Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?
Comprimi
X
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Pensi malissimo se credi che io sia invidioso! parlando dei miei gusti preferisco di gran lunga cacciare col cane. Scusa di che dovrei essere invidioso?A me piace cercarli gli animali, Quando voglio sparare c'è il piattello! E comunque io in alternativa alla caccia col cane posso cacciare al capanno quando ne ho voglia, chi non ha l'ausiliare è che deve per forza esercitare lo stesso tipo di caccia, ma queste sono scelte individuali e se l'avete fatta vuol dire che vi stà bene! Qualcuno su questo forum che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, si crede il padrone del mondo, ma è solo un fallito montato di testa, ancora non ha capito che la strafottenza è sinonimo di ignoranza! [fiuu]Io caccio prevalentemente sulla costa. Non so da dove ti viene quest'idea ma tutto e' tranne che facile e legata ai carnieri. Non e' che confondi chi caccia secondo le regole con i bracconieri?
In ogni caso anche parlando di sole zone interne e caccia ai beccaccini, per esempio, io definirei tradizionale la caccia senza cane! Ed e' molto piu' dura, secondo me. La caccia col cane da ferma e' venuta molto dopo, quando si e' diffusa la cinofilia. Ognuno sceglie quella che gli piace di piu' dov'e' il problema?
Il tuo modo di pensare e agire (?) e' solo di grande aiuto a chi e' contro la caccia e basta, oltre a farmi pensare che sei semplicemente invidioso!Commenta
-
Pensi malissimo se credi che io sia invidioso! parlando dei miei gusti preferisco di gran lunga cacciare col cane. Scusa di che dovrei essere invidioso?A me piace cercarli gli animali, Quando voglio sparare c'è il piattello! E comunque io in alternativa alla caccia col cane posso cacciare al capanno quando ne ho voglia, chi non ha l'ausiliare è che deve per forza esercitare lo stesso tipo di caccia, ma queste sono scelte individuali e se l'avete fatta vuol dire che vi stà bene! Qualcuno su questo forum che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, si crede il padrone del mondo, ma è solo un fallito montato di testa, ancora non ha capito che la strafottenza è sinonimo di ignoranza! [fiuu]
ancora continui a rompere Schioppato....pensavo che s'eravamo chiariti ma continui con le battutine c'ha ragione Flagg sei solo un invidioso e basta.....
ps domattina vado al Piglio me trovi a tordi le quaglie le lascio tutte a te che sei un grande cinofilo:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Chi ti dice che chi caccia sulla costa non cerchi gli animali?
Ecco datti al piattello che e' meglio! Te lo dico molto seriamente e pacificamente. Lascia perdere le cose che non fanno per te.
Ulteriore prova della tua ignoranza in materia. L'esempio della caccia ai beccaccini non era casuale. E' una caccia allo stesso livello di quella col cane e scommetto, viste le premesse, che non saresti in grado.....
Questo e' un bel autoritratto, direi!
Impara a parlare di quello che sai.Commenta
-
Chi ti dice che chi caccia sulla costa non cerchi gli animali?
Ecco datti al piattello che e' meglio! Te lo dico molto seriamente e pacificamente. Lascia perdere le cose che non fanno per te.
Ulteriore prova della tua ignoranza in materia. L'esempio della caccia ai beccaccini non era casuale. E' una caccia allo stesso livello di quella col cane e scommetto, viste le premesse, che non saresti in grado.....
Impara a parlare di quello che sai.
Ottima risposta Flagg non avrei saputro rispondere meglio!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
signori io credo che qualcuno sia molto prevenuto.
Nessuno credo abbia mai detto o scritto che per essere cacciatori si debba cacciare con un cane o che chi va ai tordi obbligatoriamente debba sparare una becca.
Le cacce le pratico tutte e non ne esiste una al di sopra di un altra, almeno dal mio punto di vista, poi l'etica, il rispetto ecc sono cose nella maggior parte tramandate, difficile impararle solo attraverso il rispetto delle regole, perchè le regole della caccia odierna sotto tanti aspetti sono solo imbecillità ambientalsite e non considero bracconiere chi non ne rispetta alcune.
il male della caccia o meglio dell'ambiente e della selvaggina non è ne una beccaccia morta alla posta, che a mio avviso non è semplice fare come lo si dipinge e neppure un carniere sopra il limite, perchè i limiti sono solo scritti senza alcun studio scientifico che li sostenga o ne dimostri la necessità e l'effettiva valenza.Il male della caccia per me è la carenza cronica di ambiente, che di anno in anno va sempre più riducendosi, inquinamento e veleni vari che portano alla diminuzione delle presenze e ad un alta mortalità.
Questo è ampliamente dimostrabile se invece di pensare solamente alle specie cacciabili facciamo un raffronto delle presenze di specie non cacciabili ed iper protette rispetto a qualche anno fa.
Quello che mi manda in bestia è che si continua sulla strada delle limitazioni cercando di inculcare nella testa dei giovani questa strada, ben sapendo che i motivi sono altri.
Pensiamo a cosa è stato fatto lungo le coste e già questo ci da indicazione del motivo per cui tante specie di anatidi e limicoli non si vedono più....
Non è l'esercizio della caccia costiera, ma ben altro.
Il nocciolo della questione per me è questo.Ultima modifica michele.paini; 13-11-10, 19:37.Commenta
-
Anche per me.Il male della caccia per me è la carenza cronica di ambiente, che di anno in anno va sempre più riducendosi, inquinamento e veleni vari che portano alla diminuzione delle presenze e ad un alta mortalità.
Questo è ampliamente dimostrabile se invece di pensare solamente alle specie cacciabili facciamo un raffronto delle presenze di specie non cacciabili ed iper protette rispetto a qualche anno fa.
Quello che mi manda in bestia è che si continua sulla strada delle limitazioni cercando di inculcare nella testa dei giovani questa strada, ben sapendo che i motivi sono altri.
Pensiamo a cosa è stato fatto lungo le coste e già questo ci da indicazione del motivo per cui tante specie di anatidi e limicoli non si vedono più....
Il nocciolo della questione per me è questo.
CiaoCommenta
-
questo è un ben pensare..giusto anche questo.[:-golf]signori io credo che qualcuno sia molto prevenuto.
Nessuno credo abbia mai detto o scritto che per essere cacciatori si debba cacciare con un cane o che chi va ai tordi obbligatoriamente debba sparare una becca.
Le cacce le pratico tutte e non ne esiste una al di sopra di un altra, almeno dal mio punto di vista, poi l'etica, il rispetto ecc sono cose nella maggior parte tramandate, difficile impararle solo attraverso il rispetto delle regole, perchè le regole della caccia odierna sotto tanti aspetti sono solo imbecillità ambientalsite e non considero bracconiere chi non ne rispetta alcune.
il male della caccia o meglio dell'ambiente e della selvaggina non è ne una beccaccia morta alla posta, che a mio avviso non è semplice fare come lo si dipinge e neppure un carniere sopra il limite, perchè i limiti sono solo scritti senza alcun studio scientifico che li sostenga o ne dimostri la necessità e l'effettiva valenza.Il male della caccia per me è la carenza cronica di ambiente, che di anno in anno va sempre più riducendosi, inquinamento e veleni vari che portano alla diminuzione delle presenze e ad un alta mortalità.
Il nocciolo della questione per me è questo.Saluti Marco65Commenta
-
La domanda non nascondeva nessun trabocchetto. Volevo essere sicuro di aver capito bene. A te, quindi, piace cacciare solo i tordi... niente di più.
Vedi, tu ami restare vicino...; ami i tuoi posti...; ami non fare molta strada...; ami il tuo modo di cacciare...; ami i tordi...
Hai i tuoi giusti motivi per fare quello che fai! Tutto questo è bello, è una tua scelta, e come tale è da apprezzare e va rispettata!
Ciò che a me personalmente da fastidio, con nausea, è la rivalità e l'acrimonia esistente fra i cacciatori che, in piena libertà e nel rispetto delle regole, praticano specializzazioni diverse (caccia alla stanziale, alla lepre, al capriolo, ai cinghiali, alle beccacce, alla migratoria...).
Mi chiedo: che senso ha tutta questa conflittualità fra di noi? A cosa serve? A chi serve?
La CACCIA, è tutta da rispettare!!! E con essa, sono da rispettare coloro che la praticano! Con o senza cani! Alla posta o in forma vagante!
La caccia sopravviverà soltanto se saremo uniti. Se continueremo ad essere stupidamente divisi e a farci la guerra, faremo solo il gioco dei nostri nemici che non aspettano altro che mangiarci tutti. In un boccone!!!
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
La domanda non nascondeva nessun trabocchetto. Volevo essere sicuro di aver capito bene. A te, quindi, piace cacciare solo i tordi... niente di più.
Vedi, tu ami restare vicino...; ami i tuoi posti...; ami non fare molta strada...; ami il tuo modo di cacciare...; ami i tordi...
Hai i tuoi giusti motivi per fare quello che fai! Tutto questo è bello, è una tua scelta, e come tale è da apprezzare e va rispettata!
Ciò che a me personalmente da fastidio, con nausea, è la rivalità e l'acrimonia esistente fra i cacciatori che, in piena libertà e nel rispetto delle regole, praticano specializzazioni diverse (caccia alla stanziale, alla lepre, al capriolo, ai cinghiali, alle beccacce, alla migratoria...).
Mi chiedo: che senso ha tutta questa conflittualità fra di noi? A cosa serve? A chi serve?
La CACCIA, è tutta da rispettare!!! E con essa, sono da rispettare coloro che la praticano! Con o senza cani! Alla posta o in forma vagante!
La caccia sopravviverà soltanto se saremo uniti. Se continueremo ad essere stupidamente divisi e a farci la guerra, faremo solo il gioco dei nostri nemici che non aspettano altro che mangiarci tutti. In un boccone!!!
Stradafacendo...
Pienissimamente d'accordo con te Pino ma purtroppo c'e' sempre chi si considera d'elite riguardo agli altri e vuole imporre il suo modo di agire facendolo passare per l'unico e l'indiscutibile[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Sisi lo sò che me le lasci tutte a me le quaglie, te le sogni tu, poi se vai a Piglio pe quaglie,c'hai capito proprio tutto!!! Comunque te consiglio al posto del fucile la macchinetta fotografica così le puoi rivedè tutti i giorni in fotografia (guarda tutte quelle che ti capitano,sono tutte tue...)
Avrò voglia a sparare... Èèèèh ti invidio proprio, insegnami tu come fare perchè senza sono proprio rovinato!!! Ti ripeto che se hai vissuto sempre a Roma è chiaro che di animali ne hai visti pochi e ti stupisci se li prendono gli altri al posto tuo, forse è quello che tu non sei capace di fare...
---------- Messaggio inserito alle 01:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 AM ----------
Si gli animali li cerchi quando cadono nella caccia lungo il mare...Poi io al piattello posso anche andarci, tu hai paura delle brutte figure??? Le cose che fanno per te quali sono, dire ca****e su questo forum? Se l'ignoranza volasse ti darebbero da mangiare con la fionda! Se sono in grado o meno non lo puoi sapere tu. Comunque per la cronaca bruciati la coda di paglia che la rispostaChi ti dice che chi caccia sulla costa non cerchi gli animali?
Impara a parlare di quello che sai.non era riferita a te!Qualcuno su questo forum che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, si crede il padrone del mondo, ma è solo un fallito montato di testa, ancora non ha capito che la strafottenza è sinonimo di ignoranza!
---------- Messaggio inserito alle 01:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 AM ----------
Si hai ragione, hai fatto una bella autodescrizione, complimenti!!! Il primo saputo e strafottente se non sbaglio sei stato tu vero? Comunque è inutile parlarti: nella tua testa le mie parole muoiono di solitudine...Commenta
-
Te l'ho detto e te lo ripeto, non sai di cosa parli. Piu' continui e piu' e' evidente.
Ti ho quotato perche' a leggere tutte scemenze che scrivi il tuo autoritratto era perfetto! Azz...neanche a questo arrivi.Le cose che fanno per te quali sono, dire ca****e su questo forum? Se l'ignoranza volasse ti darebbero da mangiare con la fionda! Se sono in grado o meno non lo puoi sapere tu. Comunque per la cronaca bruciati la coda di paglia che la risposta non era riferita a te!
Questo thread ridicolo l'hai aperto tu. Ti ho anche chiesto da dove escono queste idee sballate. Non hai risposto. Non hai provato neanche a dirmi come si cacciano i beccaccini lungo i fossi e senza cane. Allora uno deve concludere necessariamente che non sai di cosa parli e che sei solo invidioso.
Ed adesso, siccome insisti, penso anche che e' tempo perso continuare......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, volevo proporre questo sondaggio, se sareste favorevoli o contrari all'idea di una forma di caccia a scelta per cacciatore:
- appostamento fisso
si, sono favorevole9.09%2no, non sono favorevole90.91%20-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
da Cinofilo75Negli ultimi mesi alla radio, in tv e in Parlamento si parla del ritorno al nucleare, spiegandoci che il nucleare è bello e pulito a emissioni zero,...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseLa Caccia al Beccaccino con il Cane da Ferma
Le cose belle della Vita, spesso, non durano a lungo.
Una decina e più di anni fa, per un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
Quest'anno, intorno a fine dicembre, ho incarnierato alcuni merli, in zone distanti una ventina di chilometri, in provincia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta