Apertura 2009/2010
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da salvatore63Quest'anno comincio anch'io a macinar terreno, nonostante la mia springerina non fermi e l'essere prevalentemente "capannista".
Ciao
Salvatore
hai il cane del futuro. io sono attaccato troppo ai cani da ferma ma ammetto che un cane da cerca sarebbe la cosa migliore.Commenta
-
arrivo al campo ore 4.00, fatto appostamento io e miei compagni,poi ore 10,00 robusta coloazione sotto dei pioppi e riaccapannati fino verso le ore 13 poi basta grande fuga caldo opprimente[vinci].A giusto, e il carniere? 3 tortore(bone) ma giornata passata in assoluta tranquillità e allegria.
[evvai]
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
-
Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
alla fine 2 colombacci e 1 tortora, poteve adare molto meglio ma ci accontentiamoFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
Arrivo intorno alle ore 5.00, appostato lungo una fila di alberi un po' distante dai girasoli, alle ore 07.00 fuoco a go-go intorno al girasole a distanze proibitive fino alle ore 8.30, poi il silenzio.
Nel pomeriggio molta calma, ho guadagnato diversi metri avvicinandomi al girasole e catturate 3 tortore.
Ciao a tuttiCommenta
-
...notte insonne,capanno preparato la sera prima, arrivo ore 6:00, siamo in cique amici, siamo in terza fila!!!(davanti a noi almeno altri 20 cacciatori), praticamente siamo di rincalzo alle padelle altrui..... resistiamo sotto un caldo bestiale fino alle 16:00, contando sulla resa di molti: alla fine(tra dormitine e spuntini a volonta') 6 colombacci e 6 tortore, altrettante padelle,(ma va bene cosi').... nell'immenso girasole davanti a noi sono "cadute sul campo di battaglia" non meno di 70/80 fra tortore e colombacci....Commenta
-
dopo una levataccia alle 3.45, scarpinato x 1/2 salento mattina e pomeriggio con un clima da sahara il ricco carniere consiste di:
1° una quaglia frullata
2° due gazze abbattute
per il resto non si è visto nulla [:142][:142][:142]
morale l'unica soddisfazione è che le canne fatte fare dalla bernardelli per la mia roma 6 in calibro 20 da 65 cm strozzature tromboncino e 4 stelle vanno una bellezzaCommenta
-
Partenza alle 4, armamento da trasloco (capanno in tela fatto sul posto obbligatorio nelle Marche), scarpinata notturna con caviglia slogata da 3 giorni, tortore sotto le aspettative, 2 prese (ma una persa negli spini), un caldo bestiale. Comunque sempre la magica sensazione di essere a caccia, l'unica cosa che mi rende sempre più dubbioso sulla preapertura è la sensazione che l'apertura ad una sola specie sia un pò una mattanza.
Un grande in bocca al lupo a tutti per la nuova stagioneCommenta
-
LA mia Grande apertura
apertura campana 3/9/2007, volete sapere di me come e' andata? Allora sedetevi e tenetevi forte.
Il tutto e' iniziato il giorno 2 dove dedicavo i miei tre tipi di cartucce che mi sarei portato il giorno dopo a caccia a tre personaggi molto cari a noi cacciatori:
1° Cartuccia MBx32 170X33 pb 7 1/2 WWF al Sig. Pratesi
2° Cartuccia MBx32 185x36 pb Verdi al mio amato Pecoraro
3° Cartuccia S4 1,50x33 pb 7 1/2 PDL sig. Brambilla
Veniamo al dunque, parto la mattina alle 4 con il cuore in gola e arrivo alle 5 e 1/2 sul posto di caccia giusto un quarto d'ora prima dell'alba, difronte a me una distesa di girasoli immensa e pochissime persone(cosa molto strana) all'alba si presenta la prima tortora miro allineo tiro il grilletto e........... click [:142]la cartuccia non spara, mi sono detto va be un innesco difettoso capita ne ho presa un'altra dello stesso tipo cinque minuti dopo si presenta una bella coppiola di tortore anche qui miro allineo e................. ari click [:142][:142]anche questa non spara be mi dico allora e' una partita di bossoli difettosa mo provo l'mb 36g anche se eccesiva per le tortore ma almeno l'ho provata diverse volte e mai un click, metto questa cartuccia arriva un gruppetto di 5 fra me e me mi dico meno male va cosi mi rifaccio allora miro allineo e...................ari ari ari click[:142][:142][:142], smonto il fucile velocemente per vedere cosa e' successo e............ sorpresa mi accorgo che quando feci la pulizia finale dell'anno scorso ho invertito il pezzo dell'otturatore dell'A303 con quello dell'AL391.[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
Alle 7 e 30 ho lasciato il campo pieno di tortore e con molta molta rabbia sono tornato a casa[sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng].
Mi rifaro domenicaDue cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta