Ottiche Meopta Optika 6 reticolo Dicrotech

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hunter65 Scopri di più su hunter65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1660
    • Trento

[MENTION=12039]Sereremo[/MENTION]
    E' molto intrigante ... sono curioso di vederti al "lavoro".
    Se vuoi per il 26 con bossoli lapua nuovi te le ricarico con tua ricetta, oppure mi porto anche io il 308 e provi la mia ricarica con la 202.
    Bella carabina la ho vista sparare molto bene.[emoji106][emoji106]
    Personalmente avrei preferito il 6.5x47 o il creedmoor che oggi è di moda.
    I 6.5 hanno un CB migliore !!
    Ciao
    Guli51

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2780
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Anche Roberto insisteva per il 6,5 Lapua, ma essendo un ricaricatore della domenica e non avendo armi da tiro, ho preferito non saltare il passaggio del 308w...che a detta di molti è più semplice da ricaricare. Se poi imparerò qualche trucco ... si vedrà. Sabato farò un rodaggio pomeridiano, più pulizia che sparo....poi vedremo il 26. Il materiale dovrebbe arrivarmi venerdì...poi proverò con le dosi del manuale Norma ...41-43 di 203b...l’unica polvere che ho disponibile.

Ti allego la foto del throat dopo due colpi per la taratura ottica

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

ciabatti con canna multiradiale o tradizionale?

pur non amando il sintetico... devo ammettere che è un bel ferro! piu da tiro che da caccia secondo me.
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2780
          • Valcavallina

Esclusivamente tiro, con canna 71 mrr ! Non ho avuto il coraggio di metterla in rastrelliera, la vecchietta Inglese potrebbe non capire.

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da Sereremo
            Anche Roberto insisteva per il 6,5 Lapua, ma essendo un ricaricatore della domenica e non avendo armi da tiro, ho preferito non saltare il passaggio del 308w...che a detta di molti è più semplice da ricaricare. Se poi imparerò qualche trucco ... si vedrà. Sabato farò un rodaggio pomeridiano, più pulizia che sparo....poi vedremo il 26. Il materiale dovrebbe arrivarmi venerdì...poi proverò con le dosi del manuale Norma ...41-43 di 203b...l’unica polvere che ho disponibile.

Ti allego la foto del throat dopo due colpi per la taratura ottica
            Per il calibro hai fatto bene. Meglio un 308w che uno di quei calibri tutta moda e poca sostanza. Ancora meglio se andavi su qualcosa di più esotico, almeno avevi il privilegio di non seguire la massa. Avere oggi un 6,5 creedmore è come andare ad una festa di ragazzini......... tutti con la stessa identica maglietta, calzone e scarpa (e ovviamente mutanda a vista) rigorosamente di marca e svuotastipendi..... e se gli chiedi qualcosa è "per essere diversi".

Per l'arma è una certezza che sparerà bene. Quella calciatura non mi sembra esattamente di plastica, direi più un composito. Non sono un fan della casa ma non ho mai sentito che le serie da moneta sparino male. Forse solo in passato adottavano alcune "semplificazioni produttive" per cui hanno mandato in giro prodotti indecenti. Probabilmente quell'epoca è finita.

Detto questo........................ quella foto è dell'interno canna dopo 2 cartucce ? [occhi][occhi][occhi][occhi] Neppure a sparare contro una lima da ferro.

Mi sento immediatamente favorevole ad una lappatura preventiva

---------- Messaggio inserito alle 04:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------

Forse, consultando un armaiolo decente, anche un passaggio di una fresa....... adesso hai una sbucciapiselli. Mi sembra un arnese da cucina che ho comprato e che fa gli spaghetti di cetriolo (buonissimi)

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2780
              • Valcavallina

... è la stessa cosa che ho pensato io...ma non avendo mai avuto una carabina recente nuova, non so se sia la norma. Comunque ho già provveduto a pulire con pezzuole e con pasta la canna, ma continuerò sabato dopo ogni colpo.
              Sarà una rottura pazzesca, speriamo che serva a qualcosa.
              Sono rimasto però da come ha fatto il tizio che mi ha montato l’ottica ad azzerarla. In due colpi è andato in centro con le S&B 165 MK da 25 euro.
              Vi aggiornerò in futuro.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da Sereremo
                ...................................
                Sono rimasto però da come ha fatto il tizio che mi ha montato l’ottica ad azzerarla. In due colpi è andato in centro con le S&B 165 MK da 25 euro.
                Vi aggiornerò in futuro.
                Perché ? quanti ne servono ?
                La scorsa settimana avevo un'ottica che, notoriamente, fa bestemmiare i santi nel regolarla (poi è un gioiellino) e ci sono voluti 4 colpi.............. ho chiesto scusa al proprietario per lo spreco (una scatola credo 120 euro).

In genere ne uso due........... una dove va (possibilmente nella carta utilizzando uno dei sistemi più o meno tecnologici) e, la seconda, dopo aver corretto la regolazione. Se ne può dare una trza di conferma se hai qualche dubbio sui click........... la quarta è uno spreco.

Certo puoi tranquillamente fare una rosata da almeno 15 colpi, poi spararne 3 o 4 nel tentativo di portarla al posto giusto e poi fare una nuova rosata da 15 colpi quando hai tarato bene

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Se ti piace fare rumore , perché no?

Io sono di quelli della taratura con un colpo...e siccome sono pignolo il secondo lo sparo per controllare che tutto sia andato per come doveva.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3029
                    • Romagna

Originariamente inviato da paolohunter

Certo puoi tranquillamente fare una rosata da almeno 15 colpi, poi spararne 3 o 4 nel tentativo di portarla al posto giusto e poi fare una nuova rosata da 15 colpi quando hai tarato bene
                    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da trikuspide
                      Se ti piace fare rumore , perché no?

Io sono di quelli della taratura con un colpo...e siccome sono pignolo il secondo lo sparo per controllare che tutto sia andato per come doveva.

Complimenti...hai preso la prima rigata ora e già riesci a tarare con un colpo..

A me ci son voluti anni per.....riuscire a tarare da zero con 4/6 colpi..[:142][:142]
                      The Rebel![;)]

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3029
                        • Romagna

Ma è già arrivata la carabina?

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana
                          • Springer Spaniel e Setter

Mi ci vien da ridere... triku digli la verita'!!!
                          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• darkmax
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1675
                            • Friuli
                            • setter inglese

Tarare con un colpo ....
                            Cavolo sono veramente scarso, prima di essere davvero tranquillo con una carabina nuova vado almeno tre o quattro volte al poligono e ho sempre qualche click da dare a destra o sinistra o su o giù....
                            Che principiante

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da darkmax
                              Tarare con un colpo ....
                              Cavolo sono veramente scarso, prima di essere davvero tranquillo con una carabina nuova vado almeno tre o quattro volte al poligono e ho sempre qualche click da dare a destra o sinistra o su o giù....
                              Che principiante
                              Siamo almeno in due...
                              The Rebel![;)]

Commenta

• enrico.83
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 2724
                                • Bologna

Originariamente inviato da paolohunter
                                [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
                                [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                                Siamo almeno in due...
                                Fai 3 ...

Ma forse è una questione di voler avere una certezza consistente. Io per tarare metto in conto 4/8 colpi.
                                Le successive 2-3 uscite al poligono sono regolazioni ininfluenti ai fini venatori per avere la certezza di cui sopra Drool]

(per tarare con 2 colpi ho sparato il primo e poi portato la croce al centro. Ma devo avere un adeguato sistema per non far muovere la carabina nelle regolazioni mantenendola in mira. E visto che non ce l'ho praticamente mai .... vai di 4/8 colpi!)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..