problema cinghiali....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe75
    io il metto a lui non 50 punti... ma un punto ...... borra proiettile...[;)][;)]

---------- Messaggio inserito alle 05:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 AM ----------

se fai l'errore di sparare un cinghiale lo prendi e loro lo mordono sentono il gusto del sangue.. addio faranno solo quello... ricorda il cinghiale ha un odore diverso... fortissimo... loro sono attrati da questo... ci sono giornate che lo sento pure io... figurati loro... tieni un selvatico nelle cacciatora tipo un colombo congelato... quando ti accorgi del cane in ferma sul porco ti alontani da lui velocemente... spari due fucilate in aria e butti il selvatico... solo così lo distogli dal porco... ma non dire a nessuno questo trucco enrì....

mi ispira. grazie

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

Originariamente inviato da scagliot
      Fino a 5 o 6 metri basta un 7 nella testa!!!
      pur dimenticando ke vige l'obbligo della munizione a palla unica va sempre bene sapere come comportarsi nel caso mi trovi con cartucce a pallini.
      Dovro far avvicinare il cinghiale come si fa con i tordi al rientro qnd li vedi da lontano.....

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da EnricoTaglia
        mi ispira. grazie
        vedrai... funzionerà...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da zaza
          pur dimenticando ke vige l'obbligo della munizione a palla unica va sempre bene sapere come comportarsi nel caso mi trovi con cartucce a pallini.
          non gli spari.....non sei mica obbligato
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

e non è neanche obbligatorio arrivarci sopra... basta cambiare direzione..
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• scagno
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 543
              • Sicilia

Da noi è specie alloctona, l'anno scorso in squadra (nei dintorni) ne abbiamo abbatuti 12 quest'anno solo 2. E' pensare che altre squadre non ne hanno nemmeno visti. Per me questo è schifo. Possiamo divertirci con conigli selvatici che lanciamo noi stessi. Disgustati da un calo di selvaggina sia stanziale che migratoria, continuando così nessuno pagherà più...

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2487
                • Bologna
                • Emy DD, Rommel DD

mercoledì ho incontrato le guardie del parco e dopo le solite discussioni una di queste ha avuto il coraggio di dire che c'è il problema dei cinghiali perchè noi cacciatori li molliamo...

A CASA!!!
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

Originariamente inviato da scagno
                  Da noi è specie alloctona, l'anno scorso in squadra (nei dintorni) ne abbiamo abbatuti 12 quest'anno solo 2. E' pensare che altre squadre non ne hanno nemmeno visti. Per me questo è schifo. Possiamo divertirci con conigli selvatici che lanciamo noi stessi. Disgustati da un calo di selvaggina sia stanziale che migratoria, continuando così nessuno pagherà più...
                  pero delle volte dipende dalla gestione ke si fa della caccia al cinghiale.
                  io vivo nel lazio ma ho parenti in umbria e parlando ko dei cacciatori si so lamentati della scarsita di quest'annata.pero allo stesso tempo so gli stessi cacciatori ke qnd hanno fatto la selezione anziche attenersi a cio ke gli era stato detto dalla forestale hanno fatto di testa loro uccidendo qlc capo ke gli passasse davanti senza bada a nulla.
                  Qiundi.........................[:-bunny]

Commenta

• Giovanni Giuliani
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 642
                    • Urbino
                    • spinone italiano

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                    mercoledì ho incontrato le guardie del parco e dopo le solite discussioni una di queste ha avuto il coraggio di dire che c'è il problema dei cinghiali perchè noi cacciatori li molliamo...

A CASA!!!
                    Probabilmente non si riferiva a te.
                    Che i cinghiali vengono "mollati" da qualche intelligente gruppetto di cacciatori qui e la per l'Italia, è cosa risaputa. Da parecchio...

Commenta

• Aquila
                      • Jan 2009
                      • 181
                      • Treviso

di sicuro il cinghiale est-europeo in in centro italia non c'è arrivato da solo :D quello autoctono arriva a 80 kg il verro..
                      Ciao da Roberto, neopatentato
                      lupofilo
                      la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

Commenta

• helpcomputers
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 1649
                        • ATC fi4
                        • setter

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
                        Probabilmente non si riferiva a te.
                        Che i cinghiali vengono "mollati" da qualche intelligente gruppetto di cacciatori qui e la per l'Italia, è cosa risaputa. Da parecchio...
                        c'è chi li alleva e chi li compra per ripopolare anche se è vietato
                        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7128
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da zaza
                          io vivo nel lazio ma ho parenti in umbria e parlando ko dei cacciatori si so lamentati della scarsita di quest'annata.
                          scarsità dell'annata???
                          Al mio paese ci sono 3 squadre, 2 abbastanza grandi e 1 un po' più piccola.
                          Hanno abbattuto le prime due 258 e 190 cinghiali e un centinaio la piccola...alla faccia dell'annata scarsa[:D]
                          C'è da dire che i cinghiali si erano spostati dai soliti posti a causa della siccità che abbiamo avuto in zona fino a novembre e quindi anche io a caccia ne ho incontrati pochi, la presenza è comunque rilevante.

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

ma io ti parlo delle zone di norcia non so se le conosci.
                            Li anke a causa del parco ke vi confina quest'anno si so lamentati della scarsa presenza di cinghiali.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

vedete cosa vuol dire essere "viziati" e incontentabili !!!!
                              ne hanno abbattuto qualche centinaio, quando trent'anni fa non ne vedevano neanche uno e si lamentano "della scarsa presenza di cinghiali"
                              lucio

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7128

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                vedete cosa vuol dire essere "viziati" e incontentabili !!!!
                                ne hanno abbattuto qualche centinaio, quando trent'anni fa non ne vedevano neanche uno e si lamentano "della scarsa presenza di cinghiali"

concordo.....purtroppo!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..