Per sentito dire?
Bene io posso dire di aver preso mille tordi con una sola fucilata e nessun cacciatore ci crede, ma chi sta al di fuori e non conosce la caccia si scandalizzerebbe griderebbe alla strage...
Un pò quello che è successo quà in questa discussione.
Proviamo a parlare con una maggiore cognizione di causa, proviamo a fare svariati tipi di caccia e nei luoghi più disparati e nei modi più disparati e forse ci saranno meno fraintendimenti e meno prese di posizione, come ci saranno meno persone che scrivono cappellate...
Nel mio post ho portato l'esempio di quello che è la caccia nelle zone costiere e quindi non è certo quello che è stato asserito da qualcuno.
Poi periodi più o meno propizi in queste zone ci sono, ma solitamente ricadono nei mesi di gennaio e febbraio e non certo nel periodo della migrazione.
Rispettare i limiti qualcuno ha scritto...
Ma questi limiti mi dite chi ed in base a quali studi scientifici sono stati stabiliti?
Non credo che ci sia persona in grado di rispondere.
Io signori di limiti ho i miei e vanno in base ai selvatici ed alle condizioni ambientali, perchè l'indomani voglio che gli animali siano ancora presenti e così fino alla chiusura della stagione venatoria e se trattasi di stanziale voglio che l'anno seguente ci sia ancora.
Questo significa che posso abbattere un solo migratore come 100 migratori o nessun selvatico anche se sono presenti e consentiti
Significa che posso abbattere un solo capo di stanziale come 10 capi oppure nessuno anche se il cane me lo scova.
tutto dipende da ambiente, quantita e condizioni.
Una seria valutazione di ambiente, quantità e condizioni è quello che servirebbe per avere una caccia sostenibile e non un limite giornaliero campato in aria, ulteriori limitazioni o altre cavolate del genere.
Commenta