Geco teilmantel soft point

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Braccobaldo delle paludi Scopri di più su Braccobaldo delle paludi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Come si vede .....cartuccia dalle prestazioni ottime, ma comunque distante da quanto dichiarato.

Vero anche quanto riportato da Paolo....la 150 grs nonostante nel caso sia una sst ha un cb scarso che le fa perdere rapidamente velocità ed energia comunque credo sia difficile ottenere di più.

Neanche il colosso Hornady è riuscita a tirare fuori il sangue da una rapa..[:D]
    The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Come si vede .....cartuccia dalle prestazioni ottime, ma comunque distante da quanto dichiarato.

Vero anche quanto riportato da Paolo....la 150 grs nonostante nel caso sia una sst ha un cb scarso che le fa perdere rapidamente velocità ed energia comunque credo sia difficile ottenere di più.

Neanche il colosso Hornady è riuscita a tirare fuori il sangue da una rapa..[:D]
      [fiuu][fiuu][:142] Guarda meglio l'arma del video.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da cioni iliano
        [fiuu][fiuu][:142] Guarda meglio l'arma del video.
        Cioni.....appunto guarda il video.

Le cartucce le prova con 3 armi tra cui una bolt con canna da 61.....
        The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Non ho visto tutto il video. Appena ho visto la prima arma e sentito parlare l'autore, ho chiuso subito. Ma ti pare che con le ricerche odierne in tema di chimica delle polveri, ogive, ecc...una casa produttrice non riesca a ottimizzare una munizione da renderla competitiva sul mercato per un dato calibro? Ora che questo non possa piacere, perbacco, ci credo. Manco io l' avevo come prima scelta. Ma dire che è una rapa, transita anche sugli utilizzatori. Quando avrò la disponibilità dei video girati sulle mie performances di caccia ai cinghi di selezione, te li invierò per farti vedere cosa si può fare con un .308. Al momento non posso, come dissi anche a Tommaso, perché non sono capace di estrapolarli da youtube, dove sono registrati con il mio nome di battaglia.

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2069
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

No, la bolt aveva canna da 22" = 55.9 cm
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Non ho visto tutto il video. Appena ho visto la prima arma e sentito parlare l'autore, ho chiuso subito. Ma ti pare che con le ricerche odierne in tema di chimica delle polveri, ogive, ecc...una casa produttrice non riesca a ottimizzare una munizione da renderla competitiva sul mercato per un dato calibro? Ora che questo non possa piacere, perbacco, ci credo. Manco io l' avevo come prima scelta. Ma dire che è una rapa, transita anche sugli utilizzatori. Quando avrò la disponibilità dei video girati sulle mie performances di caccia ai cinghi di selezione, te li invierò per farti vedere cosa si può fare con un .308. Al momento non posso, come dissi anche a Tommaso, perché non sono capace di estrapolarli da youtube, dove sono registrati con il mio nome di battaglia.
              Cioni non agitarti!

Con le ricerche odierne il 308.....a 900 ms (CON CARICAMENTI CON PRESSIONI NELLO STANDARD) in canna da 61 cm NON CI ARRIVA!!!

Il video l' ho postato in risposta a Luison che, basandosi si dati DICHIARATI, aveva fatto tutti i suoi giusti ragionamenti.

Ragionamenti giusti ma basati su dati gonfiati....

Hornady ha fatto un' ottimo lavoro facendo raggiungere ottime prestazioni tirando al limite questo calibro (prestazioni raggiunte facilmente e senza il minimo sforzo da altri calibri...) ma......anche loro non riescono a fare magie!!

Cosa intendi per essere competitivo? Se credi che il 308 possa competere come prestazioni con altri calibri sempre medi ma di partenza più performanti.....sappi che non è possibile......e nemmeno avrebbe senso!!

Prendere un calibro del genere e tirarlo oltre i limiti, sparalo in canne lunghissime ecc ecc ha senso quando per una qualche ragione (vedi un regolamento di gara per esempio) non puoi scegliere niente di più performante......ma a caccia basta prendere il fratellone maggiore 30/06 e hai già una marcia in più......sempre!

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 AM ----------

Originariamente inviato da matteo1966
              Hai ragione! Sono andato a rivedere dal pc la tabella che appare in fondo al video e è 22.

Col cell non avevo visto bene....[emoji106]
              The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

......................
                Non devi buttarti già in questo modo, sei parecchio strano, non capisci un'acca di ricarica e balistica...... ma definirti rapa è eccessivo :-pr

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da paolohunter
                  Non devi buttarti già in questo modo, sei parecchio strano, non capisci un'acca di ricarica e balistica...... ma definirti rapa è eccessivo :-pr
                  Lo vedi più corretto se riferito a te circa la caccia?[:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 AM ----------

Originariamente inviato da matteo1966
                  Incuriosito ho fatto una simulazione....

Da 55,9 a 61 la v0 dovrebbe incrementare di 10/12 ms (sia con n. 140 che con n135)...
                  The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

..............Quando avrò la disponibilità dei video girati sulle mie performances di caccia ai cinghi di selezione, te li invierò per farti vedere cosa si può fare con un .308.................
                    Cercare di far capire a Teddy che, aver comprato una carabina a canna mozza, averla caricata con la più improbabile delle combinazioni palla/polvere.... e comunque con poca polvere (senza sapere il perché, lo suggeriva un programma automatico e c'è chi gli crede senza altre verifiche)..... ed averla usata in territori tipo Uzbekhistan, non fa di lui un "esperto" di caccia con il 308w, è impossibile da farglielo capire, è testardo come pochi al mondo.

Credo si sia capito che non amo avere sorprese strane a caccia..... avrei mai potuto usare così tanto un calibro che non mi dava certezze ?

Il fatto che, su quei bossoli incolpevoli, fosse stampato un "308w" non fa di tutto il resto una combinazione "tipica" delle normali prestazioni di un 308w. Lui ha esperienza del calibro 308ty (308 teddy), calibraccio che, certamente, come gli era stato ampiamente spiegato prima che andasse avanti a testa bassa, gli avrebbe dato solo problemi.

Vogliamo parlare della sua taratura ? Prima di ogni tiro (mi sembra oltre i 140 metri ma non ricordo esattamente) era necessario consultare on line strelok per farsi dare i calcoli e, se non avevi campo, quel giorno non sparavi

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana
                      • Springer Spaniel e Setter

Strelok funziona anche offline.
                      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Lo vedi più corretto se riferito a te circa la caccia?[:D][:D][COLOR="Silver"]
                        Sono sempre un poco in imbarazzo quando penso che dovrò confrontarmi con il detentore del record mondiale (record che rimarrà nei secoli) di padella su cinghiale a 2 metri, perfettamente fermo a cartolina in attesa di essere giustiziato dal cacciatore.

Chi è riuscito a sbagliare un cinghiale così (che è restato fermo a prendersi anche la seconda..... niente da fare neppure con quella [:-clown]) è una assoluta certezza che può sempre stupirmi (in positivo o in negativo) [:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:18 AM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                        Strelok funziona anche offline.
                        Hai presente quel video virale su facebook della sig.ina su una moto ed i ragazzetti che guardano il cingolo ?

Ecco..... continuate a guardare strelok/il cingolo...... io guardo la signorina/vado a caccia [:D]

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana
                          • Springer Spaniel e Setter

Iliano perdonami, cosa li hai messi a fare su YT se non posso/possiamo visionarli?

A me interessano!

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------

Sono sempre un poco in imbarazzo quando penso che dovrò confrontarmi con il detentore del record mondiale (record che rimarrà nei secoli) di padella su cinghiale a 2 metri, perfettamente fermo a cartolina in attesa di essere giustiziato dal cacciatore.

Chi è riuscito a sbagliare un cinghiale così (che è restato fermo a prendersi anche la seconda..... niente da fare neppure con quella [:-clown]) è una assoluta certezza che può sempre stupirmi (in positivo o in negativo) [:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:18 AM ----------

Hai presente quel video virale su facebook della sig.ina su una moto ed i ragazzetti che guardano il cingolo ?

Ecco..... continuate a guardare strelok/il cingolo...... io guardo la signorina/vado a caccia [:D]

Si ho presente quel video, i " signori" che commentano possono fare da testimonial ad una nota marca di motoseghe". Infatti possono limitarsi al solo guardare....

Bah.... criticare strelok e il suo uso a caccia per fare un abbattimento pulito( perchè quello è il nostro scopo) lo vedo molto da chi non arriva all'uva.
                          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

Cercare di far capire a Teddy che, aver comprato una carabina a canna mozza, averla caricata con la più improbabile delle combinazioni palla/polvere.... e comunque con poca polvere (senza sapere il perché, lo suggeriva un programma automatico e c'è chi gli crede senza altre verifiche)..... ed averla usata in territori tipo Uzbekhistan, non fa di lui un "esperto" di caccia con il 308w, è impossibile da farglielo capire, è testardo come pochi al mondo.

Credo si sia capito che non amo avere sorprese strane a caccia..... avrei mai potuto usare così tanto un calibro che non mi dava certezze ?

Il fatto che, su quei bossoli incolpevoli, fosse stampato un "308w" non fa di tutto il resto una combinazione "tipica" delle normali prestazioni di un 308w. Lui ha esperienza del calibro 308ty (308 teddy), calibraccio che, certamente, come gli era stato ampiamente spiegato prima che andasse avanti a testa bassa, gli avrebbe dato solo problemi.

Vogliamo parlare della sua taratura ? Prima di ogni tiro (mi sembra oltre i 140 metri ma non ricordo esattamente) era necessario consultare on line strelok per farsi dare i calcoli e, se non avevi campo, quel giorno non sparavi
                            Le dosi, più volte riportate, erano le massime riportate sui manuali di ricarica (anzi sono anche andato un poco oltre).

Le prestazioni ottenute sono state verificate col magnetospeed.....quindi non ad orecchio, non ha sentimento, non "cercando di capire la botta" e non facendo paragoni con le novelle che spesso si leggono (non sempre son novelle) o sulle scatole che alimentano altre novelle.... ecc ecc...

Dati Paolo....dati verificati più volte e dati poi confermati cercando riscontri sul campo.

Poi....ognuno può scrivere cosa vuole...
                            The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

[QUOTE=Capriolo Astuto;1509465]Iliano perdonami, cosa li hai messi a fare su YT se non posso/possiamo visionarli

Perché non mi piace apparire in pubblico, mostrando le performances, tanto è vero che in youtube uso il mio pseudonimo di battaglia. Quei video furono pubblicati per colleghi affinché potessero vedere la mia nuova attività nel tiro di precisione. Non solo cinghi, ma anche volpi.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

Quella padella ha stupito pure me!

Non ho certo difficoltà a riportare le mie padelle.....anche perché, col passar del tempo, come il magnetospeed ha abbassato di molto le velocità raccontate, paventate e sempre un pò più alte di quelle delle cartucce del prossimo.....la mia esperienza a caccia ha ridotto a normalissimi tiratori tanti, tanti, tantissimi (forse persino troppi....) sedicenti sniper.....
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..