Presi in giro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manfred Scopri di più su manfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • manfred
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 312
    • alatri (fr)

Presi in giro

Carissimi amici anche questa volta noi cacciatori siamo stati presi per il c...o. E' stato approvato l'art.38 della comunitaria con un subemendamento tipico della politica e degli ambigui intrecci che caratterizzano il nostro paese, che porta un 'eventuale posticipo entro la prima decade di Febbraio e non alla seconda come avviene in Francia, Spagna etc. Il PDL e il Pd si sono accordati con gli animalisti piu' convinti e hanno accontentato quella grande ... della Prestigiacomo e della Brambilla. Naturalmente per avere questo posticipo, le regioni dovranno presentare all'INSPRA serie motivazioni, e dato che quest' istituto e' contro la caccia , sappiamo bene come va a finire. Tutte quelle belle parole in campagna elettorale come sempre sono state smentite, tutti quei senatori che si dicevano amici dei cacciatori si sono tirati indietro per non rimetterci la poltrona. La domanda che adesso vi pongo e' questa : fra tre anni alle votazioni per il rinnovo del governo a chi dobbiamo votare? Il mio voto al PDL mai piu' al PD non ne parliamo quindi..

Distinti saluti.
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

che bella scoperta .....tutto questo si sapeva ... si è illuso solo chi voleva illudersi ..........

Commenta

• Christian O.

Beh non c'è da dire nulla , chi asseriva di stare dalla nostra parte facendo promesse che ben si sapeva non avrebbe potuto mantenere .....direi che in questo caso si è commentato da solo ; questo già si sapeva ancor prima che la variazione fosse portata alla camera. Da una parte sono contento sia andata così, no, non sono matto : temevo veramente avrebbero potuto rovinare quel poco che già si ha , invece si sono limitati a mettere vincoli solo su quella settimana. E' già qualcosa.
      Penso che ogniuno di noi debba votare secondo coscienza e,per un verso o per l'altro, i politici sono tutti uguali , dal 1948 ad oggi non hanno fatto altro che darne prova.
      L'unico commento che mi viene da fare è che, guardando al passato , tutte le cose belle che la politica ha toccato oggi sono cenere.

Commenta

• Lume
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4497
        • Valtrompia
        • Setter redo

Io credo solo nella coerenza...La Lega ha votato contro restando ferma sulla posizione iniziale... fine febbraio e parere Ispra. Ne è uscita una cosa diversa per soliti incici e ha votato contro.

Tutto il gruppo lega ha votato contro...e nel comunicato ufficiale del partito il messaggio è chiaro... votato contro perche non rispecchia le promesse che abbiamo fatto ai nostri elettori cacciatori..che chiedevano di poter cacciare come nel resto d'europa...quindi il voto della lega è no!

Solo aver detto in maniera esplicita di rispettare i cacciatori davanti al parlamento merita la mia stima e fiducia..

Io da anni so chi votare oggi mi hanno fugato ogni dubbio[:-golf]

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da manfred
          Carissimi amici anche questa volta noi cacciatori siamo stati presi per il c...o. E' stato approvato l'art.38 della comunitaria con un subemendamento tipico della politica e degli ambigui intrecci che caratterizzano il nostro paese, che porta un 'eventuale posticipo entro la prima decade di Febbraio e non alla seconda come avviene in Francia, Spagna etc. Il PDL e il Pd si sono accordati con gli animalisti piu' convinti e hanno accontentato quella grande tr... della Prestigiacomo e della Brambilla. Naturalmente per avere questo posticipo, le regioni dovranno presentare all'INSPRA serie motivazioni, e dato che quest' istituto e' contro la caccia , sappiamo bene come va a finire. Tutte quelle belle parole in campagna elettorale come sempre sono state smentite, tutti quei senatori che si dicevano amici dei cacciatori si sono tirati indietro per non rimetterci la poltrona. La domanda che adesso vi pongo e' questa : fra tre anni alle votazioni per il rinnovo del governo a chi dobbiamo votare? Il mio voto al PDL mai piu' al PD non ne parliamo quindi..

Distinti saluti.

Ma davvero ci speravi d'anna' a caccia fino a fine febbraio? sara' un miracolo se riusciamo ad andarci come facevamo fino a quest'anno e probabilmente senza neanche la preapertura.....capisc'a me![:-cry][:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 AM ----------

Originariamente inviato da Lume
          Io credo solo nella coerenza...La Lega ha votato contro restando ferma sulla posizione iniziale... fine febbraio e parere Ispra. Ne è uscita una cosa diversa per soliti incici e ha votato contro.

Tutto il gruppo lega ha votato contro...e nel comunicato ufficiale del partito il messaggio è chiaro... votato contro perche non rispecchia le promesse che abbiamo fatto ai nostri elettori cacciatori..che chiedevano di poter cacciare come nel resto d'europa...quindi il voto della lega è no!

Solo aver detto in maniera esplicita di rispettare i cacciatori davanti al parlamento merita la mia stima e fiducia..

Vedi Lume io votare per un partito che ragiona come il figlio di Bossi detto la TROTA proprio non mi ci vedo, uno che fa certe sparate in tv o sui settimanali, mi dispiace mi daro' la zappa nelle p...e da solo ma il mio voto a quell'accozzaglia di personaggi non lo daro' mai, non lo daro' piu' neanche al sig. Silvio questo e' certo ma a Bossi manco se lo vedo con l'aureola in testa e l'alucce sulle spalle ci credero'....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

Vedi Lume io votare per un partito che ragiona come il figlio di Bossi detto la TROTA proprio non mi ci vedo, uno che fa certe sparate in tv o sui settimanali, mi dispiace mi daro' la zappa nelle p...e da solo ma il mio voto a quell'accozzaglia di personaggi non lo daro' mai, non lo daro' piu' neanche al sig. Silvio questo e' certo ma a Bossi manco se lo vedo con l'aureola in testa e l'alucce sulle spalle ci credero'....[/QUOTE]

Opinioni Cica...io personalmente preferisco uno che fa sparate che uno che mi pugnala alle spalle.

Non si può essere d'accordo con tutto quel che dicono e ne sono consapevole...ma almeno hanno l'onestà intellettuale di non porsi in 10 modi diversi alla gente...sono coerenti anche con qualche cazzata che sparano ma almeno non fanno i volta gabbana..che è la cosa che più detesto nella gente.[:-golf]

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11245
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da manfred
              cut
              La domanda che adesso vi pongo e' questa : fra tre anni alle votazioni per il rinnovo del governo a chi dobbiamo votare? Il mio voto al PDL mai piu' al PD non ne parliamo quindi..

Distinti saluti.
              Non vedo l'ora, venga il 2013, perchè sono abbastanza certo che il PDL, come altri incapaci, avranno quello che si meritano.
              Guardati in giro, osserva il Veneto e se ami la caccia, trovane spunto per il tuo nuovo voto, ... io l'ho già fatto. [:D]
              Ho sostenuto Berlusconi per anni, devo riconoscere che è stato un errore clamoroso, un fallimento totale; quando vedo gente voltagabbana e di intelligenza appena mediocre come la Brambilla e la Prestigiacomo lautamente pagate con anche i miei soldi, sono certissimo che il PDL non avrà MAI PIU' un mio voto, nè quello dei miei famigliari.
              Lo scandalo è più generico tuttavia, si tratta più spesso di crani sbagliati al posto sbagliato, più che di semplici ideologie politiche.
              Qui in Emilia, da circa 15/20 gg. le Guardie della Polizia Provinciale, stanno attuando Piani di Controllo sui caprioli, deliberati dalla Provincia.
              Sono state abbattute, dopo i censimenti, numerose femmine di capriolo gravide e sane, che portano in grembo due cuccioli già formati e pronti a nascere tra pochissimi giorni, ... questa che politica è? [:142]
              Questo atteggiamento da quali basi di raziocinio e buonsenso prendono spunto? [:142]
              Aggiungo per chi non lo sapesse che è al vaglio ora un DL di attuazione della direttiva 2008/51/CE (detenzione armi), che se passasse, ci lascerebbe con non più di 10 armi da caccia a testa, l'obbligo di una autorizzazione della Questura per ricaricare le cartucce, la scomparsa della legge Lo Bello n. 85/1986 e delle armi sportive e tante tante altre brutte novità.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Antonio Mitelli
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 459
                • Bomba (CH)
                • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Ti approvo in pieno Cicà, certo stì politicanti da due soldi si dimostrano sempre più per quello che sono, mezze cartucce, anzi, manco tali, me so stufato Cicà, mi rimane solo da dire....... Mejo che me stò zitto, ma se semo capiti bene.......
                Speriamo almeno in una soddisfazione...... LA MAGICA.

Ciao A.M.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da Antonio Mitelli
                  Ti approvo in pieno Cicà, certo stì politicanti da due soldi si dimostrano sempre più per quello che sono, mezze cartucce, anzi, manco tali, me so stufato Cicà, mi rimane solo da dire....... Mejo che me stò zitto, ma se semo capiti bene.......
                  Speriamo almeno in una soddisfazione...... LA MAGICA.

Ciao A.M.
                  almeno quella[:D][:D]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Lume

[:-golf]
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Antonio Mitelli
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 459
                      • Bomba (CH)
                      • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Salve G.G. ho appena letto il tuo fresco messaggio, roba da scellerati, persone con un cervello come una pasticca, trogloditi ignoranti. Tanta delusione aver riposto fiducia (con riserva) a certi personaggi, ma comunque anche se stufo bisogna lottare per non rendergli la vita facile.... Non so più che pensare.... Riusciremo a fare qualcosa????????????

Saluti A.M.

Commenta

• matteo1966
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2107
                        • Liguria
                        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Il problema è che molto spesso dall'iter parlamentare vengono fuori leggi di gran lunga peggiori del relativo disegno di legge iniziale.
                        Questo perchè spesso il DDl è fatto da gente competente e/o ben consigliata, ma quando finisce in pasto alle Camere tutti ci vogliono metter becco, partono ricatti, vendette verso chi l'ha proposto, ecc. Alla fine il DDl o finisce archiviato oppure, dopo mille mediazioni, partorisce una legge che lo stravolge.
                        Sono anni che voto tappandomi il naso. Da tre o quattro non riesco neanche più a fare quello....
                        Sig

matteo
                        Albenga Sv
                        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

Dopo ampia riflessione io ho preso la mia decisione, voto LEGA.
                          Cara ministra "prestigiatrice" che d'un colpo ci hai fatto sparire il coniglio nel cappello, non credo che fra tre anni troverai una bella poltrona, quindi goditeli questi tre anni

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4366
                            • Ischia
                            • cocker

Scusatemi vorrei capire una cosa:Nella mia regione lo scorso anno la beccaccia era consentita fino al 20/21 gennaio e i turdidi tranne il merlo fino al 31 gennaio è vero che con questa nuova legge si potranno cacciare fino al 10 gennaio??Cioè è vero che da tordaiolo incallito ho perso 21 giorni invece di guadagnarne 10??Ditemi che mi sto sbagliando.....per piacere!!!

Commenta

• osg1959
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 695
                              • Sardegna

Originariamente inviato da alcione tsa
                              Scusatemi vorrei capire una cosa:Nella mia regione lo scorso anno la beccaccia era consentita fino al 20/21 gennaio e i turdidi tranne il merlo fino al 31 gennaio è vero che con questa nuova legge si potranno cacciare fino al 10 gennaio??Cioè è vero che da tordaiolo incallito ho perso 21 giorni invece di guadagnarne 10??Ditemi che mi sto sbagliando.....per piacere!!!
                              Abbiamo perso tutti 10 gg. in quanto il KC per il tordo bottaccio ammette la sua caccia fino alla seconda decade di gennaio!!!!!!!!....e non ci sarà supporto scientifico sul quale contare per la deroga fino alla prima decade di febbraio, pena parere negativo e vincolante dell'ISPRA e procedura di infrazione U.E.""""
                              Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..