Pratico la caccia col cane da ferma, esclusivamente cotorne e beccacce con i miei pointers. In genere caccio da solo con una coppia di cani, a volte anche a singolo, dipende dalle circostanze.
Non disdegnerei una buona compagnia ma è difficile da reperire e più vai avanti negli anni e più ti crei un mondo tuo che è difficle da condividere o sottoporre a compromessi....
Sono così abitualmente solitario che se i miei cani vedono con me qualcuno di estraneo si insospettiscono e non danno il meglio di sè e sono costretto comunque a cacciare in solitaria...
In realtà avrei dei compagni ideali ma è quasi impossibile conciliare distanze e impegni, capita raramente: mio fratello, che vive in un altra regione, poi mio compare che per motivi di lavoro non riesco a vedere molto spesso....ma quando capita che riesco a uscire con uno dei due è tutt'altra musica. Proprio per questo non mi abituo ad altri compagni, non per difetti loro ma forse più per "stronzaggine" mia....[:D]
In compenso una volta l'anno raggiungo la mia adorata squadra di cinghialai in Gallura: ottima grande compagnia!!!
Commenta