P.S. Ricordo che il numero massimo consentito per cacciatore in Italia fino a prova contraria è di 20 capi giornalieri di selvaggina migratoria....................occhio a scrivere i numeri.
caccia all'estero
Comprimi
X
-
Questa gente che va all'estero per poi farsi bella, dovrebbe essere infamata prima di tutto da noi, di storie raccapriccianti di carnieri insulsi se ne sentono troppe, agenzie pubblicizzano la cosa candidamente ed il fenomeno è dato in aumento. I verdi dovrebbero pensare a queste cose invece di rompere i coglioni sul taglio della coda, oppure di come si deve trasportare il gatto in aereo.
P.S. Ricordo che il numero massimo consentito per cacciatore in Italia fino a prova contraria è di 20 capi giornalieri di selvaggina migratoria....................occhio a scrivere i numeri.Damiano -
Hai ragione pluto sdono queste le cose ke fanno male alla caccia.Non riesco proprio a capire una cosa: a chiunque dici ke sei cacciatore ti danno del malato,assassino,nemico della natura,ti dicono ma come fai a sparare agli uccelli e cose del genere.... Poi invece ti accorgi ke la stessa gente commercializza la caccia, ci guadagna sopra,fa l'amica dei cacciatori.A quel punto noi cacciatori diventiamo BUONI.
la soluzione puo passaresolo dalle nostre mani: abbandoniamo ogni tipo di trionfalismo,guardiamo alla caccia come un insieme di tradizioni e emozioni,godiamocela e combattiamo denunciando tutto cio ke nn è caccia.Commenta
-
veramente qui in sicilia e di 15 capi per tordi colombacci,cesene gazze,ghiadaie saselli e merli,10 allodole,5 anatre(canapiglie una al max 4 annue) e trampolieri(esempio 3 + 2 o comunque al massimo 5in giornata),5 tortore,4 quaglie(40 annue),3 conigli,2 becche(max 20 annue),2 cinghiali,1 lepre(max due annue)
secondo me qualcosa andrebbe rivista.
auguri a tutti
p.s. voi che ne dite???Commenta
-
due cinghiali??? non puoi prelevare più di due cinghiali alfio??veramente qui in sicilia e di 15 capi per tordi colombacci,cesene gazze,ghiadaie saselli e merli,10 allodole,5 anatre(canapiglie una al max 4 annue) e trampolieri(esempio 3 + 2 o comunque al massimo 5in giornata),5 tortore,4 quaglie(40 annue),3 conigli,2 becche(max 20 annue),2 cinghiali,1 lepre(max due annue)
secondo me qualcosa andrebbe rivista.
auguri a tutti
p.s. voi che ne dite???ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
giu' veramente io neanche uno dato che la mia provincia ha dichiarato cosi come quella di cui ho l'ambito per la stanzaiale(siracusa)specie scarsa se non addirittura inesistente,ma ci son provincie come messina,enna ragusa palermo,di queste ne so' certo che son presenti e' il limite e' quello.
auguri a tuttiCommenta
-
-
Commenta
-
io non capisco una cosa,se in Italia siamo furbi ed anticipiamo gli altri paesi europei e non oppure se siamo veramente stupidi.......Ma forse se nel resto del mondo non hanno tutti i limiti che abbiamo noi la seconda ipotesi statisticamente rimane la più accreditata......Non dico che le mattanze non siano da condannare come indecenze,ma credo che sono la valvola di sfogo di chi vede ambienti bellissimi distrutti per il piacere o il divertimento di pochi,dove ieri volavano mille varietà di uccelli oggi cemento e casette per il mare ed ancora di chi vede il mutare delle rotte migratorie,vede distrutti i terreni e gli habitat di tutte le specie sotto la spinta del consumismo e sarebbe un discorso infinito che non coinvolge solo i migratori,ma sopratutto la stanziale.Io all'estero ci vado e sono andato e la selvaggina abbonda per il semplice fatto che gli ambienti sono ancora incontaminati come da noi nel passato,ma cosa volete che ci stia più in un paese come il nostro?Ma la colpa è dei cacciatori e dobbiamo porre altre limitazioni,accontentare gli ambientalisti sennò ci chiudono la caccia e inculcare nel cervello di chi va ancora a caccia che i limiti e le regole che ci sono sono giuste certamente il rimedio è questo e POI NOI SIAMO UN PAESE ALL'AVANGUARDIA IN QUESTO,SIAMO L'UNICO.......
Dove c'è l'amiente,non ci sono diserbi e veleni ci sono gli animali è un dato di fatto e incontestabile,la caccia è quella cui diamo la colpa perchè è la più visiva e diretta,ma le migliaia di lodole e trodi morti anni fa per colpa dei diserbi non se le ricorda nessuno....I quintali di pesce e le migliaia di uccelli acquatici morti nel padule di Follonica 4 anni fa per una perdita di acido dall Tioxide....anche quelli non li ricorda nessuno,ma i carnieri ostia quelli li rammentano tutti...Ma si va bene cosi scanniamoci tra noi,andiamo avanti con L'IPOCRISIAUltima modifica michele.paini; 28-12-09, 19:38.Commenta
-
caro michele sono totalmente con te,stamani al ritorno da caccia ho parlato con l'amico che ha fatto 4 giorni in bulgaria,4 di loro hanno abbattuto 70 beccacce e loro si sono mantenuti(le pagano €21 l'una),2 cacciatori di un'altro gruppo a abbattuto 152 beccacce in una mattina e pensa quanti di questi macellai vanno all'estero,quello che dico lo provo con un video che hanno girato nei giorni di caccia,quindi il problema di etica dev'essere globale,non solo italiano,ma anche questa e' una fumata nera,li sono solo affamati di soldi,ma in italia siamo e rimarriamo il paese degli stupidi per i tanti,per altri il problema non esiste.
giuseppe
p.s.i colombacci li pagano €4Commenta
-
io non capisco una cosa,se in Italia siamo furbi ed anticipiamo gli altri paesi europei e non oppure se siamo veramente stupidi.......Ma forse se nel resto del mondo non hanno tutti i limiti che abbiamo noi la seconda ipotesi statisticamente rimane la più accreditata......Non dico che le mattanze non siano da condannare come indecenze,ma credo che sono la valvola di sfogo di chi vede ambienti bellissimi distrutti per il piacere o il divertimento di pochi,dove ieri volavano mille varietà di uccelli oggi cemento e casette per il mare ed ancora di chi vede il mutare delle rotte migratorie,vede distrutti i terreni e gli habitat di tutte le specie sotto la spinta del consumismo e sarebbe un discorso infinito che non coinvolge solo i migratori,ma sopratutto la stanziale.Io all'estero ci vado e sono andato e la selvaggina abbonda per il semplice fatto che gli ambienti sono ancora incontaminati come da noi nel passato,ma cosa volete che ci stia più in un paese come il nostro?Ma la colpa è dei cacciatori e dobbiamo porre altre limitazioni,accontentare gli ambientalisti sennò ci chiudono la caccia e inculcare nel cervello di chi va ancora a caccia che i limiti e le regole che ci sono sono giuste certamente il rimedio è questo e POI NOI SIAMO UN PAESE ALL'AVANGUARDIA IN QUESTO,SIAMO L'UNICO.......
Dove c'è l'amiente,non ci sono diserbi e veleni ci sono gli animali è un dato di fatto e incontestabile,la caccia è quella cui diamo la colpa perchè è la più visiva e diretta,ma le migliaia di lodole e trodi morti anni fa per colpa dei diserbi non se le ricorda nessuno....I quintali di pesce e le migliaia di uccelli acquatici morti nel padule di Follonica 4 anni fa per una perdita di acido dall Tioxide....anche quelli non li ricorda nessuno,ma i carnieri ostia quelli li rammentano tutti...Ma si va bene cosi scanniamoci tra noi,andiamo avanti con L'IPOCRISIA
Sono pienamente d'accordo con te si vuole denigrare il cacciatore che in Italia fa la fame solo perche' va all'estero e in tre giorni si diverte come lo facevano i suoi nonni 50 anni fa da noi, ma cosa credete che ci va fare uno che mette i soldi da parte tutto l'anno per pagarsi un viaggio venatorio in un'altro paese? A vedere l'habitat e a non tirare un colpo? Eh no cari signori, se all'estero rispettando i periodi di caccia e di specie ci si va e' giusto poter sparare a quello che il calendario venatorio locale ci da' la possibilita' di cacciare, non vedo nulla di scandaloso cacciare i tordi da ottobre fino a fennraio o le beccacce da novembre fino a febbraio o le anatre da settembre fino a marzo, non scordiamoci che un tempo le cacciavamo anche noi in quei periodi.....trovo scandaloso invece cacciare beccacce e anatre ad aprile quando hanno l'ovo al culo come si dice in Toscana, e molti cacciatori benpensanti si recano in paesi esteri per fare questo, poi se in Italia i limiti sono troppo bassi non vedo perche' se in Spagna posso cacciare 50 tordi al giorno mi devo limitare? Laggiu' pago e loro mi danno la possibilita' di prelevare e' la legge della domanda e dell'offerta ne' piu' ne' meno.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
si tutto quello ke dite puo essere giusto dipende dai punti di vista.Ma non scordiamoci ke stiamo parlando di caccia non di un bene qualsiasi sul mercato.Non accetto ke si parli di domanda e offerta per la caccia non la si puo commercializzare non ci si puo vantare di andare la e fare le stragi non è una giustificazione ke la ci è permesso.A questo punto la caccia diventa una gara di tiro al piattello dove spari semplicemente per ropmpere il piattello niente piu.
ma l'etica e l'emozioni ke fine fanno?Commenta
-
si tutto quello ke dite puo essere giusto dipende dai punti di vista.Ma non scordiamoci ke stiamo parlando di caccia non di un bene qualsiasi sul mercato.Non accetto ke si parli di domanda e offerta per la caccia non la si puo commercializzare non ci si puo vantare di andare la e fare le stragi non è una giustificazione ke la ci è permesso.A questo punto la caccia diventa una gara di tiro al piattello dove spari semplicemente per ropmpere il piattello niente piu.
ma l'etica e l'emozioni ke fine fanno?
Se se se ciaoooooooooooooooooooooooo![:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da MattoneFocolaio di Peste suina in Spagna (9 cinghiali morti)
Notare come loro stanno affrontando emergenza...
https://www.wired.it/article/peste...-
Canale: Chiacchierando
02-12-25, 20:51 -
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta