Che cosa possono ancora toglierci?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALFIO68

salce aro alessandro lascia perdere,se te pensi ai milioni di auro che danno per gestire areee protette i nostri soldi so' bazzecole,fosse per loro sarebbero tutti parchi perche portano soldi nelle loro casse(di chi li gestisce),se ne fregano dei caccciatori e dei loro soldi fidati,tutte puttanate,qui se molliamo un anno te scordi la caccia per sempre,invece molliamo quelle associazioni che si mostrano chiaramente contro i cacciaotri e ne abbiamo qualche esmpio proprio nei mesi scorsi,anche se devo rattristarmi,perche tanti cacciaotri amici e non solo si fanno le tessere comunque per poter parteciapre alle garette e al s.uberto.
    che se po' fa',alla fine noi stessi ci diamo la zappa sui piedi quindi????'
    saluti a tutti

Commenta

• mancio2323
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2008
      • 15
      • ancona
      • luna

Originariamente inviato da ragno
      Questo è quello che sta capitando in Umbria...ci stanno togliendo sempre più giorni caccia.
      Quasi quasi mi viene da piangere [:-cry]

Blitz congiunto di Giunta Regionale e Federazione Italiana della Caccia
      Calpestata la libertà di scelta dei giorni di caccia
      Nel mese di Ottobre caccia a giorni fissi: dal 1° Ottobre al 18 la selvaggina stanziale sarà cacciabile solamente nei giorni di Mercoledì, Sabato e Domenica.
      Stravolte le tradizioni umbre: per prolungare la presenza di selvaggina stanziale nel territorio imposto il concetto di cacciare di meno (Tasse sempre uguali)
      E' forse l'inizio della caccia a giorni fissi per tutta la stagione?
      Sono questi gli unici sistemi per adeguati ripopolamenti?
      A quando la caccia a giorni fissi per tutta la stagione venatoria?
      Dateci risposte chiare e dirette.
      In giornata forniremo notizie più dettagliate.

Ufficio Stampa Anlc Umbria
      E ti lamenti.
      NOI NELLE MARCHE è già da alcuni anni che cacciamo la stanziale solo il
      MERCOLEDI-SABATO-DOMENICA e per tutta la stagione venatoria.
      di questo passo faranno giorni fissi anche per la migratoria,altro che caccia a febbraio.

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

E mi lamento si, se questo per loro è il modo di far durare di più gli animali.....perché non si prendono una corda fina che il sapone glie lo regalo io!?!
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

l'idea dei giorni fissi caro ragno è sicuramente stupida e danneggia chi ha impegni di lavoro di un certo tipo.
          certo è che, se il modo di far durare di più gli animali di molti cacciatori è paciugare i tesserini per uscire cinque volte a settimana (anche questo danneggia chi può andare solo la domenica), questa idea trova le sue giustificazioni. visto che proprio da te avevo sentito dire che c'è in umbria un problema bracconaggio (correggimi se ricordo male), se davvero si fa informazione e non pubblicità alla liberacaccia, le cose vanno dette per intero

ciao

Paolino

Commenta

• Gianmauro
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2008
            • 36
            • Emilia
            • setter inglesi

salve a tutti,
            ieri sono andato a ritirare i bollettini presso la federcaccia e l'impiegata, con non poco imbarazzo, mi ha "regalato" il nuovo calendario ed un berrettino di color arancio acceso dicendomi che da quest'anno nella provincia di Bologna è OBBLIGATORIO indossare un qualche indumento vistoso anche per la caccia vagante alla stanziale.
            Può sembrare una cosa di poco conto ma mi profondamente infastidito.......a quando penseranno di munirci di AUDIO COLLARE come i lupi dello Yellostone ???
            Purtroppo la politica del "dividi et impera" sta dando i propri frutti. Infatti provvedimenti "ridicoli" fatti a macchia di leopardo (in Puglia si caccia solo di domenica e mercoldì, in Umbria dal 1 al 18 ottobre stop stanziale...., in Veneto chiudono le valli e solo pallini in acciaio, ecc ecc) fa si che non ci sia una voce UNIVOCA e quindi poco incisiva.
            Che tristezza !!!

Commenta

• ragno
              coniglio blablabla
              • Jul 2007
              • 2642

Originariamente inviato da PaoLeo
              certo è che, se il modo di far durare di più gli animali di molti cacciatori è paciugare i tesserini per uscire cinque volte a settimana (anche questo danneggia chi può andare solo la domenica), questa idea trova le sue giustificazioni. visto che proprio da te avevo sentito dire che c'è in umbria un problema bracconaggio (correggimi se ricordo male), se davvero si fa informazione e non pubblicità alla liberacaccia, le cose vanno dette per intero

ciao
              Non credo che con questo provvedimento diminuirà il bracconaggio. Chi faceva la posta alla beccaccia continuerà a farla, chi caccia in 20 persone continuerà a farlo e chi uccide 365 giorni all'anno per rivendere anche questo continuerà a farlo.
              Le leggi ci sono, inasprirle o inventarne di nuove non porta a nulla di buono se poi non ci sono controlli. Servirà solamente a metterla nel didietro a chi come me le regole cerca di rispettarle.
              Perchè a quel fenomeno invece di diminuire i giorni per far durare più gli animali non è venuto in mente di proporre le battute notturne alla volpe visto che in alcune regioni si può? Perchè non gli è arrivata la scintilla nel "cervello" e non ha proposto di agevolare le concessioni per le gabbie a cornacchie/gazze che quì in Umbria averle è un'odissea? Invece è risultato più facile fare una proposta degna di un verde & company e ci hanno diminuito ancora (tutti gli anni rosicchiano qualcosa) i giorni disponibili, ma di diminuire le tasse in funzione ai giorni tolti non è venuto in mente a nessuno.
              Mi VERGOGNO di aver dato per dieci anni i miei soldi ad un'associazione che si dimostra sempre più incompetente e lontana dalle esigenze di noi cacciatori. Sono solo in grado di chiedere, di limitare e di togliere...la mano che serve a dare credo che sia stata amputata tanti anni fa...
              Caro Paoleo, io non mi nascondo, chi mi conosce sa che dico ciò che penso e non cerco di mascherare la verità o parte di essa. Per quanto riguarda le associazioni Venatori, come nella politica, dò la mia preferenza a colui che è più vicino alle mie esigenze, non ho né legami di cuore né tantomeno di interessi personali.....é solo l'unica mia passione che voglio difendere da coloro che la barattano per qualche spicciolo!
              Passione Drahthaar

Commenta

• PaoLeo
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 2350
                • Piacenza

ma certo, ho capito perfettamente cosa intendi e sono anche d'accordo, pure a me (e l'ho detto) sembra inutile il provvedimento anche se ne capisco le motivazioni (ci si è pensato anche in altri posti dove essendoci più controlli poteva forse un po' servire). nè volevo difendere la federcaccia di cui m'importa nulla. continua però a sembrarmi folle, assolutamente folle che, in realtà faunisticamente poverissime (così mi dite voi), ci si lamenti (ed è una costante qui sul forum), prima ed anzi invece che di questo, dei prezzi e dei vincoli sulle specie e sui tempi.
                siccome che la liberacaccia - che pure da me localmente (ma dove il criterio è opposto al vostro, ossia si caccia se c'è selvaggina) sta lavorando benissimo - mi sembra si faccia portavoce solo o cmq primariamente di istanze legate ad una maggiore libertà venatoria, io lo dico che mi sembra folle volere la libertà senza la... partecipazione: sai che soddisfazione potere, 5 giorni a settimana per tre mesi, andare a caccia di niente...

Paolino

Commenta

• ragno
                  coniglio blablabla
                  • Jul 2007
                  • 2642

Andare a caccia di niente è un pò quello che ci succede da anni.
                  Per trovare qualche cosa devi gattonare intorno ale riserve in attesa che esca qualcosa. Io personalmente non lo faccio, non perchè ci sia qualcosa di male, ma perchè ho sempre paura che il cane metta un piede dentro quindi....preferisco un posto tranquillo anche se povero.
                  Comunque se non difendono la libertà del cacciare (il tanto o il niente è indifferente) i nostri rappresentanti che ci stanno a fare?
                  Passione Drahthaar

Commenta

• Drahthaar2008

Originariamente inviato da ragno
                    Andare a caccia di niente è un pò quello che ci succede da anni.
                    Per trovare qualche cosa devi gattonare intorno ale riserve in attesa che esca qualcosa. Io personalmente non lo faccio, non perchè ci sia qualcosa di male, ma perchè ho sempre paura che il cane metta un piede dentro quindi....preferisco un posto tranquillo anche se povero.
                    Comunque se non difendono la libertà del cacciare (il tanto o il niente è indifferente) i nostri rappresentanti che ci stanno a fare?
                    In realtà il ragnetto non ci va perchè se poi trova un animale, o lo prende direttamente il cane (vedi Ruby all'ultima gara di Pontenuovo) o lo spadella di sicuro... Quindi meglio non incontrare!!!!!!!
                    :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• ojaja
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3374
                      • olbia
                      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

raga'...qui state a contestare l'eventuale riduzione a tre giornate e vi chiedete cosa possono ancora togliervi[:-bunny]??? date un'occhiata al calendario regione sardegna...se non trovate quello di quest'anno, su google ci sara sicuramente quello dell'anno scorso..a parte le due giornate a tortore che ci sono state restituite sono uguali[occhi]...e poi ne parliamo su cos'altro vi possono togliere caso mai ai vostri amministratori regionali venisse in mente di dare una sbirciatina....[:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• Andratz

Quoto Ojaja...
                        Ce ne sono di cose che vi possono togliere prima di arrivare a un calendario come il nostro!
                        Pensate che da noi, in campagna elettorale, le cose che potrebbero togliere a Voi, a noi (che ce le hanno già tolte) promettono di restituircele ogni anno!

Beati Voi che ve la potete ancora godere la Caccia!
                        Qui possiamo cacciare 15 o 20 giorni all'anno... [:-cry]

Commenta

• Drahthaar2008

Originariamente inviato da Andratz
                          Quoto Ojaja...
                          Ce ne sono di cose che vi possono togliere prima di arrivare a un calendario come il nostro!
                          Pensate che da noi, in campagna elettorale, le cose che potrebbero togliere a Voi, a noi (che ce le hanno già tolte) promettono di restituircele ogni anno!

Beati Voi che ve la potete ancora godere la Caccia!
                          Qui possiamo cacciare 15 o 20 giorni all'anno... [:-cry]
                          Ciao a tutti. Mah secondo me il giochino è semplice: sempre meno cacciatori per motivi di età e di "marketing" machettaro-ambientalista, sempre meno animali (così da scoraggiare anche gli appassionati). In un momento di crisi spendere minimo 400 euro/anno per 20 giornate significherebbe 20 euro/giorno per fare, spesso, solo delle passaggiate in campagna (almeno qui da me in Umbria).
                          Ricordo anche che di prese per il **** secondo me ne abbiamo subite tante, in modo differente, da destra e da sinistra, dalle associazioni venatorie tutte... Mi sembra ultimamente che l'unica caccia che cerchino di difendere è quella... all'ultimo cacciatore ancora sul campo!
                          Ciao
                          Stefano (INCAZZATO COME POCHI)

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642

Leggete quì:

http://www.bighunter.it/Caccia/Archi..._term=06082009

---------- Messaggio inserito alle 01:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 PM ----------

Insomma ormai è ufficiale: ci hanno decurtato ulteriormente le giornate venatorie....
                            Passione Drahthaar

Commenta

• PaoLeo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 2350
                              • Piacenza

Ma infatti Ragno la mia era una semplice considerazione personale, se fossi un cacciatore (o un rappresentante dei cacciatori), mi preoccuperei prima di avere ambiente e selvaggina e poi di tutto il resto (compresa la libertà venatoria). poi ognuno fa le sue scelte e fa i conti con la specifica situaizone territoriale....

Paolino

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia
                                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da PaoLeo
                                ma certo, ho capito perfettamente cosa intendi e sono anche d'accordo, pure a me (e l'ho detto) sembra inutile il provvedimento anche se ne capisco le motivazioni (ci si è pensato anche in altri posti dove essendoci più controlli poteva forse un po' servire). nè volevo difendere la federcaccia di cui m'importa nulla. continua però a sembrarmi folle, assolutamente folle che, in realtà faunisticamente poverissime (così mi dite voi), ci si lamenti (ed è una costante qui sul forum), prima ed anzi invece che di questo, dei prezzi e dei vincoli sulle specie e sui tempi.
                                siccome che la liberacaccia - che pure da me localmente (ma dove il criterio è opposto al vostro, ossia si caccia se c'è selvaggina) sta lavorando benissimo - mi sembra si faccia portavoce solo o cmq primariamente di istanze legate ad una maggiore libertà venatoria, io lo dico che mi sembra folle volere la libertà senza la... partecipazione: sai che soddisfazione potere, 5 giorni a settimana per tre mesi, andare a caccia di niente...
                                non posso che essere pienamente d'accordo con te!!!possibile che non si arrivi a capire queste cose??' in caso di penuria cronica di selvaggina occorre prendere il toro per le corna ed essere disposti a grossi sacrifici, anche a costo di ridurre al minimo l'impatto venatorio e non parlo solo per un anno altrimenti la situazione non puo che peggiorare...occorrerebbe reintrodurre delle aree dove creare delle buone zrc ,immetterci della buona selvaggina e lasciarla riprodurre..quando il territorio e al limite di saturazione catturare e rimettere in zone dove e impensabile cacciare con la medesima pressione degli anni precedenti...solo con continue immissioni di selvaggina di cattura e una diminuita attivita venatoria puo essere recuperato un territorio altrimenti il vostro andare a caccia equivale a portare il cane a spiscettare nel parco sotto casa!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..