Che cosa possono ancora toglierci?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Che cosa possono ancora toglierci?

Questo è quello che sta capitando in Umbria...ci stanno togliendo sempre più giorni caccia.
    Quasi quasi mi viene da piangere [:-cry]

Blitz congiunto di Giunta Regionale e Federazione Italiana della Caccia
    Calpestata la libertà di scelta dei giorni di caccia
    Nel mese di Ottobre caccia a giorni fissi: dal 1° Ottobre al 18 la selvaggina stanziale sarà cacciabile solamente nei giorni di Mercoledì, Sabato e Domenica.
    Stravolte le tradizioni umbre: per prolungare la presenza di selvaggina stanziale nel territorio imposto il concetto di cacciare di meno (Tasse sempre uguali)
    E' forse l'inizio della caccia a giorni fissi per tutta la stagione?
    Sono questi gli unici sistemi per adeguati ripopolamenti?
    A quando la caccia a giorni fissi per tutta la stagione venatoria?
    Dateci risposte chiare e dirette.
    In giornata forniremo notizie più dettagliate.

Ufficio Stampa Anlc Umbria
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

bella cagata!!! qualcuno l'avrà pur firmata sta proposta, no???
    Marco

Commenta

• Ale79DD

Ma perchè poi solamente dal 1° Ottobre al 18?

Qui ci vorrebbe veramente unità tra i cacciatori e non pagare nessuno i bollettini almeno per un anno!

Commenta

• Ospite

Che pagliacciata!
        Scusate una domanda a tutti: quanto vi costa un ATC da voi?
        Io che sono di Piacenza e ho l'ATC PC1 quest'anno m'è venuto a costare al bellezza di € 190 (perché ho fatto 2 catture e m'hanno abbonato €30, altimenti il prezzo pieno sarebbe stato € 220).
        L'anno scorso costava €130 e c'erano le giornate di squalifica, quest'anno invece s'è deciso di non dare + le giornate di stop ma di scalare €15 a cattura. Io che per motivi di lavoro ho tempo solo la domenica (e non sempre) ho cercato di farne il + possibile! Riflettendo bene non è che ho risparmiato + di tanto in quanto da casa mia a dove vengono effettuate le catture bene o male tra andata e ritorno €15 di benzina li ho sempre spesi (senza contare le alzatacce ecc ecc)!
        Vi dico solo una cosa, non so se è verità o leggenda ma solo nel mio ATC da quest'anno sono state contate un 100 iscrizioni in meno rispetto a l'anno scorso, e vi dirò di +, uno che conosco ha pagato il bollettino l'altro giorno (la scadenza era il 31/05/09) e l'anno accettato (per fortuna) senza fare troppe storie...quando uno porta dei soldi...beh ci siamo capiti!!!
        Saluti

Commenta

• ragno
          coniglio blablabla
          • Jul 2007
          • 2642
          • Fornaci, Perugia, Umbria.
          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da bracchetto
          bella cagata!!! qualcuno l'avrà pur firmata sta proposta, no???

Si ma è meglio che non lo pubblico l'articolo coi nomi e cognomi...c'è chi se la prende come se la mia fosse pubblicità a favore di ANLC, quando invece è informazione.
          Passione Drahthaar
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Il sangue, vogliono toglierci anche quello.......
            Scisate ma sono in un periodo particolarmente polemico, non riesco più a sopportare la massa di cretini, incompetenti e collusi che a tutti i livelli ci troviamo tra i piedi. Lo so che è un'affermazione generica e qualunquista, ma la sensazione è appunto questa un'immensa massa d'incompetenti in tutti i settori della nostra quotidianità: ad iniziare dal settore caccia.
            Non c'è speranza sono tutti da mandare a casa.
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Ale79DD

[QUOTE=maxmurelli;261380Scusate una domanda a tutti: quanto vi costa un ATC da voi?
              Io che sono di Piacenza e ho l'ATC PC1 quest'anno m'è venuto a costare al bellezza di € 190 (perché ho fatto 2 catture e m'hanno abbonato €30, altimenti il prezzo pieno sarebbe stato € 220).
              L'anno scorso costava €130 e c'erano le giornate di squalifica, quest'anno invece s'è deciso di non dare + le giornate di stop ma di scalare €15 a cattura. Saluti[/QUOTE]

L'ATC Firenze 4 costa poco meno di 52 € e non c'è obbligo di catture.

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da ragno
                Questo è quello che sta capitando in Umbria...ci stanno togliendo sempre più giorni caccia.
                Quasi quasi mi viene da piangere [:-cry]
                Caro Ragno, io ho già pianto, in Reg. Piemonte si caccia da ormai molti anni a giorni fissi, mercoledì, sabato e domenica!!! [:-cry] [:-cry][:-golf]
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da ragno
                  imposto il concetto di cacciare di meno (Tasse sempre uguali)

Ufficio Stampa Anlc Umbria
                  [bah]

....anche continuare a lavorare almeno per lo stesso numero di ore (o di piu'), in condizioni sempre piu' precarie e per la meta' dei soldi da quando e' stato introdotto l'euro![bastone]

Ciao

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ma io licenzierei tutti, poi assumerei le persone servono , fatto un mese di lavoro tutti a casa di nuovo e prenderei altri , quest'ultimi capito l'andazzo trotterebbero senza rompere i maroni e farebbero cose sicuramente più corrette di oggi.

flag lo stipendio non si è dimezzato è che i prezzi solo lievitati ma questo gioco per chi non l'avesse capito è servito all'italia per non finire come l'argentina .
                    Silvagni Andrea

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da andrea silvagni
                      flag lo stipendio non si è dimezzato è che i prezzi solo lievitati ma questo gioco per chi non l'avesse capito è servito all'italia per non finire come l'argentina .
                      Si dipende da come la vedi comunque il risultato non cambia....i prezzi sono aumentati costantemente ma lo stipendio e' rimasto quasi lo stesso quindi il potere d'acquisto e' diminuito di brutto. Per i comuni mortali. In altri paesi, come la Francia dove io vivevo all'epoca, i prezzi sono stati convertiti e sono rimasti tali. O meglio l'andamento dei prezzi e' rimasto quello precedente, indipendentemente dal fatto che un euro valeva di piu' un franco e senza l'inganno (un bel trucco...) che 50 centesimi di euro sembrano pochi......
                      Per almeno due anni....finche' l'Italia non l'ha raggiunta come costo della vita. Sfortunatamente lo stipendio medio e soprattutto il resto (servizi) erano e sono meglio in Francia.
                      In questo modo hanno dimezzato essenzilamente il costo del lavoro. Per questo hanno fatto di tutto per non perdere il treno, secondo me.....in paesi dove non c'era questa necessita' e/o convenienza, come la Svezia o il Regno Unito, si sono tenuti stretti la loro valuta.

Ciao.
                      Ultima modifica Ospite; 15-07-09, 15:04.

Commenta

• ursusarctos

Non so che dire Ragno, da noi in Puglia ormai le giornate fisse sono una costante da alcuni anni, per la verità da quando successe uno scandalo su tesserini falsificati e inchiostro"simpatico"con cui uscivano tutti i giorni, ad ogni modo invece di migliorare i controlli hanno imposto così!unica eccezione una quindicina di giorni liberi per la migratoria a cavallo tra ottobre e novembre.

Commenta

• rino
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 440
                          • COLOGNO MONZESE

come si dice (per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno) visto che qualcuno facefa il furbo ci hanno punito usando i giorni fissi.
                          Anche atc 4 lodi usa questa restrizione
                          CIAO RINO

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da Ale79DD
                            Ma perchè poi solamente dal 1° Ottobre al 18?

Qui ci vorrebbe veramente unità tra i cacciatori e non pagare nessuno i bollettini almeno per un anno!

Si cosi' nella migliore non ti danno il tesserino e nella peggiore te se bevono![:-cry]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ale79DD

Originariamente inviato da cicalone
                              Si cosi' nella migliore non ti danno il tesserino e nella peggiore te se bevono![:-cry]

Naturalmente non pagando non pretendo certo che mi diano il tesserino!
                              Ma secondo me è rimasto l'unico strumento di protesta. Io non andrò a caccia per un anno ma alla regione viene a mancare una bella fetta di fondi. A quel punto forse capiranno che magari a volte conviene ascoltare anche i cacciatori. Quello che manca purtroppo è l'unità nella categoria.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..