COTORNA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni Scopri di più su gianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

COTORNA

Ieri pomeriggio esco a caccia con desh e red al solito vado a conigli arrivo sul posto e mi metto a cacciare nella zona un po con boschetti e un po per pascolo i miei ragazzi cacciano da matti vedo desh che trova un'emanazione un po strana caccia un po con naso a terra e un po prendendo il vento penso subito che non e il folleto entra sotto una quercia e lo vedo rallentare quasi in ferma in un secondo sento un battere di ali e via chi era la regina ma e partita dall'altra parte niente botto ci rimettiamo a cacciare facciamo un trecento metri e rivedo desh che in un folto di siepi inizia a scodinzolare di brutto mi preparo per il botto ma niente desh inizia una cerca pazzesca sembra impazzito non l'avevo mai visto così dopo un po di seguire quell'emanazione sembra di essere proprio vicino a chi aveva lasciata quell'emanazione ad un tratto in una siepe attaccata a un muro di pietra desh resta in ferma da una botta dentro e aldilà della siepe vedo qualcosa che corre a terra come un matto non faccio fuoco perchè non o visto bene cosa poteva essere desh e red gli si attaccano alle costole ma dove cacciavamo era troppo pieno di siepi e frascaglie ma quella cosa che e scappata a levapelo non aveva fatto i conti con desh e red perche dopo qualche minuto di cerca dei due cani desh lo vedo uscire dal folto con qualcosa in bocca e venire verso di me e bravo desh dammi fammi vedere di cosa si tratta con mio grande stupore e una pernice bella viva e vegeta la guardo bene e vedo che le manca un ala guardando la ferita era senza sangue e ben rimarginata penso che sia stata ferita qualche settimana fa poverina chissa che sofferenza non potento volare non mi sono sentito di ucciderla o fatto allontanare desh e red e lo rilasciata di nuovo sperando che riesca a sopravvivere metto la foto
    File allegati
    Gianni
    Forever hunting with springer
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Gianni, sei un mito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lucio

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

Originariamente inviato da gianni
      e lo rilasciata di nuovo sperando che riesca a sopravvivere ...
      e a riprodursi......SEI UN GRANDE.......
      Guido

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Complimenti, speriamo che ce la faccia... anche se la vedo dura senza un'ala.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• gianni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 1662
          • Springer

Io penso se e vissuta per qualche settimana dopo essere stata ferita magari ci riuscirà per altro tempo sperando che non faccia altri incontri più brutti di quello che a fatto con i miei cani lo spero veramente
          Gianni

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

sei un signore Gianni, chissà quanti avrebbero messo in saccoccia la bestiolina, BRAVO e d'ESEMPIO per molti !
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• ALFIO68

salve,mi spiace ma secondo me hai sbagliato,in primis a questo punto la portava in un centro a farla recuperare,la vedo messa male tra cani volpi e altri mustelidi.
              mi spiace ma secondo me hai sbagliato a rimetterla a terra in quelle condizioni,i predatori ne faranno festa.
              saluti a tutti

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12323
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Gianni, questo gesto ti fa onore, Complimenti!!!
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• IVAN87

bel gesto.. che gusto c'e' poi cosi'... hai fatto bene!

Commenta

• il beccacciaio
                    • Oct 2008
                    • 94
                    • sicilia
                    • setter's

gianni
                    complimentoni x il gesto ma debbo concordare con alfio. speriamo che arrivi integro (sembra maschio) al periodo dell'accoppiamento : volpi permettendo.
                    a proposito stanno ancora sugli alberi di carrubbo da voi a ragusa ?
                    ciao e in bocca al lupo

Commenta

• giuseppe 79
                      • Nov 2009
                      • 113
                      • Sant’Angelo Muxaro Agrigento
                      • beagle nano e cirneco

nelle mie zone stanno incominciando a rivedersi ed è una soddisfazione immane perche capitano molto piu spesso gli incontri.Tutti sappiamo che la tentazione e grande ma nell'istante in cui si pensa cio si deve pensare pure che questo spettacolo era quasi scomparso quindi faccio un plauso all'amico Gianni e invito i tanti che si trovano nello stesso contesto di imitare tale comportamento perche é QUELLO CHE CI CONTRADISTINGUE DAI BRACCONIERI grazie
                      ciao Giuppi

Commenta

• gianni
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 1662
                        • Springer

Originariamente inviato da ALFIO68
                        salve,mi spiace ma secondo me hai sbagliato,in primis a questo punto la portava in un centro a farla recuperare,la vedo messa male tra cani volpi e altri mustelidi.
                        mi spiace ma secondo me hai sbagliato a rimetterla a terra in quelle condizioni,i predatori ne faranno festa.
                        saluti a tutti
                        Ciao Alfio per un po lo pensato per un centro recupero ma o pensato anche che se era riuscita a sopravvivere per qualche settimana potrebbe riuscire anche per altro tempo, l'attaccatura dell'ala mancante era ben rimarginata e chiusa perciò era già guarita certo con un ala e dura ma spero che c'è la faccia e poi penso che poteva avere anche l'aiuto di altre cotorne perchè a terra vi erano delle traccie di altre cotorne perciò sicuramente non la lasciano al suo destino

---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 AM ----------

Io sono convinto di aver fatto la cosa giusta perchè e un volatile meraviglioso e con tutto l'ammodernamento che c'è stato nelle campagne sta facendo molta ma molta fatica a riprodursi speriamo che in futuro riusciranno a diventare tante come circa 20 fa a scendere ricordo che se ne incontravano a decine e decine, forse sto sognando svegliatemiiii
                        Gianni

Commenta

• marco65
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1005
                          • Roma

complimenti veramente[clap][clap][clap]

saluti marco65
                          Saluti Marco65

Commenta

• ALFIO68

salve,gianni devi saper che la natura e' cosi' vengono sempre predate gli animali in difficolta' te pensa che quei furboni dei colombacci quando volano in gruppo nelle ali o meglio nelle parte estreme del gruppo fanno metter quasi sempre i giovani,indovina perche'.la cotorna se vede un pericolo si muove di piede ma poco puo' fare contro una volpe o un gruppo di cani,le altre strette nella morsa voleranno quindi......
                            vabbe' pazienza il gesto rimane sempre ottimo,ma se la ribecchi portala in un centro,altrimenti qualcuno che ha delle belle voliere e che la puo' accudire.
                            io ho un amico che ha una riserva a ragusa e me ricordo bene le volpe che annulamente abbatono per savalguardar il coniglio a centinaia.
                            comunque rimane sempre il buon gesto.
                            complimenti
                            saluti a tutti

Commenta

• gianni
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 1662
                              • Springer

La mia vera caccia e il coniglio selvatico ma non perchè mi piace mangiarlo ma perchè cacciarlo con i cani e una vera goduria, in questo periodo sono rimasti i più furbi e da tanto lavoro ai cani prima che si faccia vedere allo scoperto dai cespugli e questo e il periodo più bello per vedere i nostri cani al lavoro dietro il folletto devono faticare molto prima che ti fanno fare quel fatidico botto, ma anche se non riesco a vedere il folletto sono contento lo stesso perchè so che i miei due ragazzi hanno lavorato molto e mi hanno dato delle fortissime emozioni
                              File allegati
                              Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..