Che cacciatori siete??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da tasmanian devil
    mi sento molto solitario nell'andare a caccia, ma in montagna consiglio sempre almeno in due per una sicurezza personale.... ad ogni modo spesso sono in compagnia almeno per il viaggio ed il pranzo anche perchp in quota ognuno va per i fatti suoi !
    idem...viaggio assieme,si parte ,ognuno ha il suo giro,ci si ritrova al determinato orario in quel posto...e si prosegue così,senza disturbarsi,ma in caso di necessità pronti a intervenire

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3038
      • palermo
      • Korthals/orma

per vocazione solitario, mi piace da impazzire perdermi per le campagne da solo o con la cagnolona.
      ma apertura e chiusura in buona compagnia!
      a beccacce spesso con un carissimo zio che mi ha avviato a questo bellissimo selvatico.
      e non dico di no a un simpaticissimo amico con cui c'è un'ottima intesa, anche se a volte lo picchierei (con affetto)......ma credo che lui a volte farebbe altrettanto.
      In fondo il momento più bello e quando alla fine della scorribanda stanchi sfiniti ci guardiamo e anche se il carniere è vuoto, siamo felici e soddisfatti.

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Vado in compagnia del mio socio Walter , simpaticissimo e camminatore, a volte qualche altro amico ci si aggiunge ma è cosa rara.
        Il bello non è la cacciata..... è quando si arriva a mezzogiorno.......
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• enzo62
          • Feb 2009
          • 174
          • Ravenna
          • setter irlandese

Vado sempre solo....almeno le mie padelle le vedo solo io e i cani ...così loro non le raccontano perchè non parlano e io non le dico per ovvi motivi....[:D][:D]

Commenta

• bluejay
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 684
            • Alpi Lecchesi
            • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Dato il tipo di caccia che pratico (Ungulati in zona Alpi) vado quasi sempre con il mio socio.
            Ultimamente poi il regolamento Prov.le prevede per il Camoscio l'utilizzo obbligatorio dell'Accompagnatore, quindi......[:-cry]

Al Capriolo invece mi capita spesso di andare da solo, anche se non sono mai propriamente solo, perchè la mia cagnina è sempre la mia ombra

Quando andavo col cane da ferma, non mi è mai piaciuta la "brigata", specialmente quando c'è gente che "starnazza", fischia e chiama i cani troppo spesso...

Per me la caccia (particolarmente quella che pratico ora) è prima di tutto SILENZIO [:D]

Commenta

• marco s
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 2839
              • buttigliera alta (TO)
              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Quasi sempre in compagnia perché vado sempre con mio padre e con due pittoreschi accompagnatori che sono il Gillone e il Mach.... tuttavia voto "solo" perché le giornate più belle in assoluto le ho trascorse da solo con un bracco e vivo la mia caccia nella speranza che giornate simili si ripetano.
              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• pecos
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 710
                • Cinisello B.(MI) - Caserta
                • incrocio di bracco

Con mio padre oppure da solo. Raramente insieme ad un unico amico. Direi tendenzialmente solitario, anche se al ritorno da caccia un giro al bar del paese è obbligatorio per fare due chiacchere con gli altri cacciatori.

Commenta

• rino
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 440
                  • COLOGNO MONZESE

mai solo, il bello è raccontare ciò che è successo(padelle incluse)
                  CIAO RINO

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Tendenzialmente solitario,si è più concentrati, ma un tempo anche più di uno a beccacce qualche anno fa a roma in due, però ci intendevamo anche senza parlare e non si discuteva mai.Un giorno in montagna da solo in un posto che non conoscevo bene scese la nebbia e persi l'orientamento non avendo più punti di riferimento il cellulare non prendeva fortunatamente ritrovai il sentiero ma per un ora la passai brutta, se avevo un altro amico forse sarei stato più tranquillo e se scivolando mi sarei rotto una gamba? A volte ci penso, ma vado lo stesso.
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Willy_Vogel

mi è capitato qualche volta di andare a caccia solo, ma non è il massimo, soprattutto se sei in appostamento senza cane e isolato dal mondo.
                      Preferisco di gran lunga essere con qualcunaltro, anche per fare due chiacchiere nei momenti vuoti, e poi a dire la verità essere a caccia solo non mi sento molto tranquillo.

Commenta

• bersaglio mobile
                        • Aug 2009
                        • 54
                        • Parma

Secondo me il bello della caccia è anche la compagnia, però ogni tanto non disdegno qualche bella uscita in solitaria per riflettere e schiarirmi la mente stando totalmente immerso nella natura e nei miei pensieri.

Commenta

• giovanni
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2007
                          • 1180
                          • Bari
                          • Breton Kira

"esclusivamente solitario" e sempre con un cane massimo due.

Commenta

• Daron

Ero indeciso tra "tendenzialmente solitario" e "tendenzialmente da compagnia".. Beh.. ho scelto solitario ma con gradita la compagnia se c'è..
                            Diciamo che per compagnia adesso come adesso intendo mio padre.. nel senso che 99% c'è lui con me e a dirvi il vero, senza lui a caccia mi sento un pesce fuor d'acqua.. Sarà che ci so ito sempre insieme, sarà che sto piu tranquillo, sarà che è anche la compagnia che rende magica la caccia..
                            Certamente capiteranno le cacciate ove un ci sarà o perchè anderò solo o perchè anderò con amici.. !!!!

Commenta

• pasquale c.

Ciao a tutti,
                              Io sono uno di quei nove che hanno scelto esclusivamente solitari, non me ne vanto, ma ho vissuto delle brutte esperienze in compagnia e ...... non tutti pensano: "Non fare agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te". Una volta alla lepre alla posta mi hanno sparato addosso e dovevate vedere il piombo n° 0 come bruciava nonostante i 100 e rotti metri che ci separavano[:-fight], altre volte ad allodole un mio amico se ne andava cammianando tra l'arato e quando saltavano fuori sparava raso terra e per poco non impallinava me e mio figlio[menaie][menaie]. Molte volte mi è capitato che per gelosia tiravano da 300 metri quel gruppetto di colombi o tordi che mi veniva di fronte o che si piantano davanti per dispetto al rientro ai tordi[menaie]. Ci sarebbe da dire solo menomale che venivano con me e non contro!!!!!![stop]
                              [:-golf]

Commenta

• balu

Tendenzialmente solitario perche' mi piace l'atmosfera unica che si crea con il proprio cane che secondo me con la compagnia di altri non c'e' poi dipende dal tipo di caccia al cinghiale la compagnia e' d'obbligo ci vado piu per la compagnia che per il setolone[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..