Frasi famose e aforismi sulla caccia e i cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 48ful
    ⭐⭐⭐
    • May 2011
    • 1069
    • provincia di roma
    • setter

Ma se col pensiero volete misurare il tempo in stagioni, fate che ogni stagione racchiuda tutte le altre,
    E che il presente abbracci il passato con il ricordo, e il futuro con l'attesa.

Ciao Fulvio[fiuu][fiuu]
    IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

Commenta

• sandro canepuccia

La frase che piu' di ogni altra mi appartiene è la famosa frase del contadino Sacrpe grosse e cervello Fino, un'altra da cacciatore puo' essere , quando piove e tira vento il cacciatore perde tempo,, pero' una di Dante va messa come sugello alla discussione, . FITTI NEL LIMO DICON:TRISTI FUMMO NELL'AERE DOLCE CHE DAL SOL S'ALLEGRA, PORTANDO DENTRO ACCIDIOSO FUMMO OR CI ATTRISTIAM NE LA BELLETTA NEGRA , QUST'INNO SI GORGOGLIA NELLA STROZZA CHE DIR NOL POSSON CON PAROLA INTEGRA. Cant VII Inf . Cio' a dire che le persone iraconde non vivono tranquille felici , ma tristi ,negli anni della loro vita (l'aria dolce allegrata dal sole), pensano al male altrui con mente nebulosa ,poi sconteranno un contrappasso continuando ad esser tristi come lo furono in vita , nella melma nera ora che sono nell'inferno. Secondo me nessun monito è cosi velatamente odierno in tutta la commedia dantesca come questo passaggio, che ci richiama ad un'esistenza piena di felicita' , allontanando la ristezza e l'accidia appunto amiche e compagne dell'ira che la fa da padrona nella nostra società.

Commenta

• pedrofabian
        • Feb 2010
        • 117
        • vicenza
        • manson , sultan meticcio

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        "ammazziamo di meno per cacciare di piu'"

ho rubato questa " in italia ogni 10 cacciatori , 9 non dovrebbero andare a caccia",,,,,più o meno.

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8035
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Si, e il decimo dovrebbe sparare coriandoli......

continuiamo così, facciamoci del male......
          Mala tempora currunt

Commenta

• truzzeddu
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1610
            • siniscola (nu)
            • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da fedro75
            Una sera davanti a qualche boccale di birra sedevamo a raccontarci storie di mare e di montagna. C'era un amico, grande affabulatore, ricco di una buona cultura ed edotto di storie e detti di mare, essendo la sua una famiglia di marinai. Raccontò alcune belle storie e alcuni proverbi e credenze dei marinai.
            Si avvicinò ad ascoltare un personaggio noto in paese, un tipo un pò guascone un pò...va bè ci siamo capiti fa rima. Un personaggio di quelli che ovunque li metti..bè devono superare l'insuperabile, nella caccia, nella pesca, nella lotta..ovunque il suo destino era primeggiare, raccontando balle. Ma aveva invidia del buon oratore e allora se ne uscì con una delle sue solite, condita con i toni e i ricami di fervida fantasia ed encicolpedica ignoranza.
            "Eramu a piscari ca varca di me patri, a un certo punto si icco (si buttò) un marusu tremendo, mare forza 9! C'era me ziu ca chianciva (piangeva) i sutta( giù), me patri ca tinieva u timuni tuttu vagnatu (bagnato). Pariva ca avievamu a muoriri (sembrava che dovessimo morire), ma io unnu lassavu sulu (non l'ho lasciato solo). Me patri taliannumi 'nta ll'uocchi (guardandomi negli occhi)mi dissi na paruola ca un mi pozzu scurdari (mi disse una parola che non posso dimenticare)."
            Pausa.
            -Allora che cosa disse tuo padre?- Noi ansiosi di sapere il finale di questa avventura...
            "Me patri taliannumi nta ll'uocchi mi dissi....."
            -Pausa. Già ci immaginavamo chissà quale perla di saggezza...
            "Me patri mi dissi...na parola ca un mi pozzu scurdari...
            Ma chi minchia ci vinisti a fari ca"!!(Che .....ci sei venuto a fare qui).

Fedro io sono nato a Palermo in via Monte Pellegrino!!!! Mi sembra di ascoltare mia madre e i miei zii!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..