Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Apro questa discussione perchè non ritengo giusto come sia stato risolto il problema relativo al nick di "bracconiere" (http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=15870)
Al momento della registrazione vengono chieste una serie di informazioni che già in altri forum non vengono richieste, l'approvazione dura poi due giorni e.... in caso di nick non gradito a qualcuno ...si viene cancellati!
Non credo che questo sia lo spirito di un forum!
Allora troviamo delle regole, ma vanno applicate a tutti (moderatori compresi), e ci si registra con nome e cognome (visto che comunque sono dati registrati)
[menaie]
Alex, tu hai espresso la tua opinione sull'altra discussione mi pare, no? Ok, non vedo il motivo di fare gli sberleffi. La mia intenzione è quella di trovare magari delle regole da applicare in futuro affinchè simili cose non accadano più. Sempre però nel rispetto delle opinioni altrui!
Non è che faccio gli sberleffi è che queste domande in molti le hanno poste sulla discussione precedente ed hanno ricevuto la risposta ma forse non quella che vogliono ed allora continuano a riproporre tale domanda...
Insomma, all'utente di cui parliamo è stato chiesto in privato un chiarimento o magari anche di cambiare nick, ma nessun moderatore o l'amministratore, da quello che è stato scritto, ha ricevuto risposte in merito. A tal punto, e sentito anche il parere di chi ha partecipato alla discussione "petizione", è stato deciso di cancellare l'utente (ma solo perchè non aveva dato alcuna risposta in merito) e permettergli una nuova iscrizione cambiando nick.
Se lui rispondeva tranquillamente, o ai pm o alla discussione pubblica, probabilmente la soluzione che si trovava era diversa e meno "vistosa" per qualcuno...
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Alex, tu hai espresso la tua opinione sull'altra discussione mi pare, no? Ok, non vedo il motivo di fare gli sberleffi. La mia intenzione è quella di trovare magari delle regole da applicare in futuro affinchè simili cose non accadano più. Sempre però nel rispetto delle opinioni altrui!
[stop]le regole ci sono...e tutti i nuovi utenti dovrebbero leggerle almeno al momento dell'iscrizione,ma abbagliati dal "gratis",la maggior parte(e penso anche tu,visto che inserisci questa inutile polemica) di loro flegga il quadratino senza nemmeno prestare attenzione alla prima riga.
se a te non sta bene mi dispiace,ma la maggior parte di chi ha risposto alla precedente discussione ha confermato la propria propensione al cambio del nick.... mettiti il cuore in pace e vivi sereno,i veri problemi della vita sono ben'altri!
Effettivamente devo dare ragione al moderatore, certi nick sono fuori luogo noi cacciatori siamo sempre nell'occhio del ciclone e chiunque anche chi ci e' nemico puo' entrare sul forum leggere e poi fare il copia incolla dei messaggi per criticarli ferocemente di fuori nei forum di chi ci odia, peggio che mai se vedono uno di noi che gia' si firma in maniera poco decente......sul fatto di fare un po' di attenzione alle iscrizioni forse e' vero, vedo dappertutto gente che si firma con nick assurdi fatti di politiche trascorse e personaggi di dubbio gusto o addirittura con parolacce e anche con bestemmie e lo fanno solo per creare polemiche inutili e screzi tra i partecipanti. Forse sarebbe il caso e dico sarebbe di controllare meglio e non concedere la possibilita' di iscrizione a chi si presuma voglia solo provocare.....
Per il resto credo che di questa cosa ne abbiamo gia' parlato pure troppo sarebbe forse il caso di dare un buon taglio e chiuderla qui' per sempre.
Saluti a tutti.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Nome e cognome sono già pubblici e verificabili nei nostri profili,i nik dovrebbero essere liberi ma di buon gusto e in ogni caso non attinenti a pratiche o usanze illegali,oltraggiose o che lascino dubbi riguardo la loro"buonafede".
La maggiore restrittività riguardo le iscrizioni e stata dettata da situazioni spiacevoli che hanno coinvolto il forum nel passato(anche recente) e anche riguardo al fatto che la caccia è diventata argomento delicato in italia e alcuni semina zizzania avevano creato disguidi.
Chi bazzica il forum da un pò sa a cosa mi riferisco,purtroppo ad essere troppo buoni si rimane fregati,e visto che non obbliga il medico ad essere iscritti se uno non approva ci somo mille altri siti in cui si parla di caccia.
... noi cacciatori siamo sempre nell'occhio del ciclone e chiunque anche chi ci e' nemico puo' entrare sul forum leggere e poi fare il copia incolla dei messaggi per criticarli ferocemente di fuori nei forum di chi ci odia....
Sono d'accordo anche se il copia/incolla lo si fa al di la del nick mi pare. La mia intenzione era quella di far riflettere un tantino sulla modalità con cui si è proceduto. Al di là del fatto che mi viene da sorridere quando leggo che è stata fatta una petizione...per sentire i vari pareri. A questa petizione, se cosi la vogliamo chiamare, hanno partecipato un esiguo numero di partecipanti al forum. Molti non hanno neppure voluto esprimersi visto l'assurdità della questione, forse? Ma questo nessuno se lo è chiesto.
Credo e sono convinto che il nick sia una cosa personalissima e come tale va rispettata.
Sono d'accordo anche se il copia/incolla lo si fa al di la del nick mi pare. La mia intenzione era quella di far riflettere un tantino sulla modalità con cui si è proceduto. Al di là del fatto che mi viene da sorridere quando leggo che è stata fatta una petizione...per sentire i vari pareri. A questa petizione, se cosi la vogliamo chiamare, hanno partecipato un esiguo numero di partecipanti al forum. Molti non hanno neppure voluto esprimersi visto l'assurdità della questione, forse? Ma questo nessuno se lo è chiesto.
Credo e sono convinto che il nick sia una cosa personalissima e come tale va rispettata.
Una petizione è una richiesta ad un'autorità - generalmente governativa - o ad un ente pubblico. Nel linguaggio colloquiale, una petizione è un documento indirizzato a un soggetto pubblico o privato e sottoscritto da numerosi individui. Può essere orale, scritta o trasmessa attraverso internet.
a questo punto "forse" l'unica assurdità è il tuo voler insistere su un argomento già risolto .
vorrei ricordare,inoltre,che non ho chiesto di cancellare l'utente e la sua casella e-mail,ma solo di modificare il nick visibile a tutti dopo avergli scritto sulla bacheca utente senza ricevere risposta!!
credo sia meglio per tutta l'utenza,ormai stufa della questione,che se hai altre rimostranze sia meglio usare i messaggi privati...
Una petizione è una richiesta ad un'autorità - generalmente governativa - o ad un ente pubblico. Nel linguaggio colloquiale, una petizione è un documento indirizzato a un soggetto pubblico o privato e sottoscritto da numerosi individui. Può essere orale, scritta o trasmessa attraverso internet.
a questo punto "forse" l'unica assurdità è il tuo voler insistere su un argomento già risolto .
vorrei ricordare,inoltre,che non ho chiesto di cancellare l'utente e la sua casella e-mail,ma solo di modificare il nick visibile a tutti dopo avergli scritto sulla bacheca utente senza ricevere risposta!!
credo sia meglio per tutta l'utenza,ormai stufa della questione,che se hai altre rimostranze sia meglio usare i messaggi privati...
Beh mi pare che se uno è stufo, è libero di fare a meno di leggere. Sono convinto che ci sono più persone che non la pensano esattamente come chi ha voluto cancellare l'utente. Diamo almeno a tutti il tempo di esprimersi.
Mi spiace ma di nuovo non vi condivido... Un nick non rappresenta una ragione sociale.. ne tantomeno rappresenta uno spunto per dimostrare un qualcosa... Come ho detto a pigkill in pm :
preoccupatevi quando leggete delle uscite con i cani irregolari fuori periodo.. mi riferisco special modo agli utenti "laziali" che dal 1 feebbraio non possono uscire i cani ma di sovente lo fanno..
Oppure è tutto concesso questo perchè è un forum di cinofilia e i cani sono sopra ogni cosa???
Ma come smuovete una montagna per un nick e non fate niente per quest'altra cosa???Drool]
Mi fa piacere che ci siano dunque altre persone a pensarla come me! Io personalmente non conoscevo questa faccenda dei cani.
Comunque, ho dato un occhiata ad altri nick presenti nel forum e me ne è balzato all'occhio uno (senza nulla togliere all'utente) "alnegher". Credo che in determinate zone possa avere dei significati antirazziali e come tali si dovrebbe dunque procedere alla cancellazione anche di questo?
Dico no anche in questo caso!
Mi fa piacere che ci siano dunque altre persone a pensarla come me! Io personalmente non conoscevo questa faccenda dei cani.
Comunque, ho dato un occhiata ad altri nick presenti nel forum e me ne è balzato all'occhio uno (senza nulla togliere all'utente) "alnegher". Credo che in determinate zone possa avere dei significati antirazziali e come tali si dovrebbe dunque procedere alla cancellazione anche di questo?
Dico no anche in questo caso!
sicuro è antiraziale e anche un pochino s.....o pertanto chiedo la cancellazione rex o conosci la persona e/o non capisco il tuo accanimento poi parla daron il postarolo d'eccezione ?? :-pr
non ci scassate le u.....e e pensate a cose serie , daron parlando serieamente , il divieto di uscita dei laziali dal 01/02 è ignobile, non scuso chi fa l'infrazione , ma il concetto qui nel forum è diverso
sicuro è antiraziale e anche un pochino s.....o pertanto chiedo la cancellazione rex o conosci la persona e/o non capisco il tuo accanimento poi parla daron il postarolo d'eccezione ?? :-pr
non ci scassate le u.....e e pensate a cose serie , daron parlando serieamente , il divieto di uscita dei laziali dal 01/02 è ignobile, non scuso chi fa l'infrazione , ma il concetto qui nel forum è diverso
Ti posso assicurare che non conosco "alnegher". Non è questione di accanimento ma di correttezza, credo. Se cosi non è vuol dire che non ho capito lo spirito di questo forum ed evidentemente sono fuori luogo!
Non vedo però la necessità di utilizzare frasi del tipo "non ci scassate..."! Grazie
Mi spiace ma di nuovo non vi condivido... Un nick non rappresenta una ragione sociale.. ne tantomeno rappresenta uno spunto per dimostrare un qualcosa... Come ho detto a pigkill in pm :
preoccupatevi quando leggete delle uscite con i cani irregolari fuori periodo.. mi riferisco special modo agli utenti "laziali" che dal 1 feebbraio non possono uscire i cani ma di sovente lo fanno..
Oppure è tutto concesso questo perchè è un forum di cinofilia e i cani sono sopra ogni cosa???
Ma come smuovete una montagna per un nick e non fate niente per quest'altra cosa???Drool]
come ti ho già detto,non si tratta di smuovere una montagna,ma solo di cambiare un nick sgradevole(alla maggioranza di chi ha lasciato un messaggio nella discussione precedente)...quindi come capita allo stadio quando la squadra del cuore si prende 4 pappine e torna a casa con la piva nel sacco......o quando si padellano i tordi solo per non aver voluto seguire i consigli del nonno..... ci si deve rassegnare all'evidenza!
maggioranza assoluta o relativa,la bilancia ha evidenziato una netta predominanza,l'amministratore ha optato per il modo più rapido per cambiare il nick....sicuramente avvisando l'utente della decisione assunta.
le opinioni sono come le palle....ognuno ha le proprie!! e bisognerà rispettarle senza troppe polemiche noiose.
La giornata piovosa di oggi serve per fare delle riflessioni davanti al camino acceso, riflessioni che già stavo elaborando durante il periodo venatorio....
Vorrei raccomandare due cose abbastanza importanti in merito ai messaggi con immagini:
1) Chi risponde a messaggi recentissimi in cui...
20-06-21, 08:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta