Che cacciatori siete??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fedro75
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 2101
    • Palermo
    • pointer

Meglio solo che male accompagnato

Pratico la caccia col cane da ferma, esclusivamente cotorne e beccacce con i miei pointers. In genere caccio da solo con una coppia di cani, a volte anche a singolo, dipende dalle circostanze.
    Non disdegnerei una buona compagnia ma è difficile da reperire e più vai avanti negli anni e più ti crei un mondo tuo che è difficle da condividere o sottoporre a compromessi....
    Sono così abitualmente solitario che se i miei cani vedono con me qualcuno di estraneo si insospettiscono e non danno il meglio di sè e sono costretto comunque a cacciare in solitaria...
    In realtà avrei dei compagni ideali ma è quasi impossibile conciliare distanze e impegni, capita raramente: mio fratello, che vive in un altra regione, poi mio compare che per motivi di lavoro non riesco a vedere molto spesso....ma quando capita che riesco a uscire con uno dei due è tutt'altra musica. Proprio per questo non mi abituo ad altri compagni, non per difetti loro ma forse più per "stronzaggine" mia....[:D]
    In compenso una volta l'anno raggiungo la mia adorata squadra di cinghialai in Gallura: ottima grande compagnia!!!
    Fedro75
    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• francio
      • Nov 2009
      • 70
      • garbagna novarese... dove ci son i beccaccini
      • 2 drahthaar, il maschio si chiama fox e la femmina ula

principalmente vado con mio padre a caccia, se no ho il pensionato bollettone da prender dietro...
      noi amiamo il freddo del mattino e quello del crepuscolo. Amiamo la pioggia e il vento aspro. Amiamo la nebbia e la neve. Noi amiamo attendere il selvatico alle poste, nel gran silenzio delle paludi. Amiamo i tramonti quando lontano passano i grandi voli d'autunno. Noi amiamo gli alberi, amiamo le pietre. Noi amiamo l'odore dei campi arati e quello dei boschi: l'odore del fumo e quello dei cani bagnati. Siamo i veri amanti della natura.. NOI AMIAMO LA CACCIA!!

Commenta

• Vega
        • Dec 2008
        • 75
        • calabria
        • setter

Da molti post si capisce che ormai è davvero difficile trovare un amico con cui andare a caccia,anche le mie uscite sono principalmente "solitarie".

Commenta

• tinolag
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 341
          • Melito di Porto Salvo (RC)
          • setter inglese

Mi piace la compagnia per tutta la caccia, solo quando vado con i cani Io, Gea ed Elvis formiamo un tris fenomenale e poi tre è il numero perfetto.
          Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Commenta

• simone82
            • Jun 2008
            • 66
            • Provincia di Milano

Io vado sempre in compagnia di mio padre e portiamo al seguito tutti e tre i cani, quando decido di uscire solo io uso un cane solo....
            le emozioni sono sempre le stesse.......
            Simone

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

sempre in compagnia.... mai solo anche per questione di sicurezza... può capitare qualsiasi cosa se si è in due è meglio... se tre ancor di più...
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe75
                sempre in compagnia.... mai solo anche per questione di sicurezza... può capitare qualsiasi cosa se si è in due è meglio... se tre ancor di più...
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• ALFIO68

comunque so malato de caccia,anche se oggi non so' annato tra poco devo far na riparazione,pazienza a volte il lavoro viene prima,ma sabato recupero giornata e serata tutta fori ahahahahaha

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

troppo malato ahahahah
                    ciao ....

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari

ancora malato alfietto???
                      ciao ....

Commenta

• Pampero
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 258
                        • Ariano irpino
                        • Bracco italiano dafne setter inglese Gan Dei Laderchi

sempre in compagnia!!!

Commenta

• cino
                          • Nov 2008
                          • 158
                          • lenna(bergamo)
                          • setter inglese

io tendenzialmente amo cacciare in due oramai da 16 anni con lo stesso compagno se non cognato che ho traviato alla caccia con il cane e devo dire che mi trovo molto bene perche' fondamentalmente siamo di carattere simili e quindi l'affiatamento e quasi spontaneo.ma devo anche dire che la caccia in solitario con i miei cani mi piace e la vivo molto intensamente.

Commenta

• ALFIO68

sempre malato ma a volte incazzato,non concepisco la caccia all'estero alla migratoria perche so' che verebbe qui,certo capisco alcuni che hanno limiti reggionali sa far schifo e dir poco,ma li dobbiamo lottare per cambiar ste leggi del c....
                            auguri a tutti

Commenta

• michele.paini
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 1101
                              • piombino
                              • setter inglese

tendenzialmente solo,porti un amico e te ne ritrovi altri cento in quel posto ed allora il deserto...se porto qualcuno con me deve essere fidato ed avere rispetto prima per gli animali,poi per il luogo.

Commenta

• giuseppe75
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 7253
                                • cagliari

Originariamente inviato da michele.paini
                                tendenzialmente solo,porti un amico e te ne ritrovi altri cento in quel posto ed allora il deserto...se porto qualcuno con me deve essere fidato ed avere rispetto prima per gli animali,poi per il luogo.
                                porca miseria come non darti ragione.. una volta ci ho portato un conoscente (non lo chiamo amico perchè per me vale pochi ma buoni) a colombi abbiamo sparato bene circa 15 colombi a testa.. la domenica dopo vado nello stesso posto pieno di suoi amici non ho trovato posto perchè c'era il limite della riserva... secondo te sono andato via??? nooooo sciolgo i cani e cerco qualche selvatico davanti a loro.. risultato i colombi facevano certe prese di quota!!! risultato??? grande ulcera per tutti!!!
                                ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..