Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Complimenti! Se uno ha voglia di leggere qualche pagina del post capisce che non è un’azione improvvisata. In questo caso si è ovviato alla perdita di velocità della canna corta ricaricando con la polvere giusta (RS40 se ricordo bene).
Pochi giorni fa in un video su YouTube l’ingegnere Sabatti spiegava che le canne corte sono mediamente più precise. È facile da capire, più corta, meno vibrazioni e presumo meno ampie.
---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:41 PM ----------
Intanto che scrivevo mi hai anticipato la risposta 👍
Iliano..... è il bello di quella carabina... proprio perchè sembra un giocattolo ma in sostanza non lo è.
Ho pulito la capriola ( che tra l'altro è la capriola piu grossa che ho preso... mai vista grossa cosi)
Ecco a voi foto con relativi fori di entrata e uscita.
La palla è entrata dietro la spalla destra, ha attraversato il costato... rendendo poltiglia il polmoni e credo sia conficcata nella spalla sinistra.... dovro' sezionarla per recuperare la palla.
A me invece pare che ci sia veramente poco da buttare... Anche perché la velocità a quella distanza è calata molto, ma avendo scelto una palla adatta a questi tiri è riuscita a lavorare bene scaricando tutto dentro
Iliano..... è il bello di quella carabina... proprio perchè sembra un giocattolo ma in sostanza non lo è.
Ho pulito la capriola ( che tra l'altro è la capriola piu grossa che ho preso... mai vista grossa cosi)
Ecco a voi foto con relativi fori di entrata e uscita.
La palla è entrata dietro la spalla destra, ha attraversato il costato... rendendo poltiglia il polmoni e credo sia conficcata nella spalla sinistra.... dovro' sezionarla per recuperare la palla.
Entrata vista dall'esterno:
Entrata vista dall'interno:
Dove è entrata la palla in uscita:
Dove è uscita conficcandosi nella spalla opposta:
Ho voluto fare una battuta. So che con te e Springe me lo posso permettere.
[quote=SPRINGER TOSCANO;QUOTE]
Non fare troppe meraviglie che poi aumentano i prezzi !!!![wink]
---------- Messaggio inserito alle 03:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------
Originariamente inviato da deca
A me invece pare che ci sia veramente poco da buttare... Anche perché la velocità a quella distanza è calata molto, ma avendo scelto una palla adatta a questi tiri è riuscita a lavorare bene scaricando tutto dentro
... e anche fuori ...
Se prendeva un ossetto [:-cry]
Con quel calibro (e quella cannetta) a quella distanza penso che Cap.Ast. di meglio non poteva fare
Sono d'accordo, di meglio non poteva fare, quindi per fare di meglio deve rivedere qualcosa. Non entro nel merito, lui però ci deve entrare. Senza fare polemica, deve trovare un modo per non far fare al capriolo 60/70 metri dal punto dello sparo.
Sly la zona di caccia di Capriolo Astuto è stata la mia fino al 2011 o 2012, dove gli ha tirato anche se la fulminava e iniziava a rotolare faceva 40 mt.
La palla l ha passata parte parte e ha passato persino un spalla....sinceramente credo proprio che di più non poteva fare.
E pensare c è chi pensa che il 223 sia adatto al capriolo solo fino ai 100/150 mt.....[:D]
Sono d'accordo, di meglio non poteva fare, quindi per fare di meglio deve rivedere qualcosa. Non entro nel merito, lui però ci deve entrare. Senza fare polemica, deve trovare un modo per non far fare al capriolo 60/70 metri dal punto dello sparo.
Una soluzione ci sarebbe.. un po’ onerosa ma efficace [:D]
Springer, rotolare in discesa e correre in discesa per 60/70 metri sono due cose diverse. Tiro perfetto e mortale dietro la spalla va benissimo, palla perfetta va benissimo, non va bene i metri che ha percorso il capriolo dopo essere stato colpito. Cosa bisognerebbe fare per farlo rimanere poco distante dal punto di sparo? Accorciasse la distanza potrebbe essere una soluzione allo scarso potere d'arresto dimostrato da questo tiro di 370 metri?
Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
18-11-22, 17:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta