Apertura 2009/2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da cuba7179
    Caro Cicalone io non ho attaccato nessuno, ho espresso una mia opinione che, tra l'altro, porto avanti da parecchio tempo sia in questo forum (leggiti varie discussioni prorpio sull'argomento "cinghialisti") che nella quotidianità (sono consigliere di una sezione di una Associazione Venatoria). L'omertà non ha mai fatto parte della mia persona, ti dirò di più, quest'anno dovevo prendere l'abilitazione da guardia volontaria ma purtroppo i corsi si tengono la sera e io non posso frequentarli visto che la sera lavoro. Per quanto riguarda l'apertura al cinghiale in Umbria è sempre stata il 1 ottobre con chiusura al 31 dicembre mentre quest'anno è stata posticipata come ho scritto io al 18 ottobre con chiusura al 17 gennaio.
    I miei post sono di solito abbastanza chiari e riflettono in maniera diretta e non fraintendibile i miei pensieri (la libertà di pensiero e di espressione sono alla base della democrazia) se ti sei sentito attaccato non so che dirti, io in ogni caso continuerò sempre a scrivere ciò che penso.

questo hai scritto nel tuo precedente messaggio rivolto a me:

Se tu sei disposto a sopportare fai pure io di certo certi comportamenti non li accetto, li rendo pubblici il più possibile e non mi sembra affatto di darmi la zappa sui piedi..

Vedi Cuba io non ho mai e dico mai garantito l'impunita' agli scorretti, guardati bene e attentamente i miei scritti, io non garantisco mai agli scorretti la copertura e mai e poi mai cerco di coprirli, non hai capito bene quello che intendevo dire, io non conosco la realta' delle tue terre da me non lo fanno quello che fanno da te e che tu giustamente condanni, che ti devo dire fai bene a osteggiarlo e a parlarne qui' sopra quello che intendevo dire IO era che sento tanta gente parlare male delle cacce degli altri e che se tutti facciamo cosi' alla fine ci diamo solo la zappa sui piedi e sara' un incremento a chiudere prima la nostra attivita', solo questo e nulla di piu'......

Se in Umbria il cinghiale apre normalmente il 1° di ottobre e' strano perche' di solito apriva a novembre come in tutte le regioni dell'italia centrale, Toscana, Lazio etcc etcc informati pure se non ci credi, ripeto quello che gia' ti ho detto, vatti a leggere cosa ho scritto io piu' volte riguardo alla preapertura e forse potrai ridipingermi un po' meglio, io non so' quello che i cinghialai fanno a casa tua e francamente non posso giudicare il loro comporetamento in umbria, dove li ho frequentati io si sono sempre comportati bene puo' darsi che i vostri siano un'elite particolare non so' che farci, esistono pero' anche le autorita' preposte, chiama la forestale e denunciali e' inutile che ti lamenti qui'0 sopra e poi non fai nulla per arginare il fenomeno.....
    Ultima modifica cicalone; 06-09-09, 17:31.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Willy_Vogel

Originariamente inviato da Cacciatore84
      tu sei in qualche squadra willy???
      l'anno scorso ero in una squadra ma quest'anno non più, per impegni universitari.

Commenta

• Cacciatore84
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 536
        • Catanzaro
        • Setter Inglese Jenny

e con chi eri???? anche io sono con una squadra che è più o meno dalle tue parti
        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• Daron

Come da previsione.. giornata un pò.. ACCIA!!
          Sveglia ore 3:45.. Ma mi alzo alle 5:20.. dopo averla spenta m'è sembrato fossero passati pochi minuti invece 2 ore erano andate[:142][:142]
          Si arriva al campo alle 6:30 e fino alle 9 circa non si muove una tortora.. Dico una che fosse una..[:142][:142]
          Passa la prima dopo una mezz'ora un pò alta.. niente da fare..
          Un'altra non ci sparo non so perchè.. me la son vista passare davanti..
          Ore 11 circa prendo la prima.. ma da buon coglione che sono la frenesia di andarla a prendere non ho guardato bene il punto di caduta e.. nella maggese mi sono rimbambito per cercarla.. non trovata..[:142][:142]
          Nel frattempo si affilano tortore in una boscaglia davanti a me.. quando passa la 2 e poi la 3 decido.. cambio posto..
          Non fosse che.. Iniziano a passare dove ero prima.. un 4-5 tortore e là mi dico:" troppo bello che continuavano ad affilarsi qua"...[:142][:142]
          Dopo 2 ore di mortorio circa.. Una botta tra i girasoli e 3 tortore mi escono da dietro.. Come al solito, da buon coglione, non ho avuto la sveltezza di alzare il fucile e me le sono guardate passare avanti...[:142][:142]
          Quando è passato un pò.. se ne posa una a 5-6 metri da me.. Siccome era al di là del fosso non la ho sparata dato che per recuperarla avrei perso troppo tempo.. Passano 60 secondi.. boom.. L'hanno fatta i colleghi al di la del fosso...[:D]
          Che dire?!?! A me va bene così.. Ora aspetto metà settembre per allestire il capanno tordi e... aspettiamo l'arrivo del piccolo turdide..
          CACCIA CHE PASSIONE!!!

Commenta

• marco65
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1005
            • Roma

a simone ma forse non era mejo che te ne annavi al cinema....( vicino a noi ce ne sono di belli e grandi) cosi guardavi invece delle tortore un ber firmetto rilassato tranquillo visto che non hai procurato pericolo di vita a nessuna?......[:D]..[:-golf]
            aspetta che te leggono cica e tore poi me viè da ride.........[fiuu].[fiuu]

saluti marco65
            Saluti Marco65

Commenta

• Daron

ahuahuahau!!! Me sa che ciavevi ragione ao!!![:-golf]

Commenta

• Daron

La cosa che mi rincuorava sempre piu mentre passavano le ore era vede le tortorelle che passavano.. Anche lontano ma il solo vederle non mi faceva demordere!!!

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari
                  • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da salvatore63
                  Ciao Simone, non riuscivo a scrivere dal ridere, non per presa in giro, ma dovuto al leggere la tua "genuinita'", non si tratta di essere come ti sei descritto, anche se pochi al posto tuo avrebbero fatto altrettanto ma bensi' avrebbero incolpato questo e quello, ma............ MAI SE STESSI. Non preoccuparti ne tantomeno avvilirti,........E' TUTTO NORMALE, hai solo bisogno di fare quel po' di esperienza che molti hanno dimenticato, e forse molti non hanno mai sorpassato per essere fiduciosi in "Questo e quello". Ti faccio i miei complimenti, quella che hai inserito è la marcia giusta, sia verso la caccia che nella vita in genere, solo riconoscendo quando si sbaglia, ci si dà da soli un grosso aiuto a crescere. Se ti rincuora, alla prima tortora di stamattina ho fatto una padella che sarebbe idonea ad una mensa dell'esercito, anche se poi ho recuperato divinamente, fà parte del gioco e credo sia giusto cosi'.

Ciao
                  Salvatore
                  non dirmi che hai sparato con il ventino!!!!
                  ciao ....
                  giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Willy_Vogel

Originariamente inviato da Cacciatore84
                    e con chi eri???? anche io sono con una squadra che è più o meno dalle tue parti
                    Ero nella sqaudra di Pianopoli, ma non sono mai andato in battuta infatti quest'anno ho lasciato il posto.

Commenta

• Daron

Ciao Giuseppe, no, non l'ho' ancora neanche visto, Beretta A 302 con canna Breda cilindrica e strozz. 0,75 mm., e la cosa più fica, che ho usato cartucce con S4 in piombo 7,5 da me caricate . Una l'ho fulminata a circa 40 mt. (VERI) e non l'ho potuta recuperare [menaie] [regol].

Ciao
                      Salvatore
                      A302!!!

Commenta

• ggvgal
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 759
                        • napoli
                        • nessuno

Originariamente inviato da ggvgal
                        apertura campana 3/9/2007, volete sapere di me come e' andata? Allora sedetevi e tenetevi forte.
                        Il tutto e' iniziato il giorno 2 dove dedicavo i miei tre tipi di cartucce che mi sarei portato il giorno dopo a caccia a tre personaggi molto cari a noi cacciatori:
                        1° Cartuccia MBx32 170X33 pb 7 1/2 WWF al Sig. Pratesi
                        2° Cartuccia MBx32 185x36 pb Verdi al mio amato Pecoraro
                        3° Cartuccia S4 1,50x33 pb 7 1/2 PDL sig. Brambilla

Veniamo al dunque, parto la mattina alle 4 con il cuore in gola e arrivo alle 5 e 1/2 sul posto di caccia giusto un quarto d'ora prima dell'alba, difronte a me una distesa di girasoli immensa e pochissime persone(cosa molto strana) all'alba si presenta la prima tortora miro allineo tiro il grilletto e........... click [:142]la cartuccia non spara, mi sono detto va be un innesco difettoso capita ne ho presa un'altra dello stesso tipo cinque minuti dopo si presenta una bella coppiola di tortore anche qui miro allineo e................. ari click [:142][:142]anche questa non spara be mi dico allora e' una partita di bossoli difettosa mo provo l'mb 36g anche se eccesiva per le tortore ma almeno l'ho provata diverse volte e mai un click, metto questa cartuccia arriva un gruppetto di 5 fra me e me mi dico meno male va cosi mi rifaccio allora miro allineo e...................ari ari ari click[:142][:142][:142], smonto il fucile velocemente per vedere cosa e' successo e............ sorpresa mi accorgo che quando feci la pulizia finale dell'anno scorso ho invertito il pezzo dell'otturatore dell'A303 con quello dell'AL391.[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
                        Alle 7 e 30 ho lasciato il campo pieno di tortore e con molta molta rabbia sono tornato a casa[sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng].
                        Mi rifaro domenica
                        Come dice la canzone, per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso m ops.........stessi girasoli, che culo ragazzi dopo la disavventura sullo stesso posto sono riuscito ad incarnierare 5 tortorelle......da manuale del cacciatore perfetto[:D][:D]
                        Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                        Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• marco65
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1005
                          • Roma

Ciao Marco, Simone è simpaticissimo e spesso ci prendiamo in giro, guai se non fosse cosi'..........
                          Ma come vedi, questa volta ho sentito il bisogno di elogiarlo, anche se da ridere c'è molto, perchè mi ricorda le prime ansie e i primi sbagli, come padelle e scelta del posto, oppure il non sapere dove guardare ruotando la testa a 360 gradi in continuazione.
                          Propongo una bella uscita di gruppo, con pranzo finale [slurp].

Ciao
                          Salvatore
                          ciao salvatore hai propio ragione simone è simpaticissimo [fiuu] [fiuu]
                          per l'uscita di gruppo e pranzo finale è con vero piacere di farne parte
                          Saluti Marco65

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da ggvgal
                            Come dice la canzone, per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso m ops.........stessi girasoli, che culo ragazzi dopo la disavventura sullo stesso posto sono riuscito ad incarnierare 5 tortorelle......da manuale del cacciatore perfetto[:D][:D]
                            Fammetelo di ao.. Bucio de culo!! Complimenti ;) Speramo de rifasse coi magici zirlatori!!!! Dai dai!

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

solito posto salvatò?
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Ieri non era partita bene la cacciata e infatti alle 4 il garage non si voleva aprire era meglio se lasciavo perdere, non abbiamo tirato a nulla non abbiamo visto nulla e mi hanno fottuto il cellulare cosi' oggi devo fare la denuncia e ho perso un botto di numeri di telefono e lo devo ricomprare, meno male che daron tra' padelle e iscrizioni al wwf non ha sparato a quasi nulla se no sai che pa...e che mi faceva ah ash ah ah ah ah ah
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..