problema cinghiali....
Comprimi
X
-
da noi è quasi tutta foresta o ceduo e i cinghiali sentono te e il cane da 1 km e se la danno. per fortuna e poi i cani da ferma li conoscono bene e li scansano. per i segugi invece tutti gli anni è un disastro di morti e feriti anche se ultimamente meno, per la scomparsa o quasi dei solenghiNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina. -
io un paio di cartucce a palla le porto sempre.......la mia setter quando siamo a becche se li ferma rizza tutto il pelo della schiena!il problema non è dei cinghiali che assaltano i cani, ma dei cani coglioni che non limitano a fermarli o abbaiare a fermo, il cinghiale li carica e si corrano grossi pericoli. sti cinghiali nei loro forteti si difendono alla grande e spesso non faccio attempo ad agganciare i cani e cambiare zonaCommenta
-
io il metto a lui non 50 punti... ma un punto ...... borra proiettile...[;)][;)]
---------- Messaggio inserito alle 05:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 AM ----------
se fai l'errore di sparare un cinghiale lo prendi e loro lo mordono sentono il gusto del sangue.. addio faranno solo quello... ricorda il cinghiale ha un odore diverso... fortissimo... loro sono attrati da questo... ci sono giornate che lo sento pure io... figurati loro... tieni un selvatico nelle cacciatora tipo un colombo congelato... quando ti accorgi del cane in ferma sul porco ti alontani da lui velocemente... spari due fucilate in aria e butti il selvatico... solo così lo distogli dal porco... ma non dire a nessuno questo trucco enrì....neanche per idea. me piace magnarlo e tutto ma anche ai bracchi tedeschi piace tanto e se associano fucilata uguale cignale (sempre che lo prendo) ho paura che mi vadano solo a quelli (e il rischio c'è posso garantirtelo) . stampano certe ferme su sta roba da cinetecaciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Anche qui nell'alto Mugello quest'anno un po' meno cinghiali ma in compenso tanti caprioli e un aumento, direi quasi esponenziale, di daini e cervi. In un'uscita di inizio Gennaio ho trovato 6 caprioli. Per il cane è un problema perchè anche se non insegue quanto l'aria è impregnata del loro odore sembra come impazzito!Commenta
-
Commenta
-
Da noi a Piacenza è uno SCHIFO!!!
Ultima uscita dell'anno a beccacce: a parte averne padellata una sotto ferma, ero nel bosco col mio cane e il mio socio fuori, sotto di me di circa 40 metri in un gerbido. Beh ad un tratto mentre imprecavo per i rovi che mi stavano crocifiggendo, davanti a me a 5 metri vedo una siepe che si sfonda e esce sta bestia sugli 80 kg, oh son rimasto lì e la prima cosa che ho pensato è: ***** IL CANE!!!
E subito sento il campano suonare sotto di me a circa 25 metri, il cinghiale mi fissa un istante, sfonda il rovo e scappa verso l'alto, io chiamo il cane e lo lego al guinzaglio. Fortunatamente non è successo niente, l'anno scorso un mio amico s'è visto smontare letteralmente il suo DK senza riuscire a fare nulla.
E poi si lamentano che ce ne sono sempre meno!! Dieci anni fa se una squadra ne uccideva 10 a fine anno erano tutti contenti, adesso ne vogliono uccidere 10 a testa altrimenti s'incazzano...
E quando ci sono loro in giro te coi cani da ferma ti attacchi!!
Come scritto all'inizio...è uno SCHIFO!!
Saluti
M.Commenta
-
Commenta
-
anche da noi si sono abituati ad ucciderne a centinaia ogni anno e per avere questo, vanno lungo le strade con le jeep a foraggiare con granturco e pane secco, non vi dico come conciano le strade a grufolare!!
e un altra brutta abitudine sono i bocconi avvelenati per i lupi........ma questo è veramente un altro problemaNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Aggiungo una domanda per curiosità e di ignoranza:
Io sono a caccia a colombacci sulla cima della collina, sotto di me nella macchia fanno la cacciarella e sono contento perchè scacciano i colombi.
Ma in tutto qualche cinghiale esce e magari ferito e arriva su da me, me lo ritrovo faccia a faccia... se gli sparo un 7 o un 6 a 10 metri in testa cade?
Se sparo per difesa? sono sanzionabile?
Mai successo per ora.. ma curiositàLucaCommenta
-
io aspetterei che fosse un pò più vicino poi dipende dalla canna, se hai una 78 * magari lo buchi lo stesso.Aggiungo una domanda per curiosità e di ignoranza:
Ma in tutto qualche cinghiale esce e magari ferito e arriva su da me, me lo ritrovo faccia a faccia... se gli sparo un 7 o un 6 a 10 metri in testa cade?
Se sparo per difesa? sono sanzionabile?
Mai successo per ora.. ma curiosità
se spari per difesa non sei sanzionabile neanche se spari ad un uomo (legittima difesa) stà tutto a dimostrarloNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
per loro fortuna non era una tigre!Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da Astro1976Buongiorno,
vi è mai capitato che un setter inglese di 2 anni e mezzo avviato per la caccia abbia paura dei quagliodromi? Premetto che...-
Canale: L' addestramento
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta