Moderazione Il ritrovo del cacciatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

Non o niente contro Tas e niente contro Max in questa discussione si sono inseriti diverse persone come virus in un compiuter cercando di scherzarci sopra anche con vena ironica se il Boss a preso la decisione di cambiare moderatore ((((penso che a avuto le proprie ragioni attivato da tutte le lamentele che gli arrivavano sicuramente da molti iscritti al forum))) sicuramente e stata anche una decisione drastica perchè Tas almeno per quello che o potuto leggere e scambiare qualche colpo di tastiera con lui non dovrebbe essere un cattivo ragazzo so che e un buon padre di famiglia e segue molto anche il suo beniamino suo figlio dovunque per farlo felice.
    Quando Max a preso la decisione gli e lo a riferito con M.P ed era una cosa che dovevano chiarirsi su M.P tutte due, però Tas a iniziato a polemizzare pubblicamente cosa che non doveva fare perciò Tas spero che finirai di polemizzare credimi ne uscirai con la testa più alta vuol dire che molti iscritti non condividono le tue idee di moderatore perchè se vedi a immischiarsi in tua difesa non sono stati in tanti
    PERSONALMENTE MI SONO TENUTO NEUTRO SU QUESTO CHE O SCRITTO SPERO CHE NON ME NE VOGLIA NESSUNO per me siete tutti[:-golf]
    Gianni
    Forever hunting with springer

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Rex61
      Forse è il caso di fare un distinguo fra gestire/amministrare e moderatore. Sono due figure diverse. L'amministratore è colui che ha messo in piedi il forum i morderatori, come dice il termine servono a moderare le discussioni. Volevo però sottolineare, perchè molto spesso sento parlare di enormi sacrifici anche in termini economici, che per fare un forum come questo non sono necessarie grosse somme. Vbulletin, la piattaforma sulla quale sono basati la maggior parte dei forum (compreso questo) costa dagli 80 ai 160$ in base alla versione che si sceglie e il rinnovo annuale costa 30$
      Era giusto per togliere ogni dubbio.
      ... nessuno ha parlato di enormi sacrifici per gestire il forum (anche se ho i miei dubbi per quanto riguarda il tempo perso per i vari problemi di gestione), si è parlato invece di sacrifici per andare a caccia e questo mi fà veramente sorridere, come quello che si compra la ferrari e poi piange per quanto la pagata....ma dai!
      De Monte Cristian

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Un appunto senza polemica. Come mai fino ad oggi il moderatore veniva scelto per altre vie ed oggi si passa ad un sondaggio con relativa votazione? Ovviamente "l'amicone di tutti" (o della maggior parte), quello che fugge le discussioni e non si confronta mai sarà il più votato. Ma siamo sicuri abbia le credenziali giuste per il compito? Io sono sempre stato convinto che per essere super-partes e cioè un moderatore, non si dovrebbe partecipare alle discussioni e gli interventi legati esclusivamente alle mediazioni tra gli utenti.

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da fongaros
          Un appunto senza polemica. Come mai fino ad oggi il moderatore veniva scelto per altre vie ed oggi si passa ad un sondaggio con relativa votazione?
          Renato se vai nelle vecchie discussioni vedrai che è già stato fatto.
          De Monte Cristian

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Scusate, non prendetelo come intento polemico, che tale non è, ma non capisco perché qui si discute di candidature e di conseguenti votazioni pubbliche, mentre la sezione "veterinaria" viene proposta in moderazione a Rossella d'imperio ponendo come unica condizione la di lei accettazione?
            Taz è stato liquidato dall'amministratore, l'amministratore può dare, auctoritate sua, la moderazione di una sezione a Rossella, di conseguenza l'amministratore può dare il posto di Taz a chi vuole, per come la capisco io, che senso hanno le elezioni?
            Anche perché poi se l'amministratore non ritenesse la tal candidatura idonea che fa, la sottopone comunque a votazione? Non mi pare possibile.
            Non sarebbe più semplice che la scelta ricadesse sull'amministrazione del Forum, eventualmente d'intesa, se del caso, con gli altri moderatori?
            A me parrebbe la strada più semplice...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Cristian De Monte
              sicuramente non serve un "Alessandro il cacciatore".... [fiuu][:D]
              Christian un forum senza moderatore lo fai, senza "utenti" (ma non esiste un termine migliore?) no... [wink]
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13327
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

La tua considerazione e' giusta. La risposta e' semplice: la moderazione del ritrovo del cacciatore sembra che interessi a diversi. Si e' pensato alla votazione (ovviamente prima i candidati devono essere giudicati idonei) in via sperimentale. Per quanto riguardo veterinaria, forum nel quale rossella era gia' stata moderatore, ritengo che sia in assoluta la persona piu' adatta qui dentro ed anche la piu' idonea.

PS
                ho eliminato due messaggi da questa discussione. Invito, chi volesse a continuare su chiacchierando.
                Massimiliano

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Massimiliano
                  ...Per quanto riguardo veterinaria, forum nel quale rossella era gia' stata moderatore, ritengo che sia in assoluta la persona piu' adatta qui dentro ed anche la piu' idonea.
                  Beninteso, non ho nulla contro la nomina a moderatore di Rossella, la quale mi ha sempre dato l'idea di essere una persona non solo ferrata ma anche con molto amore per questa materia, oltre che molto simpatica e spigliata. Per cui non penso che qualcuno abbia da obiettare, onestamente, alla sua carica, nel caso la accetti. Inoltre, essendo una ragazza, potrebbe avere un'arma in più per spegnere eventuali fiamme nelle discussioni, se non altro facendo leva sullo spirito cavalleresco dei partecipanti...[:D]
                  Il mio discorso era solo riferito al metodo di nomina, tutto qui. Discorso sul quale, peraltro, già mi hai risposto. La precisazione di cui sopra è stata solo per dissipare eventuali dubbi circa il mio pensiero sulla moderazione di Rossella.

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200
                    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da phalacrocorax
                    Scusate, non prendetelo come intento polemico, che tale non è, ma non capisco perché qui si discute di candidature e di conseguenti votazioni pubbliche, mentre la sezione "veterinaria" viene proposta in moderazione a Rossella d'imperio ponendo come unica condizione la di lei accettazione?
                    Taz è stato liquidato dall'amministratore, l'amministratore può dare, auctoritate sua, la moderazione di una sezione a Rossella, di conseguenza l'amministratore può dare il posto di Taz a chi vuole, per come la capisco io, che senso hanno le elezioni?
                    Anche perché poi se l'amministratore non ritenesse la tal candidatura idonea che fa, la sottopone comunque a votazione? Non mi pare possibile.
                    Non sarebbe più semplice che la scelta ricadesse sull'amministrazione del Forum, eventualmente d'intesa, se del caso, con gli altri moderatori?
                    A me parrebbe la strada più semplice...
                    Phala, come ho già scritto, per quello che ritengo possa servire, sono perfettamente in linea con quello che dici.
                    L'amministratore scelga i moderatori tra quelli che si propongono e facciamola finita.
                    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Dedoken
                      Phala, come ho già scritto, per quello che ritengo possa servire, sono perfettamente in linea con quello che dici.
                      L'amministratore scelga i moderatori tra quelli che si propongono e facciamola finita.

conclusione.... come si dice da queste parti.... "che scionfata!!!"[:D][:D]
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Dedoken
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 2200
                        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Scusate ma io prima ho forse confuso amministratori e moderatori?

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                        conclusione.... come si dice da queste parti.... "che scionfata!!!"[:D][:D]
                        oh bella, non l'avevo mai sentita, nonostante le parti siano prossime.
                        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Scusate ma io prima ho forse confuso amministratori e moderatori?

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 PM ----------

oh bella, non l'avevo mai sentita, nonostante le parti siano prossime.

gonfiata ---> scionfata [:D]
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 4456
                            • Gubbio
                            • Kurzhaar

AMEN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13327
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Discussione chiusa la prossima verra' aperta con i candidati ed il sondaggio per l'elezione del nuovo moderatore di sezione.
                              Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..