velocità uccelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ziùFilì
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 518
    • Mammola
    • breton

velocità uccelli

sapete a che velocità vanno i pennuti[:D]? Per lo meno dovreste conoscere quella della vostra selvaggina preferita[;)]! Qual'è il più lento o il più veloce?
    Coraggio sparate! ne abbiamo selvaggina in elenco, potete parlare anche di quella non cacciabile tanto qui non impalliniamo nessuno...
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

credo che la più veloce sia la pernice rossa, anche perchè da noiparte quasi sempre in discesa.Io la sparo..... in discesa 10 metri tre- quattro secondi,il tempo dell'imbracciata.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• corazziere

Io so che la tortora è uno dei selvatici più veloci. 40-50 km/h

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Provato mai a tirare ad un tordo in discesa? Poco poco gliela devi dare 10 mt avanti la botta e la seconda non ce la fai a tirargliela di sicuro.....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

a quanto io sappia l'uccello piu' veloce é il rondone che puo' arrivare ai 190 km orari,
          lucio

Commenta

• ziùFilì
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 518
            • Mammola
            • breton

io ho visto un colombaccio superarmi in autostrada io ero a 80 km/h

Commenta

• Willy_Vogel

Mi risulta che il germano reale superi i 120Km/h, in ogni caso io so che gli anatidi sono i più veloci tra le specie cacciabili

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Dipende cosa si intende per più veloce... il Falco Pellegrino in picciata può raggiungere i 350/380 km/h
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ziùFilì
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 518
                  • Mammola
                  • breton

Originariamente inviato da alboinensis
                  Dipende cosa si intende per più veloce... il Falco Pellegrino in picciata può raggiungere i 350/380 km/h
                  allora si può specificare c'è il più veloce in picchiata e il più veloce nel volo battuto

Commenta

• ALFIO68

salve,sia tortora che colombaccio vanno sugli 80,come uccelli veloce credo che il pellegrino vado intorno ai 260,credo che anche le fregate siano molto veloci,non ho mai preso la velocita' di una coturnice in discesa ma il falco e' piu' veloce va' oltre il doppio della velocita'.
                    come volo in battuta il discorso credo che sia tra germano reale e alzavola.
                    saluti a tutti

Commenta

• Willy_Vogel

in picchiata nessuno batte il falco pellegrino, se non ricordo male, con i sui 380Km/h, è la creatura più veloce del regno animale, mentre in volo normale è una "schiappa".

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia
                        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Anatidi sicuramente in prima linea ma da non trascurare i columbiformi sopratutto se con vento a favore...anche il beccaccino non scherza...almeno per quanto riguarda le specie cacciabili..oltre a queste sicuramente in volo orizzontale i rondoni e in picchiata i citati pellegrini i piu veloci...

Commenta

• ziùFilì
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 518
                          • Mammola
                          • breton

Record di velocità animali [modifica]

• Il mammifero più veloce sulla terraferma sulla breve distanza è il ghepardo (Acynonix jubatus), che per brevi tratti (alcune centinaia di metri) può raggiungere una velocità di 110 km/h. Un esemplare fece registrare una velocità di 115,2 km/h percorrendo 640 metri in 20 secondi.

• Il mammifero più veloce sulla terraferma sulla lunga distanza è l'antilocapra (Antilocapra americana) che può raggiungere velocità medie di 56 km/h su tratti di 6 km. Su breve distanza può raggiungere velocità di 90 km/h.

• Il mammifero più veloce in acqua è l'orca (Orcinus Orca) che raggiunge velocità di 55,5 km/h.

• Il mammifero più lento sulla terraferma è il bradipo tridattilo (Bradypus tridactylus) che raggiunge velocità comprese tra 0,1 e 0,16 km/h.

• L'animale più lento in assoluto è la lumaca che raggiunge velocità di 0,05 km/h.

• L'uccello più veloce in picchiata è invece la fregata (Pelecaniformes) che raggiunge la velocità di 400 km/h.

• Il pesce più veloce è il pesce vela (Istiophorus platypterus), che può raggiungere velocità di 109 km/h.

(fonte wikipedia).

ora detto questo passiamo alla selvaggina che più ci interessa, per esempio la beccaccia se ricordo bene arriva a 70 km/h ma non vorrei sbagliarmi[:-bunny]

Commenta

• BENELLI.78
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 2041
                            • Napoli
                            • Springer Spaniel inglese

NEL volo battuto è la quaglia 89 km/h
                            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da ziùFilì
                              allora si può specificare c'è il più veloce in picchiata e il più veloce nel volo battuto

Magari si potrebbe immaginare quando spara Daron qual'e' il piu' veloce a cadere?:-pr io dico il bossolo espulso......[:D]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..