Selezione 2010 :e siamo a tre ma meno male che c'e' il babbo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • balu

Selezione 2010 :e siamo a tre ma meno male che c'e' il babbo

Giovedi scorso giornata nuvoloso con pioggerellina non volevo neanche uscire
    ma mio padre per telefono mi dice "dai che andiamo nella zona che ci hanno aggiunto quest'anno e poi vengono anche Alberto e sua figlia" cosi' mi convinco e vado su[vinci]arrivo da mio padre ci son gia' gli amici piglio carabina e tutto e si va.Prendiamo la jeep e si va su saliamo verso la zona nuova ,qui hanno aperto quest'anno e' una zona ben boscata ma con ampie tagliate cosa che la rende molto invitante,parcheggiamo la macchina vicino ad una vecchia cascina e ci incamminiamo su una sterrata che porta ad uno spiazzo da dove si osserva una tagliata difronte ,appena scendo mentre gli altri parlottano sento un rumore mi giro ed intravedo un culo rosso che si infila nel bosco sotto di noi carico subito e dico agli altri di star fermi ,cerco di muovermi in silenzio e gli cammino sopra sulla strada sento sotto di me che si muove ma resta sempre al coperto quindi lascio perdere[:142]ma gia' mi girano ,comunque chiamo gli altri e ci incamminiamo silenziosi verso quel poggio dove volevamo andare una volta la' sembra una fiera[occhi]dopo due minuti la figlia del mio amico mi dice guarda un po la' in basso mentre me lo dice lo vedo gia' un bel maschio esce in un buco nella macchia e' messo in salita ma se sta fermo il tempo di puntarlo posso sparare e' a 140m piu' o meno ma appena lo inquadro bene se ne va' [:-fight]ma non demordo lo vedo salire e osservando sopra notiamo che c'e' una femmina con un piccolo in un pezzo di pulito, il maschio sale coperto verso di loro lo seguo puntandolo e penso tra me quando esce al pulito sparo,troppo presto e' piu' furbo sale in mira all'unico albero che ce' e si mette dietro gli vedo solo la coscia e non sparerei mai [:D]mi piace mangiare aspetto che si sposti e lo fa' ma di corsa portandosi dietro femmina e piccolo [:-cry]va be' e' presto son le 6 e mezza ho tempo e in quel momento mio padre mi dice c'e' una femmina 40m piu' sopra e l'altro amico e una sulla cresta .Alla fine li conto ho davanti una tagliata con 4 femmine di cui 3 sole e una con piccolo un maschio anziano che e' in fondo e uno che va' via da trequarti della tagliata sembra il paradiso del selecontrollore ma la nostra attenzione si posa su una femmina che e' piu' di mezzora che sta ferma impalata al pulito sull'angolo destro della tagliata sembra in attesa di qualcosa ma pur continuando ad osservare in 4 non riusciamo a scorgere niente,la tagliata e' di 2 o 3 anni quindi gia' un po in ricrescita ma 15minuti dopo capiamo perche' e' stata 40 minuti ferma al pulito la femmina si sposta ed esce un altro capriolo[occhi]lo osservo ma e' a 200m e col binocolo non riesco a distinguere bene mi sembra che abbia il palco ma non ho la certezza [:-glass]anche gli altri non riescono e tra me e me mi mordo le labbra per non aver ancora il lungo ,niente decido subito inutile star li' nel dubbio dico al babbo proviamo ad avvicinarci e lui mi dice va bene controlla il vento e' a nostro favore e ritornando indietro per la strada dovremmo riuscire ad avvicinarlo lentamente ci muoviamo e abbiamo una grande fortuna il maschio e' in pieno calore distratto dalla femmina non si accorge di niente quando siamo a 116m trovo un buco favorevole e appoggio il treppiede mio padre osserva per primo e i dubbi gli passano subito mi dice spara spara e' un bel maschio ,mi appoggio e lo punto lo vedo bene cerco di calmarmi e faccio partire una botta [:142]niente il capriolo neanche un movimento [occhi] cerco di calmarmi lo ripunto e boom Drool]niente ancora li cavolo 2 padelle cosi' no[:-bunny][:-cry] non posso lasciarlo andar via sarebbe un delitto do' la carabina al babbo e gli dico vai tu pa' non ci sono stasera,il mio vecio punta trattiene il fiato e spara e il capriolo cade fulminato non mi interessa delle padelle son contento per il babbo che si prende i complimenti di tutti [:-golf] andiamo sul'anchuss ed il capriolo e' li' colpito un po' dietro ma morto sul colpoha un bel palco anche se un oculare e' spezzato dai combattimenti .E con questo siamo a 3maschi per quest'anno [:D].Col senno di poi mi do' del pirla o in ligure del belinone perche' non ho considerato al momento dello sparo la distanza bene ,avendo la carabina tarata a 200m le mie pallottole son andate tutte alte perche' dovevo puntarlo piu' sul filo pancia ,lo dimostra il fatto che papa' che ha puntato 2 dita sul filo pancia l'ha steso ed altra cosa ai miei spari il capriolo non reagiva se gliele avessi date basse a terra sarebbe comunque andato via.Bhe' sbagliando si impara ed ho un maestro molto bravo il mio babbo[vinci]
    File allegati
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3038
    • palermo
    • Korthals/orma

Balù hai considerato l'angolo di sito? gioca brutti scherzi i complimenti al papà

Commenta

• balu

Si si ma l'ho proprio puntato piu' alto io se avessi puntato filo pancia sarebbe caduto

Commenta

• bracchetto
        ⭐⭐
        • Jan 2008
        • 882
        • rieti, Rieti, Lazio.
        • Epagneul breton

che calibro, carabina e cartuccia hai usato? complimenti per l'abbattimento.
        Marco

Commenta

• balu

Sabatti 270w con una remington core lockt da 130grani

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..