Ottica economica per selezione cinghiale
Comprimi
X
-
Spiego. Siccome mi voglio iscrivere a giorni a un corso di selettore, prima di accedere al corso si dovrà affrontare una prova di tiro a 100 m, con carabina e ottica con prova superata 3 centri su 5. Io che non ho nemmeno una carabina e un'ottica mi devo sbrigare a comprare il tutto per andare al poligono a tarare. La mia domanda sulle ottiche sono cosa si intende parallasse, ingrandimento variabile migliore per tiri a 100 metri, qual'è la migliore ottica per questa distanza il primo o il secondo punto focale.
Come modello sarei orientato ad esempio a una konus 6-24x50 o vortex crossfire II 4-12x50Commenta
-
Spiego. Siccome mi voglio iscrivere a giorni a un corso di selettore, prima di accedere al corso si dovrà affrontare una prova di tiro a 100 m, con carabina e ottica con prova superata 3 centri su 5. Io che non ho nemmeno una carabina e un'ottica mi devo sbrigare a comprare il tutto per andare al poligono a tarare. La mia domanda sulle ottiche sono cosa si intende parallasse, ingrandimento variabile migliore per tiri a 100 metri, qual'è la migliore ottica per questa distanza il primo o il secondo punto focale.
Come modello sarei orientato ad esempio a una konus 6-24x50 o vortex crossfire II 4-12x50Commenta
-
Come modello sarei orientato ad esempio a una konus 6-24x50 o vortex crossfire II 4-12x50
Logica vuole che prima si frequenti il corso, si sostenga l'esame e se si viene promossi si effettui la prova di tiro, con arma propria o del poligono non ha importanza.
Commenta
-
Spiego. La mia domanda sulle ottiche sono cosa si intende parallasse, ingrandimento variabile migliore per tiri a 100 metri, qual'è la migliore ottica per questa distanza il primo o il secondo punto focale.
Come modello sarei orientato ad esempio a una konus 6-24x50 o vortex crossfire II 4-12x50
Ultima modifica louison; 26-03-24, 23:34.Commenta
-
-
Per Vector non comprare altro che non faccia parte della serie Continental, di Vortex non sono un grande fan ma già dalla Venom puoi star certo che funzioni bene.👍 1Commenta
-
Vortex è ritenuta valida e affidabile se viene anche scelta da alcune famose case americane per dei pacchetti completi di arma - ottica .....IL Vortex Cossfire II è scelto da Savage in abbinamento alla bolt action mod, 110 sia nel modello 3-9 X 40 che nel 4-12 x 44 ; anche Winchester offre il Vortex 3-9 x 40 nella bolt XPR mentre nella cal. 22 XPERT sceglie il Vortex 2-7 x 32 .Ultima modifica louison; 20-03-25, 23:19.Commenta
-
L'ottica è fornita già montata con attacchi e pure con taratura di massima tramite il metodo laser .... Quindi un'utilità per utenti poco esperti .2
Commenta
-
👍 2Commenta
-
👍 2Commenta
-
Si dovrebbe intuire che per taratura di massima si intende una regolazione grossolana del reticolo ( con una precisione non definitiva) ... I collaudatori con un'asta laser inserita nella canna faranno presto (su appoggio) a portare il reticolo sul punto laser proiettato sul bersaglio (compatibile con il tunnel di prova) ....Probabile la distanza di 100 yard che è quella con cui le case normalmente testano la precisione ....In seguito ovviamente l'utente sarà così molto facilitato per effettuare (con poco spreco di colpi) la taratura precisa alla distanza da lui ritenuta opportuna utilizzando un proprio munizionamento .Ultima modifica louison; 25-03-25, 19:50.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DondeBuonasera
Vorrei sapere la vostra opinione sulla seguente situazione: sono ligure ed ho nella mia zona di caccia la possibilità di fare dei capi...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GambettoneSalve a tutti gli amici del forum.
Da febbraio inizierò con grande entusiasmo a cacciare il cinghiale in selezione, però sono un neofita...-
-
-
da ofbiroHo scarsissima esperienza al cinghiale e quindi chiedo agli esperti di selezione:
dove mirate per un abbattimento rapido?
Se aggiungete...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta