caccia all'estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zaza Scopri di più su zaza
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Originariamente inviato da giuseppe
    caro michele sono totalmente con te,stamani al ritorno da caccia ho parlato con l'amico che ha fatto 4 giorni in bulgaria,4 di loro hanno abbattuto 70 beccacce e loro si sono mantenuti(le pagano €21 l'una),2 cacciatori di un'altro gruppo a abbattuto 152 beccacce in una mattina e pensa quanti di questi macellai vanno all'estero,quello che dico lo provo con un video che hanno girato nei giorni di caccia,quindi il problema di etica dev'essere globale,non solo italiano,ma anche questa e' una fumata nera,li sono solo affamati di soldi,ma in italia siamo e rimarriamo il paese degli stupidi per i tanti,per altri il problema non esiste.
    giuseppe
    p.s.i colombacci li pagano €4
    Fai come ho fatto io l'altra sera a cena con tre miei amici INFAMALI e fagli sentire dei coglioni, non risolverai il problema ma almeno è un inizio.

---------- Messaggio inserito alle 07:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

Originariamente inviato da zaza
    si tutto quello ke dite puo essere giusto dipende dai punti di vista.Ma non scordiamoci ke stiamo parlando di caccia non di un bene qualsiasi sul mercato.Non accetto ke si parli di domanda e offerta per la caccia non la si puo commercializzare non ci si puo vantare di andare la e fare le stragi non è una giustificazione ke la ci è permesso.A questo punto la caccia diventa una gara di tiro al piattello dove spari semplicemente per ropmpere il piattello niente piu.
    ma l'etica e l'emozioni ke fine fanno?
    Apriti una rivista di caccia oppure fatti una giratina su internet e poi dimmi se la caccia non è diventata solo commercio.
    Damiano

Commenta

• giuseppe

il problema come dice michele e' che in italia siamo "stupidi" ed e' vero,anche se ho guardato con non grande attenzione e spero di avere letto male e capito male il succo del discorso,sul giornale telematico di "bonasegale"c'e' un 'articolo del sig. silvio spano sulla beccaccia d'inverno,il quale gira e rigira e mi conclude che in caso di avverse condizioni di tempo e' auspicabile sospendere la caccia alla beccaccia(gelate e nevicate)anche per una settimana,ma se la caccia italiana e' di importanza trascurabile,visto che siamo un paese che le riceviamo in migrazione e che abbiamo il maggiore numero di territori interdetti alla caccia,ma perche' mai si enunciano sempre decisioni(che sono prediche pericolosissime) a nostro discapito?perche' non si impongono leggi come sono da noi in materia di abbattimento anche negli altri paesi(polonia, montenero, iugoslavia,bulgaria,grecia crimea) che + di noi sono interessati alla migrazione e sosta?personalmente la caccia la potrebbero chiudere anche per anni o a tempo determinato,sempre se questa cosa sia valida in tutta europa,ma non mi sta certo bene che qui faccio la fame(come cacciatore),spendo solo per il porto d'armi e atc vari €600-700 e devo fare il protezionista delle specie e poi personaggi conosciuti sparlino anche sapendo che i problemi della caccia alla beccaccia come per la quaglia e' dato dalle mattanze che fanno all'estero a pagamento.quindi in conclusione da parte mia i protezionisti li facciano da un'altra parte che qui noi abbiamo gia dato!!!!
      giuseppe

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

vorrei sapere una cosa.... ma che bisogna fare per andare a caccia all'estero??? ci si deve rivolgere a tour operator come un qualsiasi viaggio??
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• pippoada
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 831
          • rovato, Brescia, Lombardia.
          • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

il cacciatore fondamentalmente è un essere egoista, meglio prendere oggi quello che qualcun altro potrebbe prendere domani... è questa la massima che ci accomapagna, in Italia come all'estero... con una bella differenza, nessuno parla di conservazione della specie, nessuno sa cosa vuol dire gestione della caccia.... i limite se ci sono, devono non solo essere rispettati , ma eventualemnte ridotti proprio nell'ottica della gestione per gli anni futuri.... che vuol dire he i tordi che si sparano in spagna non passano in Italia e quindi per questo motivo bisogna sterminarli??? spara oggi e spara domani, tra qualche anno in spagna vedrai che ci andranno in pochi, in alcune zone i tordi sono calati mostruosamente rispett a 10-15 anni fa..... pagare uguale a sparare, che brutta cosa.... in svezia che considero un paese estremamente attento alle problematiche della caccia, stanno avendo un grande problema con la gestione delle pernici artiche e alpine, 8 capi a testa al giorno era il carniere massimo giornaliero, cacciatori provenienti da tutta europa , condizioni climatiche che mutano di anno in anno e la specie è così in difficoltà che in alcune zone è stata chiusa per almeno 2 anni... vogliamo arrivare a questi punti? 3 pernici fatte bene non sarebbero state sufficienti??? in realtà chi spende soldi vuole sparare, questa è l'unica amara realtà....

Commenta

• giuseppe

andare all'estero e' oggi di una facilita' estrema,ho amici(conoscenti) che in italia la caccia non la praticano,vanno solo all'estero,hanno possibilita' economiche superiori e sparano tanto e abbattono tanto,ma secondo me del gusto della caccia non hanno capito molto ne assaporano molto poco,posso asserirmi come cacciatore di un'altra generazione,anche se ho solo 58 anni,vado da quando avevo 16 anni,e la caccia aveva un'altro gusto,i fonofil a quaglie non esistevano e le stoppie in puglia erano alte,e se pioveva cresceva l'erba e quindi non potendole bruciare era una favola cacciare le quaglie,non c'erano preclusioni per i non residenti,atc,e giornate precluse,solo il martedi e il venerdi,si apriva il 18 di agosto e si chudeva il 31 marzo,la beccaccia era una favola,si voleva vendemmiare prima,ma si attendeva la poggia in settembre per far si che il terreno fosse pronto per la regina,in gennaio febbraio se avevi un cane beccacciaio lo mettevi alla prova nella ricerca delle beccacce impaesanite che non erano + quelle facili di novembre,in marzo ti dedicavi ad un'uscita a beccacce e una a beccaccini e frullini,ma la sera facevi la posta alle marzaiole che risalivano da mare, scusatemi e' lo sfogo di un giovane-ma vecchio cacciatore,oggi e' tutto consumismo,chi ha + soldi + si puo' permettere ed e' verita' sacrosanta,ma di sicuro non potra' assaporare di tante piccole cose che hanno reso la caccia affascinante,non per il mettere in tavola,ma per le sensazioni che quest'era moderna non potra' mai + dare.scusate lo sfogo.
            giuseppe

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
              vorrei sapere una cosa.... ma che bisogna fare per andare a caccia all'estero??? ci si deve rivolgere a tour operator come un qualsiasi viaggio??

Si giuse' e basta che apri il portafoglio non serve neanche portarsi il fucile da casa te l'affittano sul posto, paghi, vai, ammazzi e torni e a seconda del paese ti riportano pure loro la selvaggina a casa.....se te pare poco![:-bunny]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

ora non criminalizziamo la caccia all'estero perché ci sono molti che ci vanno a sfogare i loro istini repressi. La caccia all'estero, vista e praticata nel modo corretto, é una bella esperienza, che fa conoscere posti e spesso selvaggina nuovi e che arricchisce il bagaglio culturale e di esperienze sia dei cani che dei cacciatori.
                Non é la caccia all'estero da criticare ma coloro che la interpretano come licenza di strage.
                lucio

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari

su questo sono d'accordo...
                  ciao ....

Commenta

• rosalino vittiglio
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2009
                    • 40
                    • lecce
                    • setter inglese--pointer

E' solo utopia pensare che i cacciatori rispettino le regole sui capi da abbattere,x lo meno il 70% di loro spareranno finche' passeranno prede da abbattere il resto sono solo chiacchere.Per quanto riguarda l'estero chi va li' per fare mattanze e' solo un poveraccio come cacciatore,ma con le tasche piene di soldi.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da rosalino vittiglio
                      E' solo utopia pensare che i cacciatori rispettino le regole sui capi da abbattere,x lo meno il 70% di loro spareranno finche' passeranno prede da abbattere il resto sono solo chiacchere.Per quanto riguarda l'estero chi va li' per fare mattanze e' solo un poveraccio come cacciatore,ma con le tasche piene di soldi.

Rosalino non sono d'accordo con te sui punti di cui parli, vedi io all'estero ci sono stato qualche volta e chi ci va e parlo non di chi ha i soldi beninteso e' solo chi ha la voglia di levarsi la soddisfazione di fare una bella cacciata come Cristo comanda, vedi TU abiti in una buona regione vocata alla caccia e dove c'e' tanto territorio a disposizione dove praticare e dove la selvaggina rimane tutto l'anno, non tutti hanno la tua identica possibilita' e vedi da noi e in Toscana e in altre regioni fare centinaia di km ogni giorno per tirare a due tordi non e' il massimo, da te invece fare 30 tordi al giorno non e' un utopia, va' da se che se uno vuole fare una buona cacciata deve andare fuori dall'Italia, conosco gente che non ha grandi possibilita' e una volta all'anno mettendo soldi da parte si offre una cacciata ai tordi in Spagna e Portogallo, oppure ai colombi in Scozia, non e' giusto criminalizzare chi ha meno di te, un tempo non c'erano gli atc e ci si poteva muovere in tutta Italia ora non e' piu' cosi' e chi ha tutto e chi non ha nulla, vorrei vedere TE se abitavi nel Lazio o in Toscana cosa facevi.....continuavi a perdere tempo e soldi o cercavi di trovarti una buona alternativa?
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Arcea1981

eh no!!! poveraccio con le tasche piene di soldi no!!! non facciamo di tutta l'erba un fascio adesso eh!!!! diciamo che ci sono cacciatori e cacciatori!!!

Commenta

• rosalino vittiglio
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2009
                          • 40
                          • lecce

Per cominciare, il mio disappunto x quanto riguarda le mattanze non era riferito solo a chi va all'estero ma in generale a chi non rispetta i limiti di carniere,poi se tu ritieni normale ammazzare 200 tordi o 100 beccacce in un giorno per scaricare la rabbia accumulata per la poca selvaggina presente sul tuo territorio per me va bene lo stesso.Io sono della bassa ciociaria e dalle mie parti chi va a beccacce con il cane la sua degna figura la fa ,certo non fara' 20 incontri al giorno ma non si lamentano annata piu o annata meno.Certo qui nel salento i tordi ci sono ma fare 30 o 40 tordi li fanno solo con la caccia al rastrello (vietata) oppure con il richiamo quando c'e' il passo ,per quello che ho visto in questo primo anno di caccia qui nel salento il resto chiacchere,poi io ho pagato l'ATC extraregionale per cacciare qui e altri due nel Lazio dove risiedo.Per concludere,per come interpreto io la caccia,a me vanno bene anche 6o7 tordi o una beccaccia trovata con il cane e lascio a voi i grandi carnieri.Il giorno che mi prendera' la voglio di sparare 200 cartucce me ne vado al tiro a volo e mi appago.La caccia non e' mai una perdita di tempo se non si ci lascia prendere la smania di ammazzare sempre di piu'.

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

Per cominciare, il mio disappunto x quanto riguarda le mattanze non era riferito solo a chi va all'estero ma in generale a chi non rispetta i limiti di carniere,poi se tu ritieni normale ammazzare 200 tordi o 100 beccacce in un giorno per scaricare la rabbia accumulata per la poca selvaggina presente sul tuo territorio per me va bene lo stesso.Io sono della bassa ciociaria e dalle mie parti chi va a beccacce con il cane la sua degna figura la fa ,certo non fara' 20 incontri al giorno ma non si lamentano annata piu o annata meno.Certo qui nel salento i tordi ci sono ma fare 30 o 40 tordi li fanno solo con la caccia al rastrello (vietata) oppure con il richiamo quando c'e' il passo ,per quello che ho visto in questo primo anno di caccia qui nel salento il resto chiacchere,poi io ho pagato l'ATC extraregionale per cacciare qui e altri due nel Lazio dove risiedo.Per concludere,per come interpreto io la caccia,a me vanno bene anche 6o7 tordi o una beccaccia trovata con il cane e lascio a voi i grandi carnieri.Il giorno che mi prendera' la voglio di sparare 200 cartucce me ne vado al tiro a volo e mi appago.La caccia non e' mai una perdita di tempo se non si ci lascia prendere la smania di ammazzare sempre di piu'.
                            rosalino ti piace andare a caccia di tordi??
                            ciao ....

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

200 tordi e 100 beccacce al giorno? Ma di che parli Rosalino? Per me ti fai prendere in giro dalle pubblicita' 200 tordi forse li fanno in 4 cacciatori allora forse ci possiamo trovare d'accordo....altra cosa strana tu dici di lavorare nel salento ed essere residente a Frosinone pero' e' strano che tu possa avere l'atc di Lecce sempreche' tu non sia stato sorteggiato in quanto lo danno solo a chi e' residente e per quelli di fuori regione e' un gran culo essere sorteggiati a favore.... per la caccia a rastrello lo so' che e' vietata ma la fanno tutti e credo che se ti piacciono i tordi la farai pure tu e comunque credo sia vietata in piu' di 3 cacciatori sbaglio forse....[:-bunny]

Commenta

• rosalino vittiglio
                                Ho rotto il silenzio
                                • Apr 2009
                                • 40
                                • lecce

Arcea,ma ammazzare 100 beccacce in due giorni di caccia per te e' normale? perche'r se per voi e' normale allora che c....... vi lamentate se le beccacce qui arrivano sempre di meno.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..