Deluso!!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Signori miei il problema è sempre e solo uno non abbiamo più gli habitat,il clima è cambiato e noi ci mettiamo del nostro per completare l'opera.
L'estero.... un uomo represso nelle sue libertà diviene un "bandito" con le repressioni non si educa,ma si aumentano i reati e si creano alibi.Commenta
-
io sinceramente non la vedo proprio un ottima conquista prolungare la caccia fino a febbraio perke credo ke i nostri territori.salvo alcune eccezioni,non sono i grado di assicurarci un periodo venatorio lungo.
Discorso diverso invece per anticipare un po l'apertura dove credo ke a qlctortora in piu ci si potrebbe spara.
pero la situazione di base resta critica e secondo me è piu opportuno preservare ke allungare.Commenta
-
Bito
Io sono molto pessimista riguardo al futuro della caccia ai migratori in Italia......
1)Habitat non piu' idoneo ad ospitare la migratoria
2)Pressione venatoria distribuita esenzialmente(estatini a parte) su Turdidi e Beccacce e ringraziamo San Cinghiale che toglie tanti fucili di dosso a tordi e beccacce
Sul primo punto come cacciatori possiamo fare poco,e le cose almeno al Sud sembrano peggiorare.Qui da noi questa stagione zero Pavoncellle:e ci credo,dove calavano le pavoncelle hanno tirato su delle distese desertiche di Pannelli fotovoltaici...ironia della sorte le energie verdi rinnovabili che danno il colpo di Misericordia alle pavoncelle.
Secondo punto: solo la Stanziale,ben introdotta e gestita puo' alleggerire la pressione sulla Beccaccia;io su Starne decenti o Fagiani smaliziati commettterei volentieri il sacrilegio di non andare qualche giorno a beccacce.E qui come cacciatori ed associazioni si puo' fare molto,in alcune zone(poche ma esistono) d'Italia e moltissime della vecchia Europa la Stanziale è una bellissima realta'.
Sull'allungare la stagione di caccia e leggi piu' permissive mi viene in mente la ballata di Bertolt Brecht sul soldato morto che marciava perfettamente facendo il passo dell'oca:funereo e di pessimo augurio.
Altrimenti aspettiamo i risultati sperimentali sull'allevamento in cattivita' su grandi numeri della Beccacia.Commenta
-
Ti risulta che stanno facendo esperimenti?Io sono molto pessimista riguardo al futuro della caccia ai migratori in Italia......
1)Habitat non piu' idoneo ad ospitare la migratoria
2)Pressione venatoria distribuita esenzialmente(estatini a parte) su Turdidi e Beccacce e ringraziamo San Cinghiale che toglie tanti fucili di dosso a tordi e beccacce
Sul primo punto come cacciatori possiamo fare poco,e le cose almeno al Sud sembrano peggiorare.Qui da noi questa stagione zero Pavoncellle:e ci credo,dove calavano le pavoncelle hanno tirato su delle distese desertiche di Pannelli fotovoltaici...ironia della sorte le energie verdi rinnovabili che danno il colpo di Misericordia alle pavoncelle.
Secondo punto: solo la Stanziale,ben introdotta e gestita puo' alleggerire la pressione sulla Beccaccia;io su Starne decenti o Fagiani smaliziati commettterei volentieri il sacrilegio di non andare qualche giorno a beccacce.E qui come cacciatori ed associazioni si puo' fare molto,in alcune zone(poche ma esistono) d'Italia e moltissime della vecchia Europa la Stanziale è una bellissima realta'.
Sull'allungare la stagione di caccia e leggi piu' permissive mi viene in mente la ballata di Bertolt Brecht sul soldato morto che marciava perfettamente facendo il passo dell'oca:funereo e di pessimo augurio.
Altrimenti aspettiamo i risultati sperimentali sull'allevamento in cattivita' su grandi numeri della Beccacia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da LorisIl 13 febbraio stop al piombo in tutte le zone acquitrinose e stanno spingendo lo stesso divieto in tutto il territorio cacciabile. il divieto all'uso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da michele2Carissimo Massimiliano, ti scrivo questo MP "pubblico" concedimelo, col cuore in mano.
Ma cosa sta succendendo al nostro forum?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PrimaCannaCome dicevo in presentazione , su alcune cose trattate con amici in infinite discussioni su armi e calibri , avevo torto.
Ho da Trent'anni carabine...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta