Prova di tiro per abilitazione alla selezione
Comprimi
X
-
-
[occhi] Nemmeno chi sta appena cominciando a sparare usa 15 colpi per metterne uno a segno... Quando ho assistito alla prova dei miei amici (che hanno usato la mia CZ in .223 anziché una pari calibro del poligono non meglio identificata, poiché si fidavano molto più della taratura del mio Zeiss) i colpi erano 5 da mettere in meno di 10 cm (se ricordo bene). Loro non ebbero alcun problema, ma non ho seguito più di tanto gli altri con l'arma del poligono.Commenta
-
Devo comprare una scatola da 50 per fare una rosata da 5; spero non si scandalizzino se faccio due tiri per vedere dove vanno i colpi[fiuu][occhi] Nemmeno chi sta appena cominciando a sparare usa 15 colpi per metterne uno a segno... Quando ho assistito alla prova dei miei amici (che hanno usato la mia CZ in .223 anziché una pari calibro del poligono non meglio identificata, poiché si fidavano molto più della taratura del mio Zeiss) i colpi erano 5 da mettere in meno di 10 cm (se ricordo bene). Loro non ebbero alcun problema, ma non ho seguito più di tanto gli altri con l'arma del poligono.Commenta
-
Se come hai riferito hai scelto di far la prova con la carabina in 223 del poligono di Este sei anche vincolato ad acquistare le munizioni che hanno li disponibili ..... Sicuramente avranno le fin troppo comuni ed economiche Fiocchi da 55 gr FMJ in grosse scatole da 50 colpi al costo di circa 20 euro ; se spari 10 colpi non so se si riprendono le altre 40 .... E a dire il vero sul mercato ci sarebbero ben più pratiche alternative come le ottime Federal American Eagle sempre 55 gr FMJ al costo di 11 euro in normali scatole da 20 .Ultima modifica louison; 22-07-22, 21:20.Commenta
-
Non ti preoccupare. Le sparo tutte comunqueSe come hai riferito hai scelto di far la prova con la carabina in 223 del poligono di Este sei anche vincolato ad acquistare le munizioni che hanno li disponibili ..... Sicuramente avranno le fin troppo comuni ed economiche Fiocchi da 55 gr FMJ in grosse scatole da 50 colpi al costo di circa 20 euro ; se spari 10 colpi non so se si riprendono le altre 40 .... E a dire il vero sul mercato ci sarebbero ben più pratiche alternative come le ottime Federal American Eagle sempre 55 gr FMJ al costo di 11 euro in normali scatole da 20 .
Commenta
-
Se fortunato se non ti chiedono di iscriverti al TSN. Secondo me i tiri di prova non sono vietati, quando ti sentirai più sicuro e tranquillo chiederai il bersaglio per la prova. Dopo la prova ti fai mettere un altro bersaglio e finisci di consumare le rimanenti cartucce. Le cartucce comprate al TSN vanno consumate in poligono. Auguri[brindisi]Commenta
-
... pure le Norma da 20 fmj , stesso prezzo.Se come hai riferito hai scelto di far la prova con la carabina in 223 del poligono di Este sei anche vincolato ad acquistare le munizioni che hanno li disponibili ..... Sicuramente avranno le fin troppo comuni ed economiche Fiocchi da 55 gr FMJ in grosse scatole da 50 colpi al costo di circa 20 euro ; se spari 10 colpi non so se si riprendono le altre 40 .... E a dire il vero sul mercato ci sarebbero ben più pratiche alternative come le ottime Federal American Eagle sempre 55 gr FMJ al costo di 11 euro in normali scatole da 20 .Commenta
-
Infatti non sono fortunato. Però non sapevo ci fosse un'iscrizione "cacciatore"; a padova non me l'avevano mai detto: 50€ invece che 75. Però puoi andare solo tre volte in un anno. Ovviamente è sconveniente al massimo, ma visto che siamo già praticamente in agosto ( in cui sono chiusi ) ed io per quest'anno sono già iscritto in un poligono privato credo che farò proprio quellaSe fortunato se non ti chiedono di iscriverti al TSN. Secondo me i tiri di prova non sono vietati, quando ti sentirai più sicuro e tranquillo chiederai il bersaglio per la prova. Dopo la prova ti fai mettere un altro bersaglio e finisci di consumare le rimanenti cartucce. Le cartucce comprate al TSN vanno consumate in poligono. Auguri[brindisi]Commenta
-
TSN Lonigo (VI) idem : per la certificazione 49,00€ e tre ingressi....Infatti non sono fortunato. Però non sapevo ci fosse un'iscrizione "cacciatore"; a padova non me l'avevano mai detto: 50€ invece che 75. Però puoi andare solo tre volte in un anno. Ovviamente è sconveniente al massimo, ma visto che siamo già praticamente in agosto ( in cui sono chiusi ) ed io per quest'anno sono già iscritto in un poligono privato credo che farò proprio quellaSi vis pacem, para bellumCommenta
-
Impossibile.....forse io non ho capito cosa devi fare. Fanno le certificazioni annuali per i selecontrollori.
Se il giorno che vai non è presente il certificatore, fai comunque i tiri in presenza di un istruttore o presidente che conserverà i bersagli per la certificazione successiva.
Strano ti abbiano risposto così.....Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Perché non devo fare la certificazione della taratura della carabina, ma la prova di tiro per richiedere l'equipollenza. Cmq, del perché mi abbiano detto di no a lonigo e invece di sì ad este possono essere due motivi. O non hanno capito cosa devo fare, oppure non avevano voglia. Cosa costi poi mettere un timbro,data e firma di un direttore di tiro non lo so. Ne faranno a decine in un anno per i d.i.m.a. Uno non è socio? Paga, si iscrive, spara, timbro firma e arrivederci. Magari se lo tratti bene hai anche guadagnato una tessere per l'anno prossimo.Impossibile.....forse io non ho capito cosa devi fare. Fanno le certificazioni annuali per i selecontrollori.
Se il giorno che vai non è presente il certificatore, fai comunque i tiri in presenza di un istruttore o presidente che conserverà i bersagli per la certificazione successiva.
Strano ti abbiano risposto così.....
A este, a parte un primo fraintendimento, mi hanno detto che non c'è problema. In un futuro prossimo posso anche andare per la taratura della carabina da consegnare in atc.Ultima modifica bagareo; 23-07-22, 12:31.Commenta
-
Ma?
A volte ci sono motivi che non conosciamo.
Io frequento 2 poligoni.
Pergine in tunnel gentilissimi te lo fanno avendo i bersagli a 100m.
Devono fermare le linee, staccare il nastro a scorrimento dei bersagli che si vedono in telecamera, ritagliare e certificare.
Na bella rottura per loro.[brindisi][clap][clap]
Lo ho visto fare per un amico che doveva presentarlo per andare a cervi in Piemonte.
Il secondo poligono è Rovereto .... anche con la più buona volontà avrebbero grandi difficoltà.
Hanno 2 stand a 50 e 200 m.
Ti potrebbero certificare la rosata solo a 200m.[occhi]
Ciao
Guli51Commenta
-
[quote]Oppure non era nello loro competenze. Il TSN non può certificare le minchiate. Azzo hai già il porto d'arma, come fanno a contraddirsi, quando è stato il TSN a certificare quello che hanno già certificato, per il rilasci del porto d'arma? O comunque a sindacare quello che è stato deciso da un organo superiore? Se faresti ricorso lo vinceresti. Per lo stato italiano sei ideo a praticare qualsiasi forma di caccia. La caccia di selezione è o non è caccia? Sta azzo di 157Perché non devo fare la certificazione della taratura della carabina, ma la prova di tiro per richiedere l'equipollenza. Cmq, del perché mi abbiano detto di no a lonigo e invece di sì ad este possono essere due motivi. O non hanno capito cosa devo fare., oppure non avevano voglia.
cosa dice in riguardo alla caccia di selezione? La regione ti potrebbe obbligare a fare dei tiri di prova prima di lasciarti la documentazione per il rilascio della licenza di caccia, non dopo. Comunque paga fai i tiri di prova e chiudi la faccenda il prima possibile. Quello che non sopporto è che i nostri colleghi danno ragione a queste legge regionali.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
-
-
da Tommy19buonasera a tutti grazie per avermi accettato, avrei bisogno di un informazione dai più esperti, che modello di browning bar è questa carabina? e se...1 Foto
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta