Sondaggio: Quale rivista di caccia preferite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonello Santini Scopri di più su Antonello Santini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Sinceramente non l'ho letta. L'ho presa a caso.
    Sono stato abbonato per anni a quella rivista e spesso ci sono questi test su tutti i materiali, ottiche, vestiti, accessori. Le graduatorie sono ben argomentate mettendo in rilievo i pro e contro. E le marche sono molte.
    Qualcosa del genere sarebbe auspicabile anche sulle nostre riviste invece della pubblicita' nascosta, ma mica tanto, nei falsi racconti di caccia.
    Non credo che si debba prendere nulla per oro colato, ma li spunti forse sì.
    Alessandro, non c'è speranza, in Italia. Pensa al famoso caso di una delle più fichette automobili della storia, la Audi TT: l'auto era molto "carina", il computer l'aveva disegnata tutta tonda, davanti e di dietro, peccato che con quella linea, in movimento, il vento di corsa si insinuasse sotto il retrotreno e la fichetta ...volava, sui curvoni ampi, neanche a velocità altissima: l'ultima ruota che lasciava il terreno era la posteriore destra o sinistra, a seconda del verso di curva, poi l'auto si esibiva in un bel tonneau, per planare infine direttamente sul tetto. Ecco perchè poi apparve un piccolo alettone sul posteriore. Non una parola in Italia, mentre in Germania le riviste di settore ne parlarono ampiamente. Gli Italiani misteriosamente adorano le Audi, come dire, "a prescindere" e la stampa sta bene attenta a non disturbare il manovratore, in questo e in tanti altri settori.

Commenta

• fiammetta
      • May 2016
      • 149
      • italia
      • carlino

Ciao io leggo saltuariamente armietiro.
      Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• carlino6745
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 517
        • verona
        • segugio

Originariamente inviato da pointer56
        Alessandro, non c'è speranza, in Italia. Pensa al famoso caso di una delle più fichette automobili della storia, la Audi TT: l'auto era molto "carina", il computer l'aveva disegnata tutta tonda, davanti e di dietro, peccato che con quella linea, in movimento, il vento di corsa si insinuasse sotto il retrotreno e la fichetta ...volava, sui curvoni ampi, neanche a velocità altissima: l'ultima ruota che lasciava il terreno era la posteriore destra o sinistra, a seconda del verso di curva, poi l'auto si esibiva in un bel tonneau, per planare infine direttamente sul tetto. Ecco perchè poi apparve un piccolo alettone sul posteriore. Non una parola in Italia, mentre in Germania le riviste di settore ne parlarono ampiamente. Gli Italiani misteriosamente adorano le Audi, come dire, "a prescindere" e la stampa sta bene attenta a non disturbare il manovratore, in questo e in tanti altri settori.
        Pointer, nel secondo dopoguerra Leo Longanesi diceva "Alla fine noi giornalisti siamo sopratutto dei pennivendoli ". Pensa quanto questa considerazione sia attuale, sia in campo balistico che politico !![:142][:142]
        Leggo anch'io Armi e tiro , Armi magazine e Armi e balistica , che mi sembra la più seria e documentata ; ma tutte più o meno si guardano bene dal fare confronti approfonditi tra prodotti di diversa provenienza ! Abbondano invece i consigli per gli acquisti !
        Non sono più i tempi del Gatto o del Granelli o di Balzi , non so se manchino le competenze tecniche , il coraggio o l'onestà intellettuale ?
        Scusa se ho dimenticato qualcosa o qualcuno .

Ciao Carlo [menaie][menaie]

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

mi piacerebbe leggere anche critiche, confronti, se proprio non si possono fare le critiche (di solito i fabbricanti sono buoni clienti per la pubblicità) almeno si dica cosa si puo' fare meglio. Lo stesso per i cani, tutti buoni, magnifici con i bambini, nessuno é aggressivo (compresi certi cagnacci che non avvicinerei nemmeno con una canna da pesca) poi tutti eccellenti fermatori, riportatori, nuotatori e facili da addestrare. Insomma a leggere gli articoli , un cacciatore che si ritrovasse un cane non eccellente dovrebbe (cinofilmente) suicidarsi.
          lucio

Commenta

• elio forte
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1678
            • molise
            • Meticci e D.D.

Diana
            IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• lollo
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2019
              • 1324
              • Collalto Sabino

ho smesso di comprare riviste qui in italia di qualunque prodotto si parli va sempre bene, sono tutti ottimi, perfetti non hanno difetti e costano "pochissimo" soprattutto non hanno problemi di rinculo anche se camerati in 458 wm per un peso di 1.2 kg perchè sono tutti perfettamente equilibrati e bilanciati.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..