Bella anche la foto...
Ottiche Meopta Optika 6 reticolo Dicrotech
Comprimi
X
-
Bella!
Bella anche la foto...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Diciamo che questo era un compaesano del Bocelli.... qui regna la caccia in braccata e sono ben protetti ma ho anche io il mio angelo custode
Ottica spettacolare!!! Alle 21.40 Era veramente buio e lo vedevo benissimo!
Reticolo bdc3Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Finalmente stasera sono riuscito a provare l'optika 6 e la cz.
Alle 21.40 è uscito questo bel cinghialotto... in fondo a una vigna... sono con un amico non cacciatore di selezione... mi avverte lui della presenza del nero... distanza non superiore ai 50 metri... lo metto in mira, nonostante la scarsissima luce lo vedo bene con l'ottica a ingrandimento 7... è con il capo chino che cammina verso di noi... non vorrei tirargli di punta ma alza la testa e annusa verso la nostra direzione... decido per il tiro.. miro in mezzo agli occhi e bum!! Crolla sul posto... ricarico e lo tengo in mira... ma ormai l'esito del tiro è chiaro.. aspetto 5 minuti e procedo al recupero.
Fiocchi sst da 130 grani.
L'imprimatur è stato positivo, bravo.
Vista la pulizia del tiro, recupera ben disossate le due pancette-costate e facci 2 bei spiedini: porchettine superbe ben cotte e squisite da gustare con gli amici.[emoji106]Ultima modifica Yed; 19-07-20, 10:11.Commenta
-
Dark.... 7 remington con sst da 154 grs a 900 ms.
Croce centrale 200 mt.... prima tacca 290.. Seconda 340... terza 400.
Tutti riferimenti a 18xThe Rebel![;)]Commenta
-
finalmente ieri è arrivata l'optica 6 3-18 x 56 rd sfp a guardarla sembra bella e robusta i clic sono netti. questa settimana dovrò montarla sulla mia Winchester attacchi e anelli contessa sono un discreto elettro meccanico ma montaggi di ottiche serie non ne ho fatti datemi qualche consiglio per non fare errori. per esempio a che tiraggio vanno strette le viti degli attacchi e quelli degli anelli, come controllare l'allineamento degli anelli prima di stringere l'ottica ed ecc..... grazie per l'aiuto un saluto a tutti voi. sulla mi a zona non ci sono bravi armieri a cui poterla fare montare quindi mi devo arrangiare da solo edil campo di tiro è a 60 Km. grazie di nuovo.Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
finalmente ieri è arrivata l'optica 6 3-18 x 56 rd sfp a guardarla sembra bella e robusta i clic sono netti. questa settimana dovrò montarla sulla mia Winchester attacchi e anelli contessa sono un discreto elettro meccanico ma montaggi di ottiche serie non ne ho fatti datemi qualche consiglio per non fare errori. per esempio a che tiraggio vanno strette le viti degli attacchi e quelli degli anelli, come controllare l'allineamento degli anelli prima di stringere l'ottica ed ecc..... grazie per l'aiuto un saluto a tutti voi. sulla mi a zona non ci sono bravi armieri a cui poterla fare montare quindi mi devo arrangiare da solo edil campo di tiro è a 60 Km. grazie di nuovo.
Serro le 4 viti di ciascun anello a 2.2-2.4 Nm procedendo al serraggio per gradi ed incrociato. Solitamente metto una goccia di frenafiletti medio su ogni vite: non ho mai riscontrato la minima difficoltà nel rimuovere le viti successivamente. Mi è capitato anche di non usare frenafiletti e l'ottica non si è mai mossa (anche in 9.3x74R).
Ti consiglio di fare molta attenzione e di usare ogni precauzione e cautela nel primo montaggio. E di prendersi almeno il doppio del tempo necessario: nessuna scorciatoia. Tanto mica ne devi montare 1/mese, ben montata è montata a vita. Tienilo a mente mentre sei all'opera ;)Commenta
-
alle 21.20 è uscito anche il cinghiale... grosso come una 500! ero solo e non sapevo come portarlo via... non ho sparato.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Anche io "devo" sempre verificare prima la reperibilità di qualche amico per le manovre overweight. Una bella seccatura [:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarCuriosità il reticolo bdc meopta sul secondo piano focale , una volta tarato agli ingrandimenti consigliati poi funziona a qualunque ingrandimento si...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da DannyrocketVolendo acquistare una Meopta Optica6 3-18x56 (o 50 se dovesse battere la campana sulla BAR MKIII) volevo un consiglio da chi caccia il cinghiale in selezione....
-
-
-
da MattoneAl solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Argo308Buongiorno a tutti
voglio sostiture il punto rosso con un'ottica da battuta. Per qualità/prezzo, sono orientato su una Meopta e dovendola montare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta