LR di fascia ultraeconomica fa proprio arrabbiare. [grrrr]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..