scegliere un'ottica (video in inglese)
Comprimi
X
-
Guarda, che er "davvero" (che io poi scriverei "davero" nella lingua ufficiale de la capitale italiana, che fino a prova contraria nun e' Firenze e nimmanco Pisa, o Lucca, o Siena), era evidenziato nell'origggginale (noi romani risparambiamo certe consonanti come la V in davvero) e le sprecamo in antre parole, andove le raddoppiamo). Io ho sortanto copiato quello che "te tu ha' scritto," percio' 'un mi ciurlare nel maniho!!!!"[:D][:D][:D][brindisi][brindisi][brindisi]Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! -
BIMBI.......... (alla faccia, er più giovane cambiava le pezze ar mi nonno).........
Intermezzo onestamente anche simpatico ma, il mio ruolo di moderatore, mi costringe a ricordarvi che il titolo della discussione è "scegliere un'ottica" e fa riferimento ad un video.
Vi invito pertanto a non continuare [stop][stop][stop]Commenta
-
Non c'e' niente di più penoso di uno che vuol imitare il toscano non essendolo.Guarda, che er "davvero" (che io poi scriverei "davero" nella lingua ufficiale de la capitale italiana, che fino a prova contraria nun e' Firenze e nimmanco Pisa, o Lucca, o Siena), era evidenziato nell'origggginale (noi romani risparambiamo certe consonanti come la V in davvero) e le sprecamo in antre parole, andove le raddoppiamo). Io ho sortanto copiato quello che "te tu ha' scritto," percio' 'un mi ciurlare nel maniho!!!!"[:D][:D][:D][brindisi][brindisi][brindisi]
Come io se mi provassi a parlare romanesco.
Se te che ciurli nel manico, togliendo o aggiungendo a posteriori la tua roba alla quale rispondevo.
Comunque te tu sei davvero particolare. Occhio che "te tu" e simili -in contesti particolari- non sono un errore ma rafforzativi riconosciuti dalla Accademia della Crusca.
---------- Messaggio inserito alle 07:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------
Visto ora, porgo le mie più riverenti scuse.BIMBI.......... (alla faccia, er più giovane cambiava le pezze ar mi nonno).........
Intermezzo onestamente anche simpatico ma, il mio ruolo di moderatore, mi costringe a ricordarvi che il titolo della discussione è "scegliere un'ottica" e fa riferimento ad un video.
Vi invito pertanto a non continuare [stop][stop][stop]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Potrebbe interessare che anche per un romano di Roma è penoso ......n'se pò sentì ......[:142]
pardon...vedè.... giustappunto per tornare in tema...[:D]Commenta
-
Un altro simpatico e competente è Larry Potterfield.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Molto competente, verissimo. E' il "padrone" di Midway U.S.A.
Uno che non potevo sopportare (mai visto pero' in TV--soltanto articoli di riviste di settore)era Colonel Charles Askins, vecchio trombone borioso, spocchioso, tuttologo, integralista che si ripeteva sempre. Chuck Hawks era eccellente, ma e' morto.
C'e' poi una folla di "esperti" su YouTube che lasciano il tempo che trovano. Ma il piu' grande vero esperto di armi e' "Gun Jesus," Ian McCollum (o qualcosa del genere). Se cerchi "Forgotten Weapons" su YouTube troverai centinaia di videos. E' umile, simpatico e ho imparato tanto da lui.
C'e' un altro "conduttore" di un programma di cui non ricordo il titolo (lo trovero'), esperto di storia di armi. La sua donna, Mae, la vedi spesso in quel programma che spara di tutto, da mitragliatrici, a pistole, fucili, "Panzerfaust," ecc.
---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:01 PM ----------
Trovato! C&Rsenal. In inglese.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafLingua (di Manzo) al vino rosso.
Abbiamo accostato l'argomento in un post precedente (Lingua Ungulati)
Poi in questi giorni mi sono casualmente...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafLingua di manzo in umido alla “Pollastra”
In casa nostra la lingua di manzo o vitello, sia salmistrata che al naturale, è sempre stata...-
13-11-22, 12:34 -
-
da OizirbafTanto per continuare la serie della sullodata lingua...ecco un'altra ricettina molto buona quanto semplice.
ricetta e foto da: https://alt3rnat...-
-
-
da topi lorenoOggi ho capito che c'è sempre da imparare. Pepe e Flora schiacciati a terra, fermano una beccaccia dando il tempo a me e mio cognato di posizionarci...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da ronin977Salve a tutti.
La cagna mi ha fatto tre cuccioli, tre bei maschietti.
Io però posso tenerne solo uno, e sono molto indeciso... sono tutti...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta