Ma chi ci rappresenta?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
    Ciao Mauro![:-bunny]se febbraio,nel lontano 1992,sia stato tolto ad opera di Rosini non lo so!ma ho i miei dubbi..puo' darsi che anche lui abbia avuto le sue colpe,non nego,ma a livello di fidc la sua epoca e' stata una delle migliori per la gestione della federazione...dici di dargli una zampata nelle palle,questo e' molto semplice..il difficile sta nel ritrovare qualcuno che dia un minimo d' affidabilita'..sigle,partitelli dei cacciatori,battitori liberi ecc. quanti anni e' che ce lo mettono nel **** anche loro,senza considerare i personaggi venuti alla ribalta negli ultimi tempi ed ora volatilizzati che promettevano mari e monti e che alla resa dei conti non si e' ottenuto neppure il modesto punto di un x ma che invece, forse dal prossimo anno,speriamo di no,verra' messo in discussione cio' che avevamo di certo sino ad ora...ciao .[:D] [:-golf]

Si Luciano fidati e' stato lui che ha fatto approvare quella vergogna di toglierci febbraio e come ben sai pure TU quello che ci viene tolto non ci viene piu' restituito da che mondo e' mondo....

---------- Messaggio inserito alle 07:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 AM ----------

Originariamente inviato da ALFIO68
    ma dico io un cacciatore che sente le parole di quel presidente ma come fa' a restare ancora li',magari ha anche lui voglia di macchina fotografica,che senso ha dirigere la caccia senz aun fucile e anzi vantarsi che non lusa perche' ha ....
    fatevi un esame o cacciatelo.
    saluti a tutti

Di gente che si da' da sola le zampate nelle 00 ce n'e' parecchia in giro Alfio, pensa a tutti quelli che fanno tessere per associazioni gestite dagli amici dei verdi, senza fare nomi si intende tanto non serve fare nomi si capisce benissimo lo stesso.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nettuno56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1047
      • firenze
      • setter inglese

ominini e cavallini fanno quello che possono !
      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Jayden

Caccia si caccia no

Oggi domenica 26 settembre su Rai uno alle ore 8,30 circa si e’ parlato di caccia con il Presidente della FIDC , la ritrovata Marina Ripa Di Meana ( grande esperta di caccia agli uccelli !!!! ), il Presidente della LAV e la partecipazione di un funzionario del Ministero delle Politiche Agricole.
        Se fossi iscritto alla FIDC, strapperei immediatamente la tessera di socio, MA E’ POSSIBILE CHE UN PRESIDENTE NAZIONALE NON SIA CAPACE DI SPIEGARE LE MOTIVAZIONE PER LE QUALI IL CACCIATORE PUO’ ENTRARE NEI FONDI ALTRUI, E’ POSSIBILE CHE NON SIA CAPACE DI SPIEGARE COSA RAPPRESENTA UN FUCILE O LA SUA PRESUNTA PERICOLOSITA’ ??
        L’art. 842 c.c. non e’ piu’ alla base di questa “concessione” al cacciatore, si deve far presente che il territorio del nostro paese e’ suddiviso in ambiti di caccia e comprensori alpini, il proprietario del fondo che ricade in questi nuovi istituti, puo’ opporsi al far inserire il suo terreno in questi ambiti /ca,se evidentemente non lo fa e’ perche’ e’ favorevole all’attivita’ venatoria per svariati motivi,non per ultimo quello economico. E’ mai possibile che si debba assistere ad un confronto ove il rappresentante dei cacciatori e’ titubante su ogni domanda ??
        Ove dimostra di non conoscere la nostra normativa ???
        Ma questo Presidente della FIDC e’ un cacciatore,va a caccia o che cosa fa ????
        Avrebbe fatto meglio a starsene a casa e farsi sostituire da qualcuno altro piu’ addentrato nei problemi venatori; il mondo della caccia questa mattina ha fatto proprio una magra figura e, grazie alla conduttrice che ad un determinato punto ha spezzato una piccola lancia a favore della caccia, facendo una domanda che ha portato a parlare di allevamenti per animali da pelliccia cosi’ si e’ terminato parlando male di questi allevamenti e tralasciando la nostra attivita’.
        PERO’ CHE PENA ESSERE RAPPRESENTATI DA CERTI PERSONAGGI !!!!!!
        Cantarelli Fulvio
        Regione Lombardia
        http://www.anlc.it

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7132
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Il presidente della FIDC viene invitato proprio per questo.....con altri rappresentanti la musica sarebbe diversa e, dato che l'informazione è tutt'altro che imparziale, con quel "fenomeno" hanno vita facile (io ho ancora in mente la figura da cioccolataio che ha fatto a "Porta a Porta")...Dall'olio sembra si vergongni di essere un cacciatore e non perde occasione ribadire il suo rapporto poco più che occasionale con il fucile....lui esce spesso senza. E' VERGOGNOSO CHE IL PRESIDENTE DELLA (purtroppo) PIU' GRANDE AV ITALIANA SI COMPORTI COSI'!!!!!!!!!!!!!E non mi vengano a dire che poi le varie delegazioni Regionali, Provinciali e Comunali fanno un buon lavoro....il pesce puzza sempre dalla testa e se tanto mi da tanto.....
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Tetraogallo

Un lapsus di Federcaccia?

Ho visto su alcuni quotidiani a carattere nazionale la pubblicità (una pagina intera) della FIdC: si vedono un padre con un bimbo, due bei cani da salotto che guardano il fotografo, del verde...mi sembrava mancasse qualcosa. Ho sottoposto la pagina in questione a diverse persone, cacciatori, come me, e non, e tutti si sono sbellicati dalle risate: mancava il fucile, in quella bella foto famiglia!
            I casi sono:
            1. Il fotografo vede nel frattempo una bella figliola e si distrae muovendo
            la fotocamera;
            2. Il fotografo, a insaputa di Fidc, è un 'grillino' e gli riesce il colpaccio;
            3. L'Ipocrisia cola da quella foto come il miele dal favo maturo;
            4. Assist a favore Lac;
            5. Associazione venatoria passa al nemico;
            6. Ci si nasconde dietro un dito.

Non amo ignorare i miei fucili, quando parlo di caccia: se ne dimentico anche solo uno a casa, Fly mi gira un morso al polpaccio. Se parlo in assemblea pubblica per difendere il mio 'vizio assurdo', parto dalla premessa che io il fucile lo adopero, nei tempi consentiti, su specie consentite, in territori consentiti.
            E non vivo problemi e frustrazioni? Certo che sì! Io che ho insidiato nei rodoreti delle Orobie i Galli, io che ho visto le colline di queste plaghe abitate da Pernici (non quegli ibridi di allevamento che vediamo oggi dappertutto, financo in risaia...), Starne e Leproni; io che assisto alla saga dei fruitori delle ATV, dove un salariato ti torce il collo al fagiano appena comprato dalla gabbia dell'allevatore, lo scuote un poco in attesa che arrivi, tra mezz'ora (non oltre sennò il fagiano magari passa oltre le paline), in attesa, dicevo, che arrivi un replicante ( volevo dire di peggio) che lo freddi col suo magnum che vomita 5o grammi di nichelato; io che non posso più mostrare ai figli, nè godere di piccoli passeriformi sui fili del telefono e sui paletti delle viti di nebiolo; io che non sento cantare più i Fanelli nelle vigne dei bricchi assolati... io so bene che l'uomo, coltivatore, cacciatore, turista, sfaccendato, industriale e operaio, comunque consumatore e quindi fruitore dell'ambiente degradato in cui viviamo, quest'uomo, dicevo, e io per primo, ha la responsabilità di operare al fine di gestire al meglio questa 'fine del mondo', o quello che sarà (unica spes) un radicale cambiamento dei costumi e soprattutto dei consumi e dei comportamenti.
            Io, che vengo temporalmente, da abbastanza lontano, io che ho cacciato troppo perchè le leggi me lo consentivano, io che ho anche fatto della difesa dell'ambiente la mia vita, io che amo saltare (Sabato 25 settembre)un pomeriggio di caccia per partecipare ad un convegno sulla 'Biodiversità', io che guardo con molto sospetto un 'parvenu' che ci dice che 'le specie' sono in aumento (forse avrà detto 'speci') e che bisogna cacciare di più e per più tempo; io che mi inalbero un poco se sento chiamare 'nocivi' i mustelidi o i corvidi (so bene il problema dei corvidi che predano altre specie, ma il guaio l'abbiamo fatto noi umani alterando l'ambiente!); io che vado 'col fucile' a parlare a favore di una caccia sostenibile, contro la caccia assolutamente improponibile di troppi, contro un'agricoltura che av velenando il territorio stermina ogni forma di biodiversità e quindi, alla fine...anche noi; io che ho in odio la cementificazione sistematica del territorio di cui noi italiani (padani in primis) siamo i massimi campioni al mondo: io, dicevo, conscio delle mie responsabilità passate, della responsabilità che mi hanno dato consentendomi di girare col fucile in spalla anche oggi, della responsabilità enorme che avrei se fucilassi l'ultimo, chessò, l'ultimo Francolino della Valtellina...
            Io, dicevo, la foto me la faccio fare col fucile: se l'argomento è " La Caccia".
            Tetraogallo

Commenta

• angelo37

Presidente fidc su rai 1

qualcuno che ieri non è andato a caccia ha visto la puntata di mattino in famiglia, dove era ospite dall'Oilio.

Commenta

• Willow
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 286
                • Sacrofano (Roma)
                • Spinone

Io non l'ho visto, ma da quel che sento in giro Dall'olio se l'è cavata parecchio male, ed è stato battuto diverse volte dagli animalisti presenti.
                Magari se qualcuno l'ha visto può delucidarci...
                Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6849
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

eccoti accontentato
                  l'intervista inizia a 1.24 H della registrazione

Commenta

• Giampaoletti
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 1863
                    • Ascoli Piceno

Non ho visto questa pagina pubblicitaria di cui parli.(Riferito al post di Tetraogallo).
                    Per quanto riguarda i cani da salotto ivi fotografati, chissà che non abbiano provato l'ebrezza di dare sfogo al loro istinto predatorio, sia pur latente,[;)][:D]e si apprestino ora ad entrare nel gruppo dei cani polivalenti (salotto,caccia,divano)[vinci][;)].

Per quanto riguarda i fucili nascosti, a parte la sacrosanta necessità di evitare l'incauta custodia[:D],spesso dobbiamo ringraziare per ciò gli imbecilli che sparano alle cicogne,quelli che impallinano le imposte delle case di campagna o che fanno piovere i pallini sulla testa delle persone e tralascio per carità di Patria altre specializzazioni che rendono la doppietta invisa ai più.

Ho letto, invece, due pagine a pagamento inserite da Federcaccia Marche su un quotidiano a prevalente diffusione regionale.
                    Una titolata "La comunitaria la caccia ed il calendario venatorio" volta a chiarire all'opinione pubblica tale aspetto.
                    L'altra sotto forma di lettera aperta al presidente della Regione Marche non
                    chiedeva "più giorni di caccia,o più specie cacciabili...." ma "un'organizzazione ed un assetto del settore e del territorio degni di una Regione avanzata..." chiedendo + impegno in campo faunistico,agricolo e venatorio.
                    Ritengo ben spesi da parte di una Ass.Venatoria i soldi per fare informazione chiara verso l'opinione pubblica in generale.
                    Sicuramente un effetto benefico è stato prodotto.Quello di diminuire le spese per gli inutili (o quasi) ripopolamenti che sortiscono sempre l'effetto di rifornire la mensa di talune specie veramente selvatiche.
                    Ultima modifica Giampaoletti; 27-09-10, 17:28.

Commenta

• Leonardo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 2134
                      • Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano Giotto

Anche precedentemente la federcaccia ha fatto pubblicità con un bambino ed il padre è successso un finimondo ora lo rifanno sembra che la vadano a cercare certe cose e mi sfugge il perchè [:142][:142][:142] forse sono duro di comprendonio [:-clown]
                      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7132
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Giampaoletti

Per quanto riguarda i fucili nascosti, a parte la sacrosanta necessità di evitare l'incauta custodia[:D],spesso dobbiamo ringraziare per ciò gli imbecilli che sparano alle cicogne,quelli che impallinano le imposte delle case di campagna o che fanno piovere i pallini sulla testa delle persone e tralascio per carità di Patria altre specializzazioni che rendono la doppietta invisa ai più.
                        Scusa Giampaolo e questo cosa c'entra? La FIDC, come più grande AV Italiana (per numero di iscritti), dovrebbe far capire che la caccia è un'attività lecita, legata alla tradizione, ricca di valori sani e non dovrebbe di certo nascondere i fucili...che ha paura di urtare la sensibilità di qualche idiota animalista? Quindi, a questo punto, l'atteggiamento del suo presidente (la lettera minuscola non è a caso) è condiviso da tutte le alte sfere dell'associazione se anche nelle pagine a pagamento "rinnegano il fucile".....se io fossi socio FIDC farei la tessera in mille minuscoli pezzi e la manderei a Dall'Olio così almeno va a caccia con i coriandoli e non fa male a nessuno.

---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

sposto anche questa discussione nel Thread "Ma chi ci rappresenta"

Commenta

• Giampaoletti
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 1863
                          • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Leonardo
                          Anche precedentemente la federcaccia ha fatto pubblicità con un bambino ed il padre è successso un finimondo ora lo rifanno sembra che la vadano a cercare certe cose e mi sfugge il perchè [:142][:142][:142] forse sono duro di comprendonio [:-clown]
                          Farà parte della loro linea di marketing.
                          Se ci pensi non è poi così sbagliata.
                          Forse tendono ad accreditare la figura del cacciatore come buon padre di famiglia.Portatore di valori positivi da trasmettere ai figli.

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7132

Originariamente inviato da Giampaoletti
                            Farà parte della loro linea di marketing.
                            Se ci pensi non è poi così sbagliata.
                            Forse tendono ad accreditare la figura del cacciatore come buon padre di famiglia.Portatore di valori positivi da trasmettere ai figli.
                            Giampaolo e se nascondono il fucile fanno di quell'uomo un padre migliore?

Commenta

• Giampaoletti
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 1863
                              • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da cuba7179
                              Scusa Giampaolo e questo cosa c'entra? La FIDC, come più grande AV Italiana (per numero di iscritti), dovrebbe far capire che la caccia è un'attività lecita, legata alla tradizione, ricca di valori sani e non dovrebbe di certo nascondere i fucili...che ha paura di urtare la sensibilità di qualche idiota animalista? Quindi, a questo punto, l'atteggiamento del suo presidente (la lettera minuscola non è a caso) è condiviso da tutte le alte sfere dell'associazione se anche nelle pagine a pagamento "rinnegano il fucile".....se io fossi socio FIDC farei la tessera in mille minuscoli pezzi e la manderei a Dall'Olio così almeno va a caccia con i coriandoli e non fa male a nessuno.

---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

sposto anche questa discussione nel Thread "Ma chi ci rappresenta"
                              Ma infatti non volevo dire che è giusto nascondere il fucile sotto il profilo dell'immagine del cacciatore.Assolutamente.Non si può nascondere.

Ma se i curatori del marketing federcaccia lo hanno proposto e federcaccia accettato vuol dire che stiamo proprio messi male o che forse hanno dati tali dai quali risulta che gli imbecilli della cicogna fanno + opinione.

E anche in questo caso è, a mio avviso, sbagliato nascondere la doppietta.
                              Anzi credo che farebbe + effetto positivo uscire con la foto dell 'imbecille che ha sparato alla cicogna e dire chiaramente che i cacciatori non sono come quello lì.

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da angelo37
                                qualcuno che ieri non è andato a caccia ha visto la puntata di mattino in famiglia, dove era ospite dall'Oilio.
                                X IL MODERATORE
                                non capisco perchè avete accorpato le discussioni, visto che io chiedevo se qualcuno aveva visto a UNO MATTINA il presidente di FIDC dall'olio che non centra niente con la campagna pubblicitaria di FIDC.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..