Deluso!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aster
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #16
    Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
    Solidale.
    Comunque tirati su, fra poco allungheranno la caccia fino a Febbraio e sarà la fine di tutti i mali...
    Mamma mia!
    [:142]

    Ma ancora ci sperate a sta' cosa? Mah chi di speranza vive........

    lasciate stare sara' un bene se non ci ridurranno ulteriormente il calendario, date retta.....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

    Commenta

    • Giovanni Giuliani
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 642
      • Urbino
      • spinone italiano

      #17
      Originariamente inviato da cicalone
      Ma ancora ci sperate a sta' cosa? Mah chi di speranza vive........

      lasciate stare sara' un bene se non ci ridurranno ulteriormente il calendario, date retta.....
      Il senso era sarcastico... Io non ci spero affatto. Tutt'altro.



      Commenta

      • ALFIO68

        #18
        salve io preferirei che gli italiani non vadano a cacciar piu' all'estero,tanti migratori qui non arriveranno piu',strutture ed habitat creati apposta per tener sempre presente la selvaggina in quei luoghi,habitat nati dal nulla(marocco egitto tunisia),per tortore quaglie altro.
        poi alla fine sento lamenti,pero' allestero ci vanno.
        sigh
        saluti a tutti

        Commenta

        • cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

          #19
          Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
          Il senso era sarcastico... Io non ci spero affatto. Tutt'altro.

          Ah allora sta' cosa ha un SENSO[:D]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

          Commenta

          • Manhunter1984
            • Apr 2009
            • 159
            • formia
            • Setter inglese

            #20
            Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
            Perchè Giovanni? Hai detto bene, sarà la fine di tutti i mali davvero....nel senso che nel giro di un paio d'anni la povera selvaggina migratoria, a differenza di quella stanziale che può venir lanciata per la gioia di qualcuno, finirà definitivamente di soffrire!!Allungare il periodo di prelievo unitamente ai viaggi venatori all'estero, magari primaverili e su luoghi di nidificazione, porterà anche la passione dei migratoristi a "morte" certa....
            io non la penso proprio cosi'!!!!!secondo me quasi tutti i cacciatori che vanno all'estero lo fanno perche' da noi la caccia non esiste piu'!!!!
            ci sono persone che non pagano piu' nemmeno le tasse di concessione,ma 1-2 volte lanno vanno all'estero e fanno delle stragi!!!!
            se ci permettono di andare a caccia quando c'è qualcosa da cacciare,molti di quei fantomatici cacciatori se ne restano nel loro paese,invece di fare delle stragi!!!!
            Un esempio???
            Io sono 7 anni che vado a caccia,e in tutto avro' abbattuto 6-7 tortore!!!!
            è normale che mi viene la voglia di andare all'estero a fare una strage!!!!!
            se mi aprissero la caccia ad inizio agosto,e riuscirei a sparare qualche botta in piu'(mi bastano 3-4 tortore),mi passerebbe la voglia di spendere 2000 euro per un viaggio!!!!!non pensi????
            Poi nn è vero che la selvaggina nn c'è piu'!!!!!!!!!!
            forse a causa del clima della nostra penisola le rotte di migrazione son cambiate!!!!NN SONO I CACCIATORI LA CAUSA DELLA CARENZA DI SELVAGGINA!!!!Pensa solo a quanti morti fa' l'agricoltura ogni anno!!!

            Commenta

            • francesco66
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 1053
              • Nicotera
              • breton

              #21
              salve a tutti

              Capisco a tutti in quanto sono nella stessa barca io non ho visto una sola beccaccia tordi erano rari spendiamo un sacco di soldi solo per il beneficio di passeggiare in campagna il mio dispiacere e che i nostri politicanti non fanno niente per aggiustare le cose sapete nel mio paese eravamo tre anni fa 150 cacciatori che pagavamo il benedetto porto adesso siamo rimasti in 63 a settembre 2009 io per l'anno che verrà o mi scrivo a qualche squadra di cinghialai
              o se no non lo pago e appendo tuttu al chiodo l'unico handicap che devo lanciare qualche post per potermi istruire come si fa la caccia al cinghiale e pure dove si deve sparare tutto qua grazie per avermi ascoltato Frank[:142][vinci][:-golf][:-golf][:-clown][:-clown]

              Commenta

              • Illidan
                ⭐⭐
                • Sep 2009
                • 586
                • Roma

                #22
                Originariamente inviato da lever
                Avete certamente le vostre ragioni, ma quello che volevo dire io era proprio questo. Andiamo subito a cercare le colpe altrove e non ci sogniamo mai di fare un "mea culpa". Dalle nostre parti mi ricordo che ca 20 anni fa, le lepri cominciarono a diminuire sensibilmente. C'era chi proponeva ripopolamenti e chi varie altre soluzioni. Alla fine la spuntò la soluzione più sofferta ma la più giusta credo, quella di chiudere la caccia alla lepre per 5 anni.
                Con questo non voglio dire che si debba chiudere la caccia alla beccaccia, per l´amor di Dio, però una riflessione va fatta. Una mucca non può essere munta in eterno...prima o poi il latte...finisce.
                Mah lever... io un mea culpa lo faccio... ma a guardare il tesserino.. ma che mi devo incolpare?
                Se in Spagna prendono caterbe di tordi... oppure ora in sardegna se fanno a bizzeffe... ma che la colpa è della caccia? O della selvaggina che si sposta perchè il territorio non è più favorevole?
                Parliamo anche della stanziale... parliamo della starna? distrutta perchè qualcuno si ostina a buttare fagiani... e penso un po' tutti sanno il detto per cui starna e fagiano non vanno d'accordo! Logico che... il fagiano è un pollo non disdegna niente, se reintroduci la starna e non trova da mangiare quei 4 semi in croce che mangia... eh bhè!
                Le lepri da me sono completamente scomparse... ma è pur vero che le foto che ho delle lepri prese erano sempre contornate da campi e culture a loro favorevoli! ora che foto faccio? granturco foraggio, foraggio granturco! e se trovi 100mq di girasole è oro che cola!
                se vogliamo dare la colpa della penuria alla caccia facciamo pure... ma chiediamoci anche perchè nelle nazioni confinanti tutti andiamo a fare caccia-turismo!

                Originariamente inviato da cicalone
                Ma ancora ci sperate a sta' cosa? Mah chi di speranza vive........

                lasciate stare sara' un bene se non ci ridurranno ulteriormente il calendario, date retta.....
                Come ciai ragione... e ciò sempre + paura che prima o poi i festivi saranno dati anche alla selvaggina!!! è natale non è giusto sparargli! stanno in ferie...
                Luca

                Commenta

                • stefano branca
                  ⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 505
                  • Roma

                  #23
                  Originariamente inviato da lever
                  Avete certamente le vostre ragioni, ma quello che volevo dire io era proprio questo. Andiamo subito a cercare le colpe altrove e non ci sogniamo mai di fare un "mea culpa". Dalle nostre parti mi ricordo che ca 20 anni fa, le lepri cominciarono a diminuire sensibilmente. C'era chi proponeva ripopolamenti e chi varie altre soluzioni. Alla fine la spuntò la soluzione più sofferta ma la più giusta credo, quella di chiudere la caccia alla lepre per 5 anni.
                  Con questo non voglio dire che si debba chiudere la caccia alla beccaccia, per l´amor di Dio, però una riflessione va fatta. Una mucca non può essere munta in eterno...prima o poi il latte...finisce.
                  E il numero delle lepri ha avuto un effettivo incremento con la chiusura della caccia per 5 anni?
                  Stefano

                  Commenta

                  • lever

                    #24
                    Originariamente inviato da Illidan
                    ...distrutta perchè qualcuno si ostina a buttare fagiani... e penso un po' tutti sanno il detto per cui starna e fagiano non vanno d'accordo!
                    ... ma chiediamoci anche perchè nelle nazioni confinanti tutti andiamo a fare caccia-turismo!
                    Illidan, ma scusami, chi è che butta i fagiani? Sono sempre i cacciatori! Era qui che volevo arrivare. Certamente poi lo sviluppo dell'agricoltura ha anche esso il suo peso in tutta questa situazione, ma credo che prima di piangerci addosso si dovrebbe cominciare a pensare un poco al domani, e magari, rinunciare oggi a una beccaccia.
                    Se cominciamo noi a dare il buon esempio credo che anche altri ci seguiranno.
                    Se poi gli agricoltori riterranno che ciò a loro non convenga, dovremmo adeguarci in quanto siamo ospiti dei loro terreni. Non dimentichiamolo mai, ci è permesso da una legge, ma siamo pur sempre ospiti sui loro terreni. Il giorno che non starà più bene avremo finito comunque di andare a caccia.
                    Per quanto riguarda il discorso delle altre nazioni, non mi piace fare i conti in tasca agli altri, anche perchè non avendo dati certi su come e quanto viene cacciato altrove non sarebbe giusto esprimere un parere, da parte mia.

                    Commenta

                    • Manhunter1984
                      • Apr 2009
                      • 159
                      • formia
                      • Setter inglese

                      #25
                      Originariamente inviato da lever
                      Credo che però il fatto che ogni anno gli incontri siano sempre più rari, dovrebbero indurre ad una riflessione. Che forse la pressione venatoria degli anni scorsi sia stata eccessiva?
                      Vi ricordo che i cacciatori da 20 anni a questa parte son diventati la meta' se non di meno!!!!guardate questo!!!
                      L'inglese è una lingua internazionale, soprattutto nel mondo degli affari, ma parlare e leggere sono due cose diverse. Ecco perché è così importante scegliere con cura chi fa i tuoi servizi di traduzione. I documenti possono essere difficili Come spiegato da Espresso Translations agenzia di traduzioni, una delle maggiori sfide con la traduzione di documenti è che i documenti spesso usano parole

                      se fosse giusta la tua affermazione,la popolazione di selvatici dovrebbe aumentare(e non diminuire)!!!!

                      Commenta

                      • gianniso
                        ⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 531
                        • Ischia, Napoli, Campania.

                        #26
                        Sinceramente, io mi auguro che resti tutto come adesso...qua cè gente che è felice se apre ad agosto perchè può sparare al pispolone....vi rendete conto....il pispolone.[:-cry]

                        Commenta

                        • Manhunter1984
                          • Apr 2009
                          • 159
                          • formia
                          • Setter inglese

                          #27
                          Originariamente inviato da gianniso
                          Sinceramente, io mi auguro che resti tutto come adesso...qua cè gente che è felice se apre ad agosto perchè può sparare al pispolone....vi rendete conto....il pispolone.[:-cry]
                          ma di che parliamo????
                          io son confinante con la campania,e ti assicuro che a marzo nei pantani della vostra regione c'è il coprifuoco!!!!!quelli che ci vanno(di giorno e di notte)sono tutte persone "per bene"(guardiacaccia,finanzieri poliziotti,ecc.)!!!!!!
                          Non mi sembra giusto che la caccia sia per pochi eletti!!!!!Basterebbe che ci fosse un controllo da parte degli organi preposti,e vedrai che il pispolone non lo spareranno piu'!!!!!!!!!Vi ricordate le cinture per l'automobile???prima nn le metteva nessuno,come mai ora le hanno tutti????!!!!!!
                          Se si vuole si puo' cambiare tutto!!!!!

                          Commenta

                          • cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

                            #28
                            Originariamente inviato da Illidan
                            Mah lever... io un mea culpa lo faccio... ma a guardare il tesserino.. ma che mi devo incolpare?
                            Se in Spagna prendono caterbe di tordi... oppure ora in sardegna se fanno a bizzeffe... ma che la colpa è della caccia? O della selvaggina che si sposta perchè il territorio non è più favorevole?
                            Parliamo anche della stanziale... parliamo della starna? distrutta perchè qualcuno si ostina a buttare fagiani... e penso un po' tutti sanno il detto per cui starna e fagiano non vanno d'accordo! Logico che... il fagiano è un pollo non disdegna niente, se reintroduci la starna e non trova da mangiare quei 4 semi in croce che mangia... eh bhè!
                            Le lepri da me sono completamente scomparse... ma è pur vero che le foto che ho delle lepri prese erano sempre contornate da campi e culture a loro favorevoli! ora che foto faccio? granturco foraggio, foraggio granturco! e se trovi 100mq di girasole è oro che cola!
                            se vogliamo dare la colpa della penuria alla caccia facciamo pure... ma chiediamoci anche perchè nelle nazioni confinanti tutti andiamo a fare caccia-turismo!



                            Come ciai ragione... e ciò sempre + paura che prima o poi i festivi saranno dati anche alla selvaggina!!! è natale non è giusto sparargli! stanno in ferie...

                            infatti in Sardegna oltre d avere il calendario piu' restrittivo d'europa con 2 solo giorni a settimana il 25 dicembre e il 1° gennaio e' pure chiusa la caccia regolateve bene, ecco perche' gli animali ci sono perche' oltred avere il territorio gli fanno fare anche il capodanno in pace con spumante e panettone
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                            Commenta

                            • Illidan
                              ⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 586
                              • Roma

                              #29
                              lever, le cavolate le abbiamo fatte e le facciamo anche noi cacciatori.
                              non dico che siamo santi!

                              Ma che buon esempio dobbiamo dare? su che cosa?
                              Che se alzo 3 becche ne sparo solo 2?
                              A che scopo?
                              Quando se vai in Croazia a Settembre o Ottobre alzi 50becche in una giornata?
                              Un perchè c'è!

                              Ricordiamoci anche che la tutela del territorio, è diritto di tutti i cittadini italiani, e che il terreno del contadino non è a suo uso di piacimento. Caccia o no.
                              Se domani il contadino decide che lascia tutto al degrado, deve dare comunicazione al ministero dell'ambiente.
                              Se domani decide di cambiare tipo di colture deve dare comunicazione.
                              Se vuole usare concimi chimici non lo puo' fare...

                              Purtroppo tutto questo "deve" in italia diventa "dovrebbe".

                              (scusami non cell'ho con te... è che sono avvelenato con quello che stanno facendo contro la caccia per loro dire a tutela dell'ambiente e degli animali, e poi tutto il resto nemmeno lo considerano!)

                              EDIT:
                              ah cicà! Forse è per quello che stanno tutti li!!! :D :D :D :D :D :D :D
                              Apparte gli scherzi... anche nel resto d'italia invece che fare 3 giorni farebbero 2 non cambia molto! il 90% dei cacciatori va solo 2 giorni a settimana... e solitamente chi va il sabato la domenica non replica!
                              Luca

                              Commenta

                              • gianniso
                                ⭐⭐
                                • Apr 2006
                                • 531
                                • Ischia, Napoli, Campania.

                                #30
                                Originariamente inviato da Manhunter1984
                                ma di che parliamo????
                                io son confinante con la campania,e ti assicuro che a marzo nei pantani della vostra regione c'è il coprifuoco!!!!!quelli che ci vanno(di giorno e di notte)sono tutte persone "per bene"(guardiacaccia,finanzieri poliziotti,ecc.)!!!!!!
                                Non mi sembra giusto che la caccia sia per pochi eletti!!!!!Basterebbe che ci fosse un controllo da parte degli organi preposti,e vedrai che il pispolone non lo spareranno piu'!!!!!!!!!Vi ricordate le cinture per l'automobile???prima nn le metteva nessuno,come mai ora le hanno tutti????!!!!!!
                                Se si vuole si puo' cambiare tutto!!!!!
                                E che so cacciatori quelli!!!???

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..