Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[MENTION=12039]Sereremo[/MENTION]
E' molto intrigante ... sono curioso di vederti al "lavoro".
Se vuoi per il 26 con bossoli lapua nuovi te le ricarico con tua ricetta, oppure mi porto anche io il 308 e provi la mia ricarica con la 202.
Bella carabina la ho vista sparare molto bene.[emoji106][emoji106]
Personalmente avrei preferito il 6.5x47 o il creedmoor che oggi è di moda.
I 6.5 hanno un CB migliore !!
Ciao
Guli51
Anche Roberto insisteva per il 6,5 Lapua, ma essendo un ricaricatore della domenica e non avendo armi da tiro, ho preferito non saltare il passaggio del 308w...che a detta di molti è più semplice da ricaricare. Se poi imparerò qualche trucco ... si vedrà. Sabato farò un rodaggio pomeridiano, più pulizia che sparo....poi vedremo il 26. Il materiale dovrebbe arrivarmi venerdì...poi proverò con le dosi del manuale Norma ...41-43 di 203b...l’unica polvere che ho disponibile.
Ti allego la foto del throat dopo due colpi per la taratura ottica
Anche Roberto insisteva per il 6,5 Lapua, ma essendo un ricaricatore della domenica e non avendo armi da tiro, ho preferito non saltare il passaggio del 308w...che a detta di molti è più semplice da ricaricare. Se poi imparerò qualche trucco ... si vedrà. Sabato farò un rodaggio pomeridiano, più pulizia che sparo....poi vedremo il 26. Il materiale dovrebbe arrivarmi venerdì...poi proverò con le dosi del manuale Norma ...41-43 di 203b...l’unica polvere che ho disponibile.
Ti allego la foto del throat dopo due colpi per la taratura ottica
Per il calibro hai fatto bene. Meglio un 308w che uno di quei calibri tutta moda e poca sostanza. Ancora meglio se andavi su qualcosa di più esotico, almeno avevi il privilegio di non seguire la massa. Avere oggi un 6,5 creedmore è come andare ad una festa di ragazzini......... tutti con la stessa identica maglietta, calzone e scarpa (e ovviamente mutanda a vista) rigorosamente di marca e svuotastipendi..... e se gli chiedi qualcosa è "per essere diversi".
Per l'arma è una certezza che sparerà bene. Quella calciatura non mi sembra esattamente di plastica, direi più un composito. Non sono un fan della casa ma non ho mai sentito che le serie da moneta sparino male. Forse solo in passato adottavano alcune "semplificazioni produttive" per cui hanno mandato in giro prodotti indecenti. Probabilmente quell'epoca è finita.
Detto questo........................ quella foto è dell'interno canna dopo 2 cartucce ? [occhi][occhi][occhi][occhi] Neppure a sparare contro una lima da ferro.
Mi sento immediatamente favorevole ad una lappatura preventiva
---------- Messaggio inserito alle 04:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------
Forse, consultando un armaiolo decente, anche un passaggio di una fresa....... adesso hai una sbucciapiselli. Mi sembra un arnese da cucina che ho comprato e che fa gli spaghetti di cetriolo (buonissimi)
... è la stessa cosa che ho pensato io...ma non avendo mai avuto una carabina recente nuova, non so se sia la norma. Comunque ho già provveduto a pulire con pezzuole e con pasta la canna, ma continuerò sabato dopo ogni colpo.
Sarà una rottura pazzesca, speriamo che serva a qualcosa.
Sono rimasto però da come ha fatto il tizio che mi ha montato l’ottica ad azzerarla. In due colpi è andato in centro con le S&B 165 MK da 25 euro.
Vi aggiornerò in futuro.
...................................
Sono rimasto però da come ha fatto il tizio che mi ha montato l’ottica ad azzerarla. In due colpi è andato in centro con le S&B 165 MK da 25 euro.
Vi aggiornerò in futuro.
Perché ? quanti ne servono ?
La scorsa settimana avevo un'ottica che, notoriamente, fa bestemmiare i santi nel regolarla (poi è un gioiellino) e ci sono voluti 4 colpi.............. ho chiesto scusa al proprietario per lo spreco (una scatola credo 120 euro).
In genere ne uso due........... una dove va (possibilmente nella carta utilizzando uno dei sistemi più o meno tecnologici) e, la seconda, dopo aver corretto la regolazione. Se ne può dare una trza di conferma se hai qualche dubbio sui click........... la quarta è uno spreco.
Certo puoi tranquillamente fare una rosata da almeno 15 colpi, poi spararne 3 o 4 nel tentativo di portarla al posto giusto e poi fare una nuova rosata da 15 colpi quando hai tarato bene
Io sono di quelli della taratura con un colpo...e siccome sono pignolo il secondo lo sparo per controllare che tutto sia andato per come doveva.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Certo puoi tranquillamente fare una rosata da almeno 15 colpi, poi spararne 3 o 4 nel tentativo di portarla al posto giusto e poi fare una nuova rosata da 15 colpi quando hai tarato bene
Tarare con un colpo ....
Cavolo sono veramente scarso, prima di essere davvero tranquillo con una carabina nuova vado almeno tre o quattro volte al poligono e ho sempre qualche click da dare a destra o sinistra o su o giù....
Che principiante
Tarare con un colpo ....
Cavolo sono veramente scarso, prima di essere davvero tranquillo con una carabina nuova vado almeno tre o quattro volte al poligono e ho sempre qualche click da dare a destra o sinistra o su o giù....
Che principiante
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------
Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
Siamo almeno in due...
Fai 3 ...
Ma forse è una questione di voler avere una certezza consistente. Io per tarare metto in conto 4/8 colpi.
Le successive 2-3 uscite al poligono sono regolazioni ininfluenti ai fini venatori per avere la certezza di cui sopra Drool]
(per tarare con 2 colpi ho sparato il primo e poi portato la croce al centro. Ma devo avere un adeguato sistema per non far muovere la carabina nelle regolazioni mantenendola in mira. E visto che non ce l'ho praticamente mai .... vai di 4/8 colpi!)
Curiosità il reticolo bdc meopta sul secondo piano focale , una volta tarato agli ingrandimenti consigliati poi funziona a qualunque ingrandimento si...
Volendo acquistare una Meopta Optica6 3-18x56 (o 50 se dovesse battere la campana sulla BAR MKIII) volevo un consiglio da chi caccia il cinghiale in selezione....
Al solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
Ciao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta