Ultima giornata a cinghiali
Comprimi
X
-
Ciccio ne ha raccontata una che ciascuno di noi legge a modo proprio, diverso da quello degli altri.
Sta tutto lì il bello della lettura, quanti scritti abbiamo letto che poi, rappresentati nel cinema o alla tv si sono rivelati di gran lunga meno belli di come li avevamo visti attraverso la nostra trasposizione?
Io non ho nulla in contrario se sly ci vede tutti quei particolari che neanche io non riesco a cogliere[brindisi].".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Impensabile nel mio territori cacciare il cinghiale con la stessa tecnica di Ciccio58, almeno per me. A prima vista, ho avuto la netta impressione che la foto mostrasse una zona di pasturazione, con massi per coprire la pastura e capanno per l'aspetto, forse il capanno era meglio un poco più chiuso. La mia è pura deformazione professionale. Per esempio il palo che si vede nella foto lo avrei cosparso di catrame vegetale, in aggiunta avrei spalmato sui massi della pasta all'anice, ......
Mah!La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
[quote=cero;1464497]Quindi secondo te Ciccio era appostato in un capanno migliorabile, davanti ad una pastura coperta con dei sassi, ecc. ecc.?
---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:42 PM ----------
Belin Matteo, qui te lo dico te lo ridico, te lo metto per iscritto e te lo firmo, io non ha dato del bugiardo a un belin di nessuno. Qui confermo e riconfermo i complimenti fatti a Ciccio58. Dire che nella mia zona è "impensabile" perchè difficilissimo cacciare il cinghiale con quella modalità, non ho sminuito l'azione di abbattimento fatto da Ciccio58, anzi ho elogiato la sua impresa. Se devo dire qualcosa a qualcuno che a me non piace, sono molto più diretto, se non ci credi mettimi alla prova.[:D][:-golf]Commenta
-
Cambiamo discorso piuttosto, se puoi parlarmene sly perché quel tipo di caccia descritto da ciccio( che poi è anche simile al mio andare alla cerca, da te non è attuabile?
Il terreno è tanto diverso da impedire di attuare una ricerca come quella attuata da ciccio perché è troppo scoperto?
O al contrario è molto più coperto tanto da non consentire la visuale da versante a versante...
O cos'altro?
Grazie".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Cambiamo discorso piuttosto, se puoi parlarmene sly perché quel tipo di caccia descritto da ciccio( che poi è anche simile al mio andare alla cerca, da te non è attuabile?
Il terreno è tanto diverso da impedire di attuare una ricerca come quella attuata da ciccio perché è troppo scoperto?
O al contrario è molto più coperto tanto da non consentire la visuale da versante a versante...
O cos'altro?
GrazieCommenta
-
Ciao Yed, sly caccia nelle stesse tue zone?
Ps. : Sono in paese, per domani spero di mandarti "il resoconto" dettagliato di come sto "curando" la mia altana della vecchiaia...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
Grazie yed!
Gorizia!
A proposito di racconti,
Mio padre mi raccontava di quelle zone, e poi, dopo circa sessanta anni a me stesso è capitato di "mettere in atto" qui in Sicilia e sperimentare le esperienze vissute da lui in quelle valli e appunto tramandatemi tramite racconto.
Grazie ancora...
Che ci faceva così tanto tempo fa lì mio padre ?
Il servizio di leva....marconista.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
[occhi] mizzica a schifiu finiu[giggle]
Suvvia ognuno può pensarla come vuole e dirla come la vede[:-golf]
Il posto ove possibile si presta a questo modo di cacciare, anche se negli ultimi anni per via dell’abbandono da parte degli allevatori molte zone ormai sono precluse per l’aumento della vegetazione.
Non pasturiamo, quella stalla è un ricovero per i vitelli quando ce li tenevano, e comunque mi appassiona cacciare così, le battute mi sono venute a noia .
Sono anche una decina d’anni che non si fanno battute per cui gli animali non sono sotto pressione .
Sly credo che con i dovuti adattamenti si possa provare anche dalle tue parti probabilmente l’esito finale sarà meno scontato ma per quel chi mi ricordo dalla val rosandra fin sotto Gorizia il terreno non era male.
Poi che la difficoltà deriva dal non potersi muovere perché magari si interferisce con altre forme di caccia il discorso cambia.[:-golf]Commenta
-
O cos'altro?
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 10:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------
[quote=Ciccio58;1464546][occhi] mizzica a schifiu finiu[giggle]
Suvvia ognuno può pensarla come vuole e dirla come la vede[:-golf]
Il posto ove possibile si presta a questo modo di cacciare, anche se negli ultimi anni per via dell’abbandono da parte degli allevatori molte zone ormai sono precluse per l’aumento della vegetazione.
Non pasturiamo, quella stalla è un ricovero per i vitelli quando ce li tenevano, e comunque mi appassiona cacciare così, le battute mi sono venute a noia .
Sono anche una decina d’anni che non si fanno battute per cui gli animali non sono sotto pressione .
Sly credo che con i dovuti adattamenti si possa provare anche dalle tue parti probabilmente l’esito finale sarà meno scontato ma per quel chi mi ricordo dalla val rosandra fin sotto Gorizia il terreno non era male.
Poi che la difficoltà deriva dal non potersi muovere perché magari si interferisce con altre forme di caccia il discorso cambia.[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Ciao a tutti,
dopo un -inconcludente- mattinata a caccia, nelle ore più calde del giorno ho deciso di munirmi di uno scatolone, un bersaglio da...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseUna notizia di quelle che ti fanno venire un brivido:
Guberti ci ha lasciato!
Nel mio cammino Cinofilo uno dei passi più importanti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da maxpointer73In quelle giornate di caccia dove è presente vento forte....
Ritenete che per il cane sia un vantaggio?
O un problema che porta a lasciare...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta