Ma dove siamo arrivati?????
Questi siamo noi?????
Comprimi
X
-
Questi siamo noi?????
Preapertura alle tortore siamo a dei livelli assurdi, gente che ha messo le canne durante la semina dei girasoli e che sta vendendo le paratelle al miglior offerente, gente che da 10 giorni si fa vedere nei luoghi dove battono le tortore 10 minuti al giorno e reclama le postazioni con prepotenza ed arroganza, gente che paga i contadini per non trebbiare i girasoli, gente che governa i colombi con favette e grano turco per richiamarli nel luogo prescelto, altri ancora che pagano senegalesi per stazionare nei luoghi prescelti....
Ma dove siamo arrivati????? -
La caccia in italia è questo.Preapertura alle tortore siamo a dei livelli assurdi, gente che ha messo le canne durante la semina dei girasoli e che sta vendendo le paratelle al miglior offerente, gente che da 10 giorni si fa vedere nei luoghi dove battono le tortore 10 minuti al giorno e reclama le postazioni con prepotenza ed arroganza, gente che paga i contadini per non trebbiare i girasoli, gente che governa i colombi con favette e grano turco per richiamarli nel luogo prescelto, altri ancora che pagano senegalesi per stazionare nei luoghi prescelti....
Sul fatto di mettere le cannette per segnare il posto, fatelo pure, tanto se arrivo la sera e non cè nessuno il posto è mio...
Vuoi pagare i contadini per non far tagliare il girasole?? Fallo pure.. Io la mattina prima dell'apertura vado e resto lì fino al giorno dopo e il posto è mio...
Vuoi richiamare i colombi con favette e altro?? Fallo pure.. ma succede quanto sopra già citato..
Per i senegalesi beh... gli porto una busta di spesa e li mando via la mattina prima dell'apertura...
Paese dei balocchi!!! Caccia con raggiungimento di livelli a dir poco VERGOGNOSI!!!
Gente (NON SONO CACCIATORI!!) che per sparare 10-20 o chicchessìa tortore fa di tutto!!!
CHE AMAREZZA!!!
Me ne starò da me in un campo di grano ove rigagnoli e pioppi mi consentiranno di spararne qualcuna... La caccia deve essere ridimensionata purtroppo...Drool]sigpic -
Esasperazione, furbastreria, mancanza di rispetto per il prossimo, figuriamoci per gli animali......
che tristezza!
la colpa comunque è anche nostra che per paura di "sputtanarci" tra cacciatori, ma quelli di cui sopra hanno poco del cacciatore, quando ravvisiamo comportamenti illeciti,non li denunciamo! il telefonino ce l'hanno tutti, e chiamar la forestale, è gratis!Commenta
-
Per i senegalesi beh... gli porto una busta di spesa e li mando via la mattina prima dell'apertura...
basta che fai finta di chiamare la polizia e li vedrai sgommare come lepriCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
vedi michele che bella osservazione che hai fatto? a che punto siamo arrivati? e si caro michele queste persone siamo noi,si siamo noi cacciatori almeno la stragrande maggioranza che tracciamo i campi di girasoli di nastrini,diciamo ai signori contadini o almeno quelli che lo fanno che ai cacciatori non si devono interessare solo quando gli si deve spillare euri per i capanni in prima fila,ma anche quando mi fanno trovare tutto il podere girato di filo spinato sono cacciatore!!!!!e quando si arriva al punto che per convincere magari il paco cacciatore lo si intimidisce con se non vi sta bene quella mattina arrivo con il trattore e lavoro il campo..........almeno questo è successo a me nei dintorni di roma.........ecco perche ho richiesto e fortunatamente ottenuto il tesserino nella provincia di viterbo...anche se purtroppo tutto il mondo è paese.......girando in questi giorni alla ricerca dei posti migliori solo in alcuni campi di girasoli ho visto sporadici segnaposti/striscetteSaluti Marco65Commenta
-
è proprio un malcostume oramai diffuso direi ovunque.....
Poi succede che a suon di strisce colorate, cacciatori con auto, motorini, bici che vanno e vengono sdegnano pure i selvatici!!!!
A questo punto penso che sarebbe meglio un unica apertura per tutte le specie, almeno saremmo più distribuiti sul territorio.
Ps. dalle mie parti (ma non solo) sapete quante lepri/fagiani muoiono sparate dai "Cacciatori" in preapertura?
Mah [:-cry] [:-clown]LorenzoCommenta
-
è proprio un malcostume oramai diffuso direi ovunque.....
Poi succede che a suon di strisce colorate, cacciatori con auto, motorini, bici che vanno e vengono sdegnano pure i selvatici!!!!
A questo punto penso che sarebbe meglio un unica apertura per tutte le specie, almeno saremmo più distribuiti sul territorio.
Ps. dalle mie parti (ma non solo) sapete quante lepri/fagiani muoiono sparate dai "Cacciatori" in preapertura?
Mah [:-cry] [:-clown]
Io sono anni che lo dico apertura unica per tutti cosi' chi ha il cane si caccia la stanziale e chi non ce l'ha la migratoria, nessuna lotta di classe e nessuna vergogna di striscette e segnaposti[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=Daron;472837]La caccia in italia è questo.
Sul fatto di mettere le cannette per segnare il posto, fatelo pure, tanto se arrivo la sera e non cè nessuno il posto è mio...
Vuoi pagare i contadini per non far tagliare il girasole?? Fallo pure.. Io la mattina prima dell'apertura vado e resto lì fino al giorno dopo e il posto è mio...
Vuoi richiamare i colombi con favette e altro?? Fallo pure.. ma succede quanto sopra già citato
Se ti capita come ho visto io che quello si piazza li davanti nel mezzo non fate niente nessun dei due bella cacciata!!!!!!!Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
[QUOTE=Leonardo;472916]Se ne va se ne va... Chiami la forestale o i carabinieri.. e vedi come se ne va.La caccia in italia è questo.
Vuoi richiamare i colombi con favette e altro?? Fallo pure.. ma succede quanto sopra già citato
Se ti capita come ho visto io che quello si piazza li davanti nel mezzo non fate niente nessun dei due bella cacciata!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
Il problema è un altro... anzi sono altri, gli stessi...
- Apertura al piccolo columbide posticipata rispetto al normale..
- Pochi terreni ove dedicata la coltura del girasole e quindi ammucchiamento di cacciatori..
- Ignoranza stessa di alcuni che chiamarli cacciatori è fargli un complimento..sigpicCommenta
-
si amici ma andiamo a caccia non a rischiare di comprometterci, io l'apertura alle tortore non la faccio più da molti anni per questi motivi. Ps. dalle mie parti ci mettono romeni e albanesi a guardare le canne con i nastri colorati.Commenta
-
che tristezza!!![:142][:142][:-fight]....anch' io sono migratorista,...ma col setter a beccacce e.....nessuno nel raggio di almeno 1 km...[:D]Commenta
-
La fame è fame......ti fa fare cose strane!!!![occhi][:-cry] Io quando trovo gente così alzo i tacchi e mi trovo un posto più defilato, sparerò molto di meno però non ho rotture di coi@ni!!Preapertura alle tortore siamo a dei livelli assurdi, gente che ha messo le canne durante la semina dei girasoli e che sta vendendo le paratelle al miglior offerente, gente che da 10 giorni si fa vedere nei luoghi dove battono le tortore 10 minuti al giorno e reclama le postazioni con prepotenza ed arroganza, gente che paga i contadini per non trebbiare i girasoli, gente che governa i colombi con favette e grano turco per richiamarli nel luogo prescelto, altri ancora che pagano senegalesi per stazionare nei luoghi prescelti....
Quando stavo nella capitale ho visto gente puntarsi lo schioppo per un tordo figurati per na tortora!!!
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
[QUOTE=Leonardo;472916]La caccia in italia è questo.
Se ti capita come ho visto io che quello si piazza li davanti nel mezzo non fate niente nessun dei due bella cacciata!!!!!!!
ma una telefonata alla forestale e vedi come sgomma alla grande[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 AM ----------
Ma scusate romeni e albanesi? Se sono senza fucile io chiamo i carabinieri e poi vediamo se sgommano...........evitate di farvi mettere i piedi in testa dai furbi....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Nico93Ecco a voi che fine fanno le tortore selvatiche in Sicilia... Non aggiungo altro...1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da l'ingleseParafrasando il titolo di un libro del Drake Enzo Ferrari, che era:
Piloti che Gente...
Voglio parlare un po' della mia Passione per la...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da bosco64Ieri mattina ero a beccacce. Incontro un cinghialaio con un cane limiere al guinzaglio e un Setter Irlandese al seguito.
Lo saluto e gli chiedo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta