Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele.paini
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 1101
    • piombino
    • setter inglese

Almeno qualcuno ammette di non conoscere alcune realtà, ma allora non capisco come faccia se non le conosce a giudicarle....
    Per sentito dire?
    Bene io posso dire di aver preso mille tordi con una sola fucilata e nessun cacciatore ci crede, ma chi sta al di fuori e non conosce la caccia si scandalizzerebbe griderebbe alla strage...
    Un pò quello che è successo quà in questa discussione.
    Proviamo a parlare con una maggiore cognizione di causa, proviamo a fare svariati tipi di caccia e nei luoghi più disparati e nei modi più disparati e forse ci saranno meno fraintendimenti e meno prese di posizione, come ci saranno meno persone che scrivono cappellate...
    Nel mio post ho portato l'esempio di quello che è la caccia nelle zone costiere e quindi non è certo quello che è stato asserito da qualcuno.
    Poi periodi più o meno propizi in queste zone ci sono, ma solitamente ricadono nei mesi di gennaio e febbraio e non certo nel periodo della migrazione.
    Rispettare i limiti qualcuno ha scritto...
    Ma questi limiti mi dite chi ed in base a quali studi scientifici sono stati stabiliti?
    Non credo che ci sia persona in grado di rispondere.
    Io signori di limiti ho i miei e vanno in base ai selvatici ed alle condizioni ambientali, perchè l'indomani voglio che gli animali siano ancora presenti e così fino alla chiusura della stagione venatoria e se trattasi di stanziale voglio che l'anno seguente ci sia ancora.
    Questo significa che posso abbattere un solo migratore come 100 migratori o nessun selvatico anche se sono presenti e consentiti
    Significa che posso abbattere un solo capo di stanziale come 10 capi oppure nessuno anche se il cane me lo scova.
    tutto dipende da ambiente, quantita e condizioni.
    Una seria valutazione di ambiente, quantità e condizioni è quello che servirebbe per avere una caccia sostenibile e non un limite giornaliero campato in aria, ulteriori limitazioni o altre cavolate del genere.

Commenta

• nettuno56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1047
      • firenze
      • setter inglese

Hai ragione e allora cosa proponi?
      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da michele.paini
        Almeno qualcuno ammette di non conoscere alcune realtà, ma allora non capisco come faccia se non le conosce a giudicarle....
        Per sentito dire?
        Bene io posso dire di aver preso mille tordi con una sola fucilata e nessun cacciatore ci crede, ma chi sta al di fuori e non conosce la caccia si scandalizzerebbe griderebbe alla strage...
        Un pò quello che è successo quà in questa discussione.
        Proviamo a parlare con una maggiore cognizione di causa, proviamo a fare svariati tipi di caccia e nei luoghi più disparati e nei modi più disparati e forse ci saranno meno fraintendimenti e meno prese di posizione, come ci saranno meno persone che scrivono cappellate...
        Nel mio post ho portato l'esempio di quello che è la caccia nelle zone costiere e quindi non è certo quello che è stato asserito da qualcuno.
        Poi periodi più o meno propizi in queste zone ci sono, ma solitamente ricadono nei mesi di gennaio e febbraio e non certo nel periodo della migrazione.
        Rispettare i limiti qualcuno ha scritto...
        Ma questi limiti mi dite chi ed in base a quali studi scientifici sono stati stabiliti?
        Non credo che ci sia persona in grado di rispondere.
        Io signori di limiti ho i miei e vanno in base ai selvatici ed alle condizioni ambientali, perchè l'indomani voglio che gli animali siano ancora presenti e così fino alla chiusura della stagione venatoria e se trattasi di stanziale voglio che l'anno seguente ci sia ancora.
        Questo significa che posso abbattere un solo migratore come 100 migratori o nessun selvatico anche se sono presenti e consentiti
        Significa che posso abbattere un solo capo di stanziale come 10 capi oppure nessuno anche se il cane me lo scova.
        tutto dipende da ambiente, quantita e condizioni.
        Una seria valutazione di ambiente, quantità e condizioni è quello che servirebbe per avere una caccia sostenibile e non un limite giornaliero campato in aria, ulteriori limitazioni o altre cavolate del genere.
        Ciao, ho già premesso che non pratico la caccia alla migratoria e di apostamento, posso concordare su tutto ciò che hai scritto, ma ti pongo una domanda; quanti cacciatori su un numero di 100 si pongono un limite, qualcuno dice che avvengono mattanze sulle fasce costiere, qualcuno che avvengono nei paesei dell'Est,in Marocco, in Spagna. Sarà vero? Io sostengo che non si può generalizzare e che l'etica e la nostra cioscienza deve imporci quando ,quanto,come e dove si può procedere al prelievo venatorio, poi non si possono precludere tradizioni gusti e passioni quindi non essendo tutti in grado o disposti a limitarci atteniamoci quantomeno ai limiti imposti per legge. Chi sa rinunciare ad una fucilata con la convinzione e l'auspicio di far bene alla caccia non ha bisogno di limiti imposti. Elio
        Ultima modifica elio193; 09-11-10, 23:53.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da elio193
          Ciao, ho già premesso che non pratico la caccia alla migratoria e di apostamento, posso concordare su tutto ciò che hai scritto, ma ti pongo una domanda; quanti cacciatori su un numero di 100 si pongono un limite, qualcuno dice che avvengono mattanze sulle fasce costiere, qualcuno che avvengono nei paesei dell'Est,in Marocco, in Spagna. Sarà vero? Io sostengo che non si può generalizzare e che l'etica e la nostra cioscienza deve imporci quando ,quanto,come e dove si può procedere al prelievo venatorio, poi non si possono precludere tradizioni gusti e passioni quindi non essendo tutti in grado o disposti a limitarci attendiamoci quantomeno ai limiti imposti per legge. Chi sa rinunciare ad una fucilata con la convinzione e l'auspicio di far bene alla caccia non ha bisogno di limiti imposti. Elio

Scusa Elio e scusate un po' in tanti ma c'avete mai cacciato a 1 km e piu' dal mare? Su quali base decidete di vostro pugno che si facciano queste stragi? E poi le stragi di quaglie e beccaccini? Le quaglie passano a maggio e sono 40 anni che a maggio non si caccia piu' e i beccaccini che a novembre entrano si ma che davvero parlare di strage e' un utopia e basta.....e poi i tordi che ripeto, e davanti a chiunque che entrano a 150 mt di altezza e di cui e' sparabile 1 su 20.....dico sparabile non certo abbattibile? Io cerco di essere consapevole di quello che dico e prima di parlarne provo ad avere una cognizione specifica di causa, ma la gente che parla per sentito dire date retta a me fa' solo danni e basta......allora vediamo secondo il vostro ipotetico metro di misura quando dovrebbero essere sparati i migratori? Al passo no, e allora quando che come entrano passano e se ne vanno verso lidi lontani......e allora non spariamo neanche le quaglie con il cane, ne' le tortore da capanno ne' i colombacci con i volantini, anzi facciamo una bella cosa, facilitiamo il compito a chi ci vuole distruggere, lasciamo perdere molliamo la caccia e tutti a casa, tanto visti gli ultimi risultati la modifica dell'art. 43 ( maledetto il giorno che si e' cominciata) ha anticipato e non di poco la nostra messa a riposo anticipata.............
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)
            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da cicalone
            Scusa Elio e scusate un po' in tanti ma c'avete mai cacciato a 1 km e piu' dal mare? Su quali base decidete di vostro pugno che si facciano queste stragi? E poi le stragi di quaglie e beccaccini? Le quaglie passano a maggio e sono 40 anni che a maggio non si caccia piu' e i beccaccini che a novembre entrano si ma che davvero parlare di strage e' un utopia e basta.....e poi i tordi che ripeto, e davanti a chiunque che entrano a 150 mt di altezza e di cui e' sparabile 1 su 20.....dico sparabile non certo abbattibile? Io cerco di essere consapevole di quello che dico e prima di parlarne provo ad avere una cognizione specifica di causa, ma la gente che parla per sentito dire date retta a me fa' solo danni e basta......allora vediamo secondo il vostro ipotetico metro di misura quando dovrebbero essere sparati i migratori? Al passo no, e allora quando che come entrano passano e se ne vanno verso lidi lontani......e allora non spariamo neanche le quaglie con il cane, ne' le tortore da capanno ne' i colombacci con i volantini, anzi facciamo una bella cosa, facilitiamo il compito a chi ci vuole distruggere, lasciamo perdere molliamo la caccia e tutti a casa, tanto visti gli ultimi risultati la modifica dell'art. 43 ( maledetto il giorno che si e' cominciata) ha anticipato e non di poco la nostra messa a riposo anticipata.............
            Cica, mi mandi insieme la vista, leggi bene i miei post, non ho scritto che si fanno stragi di quaglie e beccaccini eccc.... ho scritto che se non si rispetta il carniere sopratutto nelle zone di sosta della migratoria sono stragi "in senso metaforico" in quanto si approfitta della situazione di stanchezza del selvatico migratore. Non mi tirare più in mezzo dove non centro nulla[menaie][:D][;)]

Commenta

• stradafacendo
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 943
              • Piemonte
              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da nettuno56
              Continuiamo ad azzannarci! " metaforicamente" oggi hanno presentato il d l per proibire la caccia nei fondi privati! Come ho già detto ci stanno preparando il funerale!!!
              Salve, Nettuno. Cosa vuol dire che "ci stanno preparando il funerale?" Pensi veramente che il nostro funerale si celebrerà con la chiusura dei fondi privati?
              Stradafacendo...

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Cica, mi mandi insieme la vista, leggi bene i miei post, non ho scritto che si fanno stragi di quaglie e beccaccini eccc.... ho scritto che se non si rispetta il carniere sopratutto nelle zone di sosta della migratoria sono stragi "in senso metaforico" in quanto si approfitta della situazione di stanchezza del selvatico migratore. Non mi tirare più in mezzo dove non centro nulla[menaie][:D][;)]

Elio era per rispondere un po' a tutti insieme e per non fare scuole di pensiero diverse, tieni comunque presente che le stragi di cui qualcuno parla, tirando al volo e' ben difficile farle, io personalmente sono ben poche volte che sono riuscito al passo a raggiungere la fatidica quota dei 20 pezzi, e ripeto se qualcuno vuole venire con me sono pronto a dividere con loro:

dormite nel capanno
                zanzare
                litigate varie con i soliti furbi
                umidita', pioggia, vento etcc etcc

e poi albe appiccicaticcie, il contadino che arriva all'improvviso col trattore e ti caccia via, oltre a tante chance ivi non elencate che fanno del nostro hobby invece di una pratica rilassante un agglomerato di arrabbiature che ti fanno tornare a casa con un diavolo per capello.
                Se volete venire io sono pronto anche sabato mattina, vi aspetto numerosi[:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 AM ----------

Originariamente inviato da stradafacendo
                Salve, Nettuno. Cosa vuol dire che "ci stanno preparando il funerale?" Pensi veramente che il nostro funerale si celebrerà con la chiusura dei fondi privati?

Per conto mio credo proprio di dover dare ragione a Nettuno caro Pino!|

---------- Messaggio inserito alle 02:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:59 AM ----------

Originariamente inviato da ojaja
                a me sembra che avere un certo tipo di rapporto tramite dei semplici commenti servendosi di un mezzo virtuale falsi ,e di parecchio , cio che dovrebbe essere una normale discussione e non sempre i fraintendimenti vengono corretti nel modo giusto e appropriato.poi una parola tira l'altra e si arriva a frasi che sono piu un'insulto reciproco piuttosto che un chiarimento...mi pare che da entrambe le parti si sia esagerato e forse fabio non conosce ancora(ma solamente perche e giovane..) tutte le sfumature della caccia alla migratoria..ammetto che anche io sono un po ignorante in materia non avendo mai praticato l'appostamento a turdidi o altro nella fascia costiera anzi di spararli prima di un certo periodo non ci ho mai pensato..bisogna dire anche che la mia realta e totalmente diversa da altre e non mi sento di condannare la caccia costiera purche svolta nei limiti di legge..e sicuramente,fabio,i veri mali della caccia stanno da ben altra parte!
                p.s non voglio difendere ne prendere le parti di nessuno ma invito i partecipanti alla discussione, a postare repliche meno aggressive nei confronti della controparte...

---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------

oddio!!! si avvera il mio sogno!!finalmente avro la mia riserva privata...[:D][slurp]:-pr

Mi ospiti nel tuo riservino Salvatore? Mi accontento di tutto quello a cui tu non spari[:-cry][:-cry][:-cry]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)

Elio era per rispondere un po' a tutti insieme e per non fare scuole di pensiero diverse, tieni comunque presente che le stragi di cui qualcuno parla, tirando al volo e' ben difficile farle, io personalmente sono ben poche volte che sono riuscito al passo a raggiungere la fatidica quota dei 20 pezzi, e ripeto se qualcuno vuole venire con me sono pronto a dividere con loro:

dormite nel capanno
                  zanzare
                  litigate varie con i soliti furbi
                  umidita', pioggia, vento etcc etcc

e poi albe appiccicaticcie, il contadino che arriva all'improvviso col trattore e ti caccia via, oltre a tante chance ivi non elencate che fanno del nostro hobby invece di una pratica rilassante un agglomerato di arrabbiature che ti fanno tornare a casa con un diavolo per capello.
                  Se volete venire io sono pronto anche sabato mattina, vi aspetto numerosi[:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 AM ----------

Per conto mio credo proprio di dover dare ragione a Nettuno caro Pino!|
                  Ti ringrazio di cuore per l'invito ma non è il mio genere, preferisco "il pelo"e poi le lascio tutte a te le albe appiccicaticce!![:D][:D][:-golf]

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Ti ringrazio di cuore per l'invito ma non è il mio genere, preferisco "il pelo"e poi le lascio tutte a te le albe appiccicaticce!![:D][:D][:-golf]

Sono con te preferirei anche io il PELO ma possibilmente senza dover prendere il fucile in mano per poterlo catturare[:-golf]

Commenta

• michele.paini
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 1101
                      • piombino
                      • setter inglese

Sono con te preferirei anche io il PELO ma possibilmente senza dover prendere il fucile in mano per poterlo catturare[:-golf]
                      Si ma qui credo parliamo di altro tipo di pelo

Commenta

• Daron
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1553
                        • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                        • Setter Inglese

Unico male della caccia??? I CACCIATORI!!!
                        Siamo noi che da un lato prendiamo troppo spago e facciamo come vogliamo, ma una stragrande maggioranza di colpa va a chi è contro di noi che ci impedisce di appagarci al massimo con la nostra passione..

Punti d'incontro?? Nessuno.
                        Possibilità di Cambiamenti?? No.

E allora? Cosa fare??..
                        Continuare così, fermarsi o cercare di cambiare??

Cambiare, direte voi... ma come??? In netta minoranza e "sputtanati" in malomodo dai media non possiamo far altro che difenderci... E mettere in chiaro i nostri punti chiave!!!

però vi dico questo.. Come pretendete di essere compresi se poi su riviste di caccia, sul web in genere vengono proposte foto di VERE E PROPRIE MATTANZE????.. Ci stanno rovinando.. Ci stiamo rovinando da soli...

Vedere 2-300 tordi appezzati a terra come anche palombacci fagiani lepri ... Ma alla gente come può arrivare questo messaggio???...
                        Semplicemente CACCIA=STERMINIO!!!! E noi purtroppo amiamo essere spavaldi, vantarci e non sappiamo fermarci di fronte a nulla!!!!!!...

Sono cambiati i tempi, sono cambiati i terreni così come clima, habitat e selvaggina!!!.. E noi?? FUORITEMPO!!!.. Non siamo riusciti ad adattarci...
                        Da una parte perchè non favoriti da niente e nessuno, dall'altra perchè vogliamo questo... Drool]
                        sigpic

Commenta

• michele.paini
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2008
                          • 1101
                          • piombino
                          • setter inglese

Ciao, ho già premesso che non pratico la caccia alla migratoria e di apostamento, posso concordare su tutto ciò che hai scritto, ma ti pongo una domanda; quanti cacciatori su un numero di 100 si pongono un limite, qualcuno dice che avvengono mattanze sulle fasce costiere, qualcuno che avvengono nei paesei dell'Est,in Marocco, in Spagna. Sarà vero? Io sostengo che non si può generalizzare e che l'etica e la nostra cioscienza deve imporci quando ,quanto,come e dove si può procedere al prelievo venatorio, poi non si possono precludere tradizioni gusti e passioni quindi non essendo tutti in grado o disposti a limitarci atteniamoci quantomeno ai limiti imposti per legge. Chi sa rinunciare ad una fucilata con la convinzione e l'auspicio di far bene alla caccia non ha bisogno di limiti imposti. Elio
                          Elio quello che vorrei far capire è che il limite imposto per legge può e forse è troppo, perchè se veramente arrivassimo ad abbattere i 20 capi di migratoria a testa potrebbero essere troppi e costituire una mattanza nei confronti della popolazione delle specie oggetto di prelievo.
                          Quindi unica cosa è responsabilizzarsi e magari non abbattere un selvatico anche se ci è consentito farlo.
                          Io proprorrei di unirci tutti e portare avanti la realtà, che è quella che la caccia non costituisce ne una minaccia per le specie ne tanto meno un pericolo o una minaccia per l'ambiente o per nessun fruitore dello stesso.
                          evidenzierei quali sono le vere cause della diminuzione della selvaggina ed evidenzierei la limitatezze della corrente protezionistica dimostrando che con il protezionismo totale si riduce la presenza di molte specie selvatiche e la biodiversità, che provoca solo deterioramento ambientale.
                          Dimostrerei quanto siano deleteri per l'ambiente e i selvatici i cavalli di battaglia ambientalisti delle energie sostenibili e che questi le portano avanti solo per interesse e a spese del cittadino.
                          solo rendendo pubbliche queste cose, senza avere remore si può attirare l'opinione pubblica dalla nostra parte e si può ottenere un cambiamento di tendenza, non soltano a noi più favorevole, ma favorevole al nostro tanto amato ambiente e ai nostri tanto amati selvatici, perchè nessuno ama un selvatico più di un cacciatore e a nessuno sta a cuore l'ambiente più che a un cacciatore.
                          Questo si può ottenere solo smettendo di farci la guerra gli uni con gli altri e solo smettendo di credere a ciò che si sente dire.
                          Una buona volta uniamoci e battiamoci per la nostra passione, portiamo avanti le verità e non continuiamo a scorciarci le palle per far dispetto alla moglie.

Commenta

• nettuno56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1047
                            • firenze
                            • setter inglese

Originariamente inviato da stradafacendo
                            Ciao stradafacendo , vuoi sapere del funerale? Ero convinto che la trsversalità politica dei cacciatori ci mettesse al riparo dagli ambientalisti, poi mi sovviene un pensiero:non è che questi porci si sono messi d' accordo? E ci facciano chiudere la caccia?:-prfaccina per la Brambilla
                            sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• michele.paini
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 1101
                              • piombino
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Daron
                              Unico male della caccia??? I CACCIATORI!!!
                              Siamo noi che da un lato prendiamo troppo spago e facciamo come vogliamo, ma una stragrande maggioranza di colpa va a chi è contro di noi che ci impedisce di appagarci al massimo con la nostra passione..
                              Questo può essere vero, ma ti portano a ragionare cosi...

Punti d'incontro?? Nessuno.
                              Possibilità di Cambiamenti?? No.
                              Punti di incontro ne possiamo trovare, cambiare è possibile.

E allora? Cosa fare??..
                              Continuare così, fermarsi o cercare di cambiare??

Cambiare, direte voi... ma come??? In netta minoranza e "sputtanati" in malomodo dai media non possiamo far altro che difenderci... E mettere in chiaro i nostri punti chiave!!!
                              Facciamoci valere, facciamo conoscere le nostre ragioni e spieghiamo alla gente con dati scientifici e non con parole quello che ho posto nel precedente post.
                              Certo che se andiamo in tv e l'unica cosa che sappiamod ire è io mi sento un cinofilo e non sono un cacciatore,.....

però vi dico questo.. Come pretendete di essere compresi se poi su riviste di caccia, sul web in genere vengono proposte foto di VERE E PROPRIE MATTANZE????.. Ci stanno rovinando.. Ci stiamo rovinando da soli...
                              Vedere 2-300 tordi appezzati a terra come anche palombacci fagiani lepri ... Ma alla gente come può arrivare questo messaggio???...
                              Semplicemente CACCIA=STERMINIO!!!! E noi purtroppo amiamo essere spavaldi, vantarci e non sappiamo fermarci di fronte a nulla!!!!!!...
                              [/QUOTE]

Certo che arriva questo messaggio, non perchè quelle sono effettivamente stragi, perchè le stragi vanno viste nel contesto e nella realtà dove avvengono, quindi quei 2-300 tordi potrebbero rappresentare un 1% o forse meno del totale.
                              Fare vedere foto senza far sapere e conoscere le varie realtà e situazioni crea pensieri sbagliati e questo anche tra gli stessi cacciatori, perchè qui non siamo tanto abituati a vedere tanta selvaggina e inveiamo subito contro la strage, ma è una strage o costituisce solo un carniere normale perchè le popolazioni di selvatici in quel luogo raggiungono densità e quindi quantità che noi possiamo solo sognare?

Sono cambiati i tempi, sono cambiati i terreni così come clima, habitat e selvaggina!!!.. E noi?? FUORITEMPO!!!.. Non siamo riusciti ad adattarci...
                              Da una parte perchè non favoriti da niente e nessuno, dall'altra perchè vogliamo questo...Drool]
                              Non siamo riusciti ad adattarci...No il problema e che lo abbiamo fatto e stiamo continuando a farlo imponendoci limitazioni su limitazione ed invece dovevamo e dobbiamo cambiare la situazione, lottare perchè l'ambiente sia salvaguardato e non fare come abbiamo fatto adattarci, perchè la selvaggina diminuisce allora dobbiamo limitare e limitare ancora.

Commenta

• Daron
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1553
                                • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                                • Setter Inglese

Questo può essere vero, ma ti portano a ragionare cosi...

Punti di incontro ne possiamo trovare, cambiare è possibile.

Facciamoci valere, facciamo conoscere le nostre ragioni e spieghiamo alla gente con dati scientifici e non con parole quello che ho posto nel precedente post.
                                Certo che se andiamo in tv e l'unica cosa che sappiamod ire è io mi sento un cinofilo e non sono un cacciatore,.....

Certo che arriva questo messaggio, non perchè quelle sono effettivamente stragi, perchè le stragi vanno viste nel contesto e nella realtà dove avvengono, quindi quei 2-300 tordi potrebbero rappresentare un 1% o forse meno del totale.
                                Fare vedere foto senza far sapere e conoscere le varie realtà e situazioni crea pensieri sbagliati e questo anche tra gli stessi cacciatori, perchè qui non siamo tanto abituati a vedere tanta selvaggina e inveiamo subito contro la strage, ma è una strage o costituisce solo un carniere normale perchè le popolazioni di selvatici in quel luogo raggiungono densità e quindi quantità che noi possiamo solo sognare?

Non siamo riusciti ad adattarci...No il problema e che lo abbiamo fatto e stiamo continuando a farlo imponendoci limitazioni su limitazione ed invece dovevamo e dobbiamo cambiare la situazione, lottare perchè l'ambiente sia salvaguardato e non fare come abbiamo fatto adattarci, perchè la selvaggina diminuisce allora dobbiamo limitare e limitare ancora.
                                Tu dici presenta l'1 %???... Non credo proprio.. Mattanze le si fanno anche qui e credo che occupino almeno il 45 % della crisi relativa alla selvaggina...
                                Pecchiamo in tutti dalla minima cosa a quella piu grande!!!!
                                Vorremmo andare tutti i giorni a caccia e sparare come matti ma non è questa la caccia.. La caccia quella vera, piena di lavori!!..
                                Pochi ne ho sentiti e ne vedo che passano giorni e giorni a cercare selvaggina coi cani dalla mattina alla sera e tornare a casa contenti anche senza aver visto nulla!!!!

Punto di non ritorno... Punto che porterà alla fine della caccia...
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..