Cos'e' piu' grave?
Comprimi
X
-
Infatti,e' proprio cosi'!!![menaie]io anticaccia verdi e protezionisti non li vedo di buon occhio pero' spesso hanno ragione e c'e' poco da contrastare..gli sconci e le cazzate che combiniamo sono all'ordine del giorno e ci rifugiamo nel dire che sono bracconieri,ma i piu' hanno regolare pda,quindi!quando si entra in certi argomenti la beccaccia e' sempre in prima fila..ma perche' gli altri selvatici non meritano uguale rispetto?forse un tordo vale di meno?la beccaccia viene anche trucidata all'aspetto e dopo insidiata con i cani ma un tordo che inizia ad essere cacciato all'alba,si prosegue con le scaccine nell'olivete e in ultimo al rientro serale,ebbene cosa dovrebbe dire?le quaglie annientate in certi posti con l'uso di richiami elettronici?io ho fatto un paio di esempi ma ce ne sarebbero a decine,cosa crediamo che chi e' contro la caccia queste cose non le venga a sapere?c'e' gente in giro che se per legge devi prendere 10 finche' non prende 30 non e' contenta,chi va fuori orario di molto,se ti dicono che alle 17 devi smettere di sparare stai sicuro che prima delle 17,30 non smette,se devi stare a tot metri dalle paline,chi se ne frega,e cosi' via,quando poi qualche volta ti beccano in fallo..allora apriti cielo!che stronzi queste guardie,stanno attaccate a tutto cosi' non si puo' piu' andare avanti..purtroppo questa e' la realta' odierna,tanti discorsi,nelle riunioni tanti frasi ad effetto..cacciatore ecologo..difensore della natura...cacciatori e agricoltori uniti per una caccia al passo dei tempi...e giu' di queste stonfe..qui se non ci diamo una regolata,perche' e' di questa che abbiamo bisogno io compreso che non mi tiro fuori perche' piu' o meno le nostre bischerate le combiniamo o le abbiamo combinate tutti,i santi sono in paradiso,se esiste![:(]Ricordatevi che i nostri peggiori nemici non sono gli ambientalisti ma i cacciatori sparatori, che ammazzano
a piu' non posso, in dispregio di ogni legge e di ogni etica venatoria e che poi sbandierano i carnieri come fossero un'opera meritoria e mi riferisco alla caccia ovunque sia fatta in Italia o all'estero.giannetti lucianoCommenta
-
Infatti,e' proprio cosi'!!![menaie]io anticaccia verdi e protezionisti non li vedo di buon occhio pero' spesso hanno ragione e c'e' poco da contrastare..gli sconci e le cazzate che combiniamo sono all'ordine del giorno e ci rifugiamo nel dire che sono bracconieri,ma i piu' hanno regolare pda,quindi!quando si entra in certi argomenti la beccaccia e' sempre in prima fila..ma perche' gli altri selvatici non meritano uguale rispetto?forse un tordo vale di meno?la beccaccia viene anche trucidata all'aspetto e dopo insidiata con i cani ma un tordo che inizia ad essere cacciato all'alba,si prosegue con le scaccine nell'olivete e in ultimo al rientro serale,ebbene cosa dovrebbe dire?le quaglie annientate in certi posti con l'uso di richiami elettronici?io ho fatto un paio di esempi ma ce ne sarebbero a decine,cosa crediamo che chi e' contro la caccia queste cose non le venga a sapere?c'e' gente in giro che se per legge devi prendere 10 finche' non prende 30 non e' contenta,chi va fuori orario di molto,se ti dicono che alle 17 devi smettere di sparare stai sicuro che prima delle 17,30 non smette,se devi stare a tot metri dalle paline,chi se ne frega,e cosi' via,quando poi qualche volta ti beccano in fallo..allora apriti cielo!che stronzi queste guardie,stanno attaccate a tutto cosi' non si puo' piu' andare avanti..purtroppo questa e' la realta' odierna,tanti discorsi,nelle riunioni tanti frasi ad effetto..cacciatore ecologo..difensore della natura...cacciatori e agricoltori uniti per una caccia al passo dei tempi...e giu' di queste stonfe..qui se non ci diamo una regolata,perche' e' di questa che abbiamo bisogno io compreso che non mi tiro fuori perche' piu' o meno le nostre bischerate le combiniamo o le abbiamo combinate tutti,i santi sono in paradiso,se esiste![:(]
Se l'immagine che (giustamente) abbiamo come Cacciatori è quella che è basta leggere Luciano per capire.
Non ho propriamente uno spirito ecumenico ma conosco molti ( alcuni,meglio ) dall'altra parte coi quali si potrebbe anche parlare , ma prima laviamoci ,metaforicamente ,le mani.
Se sono fuori tema ,mi scuso.Paolo MalavasiCommenta
-
[:-golf]Devo dire una cosa un po fuori dal coro, quì siamo tutti pieni di buoni propositi, ma quando siamo li a caccia e magari è un po che non si spara , siamo tutti sicuri che se passa una beccaccia si guarda solo il suo spledido volo???[:-clown][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Io ne sono più che sicuro e mi è successo più di una volta: fagiani all'apertura alzati da altri, beccaccia partita da sola ecc ecc. Se l'animale mi passa per caso non sparo. Tengo a precisare che non ho la possibilità di fare grandi carnieri(anzi!!!) ma questa è la mia filosofia di caccia.....e sinceramente ne vado fiero!!!
Per quello che riguarda il questito posto da Cicalone io ritengo entrambi i comportamenti scorretti, incivili e irrispettosi sia nei confronti della selvaggina che degli altri cacciatori.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Dato che effettuo quella caccia che mi vede prima dell'alba appostato per i tordi... mi sento preso in causa.. in senso positivo!
Aspettiamo lo zirlo... Aspettiamo il tordo... e io sono sicuro che la beccaccia che passa non cadrà mai sotto i miei colpi!
Come poi ho letto da chi non ricordo in un post precedente, lo sparo alla beccaccia alal posta non è tanto soddisfazione.. ma lo si fa per vantarsi con gli altri.. le solite chiacchere da bar...Commenta
-
Io ne sono più che sicuro e mi è successo più di una volta: fagiani all'apertura alzati da altri, beccaccia partita da sola ecc ecc. Se l'animale mi passa per caso non sparo. Tengo a precisare che non ho la possibilità di fare grandi carnieri(anzi!!!) ma questa è la mia filosofia di caccia.....e sinceramente ne vado fiero!!!
Per quello che riguarda il questito posto da Cicalone io ritengo entrambi i comportamenti scorretti, incivili e irrispettosi sia nei confronti della selvaggina che degli altri cacciatori.
Ohhhhhhh finalmente in qualcosa andiamo perfettamente d'accordo[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
d'ottobre la mattina al passo a giorno fatto mi è capitato varie volte di vedermi passare sul capo un branchetto di 3 o 4 germani ... devo essere condannato per avergli sparato? e devi sentirti in colpa se quando vai a fare i botrelli con un cane da cerca per tordi e merli spari ad un eventuale fagiano od a una lepre?
è peccato fare l'aspetto alla beccaccia,e peccato sparare ad un fagiano od ad una lepre alzati da altri,ma siamo seri,quando si andava alle lodole ''alla pisana ''
e partiva una lepre TUTTI si sparava enon ci siamo mai sentiti in copla
gigiCommenta
-
d'ottobre la mattina al passo a giorno fatto mi è capitato varie volte di vedermi passare sul capo un branchetto di 3 o 4 germani ... devo essere condannato per avergli sparato? e devi sentirti in colpa se quando vai a fare i botrelli con un cane da cerca per tordi e merli spari ad un eventuale fagiano od a una lepre?
è peccato fare l'aspetto alla beccaccia,e peccato sparare ad un fagiano od ad una lepre alzati da altri,ma siamo seri,quando si andava alle lodole ''alla pisana ''
e partiva una lepre TUTTI si sparava enon ci siamo mai sentiti in copla
gigi
Vedi Gigi conosco fior di cacciatori che si professano cacciatori con la C maiuscola non fanno questo non fanno quello e condannano tutti gli altri, poi in atteggiamento di caccia si trasformano da mr. Hide in dott. Jeckill, e fanno di tutto e di piu', li ho visti legare i cani all'albero e a buio sparare a 2 beccacce bestemmiando come lupi per averne buttata giu' una sola e sbrigandosi a sciogliere i cani per ribatterla prima che arrivasse qualcunaltro, sparare dalla macchina di notte alla lepre sul bordo della strada e vantarsi per averla ammazzata per non parlare di cinghiali e caprioli...... nella caccia come ho detto piu' volte i comportamenti scorretti sono molteplici ma ho visto che non solo noi Italiani lo siamo anche in Corsica dove ho piu' volte cacciato e in Grecia dove vado a pesca ma che sono andato a caccia con i locali i compiortamenti sbagliati sono seguiti anche dagli altri, dai cacciatori del posto che sparano di notte alle anatre posate o alla beccaccia la mattina presto o la sera a buio......
Nella caccia come nella pesca la maggior parte di chi pratica cerca solo di fare ciccia, un fagiano in piu' tre fischioni in piu' una lepre in piu' oppure 3 beccacce oltre al consentito oppure 10 tordi in piu' dei 20 di carniere cosa vuoi che siano? Nulla probabilmente oppure tutto, la cosa grave a volte non e' farlo ma farlo e poi fare i moralisti verso gli altri.
Perche' ci odiano gli ambientalisti? Per questi comportamenti anche, o perche' sul passo i cacciatori si mettono vicino alle case a sparare a tordi e merli o anche perche' nessuno raccoglie i bossoli da per terra oppure perche' l'imbecille di turno spara a un fringuello e lo lascia ferito o morto per terra, se si riuscisse a correggere queste mentalita' sbagliate l'opinione pubblica avrebbe un'altra considerazione del cacciatore, ma purtroppo in tanti di noi c'e' la vocazione alla cazzata e io non mi considero migliore degli altri e a 48 anni suonati ho sbagliato e continuo a sbagliare ma non mi considero certo migliore degli altri........Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
La cosa più grave è il NON AVERE LO SPIRITO DEL CACCIATORE, con tutto ciò che ne consegue.
...Ricordatevi che i nostri peggiori nemici non sono gli ambientalisti ma i cacciatori sparatori, che ammazzano
a piu' non posso, in dispregio di ogni legge e di ogni etica venatoria e che poi sbandierano i carnieri come fossero un'opera meritoria e mi riferisco alla caccia ovunque sia fatta in Italia o all'estero.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerCACCIA ALLA BECCACCIA IN VENETO
E’ stato compiuto un concreto passo avanti per contrastare la Posta illegale alla Beccaccia in Veneto....-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da FrankDunque so per certo che i re dei long range militari, il .50BMG, è esclusivamente camerato sulle armi da guerra.
Il fratellino 416 Barrett è legale...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta