Abitudini della volpe
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Mi fai sapere in un MP come si chiama questo tizio? Così vedo se parliamo della stessa personaOriginariamente inviato da corazziere"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael Jackson -
Scusami Rex61 se ti chiedo lumi,
anche io a volte provo a cacciare la volpe con carabina 6,5X55. Ho un ottica pietosa ( una Bushnell 4-12 X40) che è poco luminosa per la volpe al crepuscolo.
Quale ottica mi consigli? Possono bastare un 6X42 o un 7X50 di buona marca europea con reticolo 4? O aumentare gli ingrandimento e ...il costo?Commenta
-
Ti dirò, sul .270 ho un Kahles 6 X 42 e mi trovo benissimo. Tieni conto che al crepuscolo riesci a vedere ancora discretamente bene. Sul 5,6 x 57 ho montato uno swarovski 4 X 38 e ciononostante è abbastanza luminoso.Scusami Rex61 se ti chiedo lumi,
anche io a volte provo a cacciare la volpe con carabina 6,5X55. Ho un ottica pietosa ( una Bushnell 4-12 X40) che è poco luminosa per la volpe al crepuscolo.
Quale ottica mi consigli? Possono bastare un 6X42 o un 7X50 di buona marca europea con reticolo 4? O aumentare gli ingrandimento e ...il costo?
Tutto ciò premesso a mio avviso un 6 X 42 può andare più che bene e se non vuoi spendere un patrimonio posso consigliarti il kahles.Commenta
-
Io sulla carabina ho uno S&B 3-12x50, ma quando caccio la volpe(alba ed imbrunire)gli ingrandimenti scendono sempre sotto i 6 ingrandimenti perchè la luce è scarsa e poi anche perchè è un bersaglio piccolo e troppi ingrandimenti fanno ballare troppo rendendo il tiro difficoltosoFaber est suae quisque fortunae
SimoneCommenta
-
Salve a tutti,
È ormai da almeno un mese che con gli scarti di cibo sto pasturando una volpe e regolarmente lei si presentava un paio di volte a settimana...ora invece sembra essere sparita.
I miei dubbi sono 2: o ha partorito da poco e resta nei pressi della tana o si è spostata verso il quagliodromo ( che si trova a circa 2,5 km).
Faccio questo per cercare di imparare le sue abitudini in modo da arrivare "preparato" alla stagione venatoria.
Quello che vorrei chiedervi è: la volpe è abitudinaria negli spostamenti e nelle zone che frequenta o ogni tot cambia zona di caccia?
Grazie a chi mi risponderà.
P.s. Ho preso tutte le precauzioni... Niente cani sul luogo delle pasture, non tocco il cibo con le mani, uso un bastone di 6 m per posizionare le esche, mi reco nei posti sempre alla stessa ora...ecc
P.p.s. Per chi pensasse in maniera maliziosa assicuro che non uso ne trappole ne tanto meno lacci, voglio solo riuscire a sparargli nel primo periodo di caccia per dare un po di fiato alla stanzialeEdoCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Intendi uno che le abbia sparato? Perché se è questo che intendi non è così...ho delle sentinelle nella zona che mi avvertono sempre... Anche per motivi futili.
---------- Messaggio inserito alle 10:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------
Però effetivamente magari al quagliodromo....ma penso che me l'avrebbero detto visto i buoni rapportiEdoCommenta
-
Non c'e' da meravigliarsi se la volpe...oplà, scompare. Non bisogna necessariamente pensar male (o bene, a seconda dei punti di vista,[:D]!).Intendi uno che le abbia sparato? Perché se è questo che intendi non è così...ho delle sentinelle nella zona che mi avvertono sempre... Anche per motivi futili.
---------- Messaggio inserito alle 10:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------
Però effetivamente magari al quagliodromo....ma penso che me l'avrebbero detto visto i buoni rapporti
E' insito nel suo comportamento l'imprevedibilità, potrebbe aver scoperto per un tuo anche piccolo errore o per fatalità, l'origine di tanta abbondanza.
Comunque complimenti se sei riuscito per molto tempo ad attrarla, è una cosa parecchio difficile e bisogna essere parecchio bravi. Io ho conosciuto solo un vecchio guardia che faceva qualcosa di simile.
L'ipotesi poi che abbia partorito è possibile.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 04-05-16, 19:57.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Tom Sierra

Buonasera,
chi di voi pratica la caccia all'aspetto alla volpe in inverno con canna rigata? Quali tecniche funzionano...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneLo posto qui anche se non é il forum adatto, ma lo trovo interessante.
https://www.telegraph.co.uk/news/202...as-caused-cata...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Qualcuno ha conoscenza di ricette antiche che riguardano la volpe? Ed eventualmente del trattamento della spoglia?...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta