Coraggio sparate! ne abbiamo selvaggina in elenco, potete parlare anche di quella non cacciabile tanto qui non impalliniamo nessuno...
velocità uccelli
Comprimi
X
-
velocità uccelli
sapete a che velocità vanno i pennuti[:D]? Per lo meno dovreste conoscere quella della vostra selvaggina preferita[;)]! Qual'è il più lento o il più veloce?
Coraggio sparate! ne abbiamo selvaggina in elenco, potete parlare anche di quella non cacciabile tanto qui non impalliniamo nessuno... -
credo che la più veloce sia la pernice rossa, anche perchè da noiparte quasi sempre in discesa.Io la sparo..... in discesa 10 metri tre- quattro secondi,il tempo dell'imbracciata.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue -
Provato mai a tirare ad un tordo in discesa? Poco poco gliela devi dare 10 mt avanti la botta e la seconda non ce la fai a tirargliela di sicuro.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
salve,sia tortora che colombaccio vanno sugli 80,come uccelli veloce credo che il pellegrino vado intorno ai 260,credo che anche le fregate siano molto veloci,non ho mai preso la velocita' di una coturnice in discesa ma il falco e' piu' veloce va' oltre il doppio della velocita'.
come volo in battuta il discorso credo che sia tra germano reale e alzavola.
saluti a tuttiCommenta
-
Anatidi sicuramente in prima linea ma da non trascurare i columbiformi sopratutto se con vento a favore...anche il beccaccino non scherza...almeno per quanto riguarda le specie cacciabili..oltre a queste sicuramente in volo orizzontale i rondoni e in picchiata i citati pellegrini i piu veloci...Commenta
-
Record di velocità animali [modifica]
- Il mammifero più veloce sulla terraferma sulla breve distanza è il ghepardo (Acynonix jubatus), che per brevi tratti (alcune centinaia di metri) può raggiungere una velocità di 110 km/h. Un esemplare fece registrare una velocità di 115,2 km/h percorrendo 640 metri in 20 secondi.
- Il mammifero più veloce sulla terraferma sulla lunga distanza è l'antilocapra (Antilocapra americana) che può raggiungere velocità medie di 56 km/h su tratti di 6 km. Su breve distanza può raggiungere velocità di 90 km/h.
- Il mammifero più veloce in acqua è l'orca (Orcinus Orca) che raggiunge velocità di 55,5 km/h.
- Il mammifero più lento sulla terraferma è il bradipo tridattilo (Bradypus tridactylus) che raggiunge velocità comprese tra 0,1 e 0,16 km/h.
- L'animale più lento in assoluto è la lumaca che raggiunge velocità di 0,05 km/h.
- L'uccello più veloce in volo battuto è il Rondone (Apodiformes) che raggiunge i 160 km/h.
- L'uccello più veloce in picchiata è invece la fregata (Pelecaniformes) che raggiunge la velocità di 400 km/h.
- Il pesce più veloce è il pesce vela (Istiophorus platypterus), che può raggiungere velocità di 109 km/h.
(fonte wikipedia).
ora detto questo passiamo alla selvaggina che più ci interessa, per esempio la beccaccia se ricordo bene arriva a 70 km/h ma non vorrei sbagliarmi[:-bunny]Commenta
-
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 19:24 -
-
da Luca1990Visto che pratico questa caccia ho dovuto imparare a cucinarli.. parlo dei rallidi!
gallinelle d’acqua, porciglioni e folaghe.. quegli uccelli...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta