Torce a parte (stavo pensando di prendere qualcosa da usare sia per puntamento che per osservazione) gli intensificatori di luce non li usa più nessuno? I prezzi sono dello stesso ordine di grandezza dei termici citati sopra.
visore notturno per il contenimento cinghiali
Comprimi
X
-
Non pensate che il .375 sia "la bestia" che sarebbe facile immaginare, basta un'arma leggera in un calibro più piccolo e la risposta sarà anche peggiore.
Torce a parte (stavo pensando di prendere qualcosa da usare sia per puntamento che per osservazione) gli intensificatori di luce non li usa più nessuno? I prezzi sono dello stesso ordine di grandezza dei termici citati sopra. -
Quelli che hanno il Pard prima o dopo lo cambieranno, conosco 3 persone che lo avevano e lo hanno sostituito con qualcosa di diverso. Se da me fosse consentito, io mi orienterei su di un visore da montare direttamente sulla carabina. Monterei degli attacchi a sgancio rapido e in minuto levo l'ottica diurna e metto quella notturna. Chi fa selezione da postazione fissa, l'ultimo modello del Nite-Site è sicuramente meglio del Pard e costa uguale al Pard.Commenta
-
Per chi caccia da postazione fissa a corta distanza, la torcia va bene per qualsiasi tipo di ottica. Dopo il tiro, senza l'ausilio della lampadina, i cinghiali che scappano, si ripresentano sulla pastura a distanza di qualche giorno. Con l'utilizzo della lampadina anche, però appena vedono la luce, l'associano alla brutta esperienza dei giorni prima. A questo punto il tiro è più tranquillo, di conseguenza è più "curato" senza lampadina.Commenta
-
A livello di notturno come il pard ultimo modello non esiste nessun dispositivo.
Quelli che hanno il Pard prima o dopo lo cambieranno, conosco 3 persone che lo avevano e lo hanno sostituito con qualcosa di diverso. Se da me fosse consentito, io mi orienterei su di un visore da montare direttamente sulla carabina. Monterei degli attacchi a sgancio rapido e in minuto levo l'ottica diurna e metto quella notturna. Chi fa selezione da postazione fissa, l'ultimo modello del Nite-Site è sicuramente meglio del Pard e costa uguale al Pard.
Se si cambia tecnologia sono a favore dell'ottica termica a sgancio rapido.
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
per nite site intendi quella specie di schermo tv che si attacca dietro l’oculare?
Quelli che hanno il Pard prima o dopo lo cambieranno, conosco 3 persone che lo avevano e lo hanno sostituito con qualcosa di diverso. Se da me fosse consentito, io mi orienterei su di un visore da montare direttamente sulla carabina. Monterei degli attacchi a sgancio rapido e in minuto levo l'ottica diurna e metto quella notturna. Chi fa selezione da postazione fissa, l'ultimo modello del Nite-Site è sicuramente meglio del Pard e costa uguale al Pard.
Commenta
-
un minimo aiuta il filtro rosso o verde...
Per chi caccia da postazione fissa a corta distanza, la torcia va bene per qualsiasi tipo di ottica. Dopo il tiro, senza l'ausilio della lampadina, i cinghiali che scappano, si ripresentano sulla pastura a distanza di qualche giorno. Con l'utilizzo della lampadina anche, però appena vedono la luce, l'associano alla brutta esperienza dei giorni prima. A questo punto il tiro è più tranquillo, di conseguenza è più "curato" senza lampadina.
e resta il problema che se non la uso io, la usano comunque il 99% dei colleghi e come vedono luce, fuga a rotta di collo anche alla prima volta
«Contro di te sarei preda o predatore?»👍 1Commenta
-
Commenta
-
Se ricordo bene è un visore notturno ad infrarosso che sembra un normale cannocchiale diurno. Tommaso, uno YUKON PHOTON di vecchia generazione è meglio del Pard.Commenta
-
Ma assolutamente NO! Lo yukon photon è di concezione simil ATN.
se mi paragoni il primo Pard ( che ho avuto) posso anche concerderti che se la battono.
con l'ultima versione del pard non c'e confronto con nessun notturno..... gia per il solo motivo che sta in una mano e lo monti in un attimo su tutte le armi che vuoi.
Comunque non vengo pagato dalla pard per parlarne bene quindi per me finisce qui.
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
ah un paio di bacini li ho presi anche dalla 30-06 e dalla 300wm, ma nonostante fossero armi "piuma" con ottiche light, non hanno lasciato sfregi.Non pensate che il .375 sia "la bestia" che sarebbe facile immaginare, basta un'arma leggera in un calibro più piccolo e la risposta sarà anche peggiore.
Torce a parte (stavo pensando di prendere qualcosa da usare sia per puntamento che per osservazione) gli intensificatori di luce non li usa più nessuno? I prezzi sono dello stesso ordine di grandezza dei termici citati sopra.
La 375HH in quel di Perugia invece m'ha sfregiato..un trauma maxillofacciale praticamente (comunque l'ottica per me era troppo arretrata..e quel focale senza gommino un tocco di sadismo).
Il sopracciglio mi ricorda di stare ben accorto.
ps: non capisco una acca di visori.
Non volendo cambiare ottiche, nè prenderne una apposita da puntamento termica, ci sono clip validi applicabili alle mie tradizionali?
Non chiedo il non plus ultra, ma magari quei 100m di visibilità sì.
Grazie. (oltre alla torcia nitecore + olight magnetico che è il cardine)Ultima modifica Frank; 13-08-23, 18:11.«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
@ Frank88: l'ottica dovrebbe essere posizionata in funzione della tua corporatura e della posizione in cui sparerai; purtroppo questo non è sempre possibile (arma di un'altra persona, dimensioni dell'azione rispetto al tubo dell'ottica, estrazione pupillare dell'ottica, ecc...) per cui o si deve allungare il collo per arrivare a vedere qualcosa o l'oculare è troppo vicino e magari non ce ne rendiamo conto fino al momento dello sparo. Con ottiche normali, la cui estrazione pupillare è a circa 9 - 10 cm dall'oculare, problemi non ce ne sono a meno di non imbracciare male o di avere calibri africani estremi, ma non è questo il nostro caso.
Hai una Nitecore montata su supporto magnetico? Stavo pensando alla P30i, ma ce ne sono talmente tanti modelli che è impossibile essere sicuri di quale sia il più adatto.Commenta
-
A meno che tu non sia bravo con il fai da te devi comprare l’apposito anelloCommenta
-
Commenta
-
Mi pare di avere la New P30...è un po' più leggera e meno voluminosa al sottocanna.@ Frank88: l'ottica dovrebbe essere posizionata in funzione della tua corporatura e della posizione in cui sparerai; purtroppo questo non è sempre possibile (arma di un'altra persona, dimensioni dell'azione rispetto al tubo dell'ottica, estrazione pupillare dell'ottica, ecc...) per cui o si deve allungare il collo per arrivare a vedere qualcosa o l'oculare è troppo vicino e magari non ce ne rendiamo conto fino al momento dello sparo. Con ottiche normali, la cui estrazione pupillare è a circa 9 - 10 cm dall'oculare, problemi non ce ne sono a meno di non imbracciare male o di avere calibri africani estremi, ma non è questo il nostro caso.
Hai una Nitecore montata su supporto magnetico? Stavo pensando alla P30i, ma ce ne sono talmente tanti modelli che è impossibile essere sicuri di quale sia il più adatto.
L'arma non era mia...da lì l"incidente".
«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da frsacchiNon so se ne avete già parlato.
Oggi ho accompagnato un amico in una riserva di caccia dell'Appennino, quasi esclusiva per ungulati; ormai...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cacasupalaquale sarebbe la scelta migliore tra un clip-on termico e un cannocchiale termico e per quali motivi sarebbe da preferire l'uno o l'altro
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da pinniciCiao a tutti , sto per acquistare un visore notturno della ditta hikmicro ed esattamente un CLP-ON CHEETAH , cè qualcuno di voi che lo sta usando ?...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
10-03-24, 16:37 -
-
da PAOLOPIEROVendo VISORE NOTTURNO DIGITALE cannocchiale YUKON PHOTON RT 4.5×42 + ATTACCO RAPIDO CONTESSA + BATTERIE SUPPLEMENTARI ricaricabili pulsar dnv + IR PULSAR...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-07-22, 11:01 -
-
da DengekiCiao,
si attaccano con clip all'oculare...qualcuno li ha provati? può essere un'alternativa senza pretese (siamo sui 600€) rispetto ad apparecchi...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta