Apertura 2009/2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Volevo aggiungere una cosa: quando i caciatori dicono, NON HO MAI PRESO UNA MULTA non vuol dire di essere sempre stati nel giusto, ma di aver avuto la fortuna di non essere stati pizzicati...... meditate bene prima di scrivere e soprattutto RISPETTO !

E aggiungerei che se alla preapertura gia' si sfora sul carniere vuol dire che lo si fa regolarmente tutto l'anno, quindi il fatto di non aver mai beccato multe e' solo che si ha avuto un gran BIP e basta.....ma non certamente che ci si e' comportati bene rispetto agli altri.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

il problema non è il capo in più o meno anche perchè basta guardare come sono assurde le leggi e mi spiego:

io a caccia in una buona giornata catturo 3 beccacce, bene, mi fermano le guardie... OPS ne ha una in più MULTA

in altre regione PINCO PALLINO cattura pure lui 3 beccacce, bene, lo fermano le guardie.... OPS complimenti, una bella gironata, BRAVO

Già questo la dice lunga.......

e lo stesso per molta altra selvaggina !!!!!!!

La cosa importante è lo sbandierare su un forum determinate immagini e racconti, è stata una buona giornata e la si può descrivere senza numeri e basta perchè i santi sono in paradiso e la fucilatina in più credo l'abbiano data tutti, ma non per esosità o per disonestà, ma perchè se dopo giorni a vuoto ti capitano i 2 capi in più è difficile rinunciare soprattutto se ben lavorati dai fidi ausiliari, ma ACQUA IN BOCCA

Dimenticavo sulle multe, non ho mai preso in autostrada una multa per aver superato i 130 Km e sapete perchè ????? perchè sono fortunato, ma almeno i 140 li devo tenere o siamo proprio fermi, AHHAHAHHAHAAAA
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Daron

Assolutamente condivisibile e quotabile il Tas...

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
          Assolutamente condivisibile e quotabile il Tas...

lo capissero tutti invece di propinare la solita sbrodolata di turno[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• BigHunter63
            • Dec 2008
            • 57
            • Gubbio
            • Setter Inglese "Diana"

Apertura generale per tutti i tipi di caccia il 1 ottobre.
            a ognuno la sua. è uno schifo vedere i cinghialari schierarsi a rastrello e sterminare tutto.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da BigHunter63
              a ognuno la sua. è uno schifo vedere i cinghialari schierarsi a rastrello e sterminare tutto.

Big la salvezza della caccia e' cercare di sopportare quella degli altri qualunque essa sia, siamo 700000 cacciatori contro gli oltre 2 milioni di anni addietro e se ci diamo la zappa sui piedi da soli quanto credi che dureremo? Gia' ce so' i verdi e il wwf che ce fanno il c...o senza bisogno che se damo la zappa sui piedi da soli, lo so che per il migratorista senza richiami il vero nemico e' l'appostamento fisso con le gabbie, come anche che per il cacciatore di acquatici al chiaro il nemico e' quello col cane che gira su e giu' per gli appostamenti spadulando, ma se non ci si da' una mano tra' di noi e' FINITAAAAAAAAAA mettiamocelo in testa e cerchiamo di sopportacce per quei pochi mesi di caccia che ci rimangono.....

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7128
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da BigHunter63
                sono d'accordo con te......lascerei comunque le pre-aperture alla migratoria per rispetto di chi pratica questa caccia

---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                Big la salvezza della caccia e' cercare di sopportare quella degli altri qualunque essa sia, siamo 700000 cacciatori contro gli oltre 2 milioni di anni addietro e se ci diamo la zappa sui piedi da soli quanto credi che dureremo? Gia' ce so' i verdi e il wwf che ce fanno il c...o senza bisogno che se damo la zappa sui piedi da soli, lo so che per il migratorista senza richiami il vero nemico e' l'appostamento fisso con le gabbie, come anche che per il cacciatore di acquatici al chiaro il nemico e' quello col cane che gira su e giu' per gli appostamenti spadulando, ma se non ci si da' una mano tra' di noi e' FINITAAAAAAAAAA mettiamocelo in testa e cerchiamo di sopportacce per quei pochi mesi di caccia che ci rimangono.....
                qui non è un discorso di nemici o amici ma di rispetto!!!
                posso confermare quanto scritto da bighunter: il giorno dell'apertura intere orde di cinghialai con tanto di segugi(che spacciano per cani da lepre) circondano incolti, macchietti e granturcheti e sterminano tutto ciò che ne esce....oltretutto quest'anno la nostra beneamata regione ha posticipato l'apertura al cinghiale fissandola per il 18 ottobre quindi questi "signori" avranno di che divertirsi.Ti dirò di più, se a qualcuno non appartenente ad una squadra capita di abbattere dei cinghiali, vuoi per caso, vuoi perchè decidono di cacciarlo a singolo viene attaccato a parole e altro (avvelenamenti e sparizioni di cani sono all'ordine del giorno)dai i "nuovi padroni" della caccia che li accusano di essere nè più e nè meno dei ladri del loro prezioso patrimonio faunistico.
                Se tu sei disposto a sopportare fai pure io di certo certi comportamenti non li accetto, li rendo pubblici il più possibile e non mi sembra affatto di darmi la zappa sui piedi..
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Pisturo

sono più o meno le stesse cose che avrei voluto dire io! Grazie per avermi anticipato!

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 AM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
                  sono d'accordo con te......lascerei comunque le pre-aperture alla migratoria per rispetto di chi pratica questa caccia

---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

posso confermare quanto scritto da bighunter: il giorno dell'apertura intere orde di cinghialai con tanto di segugi(che spacciano per cani da lepre) circondano incolti, macchietti e granturcheti e sterminano tutto ciò che ne esce....oltretutto quest'anno la nostra beneamata regione ha posticipato l'apertura al cinghiale fissandola per il 18 ottobre quindi questi "signori" avranno di che divertirsi.Ti dirò di più, se a qualcuno non appartenente ad una squadra capita di abbattere dei cinghiali, vuoi per caso, vuoi perchè decidono di cacciarlo a singolo viene attaccato a parole e altro (avvelenamenti e sparizioni di cani sono all'ordine del giorno)dai i "nuovi padroni" della caccia che li accusano di essere nè più e nè meno dei ladri del loro prezioso patrimonio faunistico.
                  Se tu sei disposto a sopportare fai pure io di certo certi comportamenti non li accetto, li rendo pubblici il più possibile e non mi sembra affatto di darmi la zappa sui piedi..

Il limite è sempre quello della legalità e illegalità. Chiunque faccia cose illegali (dal cinghialaio che spara a tutto al migratorista che spara a tutto) va messo sullo stesso piano. Non per questo si deve penalizzare anche chi rispetta le leggi e gli altri cacciatori!

Commenta

• RAFFAELE

La mia giornata di caccia inizia alle 6e mezzo quando sciogliamo i cani , fino alle sette e mezzo niente , poi verso le otto siamo entrati in una partita di frumento tagliata e abbiamo fermato 8 quaglie , tra cui due sn state padellate dal sotto scritto un saluto a tutti e come sempre
                    beccacce che passione!!!!!!!!!

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Caro Cuba me sa' che te di me ancora non c'hai capito niente, intanto che la tua regione abbia anticipato e non Posticipato l'apertura al cinghiale lo sai solo TU visto che l'apertura al cinghiale in gran parte d'Italia c'e' al 1° di novembre.
                      Poi che io sia piu' che d'accordo sulla preapertura ai migratoristi lo puoi trovare scritto in ogni post che tratta lo stesso argomento, vai a leggerli tutti, visto che sentenzi come meglio credi solo quel che decidi tu.
                      Poi altra cosa io non so' la realta' della tua regione, se branchi di criminali fanno quello che dici tu, lo sai tu e chi se li trova davanti, io queste mattanze nn le ho mai viste, e non voglio certamente difenderle, prova a parlarne senza stare zitto e con l'omerta' difendere quello che combinano questi criminali ed evita di attaccare la gente, com'e' tuo solito del resto, che non puo' sapere che genere di panni sporchi ci siano in casa tua, grazie

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7128
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Caro Cuba me sa' che te di me ancora non c'hai capito niente, intanto che la tua regione abbia anticipato e non Posticipato l'apertura al cinghiale lo sai solo TU visto che l'apertura al cinghiale in gran parte d'Italia c'e' al 1° di novembre.
                        Poi che io sia piu' che d'accordo sulla preapertura ai migratoristi lo puoi trovare scritto in ogni post che tratta lo stesso argomento, vai a leggerli tutti, visto che sentenzi come meglio credi solo quel che decidi tu.
                        Poi altra cosa io non so' la realta' della tua regione, se branchi di criminali fanno quello che dici tu, lo sai tu e chi se li trova davanti, io queste mattanze nn le ho mai viste, e non voglio certamente difenderle, prova a parlarne senza stare zitto e con l'omerta' difendere quello che combinano questi criminali ed evita di attaccare la gente, com'e' tuo solito del resto, che non puo' sapere che genere di panni sporchi ci siano in casa tua, grazie
                        Caro Cicalone io non ho attaccato nessuno, ho espresso una mia opinione che, tra l'altro, porto avanti da parecchio tempo sia in questo forum (leggiti varie discussioni prorpio sull'argomento "cinghialisti") che nella quotidianità (sono consigliere di una sezione di una Associazione Venatoria). L'omertà non ha mai fatto parte della mia persona, ti dirò di più, quest'anno dovevo prendere l'abilitazione da guardia volontaria ma purtroppo i corsi si tengono la sera e io non posso frequentarli visto che la sera lavoro. Per quanto riguarda l'apertura al cinghiale in Umbria è sempre stata il 1 ottobre con chiusura al 31 dicembre mentre quest'anno è stata posticipata come ho scritto io al 18 ottobre con chiusura al 17 gennaio.
                        I miei post sono di solito abbastanza chiari e riflettono in maniera diretta e non fraintendibile i miei pensieri (la libertà di pensiero e di espressione sono alla base della democrazia) se ti sei sentito attaccato non so che dirti, io in ogni caso continuerò sempre a scrivere ciò che penso.
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• marco1986
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 221
                          • Pescara
                          • Drahthaar/Setter inglese

Condivido pienamente!!! Ho espresso le tue stesse opinioni in altre discussoni e credo mi abbiano preso per pazzo perchè ho attaccato i cacciatori ed ho persino detto che è meglio aprire tutto alla terza di settembre non che fare la preapertura per evitare che certe persone ammazzino tutto prima del possibile!
                          Il problema ancora più grave è che questi tizi lo fanno perchè lo possono fare!(pochi controlli e magari qualcche conoscenza..)
                          Continuo a pensare che arriva il momento in cui dobbiamo fare un passo indietro per farne due avanti!

Per la cronaca in abruzzo da oggi e fino al 20 preapertura in appostamento fisso alla tortora (colombaccio dipende dalle province). Come vedete sto davanti al pc e con il libro di privato vicino perchè preferisco studiare e fare un esame in più no che la caccia in appostamento. Parere personale, ma se non si può uscire col cane mi sto a casa!
                          Ultima modifica marco1986; 06-09-09, 09:26.

Commenta

• Willy_Vogel

Originariamente inviato da marco1986
                            Come vedete sto davanti al pc e con il libro di privato vicino perchè preferisco studiare e fare un esame in più no che la caccia in appostamento. Parere personale, ma se non si può uscire col cane mi sto a casa!
                            Quoto, anche io ancora no ho preso il fucile in mano, studio attendendo la fine degli esami e l'apertura agli acquatici.

Originariamente inviato da Ciacalone
                            intanto che la tua regione abbia anticipato e non Posticipato l'apertura al cinghiale lo sai solo TU visto che l'apertura al cinghiale in gran parte d'Italia c'e' al 1° di novembre.
                            Non so nel resto d'italia ma in Calabria l'apertura al cinghiale è il 1° Ottobre

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

in sardegna a novembre...
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Cacciatore84
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 536
                                • Catanzaro
                                • Setter Inglese Jenny

tu sei in qualche squadra willy???
                                Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..