Che cacciatori siete??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sordini
    • Apr 2009
    • 198
    • Notaresco (Teramo)Abruzzo
    • Pointer Jet

Sul posto arrivo in compagnia,con un amico fraterno,poi ci si divide e si prosegue da soli.
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• lifond77
      • Dec 2009
      • 53
      • roma
      • setter inglese

da dieci anni ke vado ha caccia ,solo il primo anno è stato condiviso con un gruppo di amici, poi un po per il lavoro un po per il tipo di caccia le uscite ke ho fatto con un compagno sono state rarissime,del tronde per insidiare la bekka o ti fai le ossa da solo ho dicerto i piu anziani nn ti ci portano.....:)
      ciao livio

Commenta

• Luigi Capitanio

No. non mi piace cacciare da solo. Quando mi è possibile caccio ventieri in compagnia, mi piace vedere le emozioni dei miei ospiti, poi, la caccia è nata come azione di gruppo.... in alcune occasioni piace pure a me cercare quel camoscio particolare da solo, in mezzo alla neve, con gli sci di fondo....poi però se la giornata è fortunata rimpiango di non aver portato una persora cara con me per festeggiare come si deve..

Commenta

• gaetanovarrica
          • Mar 2009
          • 121
          • francavilla di sicilia( me)
          • setter-breton-meticcio

Da circa 4 anni ho un compagno che a caccia la pensa come me. Ci intendiamo soltanto guardandoci e sappiamo già dove metterci mentre i cani cacciano i conigli, quindi esco a caccia con un compagno, salvo le occasioni in cui ci accompagna mio padre. Un buon affiatamento fa di un compagno un collaboratore prezioso.
          Saluti. Gaetano

Commenta

• valeriano

Di solito caccio con mio fratello e un amico,ma quando non possono per motivi di lavoro caccio solo.

Commenta

• serpico74

Preferisco tendenzialmente la compagnia sia per una questione di sicurezza sia perchè avendo iniziato da poco c'è sempre qualcosa da imparare. Il mio numero perfetto è tre.

Ciao

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

cacciare con un amico che ha i miei stessi interessi venatori e cinofili è un grandissimo piacere, uno pero' se sono due già mi sa di battuta, ma quando voglio godermi appieno il cane, allora solo
                la solitudine è poesia.
                lucio

Commenta

• Steve74

ho appena concluso il mio primo anno di caccia e dovendo per legge farmi accompagnare da qualcuno che aveva gia' la licenza, ho avuto la possibilita' di frequentare tre amicizie diverse con le quali ho potuto fare le prime esperienze e imparare un po' di fondamentali. quest'anno e' il primo anno che posso finalmente uscire da solo. dico finalmente perche' ho decisamente voglia di assaporarmi l'esperienza in solitaria. non che la compagnia non mi sia piaciuta, anzi, e' stata fondamentale, sopratutto per uno come me che ha deciso di avvicinarsi a questa passione in modo autonomo e senza aver avuto in famiglia qualche cacciatore..ho preso in mano il primo fucile a 35 anni e quindi ho solo da imparare dagli altri e ne ho ancora, non mi sento ancora in grado di fare chissa' che, ma ho voglia di stare nel bosco da solo con il mio cane, sentire la natura, fumare meno sigarette e fare meno chiacchere :) e perche' no, un po' di avventura in piu'. poi ovvio, visto che non si finisce mai di imparare, e un'anno di consigli non mi bastano affatto, un compagno o due non li disdegnero' mai, ma qualche uscita da solo me la voglio proprio fare.
                  sicuramente mi pare chiaro che per uscire in compagnia a caccia ci deve essere piu' che un feeling di amicizia e che per trovare il compagno giusto ce ne vorra' ancora :)
                  ciao!

Commenta

• cicciotumeo
                    • Aug 2009
                    • 142
                    • caserta
                    • pointer

La caccia la concepisco come un rapporto unico ed insostituibile con la natura e con il territorio di appartenenza. Non bado molto al carniere ma, per quanto possibile, alla qualità dei momenti e alle emozioni che da essi scaturiscono. Principalmente per questi motivi che la mia passione preferisco viverla solo in compagnia del mio ausiliario. Se qualche amico me lo chiede non rifiuto, ma solo per motivi di cortesia e di affetto.
                    Saluti
                    Ciccio

Commenta

• ALE-77
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 811
                      • Castelnovetto (PV)
                      • kurzhaar

La compagnia è ciò che di meglio c'è per condividere una buona giornata di caccia anche senza incontri....[:-golf]
                      I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• gbemme
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 210
                        • alba
                        • setter inglese

sono parecchi anni che caccio in compagnia, prima eravamo in tre poi si è cooptato il quarto ora magari in due facciamo le aquile e lasciamo gli altri due più bassi ma si parte rigorosamente insieme e si torna insiame

Commenta

• paolo rm
                          ⭐⭐
                          • May 2012
                          • 568
                          • Roma

Le piu'belle cacciate sono state quando ero solo.Ma andare in compagnia non mi dispiace![vinci][:-golf]

Commenta

• andrea iozzo
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 234
                            • CALABRIA/MILANO
                            • spinone

mi piace cacciare da solo, ma a volte con un amico di quelli veri..... è bello condividere certi momenti!

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

accompagnarmi con un amico mi fa piacere, ma i cani me li godo veramente solo quando caccio da solo, senza nessun condizionamento
                              lucio

Commenta

• Valeriotp
                                • Apr 2011
                                • 188
                                • Trapani
                                • Jack Russel Terrier, setter inglese

Tendenzialmente solitario e le volte in cui faccio eccezione, vado solo con pochi, affiatatissimi amici. La caccia per me è qualcosa di sacro, qualcosa di così intimo che ognuno vede in maniera propria, senza possibilità di identità di vedute al di fuori di pochissimi simbionti a due e quattro zampe.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..