Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
7x64.... Carabina, lunghezza canne e distanza ? Mi interessa moltissimo anche se OT. [emoji51]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
A dire la verità non ne ho sparati tanti caprioli col 7x64.. di più col 6,5x57
Comunque l’arma è una gloriosa Mannlicher Shoenauer GK.. canna da 60 (credo)..
le distanze non sono mai eccessive. Mi fermo sul capriolo ai 250 visto anche l’ottica vintage
Questa nella foto l’ho tirata a Bologna a circa 200 m.. caduta poco distante dall’anschuss
..ed io che pensavo che la freddura l'avesse fatta Remo...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Scusate....Braccobaldo ha fatto un post provocatorio e di dubbio gusto (non l argomento ma il modo) e voi....avete fatto altrettanto!
Era cosi difficile portare la discussione su livelli più normali e magari poi continuare.
Per forza poi i 3d muoiono subito e...tanti (non solo Braccobaldo..) si stufano.
Se la musica non è quella della banda....le note sono comunque e sempre stonate a prescindere...
Un saluto dall appostamento n. 4
Saluti anche a te!!
Sicuro che non sia stato fatto nessun tentativo di andare oltre?
A me risulta che gli siano state fatte domande inerenti l'argomento in base al suo resoconto ma non ho letto nessuna risposta in merito.
E poi, a proposito di banda e di stonature, sei sicuro di essere nella posizione di poter venir a fare ramanzine ? Drool]
Bene continuiamo a parlare della GECO TM. Prima domanda, le TM sono tutte soft point, o bisogna specificare quando si va ad acquistarle? Seconda domanda, Le RWS KS in pratica sono uguali TM? Ho sia le RWS KS da 162 gr. in 7 rm mag. che le GECO TM da 165 gr. a 100 m colpiscono nello stesso punto. Le RWS KS sono una garanzia, il capriolo tirato nel blatt cade sul punto dello sparo, al massimo a pochissimi metri, non rovina praticamente nulla. Nella passata stagione venatoria con le RWS ho fatto un paio di tiri più bassi del dovuto, i caprioli sono rimasti ugualmente sul punto dello sparo. Le GECO sono state una scelta di ripiego, non riuscivo a trovare le RWS. Le avevo ordinate, sono arrivate parecchio tempo dopo aver acquistato le GECO. Con le GECO ho fatto solo un tiro nel collo del capriolo, la mia impressione è che tirate nel blatt del capriolo dovrebbero rovinare un poco di carne, cosa che non fanno la RWS KS.
Li ho fatti una volta con il fantastico attrezzo che serve per fare quei vermicelli. Dici che è indicativo che è arrivato il tempo del brodo? [emoji16]
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Scusate....Braccobaldo ha fatto un post provocatorio e di dubbio gusto (non l argomento ma il modo) e voi....avete fatto altrettanto!
Era cosi difficile portare la discussione su livelli più normali e magari poi continuare.
Per forza poi i 3d muoiono subito e...tanti (non solo Braccobaldo..) si stufano.
Se la musica non è quella della banda....le note sono comunque e sempre stonate a prescindere...
Un saluto dall appostamento n. 4
Batteria volevi scrivere ...[:D][wink]
---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Originariamente inviato da Livia1968
Li ho fatti una volta con il fantastico attrezzo che serve per fare quei vermicelli. Dici che è indicativo che è arrivato il tempo del brodo? [emoji16]
Tu si che sai come farti invidiare![brindisi]
[emoji106][emoji106][emoji106]
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Sicuro che non sia stato fatto nessun tentativo di andare oltre?
A me risulta che gli siano state fatte domande inerenti l'argomento in base al suo resoconto ma non ho letto nessuna risposta in merito.
E poi, a proposito di banda e di stonature, sei sicuro di essere nella posizione di poter venir a fare ramanzine ?
Ps. Che ottica hai?
Le ho lette....per questo ho fatto il post.
Le pochissime ramanzine che ho fatto le ho fatte ai miei due bimbi....
Ne ho fatte pochissime non perché son bravi ma perché io non sono "bono" a farle...
Magari so constatare fatti reali.
Poi....sai come si dice da me..."a me m' importa anche una......".( a me mi....rafforzativo)
Ti scrivo cosi per esser chiaro sul fatto che non rientrero' in argomento.
Ps
Optika 6 3/18x50.
Pps
Mi è uscito ma femmina e piccolo femmina. Avrei potuto sparare sia alla femmina che alla piccola...ma in fatto di femmine la mia zona ha dato....cercavo un piccolo maschio.
però un po' vi invidio.
pure il cinghiale più fiero e nobile...puzza come un porco - d'altronde non vedo come farebbe diversamente.
Altri pelosi sarebbero interessanti, ma la mia zona non concede e non saprei manco dove poter tirare altro in riserva senza andare in bancarotta
---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------
ps: mi sono perse carote, cani dei cartoni animati, pollastre, brodi.
non ho capito se è un menù per l'influenza o un semi-filmaccio per diversamente casti
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
Buongiorno,
possiedo una carabina Brno ZKK600 in '270 con munizionamento Fioccchi Extrema 150 grani palla Hornady SST, esercito selezione cinghiale...
27-01-25, 10:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta