Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco65
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1005
    • Roma

Originariamente inviato da Daron
    tutto chiaro!!!....
    Enniente allora devo anda da Del Zagnis e spende 45.000 euro per farmi un cane!! Allora sarò un VERO cacciatore!!!!

wowww
    Saluti Marco65

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da marco65
      wowww

Per quei soldi il cane me lo deve dare con il pda e la patente di guida e il fuoristrada sotto al culo e me ce deve porta' lui a caccia tutti i giorni[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• schiopparo
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 387
        • Paliano
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da flagg
        Io caccio prevalentemente sulla costa. Non so da dove ti viene quest'idea ma tutto e' tranne che facile e legata ai carnieri. Non e' che confondi chi caccia secondo le regole con i bracconieri?
        In ogni caso anche parlando di sole zone interne e caccia ai beccaccini, per esempio, io definirei tradizionale la caccia senza cane! Ed e' molto piu' dura, secondo me. La caccia col cane da ferma e' venuta molto dopo, quando si e' diffusa la cinofilia. Ognuno sceglie quella che gli piace di piu' dov'e' il problema?
        Il tuo modo di pensare e agire (?) e' solo di grande aiuto a chi e' contro la caccia e basta, oltre a farmi pensare che sei semplicemente invidioso!
        Pensi malissimo se credi che io sia invidioso! parlando dei miei gusti preferisco di gran lunga cacciare col cane. Scusa di che dovrei essere invidioso?A me piace cercarli gli animali, Quando voglio sparare c'è il piattello! E comunque io in alternativa alla caccia col cane posso cacciare al capanno quando ne ho voglia, chi non ha l'ausiliare è che deve per forza esercitare lo stesso tipo di caccia, ma queste sono scelte individuali e se l'avete fatta vuol dire che vi stà bene! Qualcuno su questo forum che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, si crede il padrone del mondo, ma è solo un fallito montato di testa, ancora non ha capito che la strafottenza è sinonimo di ignoranza! [fiuu]

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da schiopparo
          Pensi malissimo se credi che io sia invidioso! parlando dei miei gusti preferisco di gran lunga cacciare col cane. Scusa di che dovrei essere invidioso?A me piace cercarli gli animali, Quando voglio sparare c'è il piattello! E comunque io in alternativa alla caccia col cane posso cacciare al capanno quando ne ho voglia, chi non ha l'ausiliare è che deve per forza esercitare lo stesso tipo di caccia, ma queste sono scelte individuali e se l'avete fatta vuol dire che vi stà bene! Qualcuno su questo forum che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, si crede il padrone del mondo, ma è solo un fallito montato di testa, ancora non ha capito che la strafottenza è sinonimo di ignoranza! [fiuu]

ancora continui a rompere Schioppato....pensavo che s'eravamo chiariti ma continui con le battutine c'ha ragione Flagg sei solo un invidioso e basta.....

ps domattina vado al Piglio me trovi a tordi le quaglie le lascio tutte a te che sei un grande cinofilo:-pr
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• flagg

PA me piace cercarli gli animali,
            Chi ti dice che chi caccia sulla costa non cerchi gli animali?

Quando voglio sparare c'è il piattello!
            Ecco datti al piattello che e' meglio! Te lo dico molto seriamente e pacificamente. Lascia perdere le cose che non fanno per te.

chi non ha l'ausiliare è che deve per forza esercitare lo stesso tipo di caccia, ma queste sono scelte individuali e se l'avete fatta vuol dire che vi stà bene!
            Ulteriore prova della tua ignoranza in materia. L'esempio della caccia ai beccaccini non era casuale. E' una caccia allo stesso livello di quella col cane e scommetto, viste le premesse, che non saresti in grado.....

Qualcuno su questo forum che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, si crede il padrone del mondo, ma è solo un fallito montato di testa, ancora non ha capito che la strafottenza è sinonimo di ignoranza! [fiuu]
            Questo e' un bel autoritratto, direi!
            Impara a parlare di quello che sai.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Ecco datti al piattello che e' meglio! Te lo dico molto seriamente e pacificamente. Lascia perdere le cose che non fanno per te.

Ulteriore prova della tua ignoranza in materia. L'esempio della caccia ai beccaccini non era casuale. E' una caccia allo stesso livello di quella col cane e scommetto, viste le premesse, che non saresti in grado.....

Ottima risposta Flagg non avrei saputro rispondere meglio!

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

tutto chiaro!!!....
                Enniente allora devo anda da Del Zagnis e spende 45.000 euro per farmi un cane!! Allora sarò un VERO cacciatore!!!!
                daron per quella cifra oltre il cane ti do pure mia moglie

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                  daron per quella cifra oltre il cane ti do pure mia moglie

la cosa si fa' interessante[:-bunny]

Commenta

• michele.paini
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 1101
                    • piombino
                    • setter inglese

signori io credo che qualcuno sia molto prevenuto.
                    Nessuno credo abbia mai detto o scritto che per essere cacciatori si debba cacciare con un cane o che chi va ai tordi obbligatoriamente debba sparare una becca.
                    Le cacce le pratico tutte e non ne esiste una al di sopra di un altra, almeno dal mio punto di vista, poi l'etica, il rispetto ecc sono cose nella maggior parte tramandate, difficile impararle solo attraverso il rispetto delle regole, perchè le regole della caccia odierna sotto tanti aspetti sono solo imbecillità ambientalsite e non considero bracconiere chi non ne rispetta alcune.
                    il male della caccia o meglio dell'ambiente e della selvaggina non è ne una beccaccia morta alla posta, che a mio avviso non è semplice fare come lo si dipinge e neppure un carniere sopra il limite, perchè i limiti sono solo scritti senza alcun studio scientifico che li sostenga o ne dimostri la necessità e l'effettiva valenza.Il male della caccia per me è la carenza cronica di ambiente, che di anno in anno va sempre più riducendosi, inquinamento e veleni vari che portano alla diminuzione delle presenze e ad un alta mortalità.
                    Questo è ampliamente dimostrabile se invece di pensare solamente alle specie cacciabili facciamo un raffronto delle presenze di specie non cacciabili ed iper protette rispetto a qualche anno fa.
                    Quello che mi manda in bestia è che si continua sulla strada delle limitazioni cercando di inculcare nella testa dei giovani questa strada, ben sapendo che i motivi sono altri.
                    Pensiamo a cosa è stato fatto lungo le coste e già questo ci da indicazione del motivo per cui tante specie di anatidi e limicoli non si vedono più....
                    Non è l'esercizio della caccia costiera, ma ben altro.

Il nocciolo della questione per me è questo.
                    Ultima modifica michele.paini; 13-11-10, 19:37.

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da michele.paini
                      Il male della caccia per me è la carenza cronica di ambiente, che di anno in anno va sempre più riducendosi, inquinamento e veleni vari che portano alla diminuzione delle presenze e ad un alta mortalità.
                      Questo è ampliamente dimostrabile se invece di pensare solamente alle specie cacciabili facciamo un raffronto delle presenze di specie non cacciabili ed iper protette rispetto a qualche anno fa.
                      Quello che mi manda in bestia è che si continua sulla strada delle limitazioni cercando di inculcare nella testa dei giovani questa strada, ben sapendo che i motivi sono altri.
                      Pensiamo a cosa è stato fatto lungo le coste e già questo ci da indicazione del motivo per cui tante specie di anatidi e limicoli non si vedono più....

Anche per me.

Ciao

Commenta

• marco65
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1005
                        • Roma

Originariamente inviato da michele.paini
                        signori io credo che qualcuno sia molto prevenuto.
                        Nessuno credo abbia mai detto o scritto che per essere cacciatori si debba cacciare con un cane o che chi va ai tordi obbligatoriamente debba sparare una becca.
                        Le cacce le pratico tutte e non ne esiste una al di sopra di un altra, almeno dal mio punto di vista, poi l'etica, il rispetto ecc sono cose nella maggior parte tramandate, difficile impararle solo attraverso il rispetto delle regole, perchè le regole della caccia odierna sotto tanti aspetti sono solo imbecillità ambientalsite e non considero bracconiere chi non ne rispetta alcune.
                        il male della caccia o meglio dell'ambiente e della selvaggina non è ne una beccaccia morta alla posta, che a mio avviso non è semplice fare come lo si dipinge e neppure un carniere sopra il limite, perchè i limiti sono solo scritti senza alcun studio scientifico che li sostenga o ne dimostri la necessità e l'effettiva valenza.Il male della caccia per me è la carenza cronica di ambiente, che di anno in anno va sempre più riducendosi, inquinamento e veleni vari che portano alla diminuzione delle presenze e ad un alta mortalità.

questo è un ben pensare..giusto anche questo.[:-golf]
                        Saluti Marco65

Commenta

• stradafacendo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 943
                          • Piemonte
                          • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Solo tordi....
                          caccio vicino perchè sono stanziale e amo il mio posto... ci arrivio in 10 minuti).... Non capisco cosa tu voglia dirmi...
                          La domanda non nascondeva nessun trabocchetto. Volevo essere sicuro di aver capito bene. A te, quindi, piace cacciare solo i tordi... niente di più.

Vedi, tu ami restare vicino...; ami i tuoi posti...; ami non fare molta strada...; ami il tuo modo di cacciare...; ami i tordi...
                          Hai i tuoi giusti motivi per fare quello che fai! Tutto questo è bello, è una tua scelta, e come tale è da apprezzare e va rispettata!

Ciò che a me personalmente da fastidio, con nausea, è la rivalità e l'acrimonia esistente fra i cacciatori che, in piena libertà e nel rispetto delle regole, praticano specializzazioni diverse (caccia alla stanziale, alla lepre, al capriolo, ai cinghiali, alle beccacce, alla migratoria...).
                          Mi chiedo: che senso ha tutta questa conflittualità fra di noi? A cosa serve? A chi serve?

La CACCIA, è tutta da rispettare!!! E con essa, sono da rispettare coloro che la praticano! Con o senza cani! Alla posta o in forma vagante!

La caccia sopravviverà soltanto se saremo uniti. Se continueremo ad essere stupidamente divisi e a farci la guerra, faremo solo il gioco dei nostri nemici che non aspettano altro che mangiarci tutti. In un boccone!!!

Stradafacendo...
                          Stradafacendo...

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da stradafacendo
                            La domanda non nascondeva nessun trabocchetto. Volevo essere sicuro di aver capito bene. A te, quindi, piace cacciare solo i tordi... niente di più.

Vedi, tu ami restare vicino...; ami i tuoi posti...; ami non fare molta strada...; ami il tuo modo di cacciare...; ami i tordi...
                            Hai i tuoi giusti motivi per fare quello che fai! Tutto questo è bello, è una tua scelta, e come tale è da apprezzare e va rispettata!

Ciò che a me personalmente da fastidio, con nausea, è la rivalità e l'acrimonia esistente fra i cacciatori che, in piena libertà e nel rispetto delle regole, praticano specializzazioni diverse (caccia alla stanziale, alla lepre, al capriolo, ai cinghiali, alle beccacce, alla migratoria...).
                            Mi chiedo: che senso ha tutta questa conflittualità fra di noi? A cosa serve? A chi serve?

La CACCIA, è tutta da rispettare!!! E con essa, sono da rispettare coloro che la praticano! Con o senza cani! Alla posta o in forma vagante!

La caccia sopravviverà soltanto se saremo uniti. Se continueremo ad essere stupidamente divisi e a farci la guerra, faremo solo il gioco dei nostri nemici che non aspettano altro che mangiarci tutti. In un boccone!!!

Stradafacendo...

Pienissimamente d'accordo con te Pino ma purtroppo c'e' sempre chi si considera d'elite riguardo agli altri e vuole imporre il suo modo di agire facendolo passare per l'unico e l'indiscutibile[:-golf]

Commenta

• schiopparo
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 387
                              • Paliano
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da cicalone
                              ancora continui a rompere Schioppato....pensavo che s'eravamo chiariti ma continui con le battutine c'ha ragione Flagg sei solo un invidioso e basta.....

ps domattina vado al Piglio me trovi a tordi le quaglie le lascio tutte a te che sei un grande cinofilo:-pr
                              Sisi lo sò che me le lasci tutte a me le quaglie, te le sogni tu, poi se vai a Piglio pe quaglie,c'hai capito proprio tutto!!! Comunque te consiglio al posto del fucile la macchinetta fotografica così le puoi rivedè tutti i giorni in fotografia (guarda tutte quelle che ti capitano,sono tutte tue...)
                              Avrò voglia a sparare... Èèèèh ti invidio proprio, insegnami tu come fare perchè senza sono proprio rovinato!!! Ti ripeto che se hai vissuto sempre a Roma è chiaro che di animali ne hai visti pochi e ti stupisci se li prendono gli altri al posto tuo, forse è quello che tu non sei capace di fare...

---------- Messaggio inserito alle 01:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 AM ----------

Si gli animali li cerchi quando cadono nella caccia lungo il mare...Poi io al piattello posso anche andarci, tu hai paura delle brutte figure??? Le cose che fanno per te quali sono, dire ca****e su questo forum? Se l'ignoranza volasse ti darebbero da mangiare con la fionda! Se sono in grado o meno non lo puoi sapere tu. Comunque per la cronaca bruciati la coda di paglia che la risposta
                              Qualcuno su questo forum che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, si crede il padrone del mondo, ma è solo un fallito montato di testa, ancora non ha capito che la strafottenza è sinonimo di ignoranza!
                              non era riferita a te!

---------- Messaggio inserito alle 01:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 AM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                              Pienissimamente d'accordo con te Pino ma purtroppo c'e' sempre chi si considera d'elite riguardo agli altri e vuole imporre il suo modo di agire facendolo passare per l'unico e l'indiscutibile[:-golf]
                              Si hai ragione, hai fatto una bella autodescrizione, complimenti!!! Il primo saputo e strafottente se non sbaglio sei stato tu vero? Comunque è inutile parlarti: nella tua testa le mie parole muoiono di solitudine...

Commenta

• flagg

Si gli animali li cerchi quando cadono nella caccia lungo il mare...
                                Te l'ho detto e te lo ripeto, non sai di cosa parli. Piu' continui e piu' e' evidente.

Le cose che fanno per te quali sono, dire ca****e su questo forum? Se l'ignoranza volasse ti darebbero da mangiare con la fionda! Se sono in grado o meno non lo puoi sapere tu. Comunque per la cronaca bruciati la coda di paglia che la risposta non era riferita a te!
                                Ti ho quotato perche' a leggere tutte scemenze che scrivi il tuo autoritratto era perfetto! Azz...neanche a questo arrivi.

Il primo saputo e strafottente se non sbaglio sei stato tu vero?
                                Questo thread ridicolo l'hai aperto tu. Ti ho anche chiesto da dove escono queste idee sballate. Non hai risposto. Non hai provato neanche a dirmi come si cacciano i beccaccini lungo i fossi e senza cane. Allora uno deve concludere necessariamente che non sai di cosa parli e che sei solo invidioso.

Ed adesso, siccome insisti, penso anche che e' tempo perso continuare......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..