Scusate l'assenteismo ma ho un capriolo da recuperare
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
non so, a me sembra più una botta di auto, so solo che non lo posso sparare....perchè l'abbattimento sanitario è solo per il parruccato....!!! che cavolo caccia di selezione è! per il resto l'abbattimento della femmina giovane sembra più duro del previsto! tre giorni di caccia mattina e sera e niente! -
Lara... e daje!!! Non è possibile!!!non so, a me sembra più una botta di auto, so solo che non lo posso sparare....perchè l'abbattimento sanitario è solo per il parruccato....!!! che cavolo caccia di selezione è! per il resto l'abbattimento della femmina giovane sembra più duro del previsto! tre giorni di caccia mattina e sera e niente!
Spari e padelli! Vorresti sparare a un povero sciancato... ma non puoi!!! La femmina che stai inseguendo... non si fa acchiappare e ci manca poco che ti salta addosso!!!
Se serve una mano... dillo! Non è mica vergogna chieder aiuto quando "un si è boni" (quando non si è capaci...). [;)][;)][;)]
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
o va be che la mia zona e piccola...ma non è mica un recinto!!!!!!!!! se fosse facile penserei di essere in un recinto... ma non è cosi... tutto a sta ad essere dove e lei nel momento giusto e per adesso non lo è stato... vedremo..ho ancora tempo e se no se ne riparla quest'inverno!Lara... e daje!!! Non è possibile!!!
Spari e padelli! Vorresti sparare a un povero sciancato... ma non puoi!!! La femmina che stai inseguendo... non si fa acchiappare e ci manca poco che ti salta addosso!!!
Se serve una mano... dillo! Non è mica vergogna chieder aiuto quando "un si è boni" (quando non si è capaci...). [;)][;)][;)]
Stradafacendo...
l'albergo lo conosci se ti va.....vola qui io esco alle 4!!!Commenta
-
anche stamani sveglia alle 4.00 partenza per la mia zona, disbrigo delle pratiche sperando di vedere qualche stella cadente nella notte di san lorenzo ma dicono che il clu sara in questi giorni, resto un pò sull'altana ma niente , decido di scendere per andare a vedere l'altro prato, cammino piano piano senza fare rumore mi siedo dove riesco a vedere tutto il campo e aspetto...niente nemmeno li, allora torno indietro sono le sette rimonto sull'altana e aspetto nulla..nulla... guardo la piaggia e ogni tanto quell'angolino dove è solita uscire, penso che per guardarla tutta mi ci vorrebbero 10 occhi...e rimpiango di non aver tagliato quei rami alla querce che mi costringono a guardare dal basso!
Giro la testa nell'angolino e come per magia eccola li! guardo la testa con il binocolo per accertarmi che non sia rossino, niente palco, bene è lei prendo la carabina ha già la testa nel suo passaggio inquadro il culo e spero...non entrala la.......andata....
Prendo la carabina e credo di essere volata giù dall'altana perchè non ricordo mai di essere scesa cosi velocemente, niente zaino solo alpenstok, a piccoli passi le passo dietro la sento muovere nello sporco ma non la vedo, spero che faccia il giro nell'altro prato ci sono delle potature di olivo mi metto la dietro e aspetto.... ma niente non viene, allora dopo aver aspettato un bel pò mi accorgo che è arrivato l'uomo motosega... quindi di sicuro indietro non torna... faccio un giro per vedere dove è andata ma niente, il rumore della vespa di benito annuncia la fine caccia.... .
Stasera dovrebbe venire con me francesca.... e speriamo mi porti fortuna!
Lara[COLOR="Silver"]
Ho rimesso i video..perche sopra non li faceva vedere...si sentono i gruccioni....
Dalla telecamera pensavo si vedesse di più...
[media]http://www.youtube.com/watch?v=c06WPRQyx3s[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=0ws8lmU2glQ[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=BdXtb5LXXtA[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=HGjOKu06I0w[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=xAVIfzBm3-U[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=nsbEE4-7W4M[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=cWnYmjLwIwc[/media]Ultima modifica Ospite; 11-08-10, 13:34.Commenta
-
anche stamani niente....mi sa che il periodo degli amori è finito...e gli avvistamenti diventano difficili, giravamo molto di più a fine luglio che ora...una cosa che mi ha colpito ma che ho rilevato anche a ravenna i palchi nei maschi sono molto belli quest'anno.
Vi saluto per adesso!Commenta
-
E' così. Tengo un registro settimanale degli avvistamenti in alcuni prati della valle, già dal lontano 1993 (recentemente anche con la collaborazione di parecchi cacciatori) Questo mi ha permesso di costruire un diagramma "dell'avvistabilità" del capriolo nella mia valle e conferma ciò che stai dicendo pure tu. Lo stesso lavoro, non so però con quanti rilievi, è stato effettuato alcuni anni fa alla scuola "al Gallo" in Alto Adige, ora divenuta Latemar. Anche loro hanno rilevato l'indentica tendenza, grande movimento di entrambi i sessi sul primo verde, calo degli avvistamenti delle femmine nel periodo dei parti, diminuzione graduale dell'avvistabilità dei maschi verso fine giugno, poi un'impennata dei maschi e delle femmine dalla metà di luglio fino a circa il 10/15 di Agosto e poi fino al 20/25 di settembre un crollo degli avvistamenti. Verso gli inizi di Ottobre si riscontrano avvistamenti di entrambi i sessi in buona misura, non paragonabile a quelle di marzo/aprile ma comunque molto buone. Vedo che anche da te succede pressapoco lo stesso..... e c'è anche una ragionevole ipotesi in tutto questo ambaradan... comunque tieni duro che qualche capatina fuori dal bosco qualche femmina di tanto in tanto la fannoanche stamani niente....mi sa che il periodo degli amori è finito...e gli avvistamenti diventano difficili, giravamo molto di più a fine luglio che ora...una cosa che mi ha colpito ma che ho rilevato anche a ravenna i palchi nei maschi sono molto belli quest'anno.
Vi saluto per adesso!Commenta
-
Speriamo di non riscontrare lo stesso problema anche in emilia! oggi piove magari domani se cè il sole è buono..ma ce anche da dire che da domani qui....inizia la sciolta..ossia l'allenaemento dei cani! e con il caldo che fa la gente esce presto!E' così. Tengo un registro settimanale degli avvistamenti in alcuni prati della valle, già dal lontano 1993 (recentemente anche con la collaborazione di parecchi cacciatori) Questo mi ha permesso di costruire un diagramma "dell'avvistabilità" del capriolo nella mia valle e conferma ciò che stai dicendo pure tu. Lo stesso lavoro, non so però con quanti rilievi, è stato effettuato alcuni anni fa alla scuola "al Gallo" in Alto Adige, ora divenuta Latemar. Anche loro hanno rilevato l'indentica tendenza, grande movimento di entrambi i sessi sul primo verde, calo degli avvistamenti delle femmine nel periodo dei parti, diminuzione graduale dell'avvistabilità dei maschi verso fine giugno, poi un'impennata dei maschi e delle femmine dalla metà di luglio fino a circa il 10/15 di Agosto e poi fino al 20/25 di settembre un crollo degli avvistamenti. Verso gli inizi di Ottobre si riscontrano avvistamenti di entrambi i sessi in buona misura, non paragonabile a quelle di marzo/aprile ma comunque molto buone. Vedo che anche da te succede pressapoco lo stesso..... e c'è anche una ragionevole ipotesi in tutto questo ambaradan... comunque tieni duro che qualche capatina fuori dal bosco qualche femmina di tanto in tanto la fannoCommenta
-
Da noi il maschio riesci ad abbatterlo bene dal 15 al 30 giugno poi dai primi di luglio gli avvistamenti diventano piu' duri soprattutto allo scoperto,da meta' agosto al 15 settembre te lo sudi escono tardi quasi a buio,per le femmine invece in tutto l'anno si ha buona probabilita' di avvistamenti,in giugno e' quasi imbarazzante 6 o 7 incontri ad uscita sia femmine che piccoli.Ma al primo freddo la cosa si fa' difficile quando le aprono da gennaio a meta' marzo e' dura ed e' il periodo che preferiscoE' così. Tengo un registro settimanale degli avvistamenti in alcuni prati della valle, già dal lontano 1993 (recentemente anche con la collaborazione di parecchi cacciatori) Questo mi ha permesso di costruire un diagramma "dell'avvistabilità" del capriolo nella mia valle e conferma ciò che stai dicendo pure tu. Lo stesso lavoro, non so però con quanti rilievi, è stato effettuato alcuni anni fa alla scuola "al Gallo" in Alto Adige, ora divenuta Latemar. Anche loro hanno rilevato l'indentica tendenza, grande movimento di entrambi i sessi sul primo verde, calo degli avvistamenti delle femmine nel periodo dei parti, diminuzione graduale dell'avvistabilità dei maschi verso fine giugno, poi un'impennata dei maschi e delle femmine dalla metà di luglio fino a circa il 10/15 di Agosto e poi fino al 20/25 di settembre un crollo degli avvistamenti. Verso gli inizi di Ottobre si riscontrano avvistamenti di entrambi i sessi in buona misura, non paragonabile a quelle di marzo/aprile ma comunque molto buone. Vedo che anche da te succede pressapoco lo stesso..... e c'è anche una ragionevole ipotesi in tutto questo ambaradan... comunque tieni duro che qualche capatina fuori dal bosco qualche femmina di tanto in tanto la fannoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta