Il regno dell'OT

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Il regno dell'OT

Facciamo questo tentativo.......... volete scrivere un OT (oppure semplicemente una cavolata che ci azzecca come i cavoli a merenda, così evitiamo gli inglesismi) ma siete consci che in questo modo deturpate pagine eterne e pregnanti di consigli ?

Venite qui e mettete il riferimento alla discussione, chi vuole rispondervi/giocare vi risponde sempre qui e lasciamo un poco più libere le discussioni "normali".

E' un tentativo, vediamo se è utilizzabile
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Ma non c'e' gia' la sezione "Chiacchierando" per questo?
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1911
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

Mi sa che ormai parlare di gestione faunistica sta diventando off topic!

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6207
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Cancellato OT. Anche se ci stava. Curioso però che in qualsiasi caso sia che io scriva in tema sia che mi lanci in spiritosi OT il risultato sia spesso il medesimo.......
        Per fortuna che non mi metto certo a pensare cose che chiunque penserebbe.......
        Ma va bene così, anche perché al solo pensarci a me vien da ridere....
        PEACE&LOL
        .
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6377
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968
          Cancellato OT. Anche se ci stava. Curioso però che in qualsiasi caso sia che io scriva in tema sia che mi lanci in spiritosi OT il risultato sia spesso il medesimo.......
          Per fortuna che non mi metto certo a pensare cose che chiunque penserebbe.......
          Ma va bene così, anche perché al solo pensarci a me vien da ridere....
          PEACE&LOL
          .
          Evitiamo gli inglesismi , a pace ci arrivo ma LOL ??

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6207
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Laughing Out Loud.

Guarda la mia firma e capisci. Il personaggio in questione si chiama Muttley anche detto Borbottone, famoso per la sua risata e per la continua richiesta di una medaglia nelle situazioni più disparate.
            Ed è anche il mio soprannome [emoji16]
            Il significato è :
            Scoppiare a ridere, ridere fragorosamente.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

Originariamente inviato da Luca1990
              Mi sa che ormai parlare di gestione faunistica sta diventando off topic!

Luca scusa... Nulla di personale...
              Perché questa frase mi sembra fatta a pennello su altra discussione odierna....
              Ma secondo te parlare di gestione faunistica vuol dire fare una legge che calza a pennello a 10 persone e ne penalizza 1000????
              Questo per te è gestione faunistica?
              Ma tu sei sicuro di essere un cacciatore e di stare dalla parte dei cacciatori?....
              È non me la buttare sui soliti discorsi del.... la caccia cambia e noi ci dobbiamo adeguare....

Perché con quella proposta non volevi gestire nulla, ma come tanti stavi solo tirando acqua al tuo mulino....

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Max se si parla di GESTIONE FAUNISTICA una legge che possa servire a migliorarla anche penalizza 1000 persone io la ritengo comunque corretta.

Se invece si parla di politica venatoria (..... il quale fine è ovviamente quello di accaparrarsi tessere) invece, la stessa legge, la si puo definire aberrante.

Il confondore la gestione faunistica del territorio con la politica venatoria, sempre a caccia di consensi, ha una grande responsabilita sulla situazione in cui atgualmente versa il mondo venatorio.
                The Rebel![;)]

Commenta

• iago 77
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 1958
                  • ischia
                  • bracco ungherese

Invece di migliorare gli habitat parliamo di diminuire i periodi di caccia......apriamo la migratoria a novembre..... così evitiamo le mattanze......se questo è lo spirito chiudiamola proprio..... così eliminiamo pure quel poco di gestione che si fa..... Che i risultati arrivano....la natura è salva......

---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------

Evviva muttley e Dik dusterdly.....chi te li ridà più....

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Originariamente inviato da iago 77
                    Invece di migliorare gli habitat parliamo di diminuire i periodi di caccia......apriamo la migratoria a novembre..... così evitiamo le mattanze......se questo è lo spirito chiudiamola proprio..... così eliminiamo pure quel poco di gestione che si fa..... Che i risultati arrivano....la natura è salva......

---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------

Evviva muttley e Dik dusterdly.....chi te li ridà più....
                    Se ti riferisci a me..... tutti gli anni semino fasce di miglioramento ambientale nella mia azienda.... dedico tempo alla cattura di corvidi con le larsen..... mi faccio alcune mezze giornate col dece in spalla a ripulire e sistemare i cartelli della zrc all interno della quale rimane la mia azienda.

Mi diletto (ma è comunque gestione) a fare contenimento delle volpi (e anche dei cinghiali).

Nelle mie zone l apertura il primo di ottobre e l allenamento cani al primo di settembre consentirebbero di avere risultati ancora migliori di quelli comunque ottimi che con fatica io e (pochi) altri riusciamo ad ottenere.

Riguardo a muttley e Dik dusterdly.... non mi sono mai rimasti cosi cosi simpatici....
                    The Rebel![;)]

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

Non mi riferivo strettamente a te.....anzi per niente....ma già che ci sei...... correggimi se sbaglio.....ma chi potrebbe dirti....e parlo di sani di mente..... perché qualcuno lo trovi sempre.....che quanto fai....e quanto ti spendi non sia una iniziativa più che lodevole.....ma te guardi la cosa da un punto di vista limitato.....e bada bene ....non è una roba che fai solo tu......
                      Io la vedo invece dal punto di vista del migratorista.....che non vede più ne la tortora ne la quaglia... posticipando l'apertura......ma possibile che non si può trovare la quadra????
                      Tipo avanzando la proposta che non basta che per far parte di un' ATC si diventa membro solo pagando l'obolo????
                      Magari l' ATC potrebbe togliersi le dita dal naso...e piuttosto che non fare un c....o potrebbe fissare degli obbiettivi minimi da raggiungere in dei micro territori invitando gli iscritti a fornire una prestazione di lavoro di due o tre ore..... altrimenti chi non partecipa è fuori????
                      Così i miglioramenti attuati porterebbero più nidiate e i benefici sarebbero cmq frutti in più per tutti????
                      Ragiono male???? È tutta utopia????
                      Non so ...ma invece che stare lì sempre a vietare....non sarebbe meglio cercare di trovare un 'approccio diverso e migliore per tutti???

Commenta

• maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Max se si parla di GESTIONE FAUNISTICA una legge che possa servire a migliorarla anche penalizza 1000 persone io la ritengo comunque corretta.

Se invece si parla di politica venatoria (..... il quale fine è ovviamente quello di accaparrarsi tessere) invece, la stessa legge, la si puo definire aberrante.

Il confondore la gestione faunistica del territorio con la politica venatoria, sempre a caccia di consensi, ha una grande responsabilita sulla situazione in cui atgualmente versa il mondo venatorio.

Chi ha parlato di politica, tessere?.....
                        Springer, non mettiamo parole in bocca a chi non le ha scritte...

Commenta

• Luca1990
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2020
                          • 1911
                          • Provincia di Venezia
                          • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da maxpointerx73
                          Luca scusa... Nulla di personale...
                          Perché questa frase mi sembra fatta a pennello su altra discussione odierna....
                          Ma secondo te parlare di gestione faunistica vuol dire fare una legge che calza a pennello a 10 persone e ne penalizza 1000????
                          Questo per te è gestione faunistica?
                          Ma tu sei sicuro di essere un cacciatore e di stare dalla parte dei cacciatori?....
                          È non me la buttare sui soliti discorsi del.... la caccia cambia e noi ci dobbiamo adeguare....

Perché con quella proposta non volevi gestire nulla, ma come tanti stavi solo tirando acqua al tuo mulino....
                          Hai visto bene. Era proprio riferita a quella discussione li.

La gestione faunistica non si occupa di penalizzare 10 o 1000 cacciatori. Quella si chiama gestione dei cacciatori che tra l’altro è il principale indirizzo della maggior parte degli atc.

Io dico da circa dieci anni che gestire la fauna è abbastanza semplice..la cosa difficile è gestire i cacciatori.
                          E da una semplice domanda che ho fatto forse un po’ ingenuamente ne ho avuto l’ennesima prova.
                          Per inciso io non sto dalla parte di tutti i cacciatori. Sto dalla parte dei cacciatori che sfruttano in modo sostenibile una risorsa rinnovabile ma non infinita: la fauna.

Commenta

• iago 77
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1958
                            • ischia
                            • bracco ungherese

Poi sulla migratoria.....e l' ho vissuto sulla mia bella isola....la mancata cura del territorio ha fatto diminuire il periodo di sosta della suddetta ....provocandone una rapida partenza....e rendendo le uscite sempre più scarne.....
                            Quindi sinceramente resto convinto che anche per la migratoria valga il concetto che si raccoglie quanto seminato....

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da maxpointerx73
                              Max... se si parla di GESTIONE FAUNISTICA certo che ci puo stare una legge che penalizza 1000 cacciatori... se questa migliora la geztione ovviamente.

Se si parla di politica venatoria... no non ci puo stare!

---------- Messaggio inserito alle 12:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 AM ----------

Originariamente inviato da iago 77
                              Poi sulla migratoria.....e l' ho vissuto sulla mia bella isola....la mancata cura del territorio ha fatto diminuire il periodo di sosta della suddetta ....provocandone una rapida partenza....e rendendo le uscite sempre più scarne.....
                              Quindi sinceramente resto convinto che anche per la migratoria valga il concetto che si raccoglie quanto seminato....
                              Jago.... a me piaceva un sacco la caccia alle tortore, e sognavo una preapertura al 15 di agosto invece che al primo settembre.

Son stato anche due settimane a tenere il posto!

Poi ho smesso e ora spero proprio che non ci sia piu pre apertura e sai perché?

Perche troppe volte ho visto vantarsi per aver preso un fagiano o una lepre e.... fino ad un cinghiale!

Ma dove vogliamo andare?
                              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..