sos coturnici
Comprimi
X
-
Astore75 -
ALFIO68 -
il ripopolamento da colini risulta proibito... se non ricordo male la 157..
---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------
emm sì, non dicono nemmeno che li regalano però... diciamo che sono vaghi...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ALFIO68
ross abbatimento,nessun ripopolamento,poi ripopolare cosa ????non so' specie presenti qui in sicilia.
so messe in zona cinologica tipo b,per ....
---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------
ecco a voi:
ART. 7
L'ingresso alla Zona Cinologica di tipo "B" avviene dietro pagamento di una quota relativa alla fruizione del campo e di una quota relativa alla eventualefruizione della selvaggina, anche solo in addestramento, che si desidera usare in quel momento, che varierà in base al tipo di selvatico liberato:
Quota per fruizione campo: Socio tesserato € 3,50; non tesserato € 5,00;
Quota perutilizzo selvaggina:
Quaglia € 3,50; Coniglio € 18,00 ;
Coturnice € 20,00; Starne € 20,00 ;
Fagiano € 22,00; Colino € 9,00;
Volpe € 30,00; Lepre € 30,00 ;
Anatidi € 22,00;
Commenta
-
Astore75 -
ALFIO68
sorri ma non so lanci,e' diverso,ma credo che alla fine tu ne sappia poco allora.
comunque torniamo al discorso pricipale,i veri lanci ma delle cotorne .... li faranno,c'e' qualcuno a cui interessa,vorrei saper di piu'
saluti a tuttiCommenta
-
Astore75
Si tratta sempre e comunque di liberazione di animali non autoctoni anche se finalizzati all'abbattimento ammesso che tutti i capi liberati vengono recuperati (non sempre riesce) mi terrò aggiornato SapientoneCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Bella questa... non sono autorizzati i lanci a scopo di riproduzione con cotorne di ceppo puro certificato, ma permettono l'immissione di ciukar, colini e volpi nelle zone addestramento tipo "B" (dove non si spara)!!!
Ma questo articolo da dove è tratto... se è legge siete tutti da rinchiudere e buttar via le chiavi!!![:142][:142]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Bella questa... non sono autorizzati i lanci a scopo di riproduzione con cotorne di ceppo puro certificato, ma permettono l'immissione di ciukar, colini e volpi nelle zone addestramento tipo "B" (dove non si spara)!!!
Ma questo articolo da dove è tratto... se è legge siete tutti da rinchiudere e buttar via le chiavi!!![:142][:142]
emm io in verità ho cercato di dirlo che il colino.... emm...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ALFIO68
albo me sa' che ne sai poco o nulla,perche dite che... la zona b. e zona di sparo e i capi che non vengono abbatuti so recuperati,signori se nun sapete documentatevi.
sorry
siete troppo leggeri a leggere,inoltre non vi documentate,io quando non so' na cosa o leggo bene e poi dico la mia o altrimenti me informo su leggi e ....
x albo:perche non ti occuppi te di queste cotorne,comunuqe per tua informazione,la zona cinologica A e' senza abbatimento,nella zona B che deve aver certi criteri,e' con sparo su specie immesse.
saluti a tuttiCommenta
-
albo me sa' che ne sai poco o nulla,perche dite che... la zona b. e zona di x albo:perche non ti occuppi te di queste cotorne,comunuqe per tua informazione,la zona cinologica A e' senza abbatimento,nella zona B che deve aver certi criteri,e' con sparo su specie immesse.
saluti a tutti
veramente si occupa proprio di queste cose e le leggi le conosce bene...
se poi in sicilia le leggi sono diverse non lo so....
visto che in italia ultimamente le leggi si fanno su misura e all'occorrenza... tutto è possibile...[:-bunny]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
il problema è sempre lo stesso, la legge 157 è una legge truffa, ecco perchè deve essere modificata, tanto è vero che ogni regione la recepisce con legge regionale, cmq alfio ha pienamente ragione stando alla legge truffa!sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
ah ecco... fatta la legge trovato l'inganno... come volevasi dimostrare. [:-cry]
tra l'altro la sicilia è regione autonomaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ALFIO68
semplice leggetevi il calendario siculo e vedrete che si aprla anche delle zone cinologiche tipo a e tipo b.jim se loro saprebbero credo che sappiano pure che per aprire na zona cinologica di tipo b con sparo si devono passar tanti esami tra quali quelli di scrso interessa per le specie selvatiche,per il resto,credo pure che sappiano che le zone son concesse dalle regioni che poi delegano le ripartizioni faunistiche competenti per territorio,sono loro a dettr la legge sui modi e sulle specie,mica uno de iniziativa sua fa' e disfa a suo piacimento.
credo che la prendano moloto alla leggera l'informazione.
del resto il confronto serve a questo cioe' conoscere dettagli diverse dalle loro realta' o comunque dalla scarsa informazione.
del resto se te pensi che na volta su una gara importante su becche,un noto allevatore con la complicita' di un giudice,valorizzo il suo cane dicendo che il cane aveva fermato ma no una becca ma bensi na starna,peccato che qui all'epoca non sapevamo manco cosa fosse le starne(da noi non esistono)e dato che qualcuno aveva magnato la foglia scoppio il putifferio e fecero la figura de .....
saluti a tutti
---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------
ma perche le regioni non possono legiferare sulla caccia in atti amministrativi ross??? non lo prevede la 157????Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bosco 85Vi propongo un tema che in qualche modo sia riconducibile alle nostre razze italiane che hanno poco patrimonio genetico su cui lavorare e quindi migliorarsi,...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da ValerioUltimamente noto che sempre più spesso allevatori, appassionati e amanti dei cani da ferma si pongono dei quesiti sulla possibile o eventuale trasmissibilità...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoRicevo, con richiesta di pubblicazione sul nostro sito, cosa che faccio con grande piacere, un articolo dell'amico Vanni De Carlo di Momenti di Cacci...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da La RosaInserisco questa nuava discussione perchè so gia che c sono diverse correnti di pensiero , come avete gia capito a me piace ascoltarle tutte .
...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta