Foto di caccia in Ucraina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gyuggy
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 311
    • Pianoro (BO), Emilia Romagna.
    • Bracco Italiano / Spinone

Preferirei guardarmi meno foto di abbondanti carnieri e qualcuna in più di azioni di caccia e paesaggi. Senza polemica.
    g.

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da elio193
      Probabilmente loro possono e gli fa piacere essere fotografati. Pensi che in Italia le cosidette squadre non facciano stragi, se così si possono chiamare? O sei animalista o non rispetti i punti di vista altrui, cosa ne dici del pronta caccia in Italia, sicuramente è più vergognoso cacciare e sparare ai polli che abbattere 12 cinghiali in una battuta di caccia. E credo che l'amico Victor visto che non ne ha bisogno con i suoi cinghiali dia da mangiare a qualcuno considerando che in Ucraina chi li ha mangia chi non liha fa la fame.
      oltre tutto mi dispiace dirlo ma, giuseppe, tu non conosci in alcun modo cosa significhi cacciare il cinghiale...quando si fa la battuta ed una zona e accerchiata le varie poste non sono a conoscenza del risultato(abbattimento o padella..) delle poste distanti ... e la battuta si conclude quando di cinghiali all'interno dell'accerchiamento sono stati tutti rincorsi... poi ricordati che se ne abbattono tanti dove tanti ce ne sono e cio non puo far che bene alla popolazione degli altri selvatici inquanto il cinghiale e nocivo non avendo niente da invidiare alle temibili volpi... che poi uno si faccia fotografare o meno abbi almeno il buon senso di rispettare i diversi modi di vedere e intendere la caccia..personalmente non ci trovo niente di male...

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da ojaja
        oltre tutto mi dispiace dirlo ma, giuseppe, tu non conosci in alcun modo cosa significhi cacciare il cinghiale...quando si fa la battuta ed una zona e accerchiata le varie poste non sono a conoscenza del risultato(abbattimento o padella..) delle poste distanti ... e la battuta si conclude quando di cinghiali all'interno dell'accerchiamento sono stati tutti rincorsi... poi ricordati che se ne abbattono tanti dove tanti ce ne sono e cio non puo far che bene alla popolazione degli altri selvatici inquanto il cinghiale e nocivo non avendo niente da invidiare alle temibili volpi... che poi uno si faccia fotografare o meno abbi almeno il buon senso di rispettare i diversi modi di vedere e intendere la caccia..personalmente non ci trovo niente di male...

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13399
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ad ogni modo il regolamento parla chiaro! Nessuna foto di strage fine a se stessa.
          Massimiliano

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)
            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Massimiliano
            Ad ogni modo il regolamento parla chiaro! Nessuna foto di strage fine a se stessa.
            OK Massimiliano ,la mia intenzione era di mostrare le differenze tra altri paesi considerati più in dietro del nostro e il nostro amato paese. Comunque prenderò in buona nota le regole.
            Ultima modifica elio193; 23-02-10, 23:58.

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da elio193
              OK Massimiliano ,la mia intenzione era di mostrare le differenze tra altri paesi considerati più in dietro del nostro e il nostro amato paese. Comunque prenderò in buona nota delle regole.
              Se sono considerati più indietro un buon motivo ci sarà![:D]

Personalmente la vedo come Scagno, e non perchè sia tenero di cuore o mi dia fastidio la visione di certe immagine (anche se i due castori gonfi e a panza all'aria??), però vale la pena ricordare che questo è un luogo pubblico e non l'intimità delle proprie mura.
              Per via della fotografia naturalistica sono continuamente a contatto con ambientalisti e animalisti, e se con i primi è possibile un dialogo con i secondi apriti cielo.
              Sono orgoglioso di essere un Cacciatore, e non ne ho mai fatto segreto, quando intavolo serrate discussioni con i sudetti animalisti, hai volgia a parlar di caccia romantica, di mattine brumose e fate nella nebbia, vengono quì si prendono le foto come queste e te le sbattono in faccia.
              Certo puoi sempre obiettare che questo accade all'estero e che anzi in Italia certe cose non succedono, però di nuovo ( e lo so per esperienza) il discorso vira sul fatto che sono Italiani quelli nelle foto e tutti dietro a sbavare.
              Ora, non sono nella posizione di giudicare nessuno ne tantomeno di fare il moralista, (generalmente sono per il vivi e lascia vivere) e probabilmente anche poco informato, ma se c'è un punto dove gli animalisti ci daranno sempre addosso è questo, e non servirà nessuna giustificazionbe perchè difronte a certe immagini la maggior parte dell'opinione pubblica si domanderà perchè?
              E la cosa triste è che oggi come oggi la totalita dei cacciatori (per opera di un'infamante campagna denigratoria) viene individuata nei soggetti ritratti nelle foto di caccia all'estero. Fa più rumore un'albero che cade che cento che crescono!
              Gianni

Commenta

• scagno
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 543
                • Sicilia

Ciao Elio, non è per fare il polemico: non si tratta di foto ucraine o italiane, non si tratta se mangi o non mangi la carne e neanche di falsi moralisti. Immagginati un non cacciatore, che apre una pagina web e legge : "CACCIA" spiegami : che diavolo c'entra un cane che azzanna la gola ad un tasso . Diamo la possibilità a chi non conosce la caccia di far capire cos'è!

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

ma al di la di tutto il fatto ke mi colpisce davvero è vedere un cane da caccia ke azzanna come un matto un cinghiale.è una cosa ke mi suona strano non mi è mai capitato di incontrare cani da caccia aggressivi ne tanto meno di vederli azzannare in quel modo.
                  Ma fa parte della loro indole oppure vengono addestrati in quel modo?

Commenta

• gigi

tanti anni fa quando i cinghiali abbattuti venivano legati per le zampe e portati in paese a spalla infilati in un bastone,quando ce n'erano due o più era festa grossa
                    perche più amici potevano mangiare un pezzo di ciccia,nessuno faceva il moralista il cinghiale non si spellava,il pelo prima si tagliava,poi si raschiava la pelle e si strinava,era una bestemmia buttar via la pelle ed il grassino attaccato,la coratella ce la leticavamo,la testa scarnita per fare la soppressata Oggi è tutto cambiato,si spellano i cinghiali,le teste spesso vengono buttate via come pure la coratella,gli animali vengono anmucchiati sui cassoni dei pik-up,abbattere un'infinità di animali è
                    cosa comune.la caccia non è più caccia,solo business,a quei tempi se in una battuta
                    se ne abbatteva tre,se ne parlava tutto l'anno.cmq comodo farei moralisti a pancia piena
                    gigi

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Dardo
                      Se sono considerati più indietro un buon motivo ci sarà![:D]

Personalmente la vedo come Scagno, e non perchè sia tenero di cuore o mi dia fastidio la visione di certe immagine (anche se i due castori gonfi e a panza all'aria??), però vale la pena ricordare che questo è un luogo pubblico e non l'intimità delle proprie mura.
                      Per via della fotografia naturalistica sono continuamente a contatto con ambientalisti e animalisti, e se con i primi è possibile un dialogo con i secondi apriti cielo.
                      Sono orgoglioso di essere un Cacciatore, e non ne ho mai fatto segreto, quando intavolo serrate discussioni con i sudetti animalisti, hai volgia a parlar di caccia romantica, di mattine brumose e fate nella nebbia, vengono quì si prendono le foto come queste e te le sbattono in faccia.
                      Certo puoi sempre obiettare che questo accade all'estero e che anzi in Italia certe cose non succedono, però di nuovo ( e lo so per esperienza) il discorso vira sul fatto che sono Italiani quelli nelle foto e tutti dietro a sbavare.
                      Ora, non sono nella posizione di giudicare nessuno ne tantomeno di fare il moralista, (generalmente sono per il vivi e lascia vivere) e probabilmente anche poco informato, ma se c'è un punto dove gli animalisti ci daranno sempre addosso è questo, e non servirà nessuna giustificazionbe perchè difronte a certe immagini la maggior parte dell'opinione pubblica si domanderà perchè?
                      E la cosa triste è che oggi come oggi la totalita dei cacciatori (per opera di un'infamante campagna denigratoria) viene individuata nei soggetti ritratti nelle foto di caccia all'estero. Fa più rumore un'albero che cade che cento che crescono!
                      Ciao, scusami per il ritardo nella risposta, dunque senza polemizzare, mi sembra di aver sottolineato più volte si trattasse di foto scattate in Ucraina,da cacciatori Ucraini a cacciatori Ucraini. Quindi l'eventuale animalista o chi per esso visionasse fortuitamente il forum avrebbe modo di capire che di Ucraina si tratta. Ho anche precisato che trattasi di culture diverse e di leggi diverse sulla gestione della caccia. Aggiungo e ribadisco che era mia intenzione mostrare quali fossero le realtà di un altro paese con appunto culture diverse e leggi venatorie diverse. Poi se le regole del forum non permettono la divulgazione di queste realtà ho già espresso a chi ne ha le facoltà di togliere la discussione dal forum, che non avrei nulla da eccepire, visto che convivo con piacere in una comunità ,ne accetto volentieri le regole. Ciao

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Originariamente inviato da scagno
                      Ciao Elio, non è per fare il polemico: non si tratta di foto ucraine o italiane, non si tratta se mangi o non mangi la carne e neanche di falsi moralisti. Immagginati un non cacciatore, che apre una pagina web e legge : "CACCIA" spiegami : che diavolo c'entra un cane che azzanna la gola ad un tasso . Diamo la possibilità a chi non conosce la caccia di far capire cos'è!
                      Ciao, la caccia in quel paese si fa anche con un carelia che prende il tasso da solo come in natura fa il lupo senza che nessun animalista di turno o persona debole di stomaco si scandalizzi, secondo il mio punto di vista, prima di giudicare, ( si intende, non mi riferisco a te) bisogna conoscere usi e costumi di chi si critica, suvvia un poco di cultura non guasta. Ciao[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 PM ----------

Originariamente inviato da zaza
                      ma al di la di tutto il fatto ke mi colpisce davvero è vedere un cane da caccia ke azzanna come un matto un cinghiale.è una cosa ke mi suona strano non mi è mai capitato di incontrare cani da caccia aggressivi ne tanto meno di vederli azzannare in quel modo.
                      Ma fa parte della loro indole oppure vengono addestrati in quel modo?
                      Ciao Zazà , io ho una bassotina che si chiama così, quante volte hai partecipato ad una battuta al cinghiale? Io credo mai, altrimenti avresti visto come si comporta il segugio di turno sul cinghiale morto o ferito che sia, esattamente come il cane ucraino. Quante volte hai visto un cane da recupero (traccia di sangue) fermare un capriolo? Mai o lo avresti visto comportarsi allo stesso modo del suo collega ucraino. Questi non sono forse falsi moralismi o mancanza di conoscenze? Ciao
                      Ultima modifica elio193; 23-02-10, 22:21.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

In effetti leggendo queste righe sembrerebbe che alcuni siano piu' portati ad andare a caccia con la playstation che con il fucile e un cane...
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          In effetti leggendo queste righe sembrerebbe che alcuni siano piu' portati ad andare a caccia con la playstation che con il fucile e un cane...
                          Caro Alessandro, io invece credo che il problema sia diverso, al di fuori del fatto che come ho già detto sono rispettoso delle regole e se l'admin ritiene di uscurare la discussione lo accetto con tutto il rispetto, secondo me ci si nasconde davanti alle evidenze senza cognizione di quali siano le culture di altri paesi e senza la reale conoscenza della realtà della caccia, quindi si critica ci si elegge moralisti e via dicendo. In italia il tasso non è concesso ne con il cane ne senza cane, il castoro non esiste se non indossato da chi lo possiede e probabilmente proveniente anche dall'Ucraina, la volpe, il cinghiale, il capriolo,il fagiano e la pernice si caccia nello stesso modo sia in Italia che in Ucraina. Ciao[:-golf]

Commenta

• gaetano2007
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1402
                            • Catania

Elio sono delle foto bellissime complimenti....... non ti curare di questi commenti di cacciatori con la playstation . Spero che ci delizierai di altre foto di foto di vera caccia. ciao Gaetano

Commenta

• maurizio carlesi
                              • Feb 2009
                              • 165
                              • svezia
                              • Breton Birba & Sheila

Ogni paese a la sua cultura, qui e normale che un cane uccida il tasso o che faccia il pelo a cinghiali, caprili o alci, ma é molto difficile spiegare a un cacciatore svedese che é caccia anche tirare a un tordo o a un merlo.
                              Ciao Maurizio

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da maurizio carlesi
                                Ogni paese a la sua cultura, qui e normale che un cane uccida il tasso o che faccia il pelo a cinghiali, caprili o alci, ma é molto difficile spiegare a un cacciatore svedese che é caccia anche tirare a un tordo o a un merlo.
                                Ciao Maurizio

o... mi auguro... a un daino da un altana di fronte a una mangiatoia[:-bunny]
                                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..