Che cacciatori siete??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2025
    • Foggia

Trovare un amico con cui cacciare insieme è una cosa difficilissima...si fa prima a trovare moglie che a trovare un amico con cui cacciare: troppe cose da avere in comune, ad iniziare dalla mentalità, rispetto per gli altri e per le cose degli altri, modo di cacciare ecc...

Ho avuto qualche compagno di caccia negli anni passati: uno era uno scroccone di prima classe, mai andati con la sua macchina, mai messo un centesimo di gasolio, mai offerto un caffè, mai pulito gli scarponi prima di entrare in macchina...veniva con le cartucce contate e quando le finiva andava dritto nel mio zaino...fortunatamente ora si dedica principalmente al cinghiale e ci siamo allontanati...

Un altro era un gran sparatutto oltre che gran paraculo...ogni selvatico cacciabile sparava...di lungo, di corto, di largo perchè "nella pentola è tutto buono" ovviamente non disprezzava mai qualche bel carciofo o cavolo o broccolo che trovava quasi "per caso" nelle vicinanze dei luoghi in cui andavamo a caccia...questa cosa di mettere mani nelle coltivazioni altrui mi mandava in bestia e dopo un po finimmo per sfancularci...

Per un paio di anni ebbi un caro amico con cui ho condiviso grandi cacciate a quaglie e beccacce, è un grande appassionato di cani, attento cacciatore e conoscitore dei nostri luoghi, purtroppo per qualche problemino di salute è fermo dal punto di vista venatorio da qualche anno, ogni tanto viene con me come compagnia, porta i suoi cani e la sua passione è forte, dice sempre che deve rinnovare...francamente sarei piu contento io di lui perchè andavamo molto d'accordo come cacciatori oltre che come amici nella vita quotidiana...

Ad oggi caccio quasi al 99% da solo, mi trovo meglio, non devo dar conto a nessuno, vado dove voglio, quando voglio e come voglio.

Commenta

• Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1915
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

Il bello di cacciare da soli è che quando ti alzi la mattina e vuoi andare in un posto ci vai senza rendere conto a nessuno
      Se si è in 2 o 3 c’è sempre un “caposquadra” che decide e per forza di cose c’è una gerarchia
      Quando voglio proprio rilassarmi devo essere solo

Detto ciò non disdegno un paio di volte all’anno andare in battuta al cinghiale ma dal mio punto di vista la trovo più un occasione per stare in compagnia che una caccia vera e propria al 100% perchè in qualche modo dentro la mia testa malata non mi sento protagonista

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Sono stato un cacciatore solitario da giovane, sono diventato "da compagnia" più tardi, con altri cacciatori che già conoscevo e che sapevo essere giusti per me. C'è pro e contro in entrambi i casi. Poi è arrivato mio figlio. E' un ragazzo che, senza essere ruffiano o paraculo, piace molto a tutti. Non è un chiacchierone, è rispettoso, ha passione, ascolta, capisce di cani: insomma, ha qualità, spara bene, ma comunque mi ha sorpreso l'ottima accoglienza che i miei soci gli hanno riservato. Insomma, l'hanno adottato, il che non era scontato. Negli ultimi due-tre anni all'apertura segue pranzo, in cui si da fondo alle ultime riserve del freezer: anche questo è cacciare in compagnia.

Commenta

• GioC
          ⭐⭐
          • Oct 2017
          • 275
          • Foggia
          • Breton / Segucio

Maggior parte in solitaria e qualche volta in compagnia con mio padre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..