Privatizzare la caccia puo'essere una soluzione ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giampaoletti Scopri di più su Giampaoletti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da balu
    Ma guarda......io ve ne farei pagare 500 di euro per ogni ungulato e poi vorrei vedere se ragionerete cosi' anche dopo.....[:-bunny]
    Beh cosi giusto per capirci e' allora io sono un lucidatore di pavimenti otto ore con una bella macchinetta da 140kg per le mani unica passione la caccia oltre alla figlia faccio i miei sacrifici e pago per informazione tua 90e di tesserino regionale 130 di pda 70 di atc 70 di assicurazione e un maschio di capriolo 130e una femmina 75e e un piccolo 52e me li assegnano li abbatto li pago e vado a fare i miei bei 5 o 6 censimenti e contribuisco alla gestione del capriolo in liguria e son contento cosi[vinci][/QUOTE]

La cosa non era rivolta a te ma a tale Simone Cacciatorgentile quindi non vedo cosa rispondi piccato.....i sacrifici li facciamo tutti e tutti abbiamo dei diritti mi pare che pero' le critiche le facciamo sulle cose degli altri ma quando gli altri entrano nel tuo orticello allora ci si incazza....o sbaglio? fai quello che vuoi ma non criticare gli altri, ok?[:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

comunque se proprio lo volete sapere il comitato faunistico è in via roma non in via (che poi è viale) trento è proprio dove andrò a ritirare una certa cosa giusto cicala....
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 338
        • Ramiseto Reggio Emilia
        • setter inglese segugio di Hannover

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        Quando i radicali proposero di abolire il diritto del cacciatore di entrare nel territorio di terzi per esercitarvi la caccia, avevano come finalità proprio il "privatizzare" l'esercizio venatorio.
        Ma in sostanza volevano fare un dispetto ai cacciatori italiani.
        In molti (quasi tutti) i paesi il proprietario della terra detiene anche i diritti di caccia e puo' cederli temporaneamente.
        In alcuni paesi (Austria per esempio) a seguito di una vendita o di un'eredità per esempio, puo' capitare che uno sia proprietario della terra , un altro dei diritti di caccia (o di pesca)
        A parte il singolo latifondista, in questi paesi, spesso si formano delle
        società di cacciatori che si consorziano per acquistare dei diritti di caccia e di conseguenza gestiscono poi venatoriamente il territorio.
        Come potrebbero fare i nostri cinghialai (ma non ne hanno bisogno perché con quattro cartelli e il loro numero, privatizzano quello che vogliono, quando vogliono e nessuno puo' e/o sa dir loro qualcosa)
        ma questa è un'altra storia.
        L'istituzione degli ATC tendeva ad evitare il deleterio turismo venatorio, che portava a vere e proprie invasioni (io ne ho viste tante) con conseguente azzeramento del patrimonio faunistico in vaste aree particolarmente vocate e a favorire le locali politiche
        di salvaguardia del territorio. mi sembra che in relazione alla stanziale, una simile politica sia positiva, se attuata con serietà e con gli opportuni controlli, ma soprattutto con la collaborazione dei cacciatori che dovrebbero partecipare alle varie opere di abbeveramento, nutrizione, controllo nocivi e catture nelle opportune aree scelte con cognizione.
        Quindi penso che le cose vadano fatte con serietà e con partecipazione ed è ancora un problema di uomini e non di leggi.
        Quoto!
        Porto l'esempio dell'AFV dove oltre che socio sono anche consigliere.
        Una volta diventati soci previo voto di assemblea annuale se non residenti, si versa una quota associativa. Bisogna a queste aggiungere la somma delle ore annuali obbligatorie (prevenzione danni,prestazioni ambientali o a vario titolo)per tutti gli anni da quando l'AFV è sorta. (attualmente 8 ore all'anno per 15 anni dalla fondazione).La "caccia di selezione" si pratica solo se siè partecipato ai censimenti primaverili. Per praticare la caccia si paga una quota annuale che viene ammortizzata dalla vendita di "pacchetti" di caprioli e cinghiali che aiutano le casse dell'AFV.
        Volete arrotondare? Se siete abilitati alla caccia selettiva agli ungulati non vi resta altro che mettervi a disposizione degli acquirenti dei pacchetti stessi fornendo loro prestazioni di vario titolo, quali accompagnamento, pulitura, squoiatura o preparazione della carne.
        Morale della favola? Pochi malumori e cacciatori felici e caccianti!
        Pensate ancora che sia meglio continuare a lamentarsi con le varie ATC, province o associazioni venatorie?
        Faber est suae quisque fortunae
        Simone

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
          comunque se proprio lo volete sapere il comitato faunistico è in via roma non in via (che poi è viale) trento è proprio dove andrò a ritirare una certa cosa giusto cicala....

quando ci vai a ritirare quella certa cosa Giuse'?[:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
          Quoto!
          Una volta diventati soci previo voto di assemblea annuale se non residenti, si versa una quota associativa. Bisogna a queste aggiungere la somma delle ore annuali obbligatorie (prevenzione danni,prestazioni ambientali o a vario titolo)per tutti gli anni da quando l'AFV è sorta. (attualmente 8 ore all'anno per 15 anni dalla fondazione).La "caccia di selezione" si pratica solo se siè partecipato ai censimenti primaverili. Per praticare la caccia si paga una quota annuale che viene ammortizzata dalla vendita di "pacchetti" di caprioli e cinghiali che aiutano le casse dell'AFV.
          Volete arrotondare? Se siete abilitati alla caccia selettiva agli ungulati non vi resta altro che mettervi a disposizione degli acquirenti dei pacchetti stessi fornendo loro prestazioni di vario titolo, quali accompagnamento, pulitura, squoiatura o preparazione della carne.
          Pensate ancora che sia meglio continuare a lamentarsi con le varie ATC, province o associazioni venatorie?

Da noi forse non vi rendete conto che l'unico censimento primaverile che si puo' fare e' quello delle battone sul raccordo o degli zingari nei campi nomadi disseminati sulle sponde del Tevere.....[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• balu

Originariamente inviato da cicalone
            Beh cosi giusto per capirci e' allora io sono un lucidatore di pavimenti otto ore con una bella macchinetta da 140kg per le mani unica passione la caccia oltre alla figlia faccio i miei sacrifici e pago per informazione tua 90e di tesserino regionale 130 di pda 70 di atc 70 di assicurazione e un maschio di capriolo 130e una femmina 75e e un piccolo 52e me li assegnano li abbatto li pago e vado a fare i miei bei 5 o 6 censimenti e contribuisco alla gestione del capriolo in liguria e son contento cosi[vinci]

La cosa non era rivolta a te ma a tale Simone Cacciatorgentile quindi non vedo cosa rispondi piccato.....i sacrifici li facciamo tutti e tutti abbiamo dei diritti mi pare che pero' le critiche le facciamo sulle cose degli altri ma quando gli altri entrano nel tuo orticello allora ci si incazza....o sbaglio? fai quello che vuoi ma non criticare gli altri, ok?[:-bunny][/QUOTE]

Non mi son per nulla incavolato [:D]anzi ma non capisco come non vi vogliate rendere conto che oramai siamo in un mondo venatorio diverso cicalone ti posso anche capire quando mi dici prima andavamo liberi di qua e di la' e la selvaggina c'era ovunque ma era trent'anni fa io avevo 6 anni e con mio padre in piemonte vedevo pernici fagiani lepri selvatiche ma ora e' finita o vivi di nostalgia o ti adegui e cerchi di fare il tuo [:D]

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

domani al massimo lunedì.... mi hanno dato notizie ottime... da lunedì sarai un cacciatore sardo!!!!! giovedì potrai andare in gallura e farti una cinquantina di acquatici!!!!
              ciao ....

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da balu
                La cosa non era rivolta a te ma a tale Simone Cacciatorgentile quindi non vedo cosa rispondi piccato.....i sacrifici li facciamo tutti e tutti abbiamo dei diritti mi pare che pero' le critiche le facciamo sulle cose degli altri ma quando gli altri entrano nel tuo orticello allora ci si incazza....o sbaglio? fai quello che vuoi ma non criticare gli altri, ok?[:-bunny]
                Non mi son per nulla incavolato [:D]anzi ma non capisco come non vi vogliate rendere conto che oramai siamo in un mondo venatorio diverso cicalone ti posso anche capire quando mi dici prima andavamo liberi di qua e di la' e la selvaggina c'era ovunque ma era trent'anni fa io avevo 6 anni e con mio padre in piemonte vedevo pernici fagiani lepri selvatiche ma ora e' finita o vivi di nostalgia o ti adegui e cerchi di fare il tuo [:D][/QUOTE]

Manuel scusa a me sembra di parlare invano, tu vivi in una regione dove ancora potete cacciare qualcosa se non e' stanziale c'avete buona migratoria e comunque cinghiali e caprioli da noi non c'e' nulla, e se dico nulla dammi retta vuol dire NULLA, in compenso abbiamo tanti parchi, riserve, afv, zrc, zps e raccordi e parchi demaniali e il territorio libero e' pochissimo ma a chi vuoi che li facciamo i censimenti ai rumeni? solo quelli ce so' e purtroppo non sono sul tesserino venatorio[:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 PM ----------

domani al massimo lunedì.... mi hanno dato notizie ottime... da lunedì sarai un cacciatore sardo!!!!! giovedì potrai andare in gallura e farti una cinquantina di acquatici!!!!

miiiiiiiiiiiiiiii non sto' piu' nelle pall no me so' sbagliato nella pelleeeeeeee cinquanta acquatici? Nooooooooooo me ne bastano 5 per cominciare[:D]

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari

cinque te li butti giù con due fucilate!!!
                  ciao ....

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

quando ci vai a ritirare quella certa cosa Giuse'?[:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------

Da noi forse non vi rendete conto che l'unico censimento primaverile che si puo' fare e' quello delle battone sul raccordo o degli zingari nei campi nomadi disseminati sulle sponde del Tevere.....[:-bunny]
                    giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

cinque te li butti giù con due fucilate!!!

allora mi porto solo 3 cartucce cosi' una me la conservo per la prossima volta[:D]

Commenta

• il barone
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 684
                        • firenze
                        • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Hei Barone ti trovo super informato complimenti ma niente niente hai dei punti di riferimento anche in Corsica dove fare una 3 giorni di caccia in febbraio senza farsi strappare le mutande? Se ce l'hai mandami i dati anche in pm sarei interessato o magari anche di andarci insieme.....ciao

bona questa!!!! magari sapessi della Corsica bella isola conoscevo gente che ci andava a caccia anni a dietro si divertivano una marea specialmente per le beccacce[:D]<!-- / message --><!-- sig -->
                        Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• marco65
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1005
                          • Roma

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
                          Quoto!

simone la vostra è una realta a dir poco entusiasmante.......ma la ns invece è una realta molto differente credimi ma molto,ti faccio degli esempi preapertura estiva si ha la certezza qualche ora prima della data presunta ,prova dei cani ultima domenica di agosto con esclusione delle date di preapertura e giorni di silenzio venatorio ora questi poveri cinofili nel lazio mi dici quanti giorni possono provare i loro cani? simone mi fermo qui per non intasare troppo ma nel lazio regna sovrana la piu totale confusione e disinformazione[:-golf]

saluti marco65
                          Saluti Marco65

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da il barone
                            Hei Barone ti trovo super informato complimenti ma niente niente hai dei punti di riferimento anche in Corsica dove fare una 3 giorni di caccia in febbraio senza farsi strappare le mutande? Se ce l'hai mandami i dati anche in pm sarei interessato o magari anche di andarci insieme.....ciao

bona questa!!!! magari sapessi della Corsica bella isola conoscevo gente che ci andava a caccia anni a dietro si divertivano una marea specialmente per le beccacce[:D]<!-- / message --><!-- sig -->

Guarda che ci si va sempre e chi organizza e' di casa tua.....

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari

allora mi porto solo 3 cartucce cosi' una me la conservo per la prossima volta[:D]
                              non fare il modesto cicala!!!! o ci sono qua le armerie nel caso finissi le cartuccie....[vinci][vinci][vinci]
                              ciao ....

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

non fare il modesto cicala!!!! o ci sono qua le armerie nel caso finissi le cartuccie....[vinci][vinci][vinci]

Giuse' c'ho tante di quelle cartucce che ce posso apri' almeno 3 armerie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..